annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Incontro con lo staff su mumble ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Concordo. Mi aspettavo idee concrete, una revisione delle modifiche effettuate negli ultimi anni che potrebbero aver influenzato l'andamento del gioco
    es1. 500bod tailor 0.1 presi ogni ora costavano in tot 2kk, oggi hanno lo stesso prezzo presi ogni 6h.
    es2. Un totem costava 35kk, oggi 15, una crimson 6kk, oggi 1/2, ecc..
    (Mettiamo che il fix decay armor vada bene. Perchè ce n'è bisogno solo oggi? 2 anni fa i totem non esistevano?)
    es3. Nerf di pg come mago-necro/tamer/bardi. Avete messo un'IA adatta solo al tanker, uccidendo le restanti classi.
    (Il gioco di gruppo era molto piu incentivato, i mob non erano difficili, ma neanche troppo facili. Oggi basta un tanker o una serie di tanker per affrontare questa IA).

Commenta

• Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
      es1. 500bod tailor 0.1 presi ogni ora costavano in tot 2kk, oggi hanno lo stesso prezzo presi ogni 6h.
      Con i prezzi dei bod lo staff in questo caso nn ne ha colpa... sono stati i player a fare i prezzi non lo staff....

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
      Un totem costava 35kk, oggi 15, una crimson 6kk, oggi 1/2, ecc..
      con tutto il pvm che ho fatto (e anche gente che conosco) il totem nn rimane sempre raro da droppare, ora con cn doom a punti si droppa molto di piu' certo, ma sicuramente nn state droppando un totem al giorno....se facciamo la media dei drop della mia gilda, il 97% sn tutta cag@tine..... ripeto, i prezzi sono stati fatti dai player ....

Avete messo un'IA adatta solo al tanker, uccidendo le restanti classi.
      (Il gioco di gruppo era molto piu incentivato, i mob non erano difficili, ma neanche troppo facili. Oggi basta un tanker o una serie di tanker per affrontare questa IA).
      Non mi pare proprio.... la visuale di gioco è molto soggettiva; posso fare l'esempio della miriade di persone che dice che il mago necro arcanista e il tanker è inutile per il gioco in solo e che solo il tanker puo fare tutto da solo..beh nn è vero.
      Ho visto parecchi tanker equippati con 300kk e non reggere il df e altri si.
      Molti dicono che il mago da solo il df nn lo puo' fare, beh sbagliano, ci sono alcuni che ci riescono e anche easy....idem per tutti gli altri boss ml
      I tamer nn ne parliamo.....all kill e via, cura il pet ogni tanto e equippato in full luck droppa 6 volte in piu di un tanker...

Tutto sta nel come uno sa giocare il proprio persnaggio....nn è vero che il tanker è il piu forte di tutti o viceversa.

Per il resto son favorevole a quello che ha detto black. Hanno mandato tutto a p******e, hanno instituito le riunioni per cercare di capire dove hanno sbagliato tutto sto tempo e il risultato è stato che hanno proposto idee che nn stanno ne in cielo ne in terra e anziche' rimediare all'errore alla seconda riunione hanno continuato a riproporle....cio' significa che nn si smuovono dalla loro linea e come sempre fanno finta di ascoltare e ci lasciano credere che i player hanno un peso...
      . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
      Discord: Jack___#9551

Commenta

• Buongiorno, ho già espresso il mio parere in merito, ma ribadisco che sono pienamente d'accordo con l'espansione SA, per i seguenti motivi:

Ultima Online: Stygian Abyss - UOGuide, the Ultima Online encyclopedia

Nuovi item, skill, monster, boss, pet tamabili e craftabili.... etc etc.

Aggiungo che per un anno ci ho giocato su SA.

E mi piacerebbe vedere High Sea come espansione... ma chiedo troppo.... buona domenica a tutti.
        Ultima modifica di PiccolaStella; 06-07-2014, 11:29.

Uuma quena en'mani lle ume ri'mani lle umaya. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.

Commenta

• se ora come ora la situazione è questa con SA il server morirebbe ancora più velocemente di quanto non lo stia facendo ora, e se proprio dovranno implementarlo sicuramente lo staff dovrà LIMITARE/BLOCCARE una marea di cose.

Appunti personali:

- i bod ogni 6 ore è troppo poco, uno ogni ora e troppo, e allora mettiamoli a 3/4 no?

- il decay degli item; si diciamo che come manovra è abbastanza azzeccata. +1 !
          - Siamo in un gioco ambientato nel medioevo o giu di li con creature mitologiche presenti in quantità, e aumentiamola sta IA, i boss vengono killati come deficenti, il bello di Dreams è sempre stata la difficoltà nel fare determinate cose, difficoltà che ora come ora non esiste visto gli equip over 9000 che esistono.
          - sto doom a punti ho sempre pensato e lo penso ancora che sia una *******ta colossale, aumentate la % drop dei boss piuttosto, di un valore accettabile, doom è sempre stato amato/odiato per questo, con sta cosa gli avete tolto quella particolarità che lo circondava.

- per il PVP nemmeno mi esprimo, chiedono fix persone che non loggano da anni e una volta fatti i fix loggheranno solo per provarli per poi scomparire nuovamente.

- arricchiamo i loot! ma non solo dei peerlees boss o dei boss, ma di TUTTI i mob presenti, renderebbe più piacevole il pvm e invoglierebbe nuovi player ad andare "a caccia" per guadagnarsi i primi spiccioli iniziali (ah che ricordi!!)

Forza e coraggio!

DISCORD: Mattia#5158

Commenta

• Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
            Con i prezzi dei bod lo staff in questo caso nn ne ha colpa... sono stati i player a fare i prezzi non lo staff....
            Nel momento in cui i bod sono stati messi a 6h, tutti coloro che li vendevano hanno alzato i prezzi (logicamente), poi magicamente sono tutti riscesi. Tu hai grattato la superficie del mio discorso e non sei andato più giù. Come spieghi questo calo di prezzo nonostante sia più arduo farne 500? Colpa dei player?
            Ti invito a vedere questa sezione: Tailoring or Blacksmithy Bulk Order Deeds e queste 2 img. ponendo un occhio alle date e al N° delle pagine. (Ho preso una pagina vecchia a caso e sono risaliti ad 1 anno di gioco).

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
            con tutto il pvm che ho fatto (e anche gente che conosco) il totem nn rimane sempre raro da droppare, ora con cn doom a punti si droppa molto di piu' certo, ma sicuramente nn state droppando un totem al giorno....se facciamo la media dei drop della mia gilda, il 97% sn tutta cag@tine..... ripeto, i prezzi sono stati fatti dai player ....
            Ma anche 5/6 anni fa c'era gente che faceva molto pvm come te ed i tuoi amici, anzi molta di più se vedi i numeri dei pg online anni fa con quelli di oggi. Indi per cui oggi il totem dovrebbe costare di più (tralsciando l'ultima modifica del doom a punti).
            O vuoi dirmi che tutti hanno 3 totem nell'account (io non ce l'ho più), anche se fosse avvaloreresti ciò che ho scritto poco più giù.

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
            Non mi pare proprio.... la visuale di gioco è molto soggettiva; posso fare l'esempio della miriade di persone che dice che il mago necro arcanista e il tanker è inutile per il gioco in solo e che solo il tanker puo fare tutto da solo..beh nn è vero.
            Ho visto parecchi tanker equippati con 300kk e non reggere il df e altri si.
            Molti dicono che il mago da solo il df nn lo puo' fare, beh sbagliano, ci sono alcuni che ci riescono e anche easy....idem per tutti gli altri boss ml
            I tamer nn ne parliamo.....all kill e via, cura il pet ogni tanto e equippato in full luck droppa 6 volte in piu di un tanker...

Tutto sta nel come uno sa giocare il proprio persnaggio....nn è vero che il tanker è il piu forte di tutti o viceversa.
            Dai su uo ci sono almeno millemila classi da giocare. Anche tu hai detto che fai tanto pvm, ma dimmi... nell'arco di una giornata di pvm, quanto hai usato il tanker e quanto un altro pg? (occhio che ti conosco ).
            Io ho il tanker e lo uso per fare tutto e la differenza che noto è proprio che non c'è varietà nei pg. Circolava un'img tempo fa di Luna invasa da soli tanker. (presa da qua http://www.gamesnet.it/f437/il-pvm-670882/)

(presa da qua http://www.gamesnet.it/f437/il-pvm-670882/index5.html)
            Ultima modifica di seel82; 06-07-2014, 12:33.

Commenta

• I player come lo staff fanno il gioco. Lo staff imposta le regole sui quali i player si basano per giocare e creare il loro gioco e dunque l'economia del server.
              Quando dico che la colpa è di tutti è per questo motivo. Per assurdo le responsabilità su come si sviluppa il gioco sono più dello staff che dei giocatori che in un certo senso si adattano, anche se in maniera attiva, al mondo che gli si pone davanti.

Se volete un paragone forte: chi fa politica\economia ad alti livelli decide in un certo senso come il nostro mondo è mentre noi ci adeguiamo ad esso. Siamo noi la forza motore, ma loro sono il cervello che "controlla" le azioni.
              Concordo. Mi aspettavo idee concrete, una revisione delle modifiche effettuate negli ultimi anni che potrebbero aver influenzato l'andamento del gioco
              es2. Un totem costava 35kk, oggi 15, una crimson 6kk, oggi 1/2, ecc..
              (Mettiamo che il fix decay armor vada bene. Perchè ce n'è bisogno solo oggi? 2 anni fa i totem non esistevano?)
              es3. Nerf di pg come mago-necro/tamer/bardi. Avete messo un'IA adatta solo al tanker, uccidendo le restanti classi.
              Per il Totem non costavano 35kk 2 anni fa e 2 anni fa si era comunque in crisi.

Io continuo a dire che perso per perso è meglio in un certo riniziare da capo. Non dico da 0, ma far ripartire i player da un punto comune. Eventualmente dare possibilità di transfer perchè anche se a me non piace è necessario fare utenza.
              E' necessario eliminare il concetto di farming e mettere quello di gioco finalizzato al gruppo e non al singolo. Qui però ci vuole anche la volontà dei giocatori.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                e Eventualmente dare possibilità di transfer perchè anche se a me non piace è necessario fare utenza.
                Eh beh concordo!

Alla fine, quando si cerca un server su cui giocare, le prime cose che credo tutti noi guardiamo sono:
                1) n° players online
                2) contenuti del gioco (espansione, modalità gain skill, possibilità macro, ping ecc)
                3) possibilità di TRANSFERT (o porting come lo volete chiamare)
                4) eventuali amicizie in gioco

Tutto il resto è contorno.

Diamo assodato che il 4 lo abbiamo, è mio opinione cercare di andare a ritroso per tentare di soddisfare anche il primo punto.
                Ultima modifica di Kazeshini; 06-07-2014, 14:56.

Commenta

• Una cosa non capisco tutti che dicono di tenerci e poi si leggono frasi come "questo velocizza il processo di chiusura"..in teoria il lavoro dello staff dovrebbe servire per garantire lunga vita e non ritarda l'inevitabile altrimenti risparmierebbero tempo e fatica..

Comunque ci vogliono le novità, distruzione, ostacoli e reset di ogni genere sono colpi da ko..

Commenta

• La cosa triste è che se tutti coloro che scrivono post sul forum giornalmente loggassero in game, a quest'ora non staremmo a parlare di crisi/chiusura shard.

Commenta

• Non è così semplice il discorso.
                      Se qualcuno non gioca più è perchè magari ha perso la voglia di giocare.
                      Perchè?

Chi ha smesso, perchè lo ha fatto? Che cosa non vi è più piaciuto? Che cosa vi manca?
                      Sarebbe interessante porre questa domande a tutti e vedere cose ne esce fuori.
                      Sono domande che non richiedono proposte o pensieri, ma solo il vissuto e su dati benchè soggettivi. Se tutti si attengono a questo pensiero nella risposta magari il risultato può essere utile per capire come mantenere l'utenza o come migliorare il server.
                      La nuova utenza con qualche trucchetto magari si può portare, ma di certo con 20 player online puoi dare pure gli accessi da GM comunque non verrebbe nessuno.
                      Ultima modifica di Dj_Amix; 06-07-2014, 15:31.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Ognuno ha smesso per una motivazione differente, o no, ma comunque ha smesso.
                        Conosco persone che hanno smesso perché è Estate, altre perché preferiscono altri giochi ad UO, altre perché lavorano ed altre ancora perché semplicemente si sono stufate di un gioco che non offre loro più stimoli.
                        Ma allora torna il mio discorso: che senso ha continuare a spendere parole se comunque l'intenzione, almeno per quanto riguarda le persone che conosco (non mi permetto di dar giudizi su chi non conosco), è quella di restar lontani dallo shard e vederlo morire inesorabilmente?
                        Questo è il vero quesito, e la domanda che mi pongo io è perché continuare a postare se tanto alla fine i soliti "cretini" che giocano siam sempre noi 20/30/40?
                        My two pennies worth

Commenta

• Io scrivo la mia ma probabilmente l'ho già fatto, mi ripeterò..ho smesso innanzitutto per motivi personali e perché nel pvm (il pvp non mi è mai interessato direttamente) ho fatto praticamente tutto! Mi mancava il champ di Bedlam e un po prima di smettere ho fatto anche quello..ero stanco di fare sempre le stesse cose dopo 5 anni..e a ciò si aggiunge il fatto che anche per divertimento con la gilda non c'era alcun guadagno (champ esclusi) e avevo difficoltà a coinvolgere i nuovi tanto quanto i vecchi..
                          Ma sicuramente queste come le altre ragioni saranno ignorate dallo staff che le etichetterá come piagnistei..

Commenta

• Secondo me siamo entrati in un vicolo cieco.. Nel senso che invece di sortire effetti positivi le riunioni con lo staff hanno portato un'ondata di negatività tra tutti i player e anche se l'effetto estate è una variabile da tenere in considerazione il momento di morta attuale è un po' preoccupante.. STATISTICHE ULTIMI GIORNI

Tra l'altro mi pare che lo staff abbia perso un attimo la bussola nel proporre i fix, nel senso che inizialmente avevano pensato di dedicarsi al rilancio del mercato per far rifiorire il server (ed è una cosa abbastanza interessante e condivisibile), di qui le proposte di reset/decay degli item del server secondo la logica: troppi item sgravi in mano ad ogni player= mercato saturo, reset degli item+maggiori probabilità di poter craftare item belli= nuovo bisogno/voglia di craftare/commerciare item.
                            Questa proposta aveva un senso (dolorosamente, ma aveva un senso).. Noi player abbiamo bloccato la cosa (perchè di fatto questo è successo.. abbiamo fatto un'insurrezione! ) e a questo punto hanno pensato di virare leggermente ma senza abbandonare il primo intento, da qui è nata la proposta di far decadere gli artefatti.. proposta che è molto meno dolorosa (anche se non per tutti ma che di fatto a mente fredda non ha un senso: non porta novità (innovare il sistema di craft invece le avrebbe portate) e di fatto va a togliere cose che poi vanno ridroppate uguali e precise.. in effetti è insensato.. come se per risollevare l'edilizia si bombardassero le città (ah si.. in effetti questo in real accade davvero, solo che in real non è che si può sloggare e fare altro)

Quindi un po' ci siamo persi in questa palude..

Di fatto l'idea originale (rilanciamo il mercato e di conseguenza il server si risolleverà) poteva avere un senso, però il vizio originale è che è meglio PRIMA incentivare il gioco e POI il mercato aumenta di conseguenza..
                            Esempio: ogni volta che c'è una quest abbiamo picchi di utenza, quindi gli utenti che giocano poco/hanno smesso loggano per fare la quest. Perchè? Perchè rappresenta una novità, un uscire dalla routine e soprattutto instaura meccaniche di competizione (ci sono quelli che assolutamente vogliono primeggiare) e di collezionismo (il premio finale della quest è sempre e cmq ambito, e una delle cose migliori è "la sorpres".. il fatto di non sapere cosa in effetti si vincerà)
                            Esempio2: quando in una quest viene introdotto un premio ambito la successiva settimana il mercato "VARIE" è la sezione più attiva con decine di post (!!!!!!!!!) Basta mettere una caxxata come degli stivali colorati e la gente si scanna pur di averli!!!! Perchè? Vedi risposta al punto uno

Il punto debole di come lo staff ha impostato il discorso fix secondo me deriva dall'impostazione psicologica della cosa: avete messo troppo l'accento su quello che volete togliere ai player (era molto concreto, tutti quanti hanno potuto vedere il proprio equip sparire dal backpack) e invece avete quasi trascurato completamente quello che avreste dato ai player (quali novità? Qualcosina di SA si/ma/forse/boh, quali item? pochissimi e poco sgravi che già c'è troppa roba).. Ovvio che in questo modo i player si sono cristallizzati sulle proprie posizioni.. che dovevamo fare?
                            A mio avviso anche a costo di impiegare più energie come staff dovreste cercare prima di attirare gli utenti attuali (ad esempio con delle quest), contestualmente incentivare i nuovi player (young city va benissimo, ma magari anche un minimo di porting non sarebbe male.. e perchè no.. magari anche un equip "standard" e LEGATO AL PG (non lockabile in casa, non mettibile in casse, nemmeno scambiabile, con cui affrontare i primi passi sul server.. un equip simile (LRC 100 MR 6/8 FC 2 FCR 4 LMC 30 HCI/DCI 30/30 giusto come idea) che sia deteriorabile e non riparabile (questo si!!) in modo che uno puo' iniziare a giocare anche se non ha una gilda alle spalle.. tempo 6 mesi l'equip si è distrutto ma intanto i nuovi si sono ambientati e han capito se il gioco fa per loro o meno..

Io i nuovi cerco sempre di seguirli, e le problematiche che trovano le conosco: poca gente che li ascolta, difficoltà anche a fare le quest young (e se non hai il pg equippato e non conosci alcune meccaniche in effetti in alcuni punti sono difficili) e dopo un po' si rompono e mollano..
                            La pappa pronta è un male, ma forse se ogni dieci nuovi che mollano uno riusciamo a tenercelo chissà..
                            sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

• Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                              *
                              Io sinceramente ho sempre variato un po tutti e 3 i pg pvm che ho in account, tanker, mago necro sw e tamer bardo, effettivamente il primo periodo in cui giocai (prima del nerf al tanker) giocavo principalmente solo con quello, non solo per quanto fosse forte ma anche perchè diciamo che prediligo in giochi del genere i pg war.
                              Ad oggi il tanker rimane un pg nettamente superiore è indubbio, pero' allo stesso tempo un mago arcanista è un ottimo pg anch'esso, magari non ti permette di farti un boss in solo (se hai sw con le fatine e wod in loop riesci molto spesso) o come un tamer che ormai è usatissimo ad esempio per doom o per farsi boss in solo (ciccio a parte) in gilda da me la maggior parte dei player hanno fatto la DA con i tanker, chi non lo ha o ne ha volute far di piu' l ha fatta anche con un bardo, un tamer o un mago arcanista, l unica pecca è che usando il tanker nei passaggi per fare i vari mobbetti fai tutto in un minor tempo mentre con gli altri pg magari trovi un po più di difficoltà, comunque alla fine in pvm ora come ora i template sono vari, predilige di certo il war come in pvp l archer e maghi mentre i war si sono estinti

Commenta

• Ok il mercato... Ma se son due gatti che giocano, con chi fai mercato?

Già quando iniziai io, c'erano i ricconi che avevano tutto, non è una novità/problema di adesso.

Se uno è ricco, ma non gioca, che differenza fa? Non influisce nel mercato.

Ma se si creabo nuovi eventi con nuovi item, per NUOVI players, si avrebbe un circolo di aria nuova. Un NUOVO mercato.

Il problema della saturazione mercato ha un semplice, quanto amaro: i pochi che giocano, sono i vecchi di un tempo: se non hanno tutto, perlomeno, sopravvivono.
                                Se ci fosse piu utenza, gli item verrebbero spalmati e ci sarebbe piu richiesta e piu craft.

Tutto questo sempre imho
                                Ultima modifica di Kazeshini; 06-07-2014, 16:58.

Commenta

Sto operando...
                                X