annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Incontro con lo staff su mumble ***

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leggo al volo due post e rispondo perchè sono di fretta, ma ci tengo a scrivere.
    Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
    Ognuno ha smesso per una motivazione differente, o no, ma comunque ha smesso.
    Conosco persone che hanno smesso perché è Estate, altre perché preferiscono altri giochi ad UO, altre perché lavorano ed altre ancora perché semplicemente si sono stufate di un gioco che non offre loro più stimoli.
    Ma allora torna il mio discorso: che senso ha continuare a spendere parole se comunque l'intenzione, almeno per quanto riguarda le persone che conosco (non mi permetto di dar giudizi su chi non conosco), è quella di restar lontani dallo shard e vederlo morire inesorabilmente?
    Questo è il vero quesito, e la domanda che mi pongo io è perché continuare a postare se tanto alla fine i soliti "cretini" che giocano siam sempre noi 20/30/40?
    My two pennies worth
    Parla per te, non parlare per terzi.
    Io vorrei sapere perchè una persona ha smesso, non perchè gli amici o conoscenti di questa persona hanno smesso.

    La risposta alla tua domanda è perchè two is mejo che one


    Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
    Io scrivo la mia ma probabilmente l'ho già fatto, mi ripeterò..ho smesso innanzitutto per motivi personali e perché nel pvm (il pvp non mi è mai interessato direttamente) ho fatto praticamente tutto! Mi mancava il champ di Bedlam e un po prima di smettere ho fatto anche quello..ero stanco di fare sempre le stesse cose dopo 5 anni..e a ciò si aggiunge il fatto che anche per divertimento con la gilda non c'era alcun guadagno (champ esclusi) e avevo difficoltà a coinvolgere i nuovi tanto quanto i vecchi..
    Ma sicuramente queste come le altre ragioni saranno ignorate dallo staff che le etichetterá come piagnistei..
    Kimi, l'ultima frase potevi evitarla. Io ho fatto la domanda e tu mi hai risposto. Non sono piagnistei, questa volta la risposta è cercata e tu giustamente mi dai il tuo vissuto giusto o sbagliato che sia, è sempre tuo e sono i tuoi motivi.
    Questa è la tipologia di post che vorrei.

    Se poi riuscite ad andare ancora più in profondità con le vostre motivazioni è tanto di guadagnato.

    Mi sono permesso di tirare fuori sta domanda solo perchè come Olaf reputo che siamo in un vicolo cieco e non siamo al momento capaci di capire cosa non vada nè tantomeno di essere positivi.
    L'unica cosa su cui si può lavorare e può essere utile è capire perchè non ci vada di giocare.

    Io posso parlare per me: non ho più un gruppo d'amici, il gioco alla fine mi ha annoiato e far pvp sempre in maniera stantia (parablow, dismount, mortal, ignore ignore o concussion) non mi piaceva più. Non ci sono più obbiettivi reali per farti dominare il gioco e dire io son più bravo di te. Ormai vedo troppo random, troppa casualità e minor abilità.
    Altresì il fattore amicizie e gruppo mi hanno fatto giocare attivamente per un lungo periodo nonostante non amassi più molto il pvp. Questi sono i motivi per cui mi sono concentrato sui fix pvp oriented (quindi anche il pvm relativo su Felucca come champ e harrower ad esempio).
    Ultima modifica di Dj_Amix; 06-07-2014, 17:03.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
      Leggo al volo due post e rispondo perchè sono di fretta, ma ci tengo a scrivere.

      Parla per te, non parlare per terzi.
      Io vorrei sapere perchè una persona ha smesso, non perchè gli amici o conoscenti di questa persona hanno smesso.

      La risposta alla tua domanda è perchè two is mejo che one
      Sincero, questo reply proprio non l'ho capito, si vede che eri di fretta André

      Commenta


      • Concordo con Olaf su tutto..hai ragione anche te Doom l'ultima frase avrei potuto evitarla ma nasce da un sentimento misto tra delusione e rabbia..avrei smesso anche prima se non avessi avuto un gruppo di amici fantastico e vedo che dopo un anno quasi da quando ho smesso le cose vanno sempre peggio e l'atteggiamento dello staff mi irrita..

        Commenta


        • @seel82

          Ovviamente non nego di usare la maggior parte del tempo il tanker, ma non perche' è la classe piu' sgrava, ma semplicemente perche' lo so usare molto meglio rispetto agli altri...
          Ho un mago e un tamer, e non ci ho mai preso la mano ad usarli e penso mai la prendero'.... Invece ci sono player che non hanno tanker nell'account e usano molto molto molto bene mago o tamer;
          Cio non significa che il tanker sia la classe che spacca di piu'....

          Per i bod, il primo periodo si i prezzi furono aumentati, ma che io sappia nessuno e' riuscito a venderli a quel prezzo e quindi sono stati riabbassati... A casa sono gonfio di bod perche' allo stesso prezzo di quando si ritiravano ogni ora ora assolutamente non li cedo...
          L'esempio l'ho riportato cmq per dire che i prezzi vengono fatti dai pg, e non credo che se il mercato è caduto la colpa sia da attribuire allo staff...
          . . . . . . . . . . . . . . . . .


          . . . . . . . . . . . . . . . . .

          GM Kriegstreiber Käse®
          Discord: Jack___#9551

          Commenta


          • io avevo il tanker e lo trasformai in tamer per noia, ora vanto 4 maghi e un tamer

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
              Chi ha smesso, perchè lo ha fatto? Che cosa non vi è più piaciuto? Che cosa vi manca?
              Sarebbe interessante porre questa domande a tutti e vedere cose ne esce fuori.
              Sono domande che non richiedono proposte o pensieri, ma solo il vissuto e su dati benchè soggettivi. Se tutti si attengono a questo pensiero nella risposta magari il risultato può essere utile per capire come mantenere l'utenza o come migliorare il server.

              Sono queste le domande che devono fare i GM agli ex-player.
              Invece loro preferiscono flammare e provocare gli explayer con frecciatine tipo "ma se non giochi perchè posti ancora qua??" "ah noi non teniamo in considerazione il parere di chi non logga..." etc etc
              Pensano che chi si è allontanato da UOD continui a seguire il forum solo per rompere il caxxo... invece non capiscono che lo fanno come ultima speranza di veder qualcosa di nuovo per tornarci a giocare.

              Chi ha smesso, perchè lo ha fatto? dopo 4 anni di novità promesse e di "abbiate pazienza" non mi divertivo più a loggare. Anche cercando in tutti i modi di fare le cose in modo diverso ben presto era tutto fatto, strafatto e noioso.

              Che cosa non vi è più piaciuto? Tra le ultime cose alcune idee dello Staff riguardo l'obbligo del gioco di gruppo, escludere a priori una tipologia di gioco (il solo) non è mai bello. Qualsiasi attività cosidetta di gruppo, come champ etc volendo può essere fatta in solo. Non capisco come mai abbiano applicato tale stupida regola all'unica novità messa da 4 anni a stà parte... la DA.

              Che cosa vi manca? Grimlock... Drack... Admin che ascoltavano i player, che chiedevano consigli e opinioni sul gioco. Cercavano di capire dove intervenire interpellando direttamente i player in privato. Anche quando le cose giravano bene si interessavano molto ad ogni "frignaccia(come la definiscono oggi..)" dei player esperti. Avevano l'umiltà di dar peso e valore alle parole dei player... mica cose del tipo..."NOI sappiamo come funzionano le cose...".
              NOI... VOI... bah.

              Forse però è giusto che sia così... alla fine uno non può giocare in eterno sempre lì. Qualsiasi gioco vive di espansioni/aggiornamenti. Dal giochino flash al MMORPG top dei top, se non viene aggiornato alla fine l'utenza si stufa e cambia. L'unico errore commesso da Dreams è stato quello di seguire pari pari la strategia suicida di OSI, invece di crearsi la propria strada ed evitare il baratro ML/SA.

              Commenta


              • ma che fine ha fatto drack??? lui si che mi voleva bene

                Commenta


                • Originariamente inviato da ********30 Visualizza il messaggio
                  se ora come ora la situazione è questa con SA il server morirebbe ancora più velocemente di quanto non lo stia facendo ora, e se proprio dovranno implementarlo sicuramente lo staff dovrà LIMITARE/BLOCCARE una marea di cose.
                  Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  L'unico errore commesso da Dreams è stato quello di seguire pari pari la strategia suicida di OSI, invece di crearsi la propria strada ed evitare il baratro ML/SA.
                  Hai mai giocato a SA. Da quello che dici sembrerebbe di no......Perchè Nuovi item, skill, monster, boss, pet tamabili e craftabili.... etc etc. dovrebbero far diminuire i player che giocano? Sei legato ai tradizionali Boss? O sei un PvP? Non capisco... la mia non è polemica.....
                  Ultima modifica di PiccolaStella; 06-07-2014, 22:31.

                  Uuma quena en'mani lle ume ri'mani lle umaya. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
                  Icq: 624553147

                  Commenta


                  • Purtroppo largi il fatto è che l utenza che ha "smesso" e che continua a refreshare spera che arrivino novità sostanziali, purtroppo a parte nuovi giochi da lol a neverwinter passando per diablo ci han portato via un botto di player, nello stesso tempo la maggior parte di quell utenza che refresha soltanto (e ne conosco molti) aspetta da tempo che venga messa SA su dreams per avere uno stimolo in piu a ricominciare, il fatto è che in questo momento ci son tanti player che han letto ed ascoltato cio che è stato proposto in riunione e non stan piu giocando, pero' penso che se ci sia un cambiamento su quest'idea la gente torni senza problemi

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da PiccolaStella Visualizza il messaggio
                      Hai mai giocato a SA. Da quello che dici sembrerebbe di no......Perchè Nuovi item, skill, monster, boss, pet tamabili e craftabili.... etc etc. dovrebbero far diminuire i player che giocano? Sei legato ai tradizionali Boss? O sei un PvP? Non capisco... la mia non è polemica.....
                      uhm largi ha giocato, se non sta ancora giocando, su osi, credo sia la persona più indicata a dare un giudizio su eventuali espansioni non presenti da noi... lascia molto perplesso anche me un'eventuale nuova espansione, di quanti mesi sposteremo la morte dello shard? da notare che praticamente tutto il lato pvp dello shard ha leftato e gioca su altri lidi perchè il pvp fa oggettivamente schifo, i pvm hanno leftato perchè fanno gli stessi dungeon e non c'è una quest seria da un bel pezzo, i crafter han leftato perchè il tempo speso a fare kit runici non viene ripagato.

                      Commenta


                      • Qui si parla di smettere e ricominciare come se niente fosse comunque.
                        Una domanda vorrei farvela; quanta gente che va alle scuole superiori gioca attualmente?

                        Io mi ricordo il periodo che c'erano milioni di players bene o male l'età media era quella: scuole superiori, qualcuno ai primi anni di università e pochi grandi.
                        Adesso da quello che vedo sul forum di players sedicenni ce ne sono pochi, nessuno nuovo.

                        Chi arriva nuovo è gente che ha la sua età ed il gioco lo conosceva già perché magari aveva già giocato qui o su altri shard, ma è difficile abbia l'età per potersi permettere di stare al pc a giornate intere come invece potevamo fare noi quando avevamo sedici anni.
                        Qua non si parla di getalife o quant'altro, non so voi ma io a 25 anni tra lavoro, palestra, ragazza ed amici di tempo di giocare non è che ne ho a bizzeffe, per giocare il tempo lo ritaglio dalle ore che dovrei dedicare al sonno, considerate che una giornata dura 24 ore.



                        Parlo per la mia esperienza personale; ho iniziato a giocare su Dreams ad ottobre 2004 che conoscevo due miei amici in real (sono dell'89, avevo quindici anni). Ho giocato ininterrottamente tutti i pomeriggi e tutte le sere fino a quando feci diciotto anni, poi la voglia iniziò un pò a calare, molti di gilda smisero, qualcuno venne bannato con procedure un pò assurde da parte dei gm dell'epoca, finita scuola, la prima estate senza fare un cazzo, la consapevolezza dell'università o comunque del lavoro, la possibilità di stare fuori di casa a giornate intere e rincasare tardi la sera, la macchina, la patente e tutto il resto.
                        Smisi, diedi parecchia roba in gilda e lasciavo loggato per fillare 24 ore su 24 tutti i bod di gilda che poi consegnavo a Geo.
                        Venni a conoscenza dei prezzi in euro per cui si vendevano item su questo shard e stupidamente mi feci beccare dai gm mentre trattavo prezzi su icq; mi wipparono l'account svuotandomi tutti i pg e tutta la casa e mettendo tutto in asta. L'account resistette fino al 2009, poi tramite il forum feci un pò di casino con vari doppi, tripli, quadrupli, molteplici account e flame vari tra noi del forum SPAM e gli admin e gm di GamesNet e venni anche bannato.

                        Dopo un pò iniziai a lavorare in ufficio, e vuoi per una cosa vuoi per un'altra al forum ci sono sempre stato affezionato e quindi dopo un pò mi ricreai account per cazzeggiare con gli altri su GN LIFE ed ogni tanto venire a rompere le palle a qualche player stupido qui su Dreams.

                        Mi tornò un pò di voglia seguendo il forum e nel 2012 riniziai anche a giocare mettendomi in contatto con qualche vecchio PP che ancora giocava, avevo riniziato principalmente per fare pvp, poi vedendo che era cambiato molto e che i pg ed i combattimenti erano TUTTI UGUALI e PREIMPOSTATI feci più amicizia con la parte pvm e si cazzeggiava molto con la QuestDungeon, con le fantomatiche liste, con le Garb tutte per noi CoM eccetera (la storia la sapete anche voi).
                        Poi ci furono delle scissioni interne alla gilda pvm e ci dividemmo, la QuestDungeon venne tolta, qualcuno smise, e comunque il giorno si lavorava tutti quanti (io giocavo due orette la sera tardi intorno a mezzanotte prima di andare a dormire e un'oretta la mattina prima di entrare a lavoro dopo essere andato a correre; se non andavo a fare la pausa pranzo al mare potevo loggare un'altra mezz'oretta in quel tempo).

                        Poi col tempo la voglia di loggare è poca e le cose da fare in quel poco tempo che ho a disposizione non mi invogliano più di tanto anche perché di tempo ce ne vorrebbe veramente troppo; quindi sto continuando a loggare quelle due orette prima di andare a dormire ma principalmente non faccio nulla (gioco da solo, arredo casa, vado a pescare e faccio tutte cose che posso fare da solo). Gioco principalmente per passare il tempo e rilassarmi staccando completamente da tutto, da casa, da lavoro, dalla ragazza e da tutto il resto; loggo mappa difficilmente perché non mi va che gli altri stiano ai miei orari e magari perdano tempo per farmi fare una shimmering e una quest come la DungeonAdvenure la finirei comunque nel 2019 con questi ritmi di gioco.


                        Continuo da sempre a seguire il forum perché ho la possibilità di farlo, non richiede il tempo e l'impegno che richiede il game, mi diverte flammare o parlare di altro in altre sezioni e con altre persone. Dico la mia perché con presunzione so di avere esperienza di game e magari so qual'è la visione da parte del player medio e cosa potrebbe fare del bene allo shard, ma sostanzialmente qualsiasi tipo di cambiamento a me personalmente cambierebbe poco in quanto più tempo da offrire al game proprio non ne ho e non ho interesse a privarmi di altre cose per poter giocare.
                        Se metteranno nuove cose e saranno fattibili per i miei tempi di gioco (non di certo la DungeonAdventure) le farò in quelle due orette che gioco, se mi toglieranno gli artefatti o qualsiasi altra cosa credo che smetterò definitivamente e quelle due ore che voglio rilassarmi al pc magari le impiegherò solo sul forum sport o guardandomi qualche film in quanto voglia di rifare le cose o cercare le cose o rispendere per ricomprarle proprio non fa per me.
                        Ultima modifica di BlackHawkz; 07-07-2014, 01:15.
                        .
                        .

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da PiccolaStella Visualizza il messaggio
                          Hai mai giocato a SA. Da quello che dici sembrerebbe di no......Perchè Nuovi item, skill, monster, boss, pet tamabili e craftabili.... etc etc. dovrebbero far diminuire i player che giocano? Sei legato ai tradizionali Boss? O sei un PvP? Non capisco... la mia non è polemica.....
                          Si ho giocato a SA, HS e tante altre cose che qui non ci sono ancora. Ho fatto circa 6 anni su Drachen ed Europa. Esprimo giudizi negativi su SA perchè la trovo un'espansione assolutamente sbilanciata, superpompata ed ammazzagame. Quando han messo SA sul server in gilda eravamo esaltati dalle millemila cose nuove. Si facevano anche 13 ore al giorno di game XD. Peccato però che dopo manco un'anno l'utenza di quel server in particolare si era dimezzata.... ma non perchè la gente si stufava di UO... perchè era skifata dagli equilibri sballati del game, dai super-equippe e mille cose che appartengono a SA.
                          Cambiavano shard... passavano dagli official a server free dove non c'era ancora SA (e se non ci stava ML ancora meglio!). Intere gilde che giocavano da secoli su OSI han abbandonato in massa i server.
                          Nel giro di 4 mesi Drachen è passato da 550/600 player di media a 70/110 max. In pratica era rimasta solo la nostra gilda XD. Poi ovviamente abbiamo leftato anche noi e ci siam uniti alle altre gilde su un server free preaos da 900player.
                          L'anno scorso ho venduto gli account Osi proprio perchè non ci penso neanche a tornare a giocare a quella monnezza... UO è altro. Non a caso se ti fai un giro tra i vari server ti accorgi che i server ufficiali e quelli free che han SA/HS+ han si e no metà utenza dei vari shard preaos esistenti. Chi è un pò veterano di UO non può ritenere sensata un'espansione simile. Ovvio che il niubbo che nn ha mai giocato a UO gli piace... logga un paio di settimane ,fragga, poi slogga e ciao.

                          SA non è la cura per UODreams.... ma è l'ennesimo cerotto.

                          edit: ah tien conto che sui server ufficiali il 10% dei player è veterano, gente che gioca lì da 8anni e oltre e che continua a giocarci per inerzia.... mentre il 90% è fatto da gente che arriva max a 6 mesi di vita account poi o cambia shard andando sui free custom/oldstyle oppure deleta UO. E' questo il target della casa madre... avere player nuovi che pagano account e che vanno via poco dopo, lasciando spazio ad altri che arrivano, pagano e vanno... e via via in ciclo.
                          Ultima modifica di LargitorLucis; 07-07-2014, 01:42.

                          Commenta


                          • Allora togliamo via ML, alcune skills come ninjitsu, lasciamo Doom e Tokuno.

                            Craft a go go, gioco easy, champ a manetta, pvm vario e sano... e andiamo tutti a menarci.

                            Io ci sto!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Kazeshini Visualizza il messaggio
                              Allora togliamo via ML, alcune skills come ninjitsu, lasciamo Doom e Tokuno.

                              Craft a go go, gioco easy, champ a manetta, pvm vario e sano... e andiamo tutti a menarci.

                              Io ci sto!
                              io wipperei anche i check gialli....giusto per riequilibrare un pole cose...
                              . . . . . . . . . . . . . . . . .


                              . . . . . . . . . . . . . . . . .

                              GM Kriegstreiber Käse®
                              Discord: Jack___#9551

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                                Si ho giocato a SA, HS e tante altre cose che qui non ci sono ancora. Ho fatto circa 6 anni su Drachen ed Europa. Esprimo giudizi negativi su SA perchè la trovo un'espansione assolutamente sbilanciata, superpompata ed ammazzagame. Quando han messo SA sul server in gilda eravamo esaltati dalle millemila cose nuove. Si facevano anche 13 ore al giorno di game XD. Peccato però che dopo manco un'anno l'utenza di quel server in particolare si era dimezzata.... ma non perchè la gente si stufava di UO... perchè era skifata dagli equilibri sballati del game, dai super-equippe e mille cose che appartengono a SA.
                                Cambiavano shard... passavano dagli official a server free dove non c'era ancora SA (e se non ci stava ML ancora meglio!). Intere gilde che giocavano da secoli su OSI han abbandonato in massa i server.
                                Nel giro di 4 mesi Drachen è passato da 550/600 player di media a 70/110 max. In pratica era rimasta solo la nostra gilda XD. Poi ovviamente abbiamo leftato anche noi e ci siam uniti alle altre gilde su un server free preaos da 900player.
                                L'anno scorso ho venduto gli account Osi proprio perchè non ci penso neanche a tornare a giocare a quella monnezza... UO è altro. Non a caso se ti fai un giro tra i vari server ti accorgi che i server ufficiali e quelli free che han SA/HS+ han si e no metà utenza dei vari shard preaos esistenti. Chi è un pò veterano di UO non può ritenere sensata un'espansione simile. Ovvio che il niubbo che nn ha mai giocato a UO gli piace... logga un paio di settimane ,fragga, poi slogga e ciao.

                                SA non è la cura per UODreams.... ma è l'ennesimo cerotto.

                                edit: ah tien conto che sui server ufficiali il 10% dei player è veterano, gente che gioca lì da 8anni e oltre e che continua a giocarci per inerzia.... mentre il 90% è fatto da gente che arriva max a 6 mesi di vita account poi o cambia shard andando sui free custom/oldstyle oppure deleta UO. E' questo il target della casa madre... avere player nuovi che pagano account e che vanno via poco dopo, lasciando spazio ad altri che arrivano, pagano e vanno... e via via in ciclo.
                                Che ci son item sgravi e uno squilibrio sulle armor è palese.... questo devo riconoscerlo.... Ma ti faccio una domanda. I Boss che ci son quì, li hai mai fatti da solo? o al massimo in compagnia di 2o 3 compagni? Io si..... Su SA... hai mai fatto quei boss da solo? Credo sia impossibile..... ci son boss che per esser killati richiedono un numero di pg che si aggira intorno a 10 unità minimo...... quindi credo che SA possa incrementare il gioco di gruppo...poi vogliamo parlare delle cavalcature? beh son carine dai...... mi spiace io sono a favore dell'espansione anche solo in parte..... Vabbè punti di Vista.....

                                Uuma quena en'mani lle ume ri'mani lle umaya. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
                                Icq: 624553147

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X