Scusatemi se mi intrometto, ma anche se ultimamente non sto più giocando per mancanza di tempo libero sono affezionata a questo shard.
Il bello di UOD è di essere sempre stato uno shard in cui un player poteva scegliere il gioco che più gli piaceva. La scelta di mettere Felucca e Trammel e permettere ai player di divertirsi senza rotture e spaziare tra il pvp e il pvm è sempre stato il punto di forza di questo gioco, e quello che personalmente mi ha spinta a restare e divertirmi molto.
Quello che ho vissuto invece in questo ultimo periodo, soprattutto dopo l'attacco che purtroppo obiettivamente ha fatto calare drasticamente l'utenza, è stato un triste susseguirsi di lamentele da parte di un gruppo di player che fanno prevalentemente pvp ma che portano pochi stimoli in game, e che hanno reso il forum una latrina che conseguentemente ha danneggiato anche la pubblicità che noi player contribuiamo a fare dello shard ogni giorno.
Lo staff invece obiettivamente erano anni che non lavorava così, in molti tra di noi l'hanno riconosciuto, ma ho l'impressione che grazie ai soliti lamentosi su questo forum e su altri canali non solo abbiamo sminuito il loro sbattimento, ma non lo abbiamo neanche valorizzato agli occhi dei nuovi che magari stavano iniziando a giocare o a chi voleva tornare.
Questo non toglie che magari lo staff possa fare scelte sbagliate, ma secondo me sono più le cose scritte di continuo su questo forum e dette tra di noi piuttosto che il game vero e proprio o lo staff che stanno portando ad essere quattro gatti collegati.
E' un po come chi se la prende sempre con lo stato ma poi è il primo che non fa un nulla per cambiare le cose, ma anzi magari è il primo a rubare se c'è l'occasione buona per farlo.
Detto questo anche a me la cosa di rendere l'equip usa e getta mi preoccupa non poco, ma non ho preso parte alla riunione e non so ancora bene cosa davvero voglia fare lo staff.
Io da tempo riguardo al mercato pensavo a una proposta, cioè quella di rendere i vendor meno costosi così da poter vendere in game ogni tipo di item. Ora come ora vendere un artefatto è improponibile, ci si può impiegare anche un mese e nel frattempo il vendor ti si è succhiato tutto il patrimonio. Magari si potrebbe abbassare la percentuale, o anche mettere una quota fissa temporale, giornaliera ad esempio e irrisoria rispetto al ricavato.
Alla fine se le cose si vendono sul forum non ci sono costi, quindi non vedo perchè in game non possa essere altrimenti.
Riguardo SA mi piacerebbe vedere implementate alcune skill, come mysticism ad esempio, e i nuovi boss e dng.
Scusate se sono stata polemica, ma è da un po che vivo questo s***** e come ho detto a questo giochino sono affezionata come tutti voi. Sarebbe forse il caso di smetterla con le polemiche e divertirsi. Ultima Online è ormai un gioco vecchio, non possiamo pretendere di essere centinaia di player come in passato, ma almeno noi nerdoni fedeli alla vecchia guardia dovremmo cercare di divertirci con il poco che è rimasto del nostro giochino preferito
Il bello di UOD è di essere sempre stato uno shard in cui un player poteva scegliere il gioco che più gli piaceva. La scelta di mettere Felucca e Trammel e permettere ai player di divertirsi senza rotture e spaziare tra il pvp e il pvm è sempre stato il punto di forza di questo gioco, e quello che personalmente mi ha spinta a restare e divertirmi molto.
Quello che ho vissuto invece in questo ultimo periodo, soprattutto dopo l'attacco che purtroppo obiettivamente ha fatto calare drasticamente l'utenza, è stato un triste susseguirsi di lamentele da parte di un gruppo di player che fanno prevalentemente pvp ma che portano pochi stimoli in game, e che hanno reso il forum una latrina che conseguentemente ha danneggiato anche la pubblicità che noi player contribuiamo a fare dello shard ogni giorno.
Lo staff invece obiettivamente erano anni che non lavorava così, in molti tra di noi l'hanno riconosciuto, ma ho l'impressione che grazie ai soliti lamentosi su questo forum e su altri canali non solo abbiamo sminuito il loro sbattimento, ma non lo abbiamo neanche valorizzato agli occhi dei nuovi che magari stavano iniziando a giocare o a chi voleva tornare.
Questo non toglie che magari lo staff possa fare scelte sbagliate, ma secondo me sono più le cose scritte di continuo su questo forum e dette tra di noi piuttosto che il game vero e proprio o lo staff che stanno portando ad essere quattro gatti collegati.
E' un po come chi se la prende sempre con lo stato ma poi è il primo che non fa un nulla per cambiare le cose, ma anzi magari è il primo a rubare se c'è l'occasione buona per farlo.
Detto questo anche a me la cosa di rendere l'equip usa e getta mi preoccupa non poco, ma non ho preso parte alla riunione e non so ancora bene cosa davvero voglia fare lo staff.
Io da tempo riguardo al mercato pensavo a una proposta, cioè quella di rendere i vendor meno costosi così da poter vendere in game ogni tipo di item. Ora come ora vendere un artefatto è improponibile, ci si può impiegare anche un mese e nel frattempo il vendor ti si è succhiato tutto il patrimonio. Magari si potrebbe abbassare la percentuale, o anche mettere una quota fissa temporale, giornaliera ad esempio e irrisoria rispetto al ricavato.
Alla fine se le cose si vendono sul forum non ci sono costi, quindi non vedo perchè in game non possa essere altrimenti.
Riguardo SA mi piacerebbe vedere implementate alcune skill, come mysticism ad esempio, e i nuovi boss e dng.
Scusate se sono stata polemica, ma è da un po che vivo questo s***** e come ho detto a questo giochino sono affezionata come tutti voi. Sarebbe forse il caso di smetterla con le polemiche e divertirsi. Ultima Online è ormai un gioco vecchio, non possiamo pretendere di essere centinaia di player come in passato, ma almeno noi nerdoni fedeli alla vecchia guardia dovremmo cercare di divertirci con il poco che è rimasto del nostro giochino preferito
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