annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elezioni politiche 2006

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Caio
    visione ottimistica mode ON ( quindi ogni critica è ben accetta essendo il mio pensiero solo ed isolato)

Queste elezioni nn le ha vinte il centro-sinistra e tantomeno il centro-destra.. queste elezioni le ha vinte il popolo facendo tremare il fragile sistema politico italiano. Con questa scarsa maggioranza ( se proprio maggioranza vogliamo definirla) al primo passo falso del governo il popolo si farà sentire.
    Queste elezioni hanno dato un forte scossone all'anamolia ( il c.d. Caimano, il c.d. nano, il c.d Cavaliere e chi più ne ha più ne metta) sperando in un addio da parte sua alla carriera politica.
    La c.d. maggioranza fragile consiste in un contrappeso in mano del copro elettorale, chi sbaglia questa volta paga grosso, assicurandosi una sicura drastica diminuzione dei voti in sede di elezioni.
    Perchè le ha vinte il popolo? perchè anche dopo un'assillante campagna elettorale nessuno dei 2 leader della coalizione è riuscito a far prevalere le proprie idee in larga misura nel copro elettorale in modo da ottenere un netta maggioranza.

Sono consapevole che è una visione critica molto ottimistica, in quanto nn tiene conto che questo "contrappeso" nn tiene conto della governabilità del Paese. Però secondo me queste elezioni ridarranno un impulso vitale al sistema politico italiano.
    E' interessante la tua visione, ma io credo che invece si siano evidenziate TUTTE le carenze del sistema italiano.

La gente che ha votato Berlusconi non ha capito che è ora di cambiare pagina, e la gente ke ha dato voti a rifondazione non ha capito che la rivoluzione comunista in italia è utopia, così come la cancellazione della proprietà privata.

Secondo me l'unica nota positiva è che si sta profilando l'era dei moderati, xkè a aprte il 5/6% di rifondazione la lega ha perso molto ed è destinata a sparire, mentre i partiti neo fascisti ecc ecc sn delle ombre senza valore.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord

la gente ke ha dato voti a rifondazione non ha capito che la rivoluzione comunista in italia è utopia, così come la cancellazione della proprietà privata.

Questo TU lo hai capito solo ora Il 99% dei "comunisti" italiani lo ha capito da circa 50 anni

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
      “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
      “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
      UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da Shagrath
        Questo TU lo hai capito solo ora Il 99% dei "comunisti" italiani lo ha capito da circa 50 anni
        Allora i ragazzi con cui ho parlato io, i quali mi dicevano "speriamo che RC vinca così tolgono lo stato e la proprietà privata" così avremo tt la roba di tutti, sn i figli illegittimi di bertinotti? gente che continua a sostenere che il capitalismo è la fase primordiale del comunismo e che quindi x forza di cose si andrà verso quella direzione.... bho... nn sono parole mie, ma le loro, quindi il giudizio nn dovete darlo a me, ma ovviamente a loro.

Oppure + semplicemente le idee radicali e comuni che girano fra gli elettori di quel partito?

Non c'è ne per nessuno. L'Italia mi fa skifo, è un paese allo sbaraglio, c'è veramente un *******io di gente. Non credo che solo chi ha una laurea sta meditando di andarsene all'estero...

Commenta

Allora i ragazzi con cui ho parlato io, i quali mi dicevano "speriamo che RC vinca così tolgono lo stato e la proprietà privata" così avremo tt la roba di tutti, sn i figli illegittimi di bertinotti?
          No, sono tipo quelli che vanno in giro con un portachiavi del duce (tipo un certo elemento apparso in qualche thread ) o come gente che va in giro spruzzando disinfettante sulle persone di colore o chi dice che brucerebbe una moschea.
          Gente che non capisce un ***** e che parla giusto perchè va di moda.

E, se permetti, i "ragazzi con cui hai parlato" dubito siano rappresentati di pci e prc.
          EDIT: e soprattutto trovami un "comunista" che abbia detto "così tolgono lo stato"

Oppure + semplicemente le idee radicali e comuni che girano fra gli elettori di quel partito?
          Ma neanche per sogno

Non c'è ne per nessuno. L'Italia mi fa skifo, è un paese allo sbaraglio, c'è veramente un *******io di gente. Non credo che solo chi ha una laurea sta meditando di andarsene all'estero...
          Fortuna che eri un fan di AN
          Ultima modifica di marcoamigos; 11-04-2006, 16:57.

Commenta

Quando ho capito ke se davo il voto add AN o UDC lo davo a berlusca, visto che il discorso delle 3 punte era un gioco elettorale x attirare gli sprovveduti che nn amano berlusconi ma che cmq nn sopportano il mortadella e il comunismo.

Per fortuna l'ho capito in tempo e tra quei 20 mila voti di differenza c'è anche il mio.

Io resto di ideali moderati e di centro-destra, ma Berlusconi sta troppo sulle palle a troppa gente x poter ignorare tt le sue malefatte.

Molti nn lo dicono, ma si fregano le mani nell'attesa di spartirsi il potere del nano.

@ woofz (ke tanto nn leggerà): anch'io ho rischiato la sospensione x te, ci sn andato vicinissimo dopo aver vbeccato il bollino spammer ...

@ Caio e Lost: io sn un cittadino italiano di religione cattolica e di ideologia liberale e moderata. Sto sempre + vicino alla metà.
            Ho votato centro-sinistra xkè io credo fortemente nella democrazia e inotre credo che le persone moderate abbiano un dovere in + di tt gli altri cittadini. E cioè quello di far pendere la bilancia dalla parte giusta x il proprio paese. Ho messo da parte il Neclord anti-comunista anti-islamico xkè ho capito che in questo particolare momento storico è molto meno importante parlare di gay, coppie di fatto e marxismo rispetto ad avere un LAVORO e la possibilità di STUDIARE e CRESCERE. Visto che queste tre cose la cdl nn me le garantiva ho fatto uan scelta seguendo il cuore x una volta e nn gli amichetti di quartiere che gridavano "brucia il marukin"
            Hai dato una dimostrazione di intelligenza, hai messo a fuoco i problemi reali ed hai giudicato i due schieramenti in base alle loro effettive capacità di risollevare il paese non facendoti distrarre dalle infinite polemiche fini a se stesse che hanno caratterizzato la campagna elettorale.

...e la gente ke ha dato voti a rifondazione non ha capito che la rivoluzione comunista in italia è utopia, così come la cancellazione della proprietà privata.
            ...
            l'unico ad aver nominato queste cose durante la campagna elettorale è stato berlusconi, chi vota rifondazione non pretende l'abolizione della proprietà privata o la statalizzazione delle industrie.
            ICQ 155767608

Commenta

SIIIIII VIITTORIAAAAAAAAA!!!!!
              HUAHUAUHAUHAHAUHAUHAUHA

................ !!!!!!
              Finalmente si cambia musicaaa!!!!!

Non c'ho dormito la notte
              Originariamente inviato da Prof
              ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
              Originariamente inviato da Alunno
              ...Oggi tirano le seghe...
              La signora In Giallo!

Commenta

Non esiste una effettiva parità dei voti, è tutto frutto di una legge elettorale (contro il voto del popolo in un referendum) atta ad impedire al centro sinistra di governare, l'ennesima legge vergogna lasciataci in eredità da un governo truffaldino; nonostante questo, gli italiani, i veri patrioti, si sono ripresi il Paese, evidenziando con forza quanto male abbia fatto il centrodestra in un' Italia ormai alla deriva da cinque anni. Forza Italia resta il primo partito del Paese, ma è da evidenziare il brusco calo di preferenze rispetto alle elezioni del 2001, se davvero ci fosse stato il Buon Governo, questo calo non ci sarebbe stato, anzi. Un ultimo pensiero agli elettori di AN e UDC (di quelli che parlano che i "comunisti" vogliono abolire la proprietà privata non parlo proprio, sono solo vittime dei Media, e più che disprezzo provo solo profonda compassione e tenerezza per loro) se Fini e Casini fossero davvero le persone mature e corrette che i loro seguaci affermano, non avrebbero votato tutte le leggi vergogna di Berlusconi, leggi per le quali una vera destra e un vero centro non avrebbero votato. Evidentemente a loro interessava di più mantere il fondoschiena sulla poltrona, piuttosto che affrontare i problemi sociali del Paese.
                W l'Italia, oggi è per tutti un altro 25 aprile, oggi siamo tutti partigiani.

Commenta

Chi mi ha detto ke voleva l'abolizione della proprietà privata erano ragazzi comunsiti. Chi diavolo ha parlato di berlusca?

P.S. Le dichiarazioni di ichi le rispetto

Commenta

Chi mi ha detto ke voleva l'abolizione della proprietà privata erano ragazzi comunsiti.
                    Quindi se io andassi in giro con un tesserino di FI a dire che voglio l'abolizione della proprietà privata, vorrebbe dire che anche il partito lo vuole?

Figo

Commenta

Originariamente inviato da AbsintH
                      SIIIIII VIITTORIAAAAAAAAA!!!!!
                      HUAHUAUHAUHAHAUHAUHAUHA

................ !!!!!!
                      Finalmente si cambia musicaaa!!!!!

Non c'ho dormito la notte

guarda come rosica

http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.387833621

Ultima modifica di Barimoor; 11-04-2006, 18:45.

Commenta

Io l'hò sempre detto, ancora deve nascere qualcuno che può battere Berlusconi.

Queste elezioni hanno confermato la stragrande potenza di Berlusconi, che ha si perso, ma per una misera manciata di voti, con cui Prodi può fare poco e nulla.

5 anni fa Berlusconi vinse contro Prodi. Prodi però non si alleò con Rifondazione come quest'anno, e se 5 anni fa ci si fosse alleato avrebbe vinto lui e non Berlusconi.

Quest'anno invece nonostante Prodi fosse alleato con Rifondazione, Comunisti Italiani, l'Italia dei Valori e la Rosa nel Pugno, ha rischiato di perdere.

Questo significa che Berlusconi ha mantenuto i voti passati ed ha aumentato i voti di oggi. A esempio UDC ha preso il triplo dei voti rispetto a 5 anni fa.

I voti di Prodi invece sono diminuiti ed ha vinto solamente grazie agli innumerevoli partiti con cui si era alleato. E dato che sono innumerevoli, con idee diverse, ed hanno vinto per una manciata di voti, sarà un governo che durerà meno di quello di 10 anni fa, si ritornerà al voto facendo risalire al governo Berlusconi.

Per questo dico che ancora deve nascere uno che può battere Berlusconi.

Commenta

Originariamente inviato da Wang

E' già nato, si chiama Neclord

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                            Io l'hò sempre detto, ancora deve nascere qualcuno che può battere Berlusconi.

Queste elezioni hanno confermato la stragrande potenza di Berlusconi, che ha si perso, ma per una misera manciata di voti, con cui Prodi può fare poco e nulla.

5 anni fa Berlusconi vinse contro Prodi. Prodi però non si alleò con Rifondazione come quest'anno, e se 5 anni fa ci si fosse alleato avrebbe vinto lui e non Berlusconi.

Quest'anno invece nonostante Prodi fosse alleato con Rifondazione, Comunisti Italiani, l'Italia dei Valori e la Rosa nel Pugno, ha rischiato di perdere.

Questo significa che Berlusconi ha mantenuto i voti passati ed ha aumentato i voti di oggi. A esempio UDC ha preso il triplo dei voti rispetto a 5 anni fa.

I voti di Prodi invece sono diminuiti ed ha vinto solamente grazie agli innumerevoli partiti con cui si era alleato. E dato che sono innumerevoli, con idee diverse, ed hanno vinto per una manciata di voti, sarà un governo che durerà meno di quello di 10 anni fa, si ritornerà al voto facendo risalire al governo Berlusconi.

E' un discorso che ha poco senso , e per due ragioni :

1) Se avesse vinto berlusconi, avrebbe vinto comunque anch'esso per una manciata di voti : non è che sarebbe stato un risultato esaltante. Ti ricordo inoltre che nello schieramento la Lega ha avuto un tracollo di voti, quindi forse e' il caso di ragionare in termini di schieramento
                            2) E' come , facendo un paragone calcistico , tu dicessi : " Adriano e' il piu' forte giocatore del mondo, nessuno lo puo' battere ", eppure l'inter e' stata cacciata fuori dalla champions. In politica non c'è la singola persona, ci sono coalizioni.
                            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Senza tener conto che Berlusconi ha perso circa il 6% dei consensi in 5 anni di governo, segno che anche i "suoi" in parte hanno iniziato ad abbandonarlo.

Commenta

io mi domando dopo tutto quello che ci ha fatto vedere berlusconi sul suo conto come faccia la gente a votarlo

purtroppo quello che temevo è avvenuto: lui ha fatto delle sparate all'ultimo momento per catturarte i voti degli "ignoranti" nel vero senso del termine

gente che ignora totalmente la politica e l'economia in generale e sentirsi dire che non paghera l ici lo ha fatto sognare...e purtroppo ne ho conosciuta tanta di gente che ha votato berlusconi per il fatto dell' ICI

ma poi non si lamentassero se al comune mancano i fondi per fare qualsiasi cosa, dai lavori stradali, alle ristrutturazioni di edifici pubblici etc etc...

Commenta

Sto operando...
                                X