annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elezioni politiche 2006

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da -NoMore-
    vabbeh è la sagra dei luoghi comuni questa.
    Appunto torniamo IT.

Se si torna a votare cosa facciamo?

Meglio un'Italia statica e divisa o che una o l'altra parte prenda il sopravvento?

Insomma, meglio starcene con le mani in mano o avere berlusca o Fassino al governo?

Questo 50/50 è snervante

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
      Appunto torniamo IT.

Se si torna a votare cosa facciamo?

Meglio un'Italia statica e divisa o che una o l'altra parte prenda il sopravvento?

Insomma, meglio starcene con le mani in mano o avere berlusca o Fassino al governo?

Questo 50/50 è snervante
      E che vuoi fare? andare casa per casa e inculcare un pò di italiani?

Amen, la situazione è questa, gli italiani si sono affossati in questa situazione da soli, gg

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
      “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
      “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
      UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
        Visto che si è entrati nel tema, qui gli extracomunitari vengono a rubarci in casa e stuprarci le donne, ricordiamocelo bene che il 99% delle notizie che si sento sono gli extracomunitari a fare dei casini... Io ti ospito ti do la casa, il lavoro etc....e tu fai anche il cretino....FUORI dall'italia e torna a casa tua

Si perchè gli italiani so tutti santi, la criminalità è solo da parte di extracomunitari.....
        Poi e che sono un'orda barbara che assedia le nostre città mette ferro e fuoco le nostre case e stupra le nostre donne

Per il discorso 50/50 ancora non è definitivo, manca lo spoglio finale dei voti all'estero, che potrebbe far avere ADDIRITTURA (si sarcasmo) i seggio in piu all'unione al senato.... vabbè stasera quabdo torno dall'uni sapro forse chi sarà il mio presidente

|| McVities || Lucy ||

Commenta

Senato, gli italiani all'estero
          danno la maggioranza all'Unione

http://www.repubblica.it/2006/04/sez...to-estero.html

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin_us
            ho anche io questo sospetto............
            sto pensando sempre più seriamente di andare a vivere in spagna dopo la laurea......

mi hanno rotto le balotas gli italiani che votano sempre dove gli conviene di più!!!!!!!!
            Anche io stavo meditando di andarmene dall'Italia appena presa la laurea (entro l'anno), Spagna e Francia mi sembrano paesi in grado di offrire qualcosa in termini di stabilità ad un giovane. Quello che è successo in Francia in questi giorni ci dovrebbe far riflettere, vi ricordate come reagiva il nostro governo agli scioperi?

Onestamente mi aspettavo un risultato più netto, pensavo che in 5 anni gli italiani avessero preso coscienza della realtà del paese, invece così non è stato. Speravo contassero di più i fatti e i programmi, invece in Italia sembra che saper tenere la scena in tv conti ancora molto. La trovata delle tre punte è servita alla cdl a non perdere voti, ma quello che mi chiedo è come ha fatto la gente a crederci. Ho amici che hanno votato An o Udc convinti di votare per Fini o Casini...

Sappiamo tutti ormai chi è Berlusconi, il suo passato con molte ombre, ma ne vengono fuori sempre delle nuove.
            Ho sempre sostenuto, e continuo tutt'ora che una persona nelle condizioni di Berlusconi non dovrebbe mai fare politica (se così si può chiamare...), colpa della sinistra che quando è stata al governo non ha fatto una legge seria sul conflitto di interessi.

Dai dati dei voti all'estero l'unione dovrebbe avere la maggioranza anche al senato, se pur di pochissimo (si dovevano eleggere 6 senatori e sembra che l'unione ne abbia guadagnati 5, quindi avrebbe 159 senatori e la cdl 156). Non sono comunque ancora dati definitivi, ma sembrano abbastanza affidabili.
            Ora c'è una piccola speranza per il futuro, il futuro di giovani che cercano di costruirsi una vita autonoma con qualche certezza.
            ICQ 155767608

Commenta

Camera e Senato al Centro Sinistra. Potrebbe essere la svolta. Attendiamo trepidamente i risultati.

Commenta

Scusa ma i tuoi amici che hanno votato udc o an non credo proprio che pensassero tutti di votare fini o casini.
                La maggior parte di chi ha votato per quei due partiti l'ha fatto pensando giustamente ad aumentare la quota percentuale dei voti di questi nella fetta del centrodestra e far capire che forse berlusconi non è più il baricentro stabile della coalizione.
                E poi chi avrebbero dovuto votare, unione o rifondazione stravolgendo le proprie idee riguardo ai temi più importanti?
                Il guaio in Italia è che c'e' un Berlusconi che viene odiato da quelli di sinistra e la metà dei votanti la cdl non lo sopporta più. Non a caso ha il 22% dei voti in netto calo rispetto alle precedenti elezioni e partiti come l'udc o an hanno raggiunto un risultato elettorale più che buono.

Commenta

Originariamente inviato da -DaDo-
                  Scusa ma i tuoi amici che hanno votato udc o an non credo proprio che pensassero tutti di votare fini o casini.
                  La maggior parte di chi ha votato per quei due partiti l'ha fatto pensando giustamente ad aumentare la quota percentuale dei voti di questi nella fetta del centrodestra e far capire che forse berlusconi non è più il baricentro stabile della coalizione.
                  E poi chi avrebbero dovuto votare, unione o rifondazione stravolgendo le proprie idee riguardo ai temi più importanti?
                  Il guaio in Italia è che c'e' un Berlusconi che viene odiato da quelli di sinistra e la metà dei votanti la cdl non lo sopporta più. Non a caso ha il 22% dei voti in netto calo rispetto alle precedenti elezioni e partiti come l'udc o an hanno raggiunto un risultato elettorale più che buono.

an in confrontro alle elezioni politiche del 2001 ha perso un pò di consenso popolare.. tanto è vero che stanno già parlando del dopo Fini!
                  sc2 Bartowski

Commenta

Originariamente inviato da -DaDo-
                    sicuramnte non i miei amici non sono un campione rilevante, lo so. Sembra un assurdo, ma i miei 3-4 amici che hanno votato la cdl pur non sopportando più berlusconi hanno abboccato al discorso delle tre punte. Sono sicuro che ne Fini ne Casini abbiano mai pensato di poter diventare premier nel caso di una vittoria della cdl, è stata una buona trovata elettorale secondo me che è riuscita a far confluire dentro An e Udc parte dei voti persi da forza italia.

x Count: sbaglio o ti eri dichiarato elettore della cdl? quando hai cambiato idea?
                    ICQ 155767608

Commenta

Originariamente inviato da LoST
                      sicuramnte non i miei amici non sono un campione rilevante, lo so. Sembra un assurdo, ma i miei 3-4 amici che hanno votato la cdl pur non sopportando più berlusconi hanno abboccato al discorso delle tre punte. Sono sicuro che ne Fini ne Casini abbiano mai pensato di poter diventare premier nel caso di una vittoria della cdl, è stata una buona trovata elettorale secondo me che è riuscita a far confluire dentro An e Udc parte dei voti persi da forza italia.

x Count: sbaglio o ti eri dichiarato elettore della cdl? quando hai cambiato idea?

Lost count è un elettore della Cdl ma un anti-berlusconi.. in pratica un sacerdote-ateo
                      sc2 Bartowski

Commenta

Originariamente inviato da Caio
                        Lost count è un elettore della Cdl ma un anti-berlusconi.. in pratica un sacerdote-ateo
                        ho capito, è un comunista ma non mangia i bambini
                        meglio così
                        ICQ 155767608

Commenta

La cosa buffa è che Count è riuscito a farmi sospendere perchè irritato dalle notizie che diffondevo a proposito di Berlusconi (credo 4 o 5 segnalazioni, e questa è la 2^ sospensione per causa sua) e poi, durante la sospensione, me lo son visto cambiare completamente schieramento
                          Beh, almeno posso dire che la mia sospensione non sia stata vana, devo aver toccato nel profondo Count [o meglio, prima era posseduto dal demone di Berlusconi, ora il demone l'ha abbandonato e al suo posto vi è una mortadella.. non so quanto sia meglio ma amen.]

Detto questo, concludo i miei interventi contro o a favore di Count, era in ignore prima della sospensione ma per cause maggiori son stato costretto a doverlo leggere (da sospesi l'ignore vale 0.. Ah, da sospesi l'ora è indietro di 1 ). Ora che son nuovamente libero (e chissà per quanto), ritorna l'ignore e via di pace.

Parlando di elezioni politiche 2006. Direi che sono completamente d'accordo con Shagrath e (ormai è ben noto) con Ichi da Killah of Puppets in the Summertime.

Queste elezioni sono una sconfitta morale, politica e agghiacciante per la DEMOCRAZIA. Del resto, tutto questo, ce lo si è meritati.. si si.
                          Mi piacerebbe (ma ho forti dubbi) che questa situazione possa portare a far riflettere più intensamente gli italiani.

Un'altra cosa su cui son sconcertato è l'affermazione (che vale anche per me da tempo) di voler lauerarsi e andare all'estero.
                          E' sempre più alto il numero di persone che lo afferma ed è sempre più alto il numero di persone che ci crede veramente e farà di tutto per allontanarsi da questo Paese.

E' sconcertante, è preoccupante.. altra meditazione da farci sopra..

Per quanto riguarda la questione extracomunitari sollevata da Sacrifice, direi che si è già largamente risposto e mi trovo concorde con Vincent, dal canto mio non aggiungo altro per evitare di mettere altra carne sul fuoco.

Scusate l'insieme di reply vari e sparsi ma sono stato liberato da pochi minuti

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                            ...
                            [OT]

Mi sei mancato

[IT]

http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...1_1113056.html

Pure all'estero hanno notato la situazione italiana, in bilico tra il comico e l'agghiacciante

Commenta

Originariamente inviato da LoST
                              Quando ho capito ke se davo il voto add AN o UDC lo davo a berlusca, visto che il discorso delle 3 punte era un gioco elettorale x attirare gli sprovveduti che nn amano berlusconi ma che cmq nn sopportano il mortadella e il comunismo.

Per fortuna l'ho capito in tempo e tra quei 20 mila voti di differenza c'è anche il mio.

Io resto di ideali moderati e di centro-destra, ma Berlusconi sta troppo sulle palle a troppa gente x poter ignorare tt le sue malefatte.

Molti nn lo dicono, ma si fregano le mani nell'attesa di spartirsi il potere del nano.

@ woofz (ke tanto nn leggerà): anch'io ho rischiato la sospensione x te, ci sn andato vicinissimo dopo aver vbeccato il bollino spammer ...

@ Caio e Lost: io sn un cittadino italiano di religione cattolica e di ideologia liberale e moderata. Sto sempre + vicino alla metà.
                              Ho votato centro-sinistra xkè io credo fortemente nella democrazia e inotre credo che le persone moderate abbiano un dovere in + di tt gli altri cittadini. E cioè quello di far pendere la bilancia dalla parte giusta x il proprio paese. Ho messo da parte il Neclord anti-comunista anti-islamico xkè ho capito che in questo particolare momento storico è molto meno importante parlare di gay, coppie di fatto e marxismo rispetto ad avere un LAVORO e la possibilità di STUDIARE e CRESCERE. Visto che queste tre cose la cdl nn me le garantiva ho fatto uan scelta seguendo il cuore x una volta e nn gli amichetti di quartiere che gridavano "brucia il marukin"
                              Ultima modifica di Ospite; 11-04-2006, 16:19.

Commenta

visione ottimistica mode ON ( quindi ogni critica è ben accetta essendo il mio pensiero solo ed isolato)

Queste elezioni nn le ha vinte il centro-sinistra e tantomeno il centro-destra.. queste elezioni le ha vinte il popolo facendo tremare il fragile sistema politico italiano. Con questa scarsa maggioranza ( se proprio maggioranza vogliamo definirla) al primo passo falso del governo il popolo si farà sentire.
                                Queste elezioni hanno dato un forte scossone all'anamolia ( il c.d. Caimano, il c.d. nano, il c.d Cavaliere e chi più ne ha più ne metta) sperando in un addio da parte sua alla carriera politica.
                                La c.d. maggioranza fragile consiste in un contrappeso in mano del copro elettorale, chi sbaglia questa volta paga grosso, assicurandosi una sicura drastica diminuzione dei voti in sede di elezioni.
                                Perchè le ha vinte il popolo? perchè anche dopo un'assillante campagna elettorale nessuno dei 2 leader della coalizione è riuscito a far prevalere le proprie idee in larga misura nel copro elettorale in modo da ottenere un netta maggioranza.

Sono consapevole che è una visione critica molto ottimistica, in quanto nn tiene conto che questo "contrappeso" nn tiene conto della governabilità del Paese. Però secondo me queste elezioni ridarranno un impulso vitale al sistema politico italiano.
                                sc2 Bartowski

Commenta

Sto operando...
                                X