annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Swedish Visualizza il messaggio
    Penso per il fatto che il raziocinio stesso in una persona normale dovrebbe spingere a credere alla probabilità di esistenza di esseri senzienti, spore, muffe e funghi (come dice Igon) di origine diversa da quella terrestre, rispetto a quella di esseri incorporei.. spiriti, spiritelli, dei dell'olimpo o lucertoloidi complottisti. Del resto la penso totalmente come Wako, al di là del fatto che scarto a priori seguaci di Giacobbo. C'è da far differenza tra chi specula sull'argomento e chi formula ipotesi. Infondo è vero, penso che tra la chiesa e Giacobbo non ci sia poi molta differenza, dal lato puramente economico. Riguardo la tipa scandinava, se vuoi ti presto una delle mie.
    Mah, per quanto tu sappia (o sappia io) pure una forma gassosa può essere senziente...
    O ci possono essere esseri di fattezze umane con le ali.
    Insomma, chi mi dice che non ci siano alieni che assomiglino a fate ?

O che magari lancino fulmini
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
      Secondo me stanno cominciando a far preparare le generazioni future.
      Ma le preparerebbero per una specie di nuova religione? Fino a che non viene dimostrato niente di concreto, a me pare che si stiano creando nuove religioni. Ormai sono trattate alla stregua delle mode. ma è anche deprimente il fatto che certa parte del genere umano si senta in bisogno di credere a cose che fino a questo momento risultano astratte/ipotizzate/inventate. Le "prove" che tu (o chiunque altro "credente") hai sono alla stregua dei pezzi di legno che si credono provenire dalla croce di Gesù, non mi pare ci sia molta differenza.

Commenta

Originariamente inviato da AndryFox Visualizza il messaggio
        Ma le preparerebbero per una specie di nuova religione? Fino a che non viene dimostrato niente di concreto, a me pare che si stiano creando nuove religioni. Ormai sono trattate alla stregua delle mode. ma è anche deprimente il fatto che certa parte del genere umano si senta in bisogno di credere a cose che fino a questo momento risultano astratte/ipotizzate/inventate. Le "prove" che tu (o chiunque altro "credente") hai sono alla stregua dei pezzi di legno che si credono provenire dalla croce di Gesù, non mi pare ci sia molta differenza.
        -La science a fait de nous
        des
        dieux avant même
        que nous méritions d'être
        des
        hommes.-

Commenta

Commenta

C'è il video del vulcano in Islanda.
            Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
            Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Ah allora ok
              nardi89@hotmail.it
              583276450

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                Mah, per quanto tu sappia (o sappia io) pure una forma gassosa può essere senziente...
                O ci possono essere esseri di fattezze umane con le ali.
                Insomma, chi mi dice che non ci siano alieni che assomiglino a fate ?

O che magari lancino fulmini
                Non hai capito il mio discorso.
                Credo ci sia differenza tra un essere oggetivamente palpabile che possa provenire da un qualsiasi angolo della galassia, e un essere che alcuni pretendono di sapere che incontreranno dopo il cessare delle nostre funzioni vitali.
                nardi89@hotmail.it
                583276450

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                  C'è il video del vulcano in Islanda.
                  Si, ma è pur sempre un video, se ci fossero stati le videocamere e Youtube ai tempi di Gesù, avremmo i suoi video mentre guarisce i malati o moltiplica i pani ed i pesci; invece abbiamo il Nuovo Testamento. Io non sto negando a priori quello che dici, però ammetterai che l'umanità, su quest'argomento, ha in mano solo materiale paragonabili ai Testi Sacri: reportage, niente di più.

Commenta

Io non sto negando a priori quello che dici, però ammetterai che l'umanità, su quest'argomento, ha in mano solo materiale paragonabili ai Testi Sacri: reportage, niente di più.

Questo si. Ma la prova delle prove dell'esistenza di esseri extraterrestri siamo proprio noi stessi. Se esistiamo noi esistono anche altri.
                    Bilancio scommesse:

Commenta

Si potrebbe dire la stessa cosa per Dio.

EDIT: intendi che esistano gli extraterrestri intesi come "altre forme di vita intelligenti e senzienti" o di "creatori/educatori del genere umano"? Perchè se è la prima, la mia frase non c'entra assolutamente niente.
                      Ultima modifica di AndryFox; 07-07-2010, 17:38.

Commenta

Si potrebbe dire la stessa cosa per Dio.

EDIT: intendi che esistano gli extraterrestri intesi come "altre forme di vita intelligenti e senzienti" o di "creatori/educatori del genere umano"?

Secondo me esistono su altri pianeti altri esseri viventi molto più avanzati di noii sia per tecnologia e sia per conoscenza "mistica".
                        Bilancio scommesse:

Commenta

Si, messa così è un po' come dire "io non posso dimostrarlo, ma tu non puoi dimostrare il contrario". Nulla vieta che si possa essere sviluppata la vita ed una serie di catene evolutive altrove, esattamente come è successo sulla Terra, anzi, sarebbe probabilmente da stupidi pensare che solo noi abbiamo avuto 'sta "botta di culo".

Commenta

Si, messa così è un po' come dire "io non posso dimostrarlo, ma tu non puoi dimostrare il contrario". Nulla vieta che si possa essere sviluppata la vita ed una serie di catene evolutive altrove, esattamente come è successo sulla Terra, anzi, sarebbe probabilmente da stupidi pensare che solo noi abbiamo avuto 'sta "botta di culo".

la base iniziale della nostra storia con incontri di altri esseri viventi di altri pianeti, credo abbia come base le religioni che esistono sul nostro pianeta.

Mi spiego meglio.

Da millenni gli esseri umani hanno un credo, delle credenze, e tutte le religioni sono simili alla base. Intendo dire che tutte le religioni, dagli egizi, ai maya fino ai giorni nostri hanno come credo un'ipotetico Dio non terreno, ma un'essere superiore superiore a tutto.
                            I maya credono nell'essere androgeno di cui ora non ricordo il nome, gli egizi in rà, noi in dio, i musulmani in allah.
                            Insomma un essere superiore.

io credo che questo essere superiore arrivato ai giorni nostri sotto sotto il nome di dio, meno antico del dio supremo di chi abitava 6000 anni fa la terra, sia davvero venuto qualche millennio fa sulla terra arrivando da un'altro pianeta.

6000 anni fa, i sumeri, ben più antichi del maya, erano la prima civiltà importante che i nostri storici ricordano. Anni prima ancora può darci c'era qualche altra civiltà che ai tempi nostri ormai non ha lasciato traccia.

Comunque non è da sottovalutare l'ipotesi che a quei tempi esseri extraterrestri abbiano fatto visita a quei popoli, che li hanno raffigurati col tempo secondo i loro modi di fare. Chi in tavole disegnate, chi incisi in lavori artigianali, insomma secondo il loro modo di poter scrivere. E' strano che una tavola sumera di 6000 anni fa abbia inciso il disegno della galassia che conosciamo oggi che per conoscerla ci serve una tecnologia di buon rango.

Col tempo, col passare dei secoli, il passaggio di ciò che avvenne tempo prima alla base rimaneva la stessa, ma le spiegazioni che arrivavano alle nuove generazioni si distorcevano un pò.

Un pò come l'esempio che spesso faccio io qui sul forum, del gioco del telefono finto che si fa da bambini. Non so se lo conoscete. E' quel gioco dove ci si mette in 7,8,10 persone una accanto all'altra, ed il primo della fila dice una parola sottovoce all'orecchio a chi ha accanto, che a sua volta all'orecchio la ripete a chi sta accanto a lui e così via fino all'ultimo in fila che dovrà ripeterla ad alta voce. Ebbene la maggiorparte delle volte l'ultimo che deve ripeterla dice una parola diversa perchè è arrivata a lui in maniera distorta perchè quello prima di lui aveva capito male, che però aveva capito già male quello prima di lui.

Nel tempo quindi, fino ad arrivare ai tempi nostri, la base delle religioni è rimasta la stessa, dove c'è un Dio superiore, che potrebbe essere un'essere arrivato millenni fa a far visita ad una civiltà antica, oggi conosciuto, raffigurato e studiato come lo conosciamo noi oggi, ma il resto è stato praticamente contorto.
                            Bilancio scommesse:

Commenta

Ti dirò che la cosa che mi ha sorpreso di più della tua risposta è stata la parte storica della tua descrizione, per il resto sapevo che avresti risposto così (perchè era una risposta perfettamente ipotizzabile, se non, quasi, giustifcata). Tu però prendi come base di partenza l'esistenza delle religioni, che poi sono state distorte nel tempo. Non mi ricordo quale psicologo, filosofo o altro titolo (non mi ricordo minimamente la fonte) diceva che l'essere umano, in genere, se non è comandato si sente perso. Non potrebbe questo senso di perdizione causato dalla mancanza di un essere superiore ad aver creato dapprima le religioni, e poi gli UFO? C'è anche da dire che una volta la gente era molto più "credulona", quasi timorata. Basta vedere la "devozione" di due o tre generazioni fa (nonni e bisnonni) verso Dio, e vedere quanti, nella nostra generazione, ci credono.

Commenta

Non potrebbe questo senso di perdizione causato dalla mancanza di un essere superiore ad aver creato dapprima le religioni, e poi gli UFO? o.

rispiegami questa cosa meglio.
                                Bilancio scommesse:

Commenta

Sto operando...
                                X