annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
    Con questo non voglio dire che non credo nell'esistenza di altre forme di vita ma mi spaventa il fatto che le persone credono veramente che domani saremo contattati o magari attaccati da una razza aliena tecnologicamente avanzata...
    La mente umana è facilmente suggestionabile, anche senza rendercene conto, è un processo incoscio, in alcuni casi è dovuto al fatto che quando si desidera che una cosa sia vera, si finisce con il crederci.
    Il contatto non avverrà mai, perchè non esistono forme di vita extra-terresti in grado di raggiungerci, qualora fossero realmente in grado di raggiungerci, non avrebbero nessun interesse nel farsi contaminare da una razza inferiore che non cerca aiuto, e che và verso l'autodistruzione.
    E anche qualora cercassero un contatto, i governi lo impedirebbero perchè verremmo a conoscenza di molte cose che i governi ci tengono nascosto, cosi perderebbero il controllo sulle masse, e di conseguenza il loro potere.

Commenta

• Originariamente inviato da Okutolafuria Visualizza il messaggio
      Il contatto non avverrà mai
      non esistono forme di vita extra-terresti in grado di raggiungerci
      E anche qualora cercassero un contatto
      Fai affermazioni deliranti, non ti rendi conto che presumi di conoscere 1) i loro progetti 2) prima ancora, l'esistenza degli alieni 3) non sono in grado di raggiungerci 4) vogliono contattarci.
      Originariamente inviato da Okutolafuria Visualizza il messaggio
      farsi contaminare
      razza inferiore
      verso l'autodistruzione.
      contaminarsi da cosa? quante razze extraterrestri conosci? conosci il loro punto debole o hai visto il film di Spielberg e Tom Cruise? Questo non è un pensiero lucido, è delirio totale. Parli perché hai scarsa fiducia nell'umanità, sei condizionato dai film, dalla letteratura e dalle montature che l'uomo ha costruito sugli alieni. In realtà sono solo parole al vento e, come hai detto tu riguardo la suggestione, tu ne sei pienamente coinvolto. Non hai una teoria solida che possa controbattere ciò che finora è stato detto. Mi spiace, ma sei in preda ad un delirio depressivo. E' evidente che hai la tendenza a guardare il bicchiere mezzo vuoto.
      Originariamente inviato da Okutolafuria Visualizza il messaggio
      i governi lo impedirebbero
      i governi ci tengono nascosto
      i governi perderebbero il controllo sulle masse
      i governi..perderebbero..il loro potere
      delirio!!! Troppi film, troppa malattia, troppa paranoia, troppa imbecillità!
      Un solo consiglio da amico: apri gli occhi e la mente, e stringi le chiappe.

Commenta

• Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
        Fai affermazioni deliranti, non ti rendi conto che presumi di conoscere 1) i loro progetti 2) prima ancora, l'esistenza degli alieni 3) non sono in grado di raggiungerci 4) vogliono contattarci.
        Questo è il forum UFO, MISTERI, PARANORMALE & MITOLOGIA, e si stà parlando di alieni, quindi di delirante c'è tutto o niente, io ho semplicemente detto la mia a riguardo. :P
        E scusa se davanti alle mie affermazioni non ho aggiunto "Secondo me", qui dentro nessuno è il detentore di verità assolute su questi temi, quindi il secondo me era sottointeso.

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
        quante razze extraterrestri conosci?
        Nove razze, le ho viste in un sito, c'è anche una descrizione per ogni razza.
        Al sarcasmo rispondo con altro sarcasmo.
        Secondo me, gli alieni esistono, e lo affermo semplicemente basandomi sulle altissime probabilità, la verità scientifica invece non sà rispondere a questa domanda, quindi la risposta esatta rimarrà in sospeso fino a quando la scienza non la scoprirà.

conosci il loro punto debole o hai visto il film di Spielberg e Tom Cruise? Questo non è un pensiero lucido, è delirio totale.
        Non hai una teoria solida che possa controbattere ciò che finora è stato detto. Mi spiace, ma sei in preda ad un delirio depressivo. E' evidente che hai la tendenza a guardare il bicchiere mezzo vuoto.
        delirio!!! Troppi film, troppa malattia, troppa paranoia, troppa imbecillità!
        Un solo consiglio da amico: apri gli occhi e la mente, e stringi le chiappe.
        Chiunque altro ti avrebbe risposto "male", anzi, "a tono", invece io accetto la tua presa in giro, perchè sicuramente hai frainteso i miei toni (forse da saccente?), non ho mai detto di conoscere la verità, ho solo espresso un mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia.

Parli perché hai scarsa fiducia nell'umanità,
        No, ho scarsa fiducia solo verso chi controlla l'umanità, abbiamo le risorse e la tecnologia per garantire benessere in tutto il mondo sdradicando cosi la povertà, ciò non avviene perchè evidentemente ci sono interessi molto alti e la sopravvivenza di un tuo simile passa in secondo piano.

come hai detto tu riguardo la suggestione, tu ne sei pienamente coinvolto.
        Esatto, anch'io ne sono coinvolto, ma non riguardo il tema degli alieni poichè non mi bevo nessuna fandonia sugli alieni e l'ho scritto.
        In verità tutti nel quotidiamo siamo bombardati da messaggi subliminali, propogande e quant'altro possa alterare il nostro modo di pensare e di scegliere. Ci sono degli studi in merito, non lo dico io.

Commenta

• devi ammettere che ho la firma più bella della tua

Commenta

• Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
            La forma degli alberi, tronco e poi fogliame si avvicina alla forma del pene umano.

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
            è la verità altro che.
            -La science a fait de nous
            des
            dieux avant même
            que nous méritions d'être
            des
            hommes.-

Commenta

• anche esistessero forme intelligenti su altri pianeti, ma chi ***** l'ha detto che debbano essere superiori a noi?
              può essere benissimo che altri pianeti siano ancora fermi ad organismi unicellulari che vivono in acqua con qualche alga allucinogena
              L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

• Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                anche esistessero forme intelligenti su altri pianeti, ma chi ***** l'ha detto che debbano essere superiori a noi?
                può essere benissimo che altri pianeti siano ancora fermi ad organismi unicellulari che vivono in acqua con qualche alga allucinogena
                vabbè, per scovare gli organismi unicellulari, basta rimanere nel sistema solare. marte ne trabocca.

ma cmq, sono d'accordo su una cosa: bollare come cazzàta il luogo comune "se ci sono civiltà extraterrestri, sicuramente sono socialmente superiori a noi".

può darsi che nel pianeta "ABC", ci sia la razza aliena "vattelappesca" che abbia la tecnologia più evoluta dell'universo, ma che ne frattempo ha una società sviluppata su un modello feudale in cui il 90% della popolazione vive di merdà, e il 10% ingrassa.

io la vedo molto più probabile cosi.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Si parte dal presupposto che se arrivano fin qui coi dischi volanti da migliaia di anni luce di distanza siano più avanzati di noi, questo mi pare abbastanza chiaro.
                  Poi se non si crede agli ufo ma si ammette l'esistenza di altre forme di vita intelligenti nell'universo viene da sè che queste potrebbero essere ad un qualsiasi livello evolutivo e tecnologico.
                  In ogni caso bisogna ricordare che lo spazio ed il temp, quando si parla di queste cose, sono cose molto relative: il nostro sole è una stella relativamente giovane, come lo è il nostro sistema solare e la Terra, e noi (inteso come organismi nel senso più allargato possibile) siamo sulla Terra da poco rispetto alla "vita" del nostro pianeta.
                  Può essere benissimo che ci siano state miliardi di forme di vita, civiltà più o meno sviluppate, e viaggi intergalattici ben prima che la vita comparisse qui.

Io sinceramente credo, per un semplice fatto matematico/statistico, che vi sia un'altissima possibilità di trovare altre forme di vita intelligenti fuori dal nostro pianeta, ma sono abbastanza scettico sul fatto che vi sia la possibilità di un "contatto", sempre per una questione di statistica: incappare nel nostro pianeta tra tutti quelli che ci sono nell'universo è altamente improbabile, e farlo nel momento in cui questo è "abitato" lo è altrettanto... Lo stesso vale per noi che cerchiamo al di fuori di qui.
                  Ultima modifica di Banzai; 29-08-2010, 14:49.
                  With Ponies
                  and Rainbows
                  and Apples
                  and Ponies

Commenta

• Mi permetto di intervenire per far riflettere Randy su una questione.
                    Una società tecnologicamente molto più evoluta della nostra non potrebbe mai coesistere con un sistema feudale. L'evoluzione tecnologica coincide con il progresso e il progresso avviene solo quando una determinata tecnologia è alla portata di tutti.
                    Mi spiego in modo più semplice: se la FIAT costruisce un'auto che vola, non è progresso, ma nel momento in cui quell'auto è acquistabile a prezzi accessibili alla massa, allora quello è progresso.
                    Su queste basi è altrettanto ovvio ritenere che una società tecnologicamente più avanzata della nostra abbia a disposizione delle masse ciò che per noi adesso è ad appannaggio di pochi, quindi è praticamente matematico che tecnologia e feudalesimo non possano coesistere, in quanto noi europei, che abbiamo già superato la società feudale e ci troviamo nella società Capitalista, indichiamo come feudalesimo quel sistema politico in uso nel Medio Evo. Ora il ricordo atavico che abbiamo del Medio Evo è un ricodo di ignoranza, infelicità, di rozzezza, di arretratezza e di miseria, non a caso la fine del Medio Evo coincide con quello noi chiamiamo Rinascimento. Va sa sè che progresso e Feudalesimo, come già detto, percorrono due binari paralleli.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                      Mi permetto di intervenire per far riflettere Randy su una questione.
                      Una società tecnologicamente molto più evoluta della nostra non potrebbe mai coesistere con un sistema feudale. L'evoluzione tecnologica coincide con il progresso e il progresso avviene solo quando una determinata tecnologia è alla portata di tutti.
                      Mi spiego in modo più semplice: se la FIAT costruisce un'auto che vola, non è progresso, ma nel momento in cui quell'auto è acquistabile a prezzi accessibili alla massa, allora quello è progresso.
                      Su queste basi è altrettanto ovvio ritenere che una società tecnologicamente più avanzata della nostra abbia a disposizione delle masse ciò che per noi adesso è ad appannaggio di pochi, quindi è praticamente matematico che tecnologia e feudalesimo non possano coesistere, in quanto noi europei, che abbiamo già superato la società feudale e ci troviamo nella società Capitalista, indichiamo come feudalesimo quel sistema politico in uso nel Medio Evo. Ora il ricordo atavico che abbiamo del Medio Evo è un ricodo di ignoranza, infelicità, di rozzezza, di arretratezza e di miseria, non a caso la fine del Medio Evo coincide con quello noi chiamiamo Rinascimento. Va sa sè che progresso e Feudalesimo, come già detto, percorrono due binari paralleli.
                      non sono d'accordo.

tu hai detto delle cose, che vanno bene per quanto riguarda il nostro pianeta, e relative alla nostra storia.

nessuno vieta però alla razza "vattelapesca", di aver sviluppato un'enorme tecnologia, solo ad uso e consumo di una casta militare, che governa il pianeta, e ne decide l'andamento. gli scenziati lavorerebbero per la casta, e solo questi "tiranni" hanno potere decisionale sull'utilizzo, e la diffusione di tale tecnologia.

la popolazione sarebbe schiavizzata per produrre beni alla casta, o combattere agli ordini di quest'ultima.

esempio stupido:
                      lo scenziato alieno, scopre un modo per far volare i dischi volanti a costo 0, e ininterrottamente. vorrebbe impiegare questa tecnologia rivoluzionaria in uso civile, per trasporti a bassissimo costo. ma la casta militare invece, se ne frega di come viaggia la popolazione schiavizzata, e gli ordina di applicarlo ai dischi volanti da combattimento, per renderli imbattibili.

in questo caso il progresso tecnologico va a beneficiare solo alla casta. mentre il grosso della popolazione schiavizzata deve andare a lavorare in fabbrica a piedi, l'esercito privato dei tiranni, è ultra moderno.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Ma poi chi l'ha detto che il progresso è rendere accessibili degli oggetti alla massa?
                        L'LHC a ginevra non consente di progredire nella conoscenza della natura della materia?
                        Casomai sono i risultati alla portata di tutti a costituire il progresso.
                        E una società avanzata tecnologicamente, può essere arretrata socialmente e viceversa, una società avanzata socialmente, può essere arretrata tecnologicamente, non possiamo conoscere i passi della presunta razza aliena, perchè non conosciamo la sua storia, qui da noi c'è stato marx che ha creato un nuovo modo di vivere, che se attuato sarebbe la rovina di buona parte delle schifezze che ci affliggono, eppure la stessa natura umana porta a consumare e ad accaparrare più del necessario, in quell'ipotetico mondo non sappiamo quali step abbiano fatto, neanche se si folgorano con dei taser da 235&/%$234 Watt per un occhiata mal riposta.

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                          non sono d'accordo.
                          tu hai detto delle cose, che vanno bene per quanto riguarda il nostro pianeta, e relative alla nostra storia.
                          Se vogliamo fare una discussione seria, allora dobbiamo analizzare la questione con i dati in nostro possesso, se invece vogliamo scimmiottare Asimov, allora ditelo subito che mi tiro fuori dalla discussione. Nulla ci vieta di immaginare il mondo che ci pare, dove ci sono regine madri, soldati a tre teste e coccodrilli parlanti che mangiano topi che vivono in una società matriarcale, ma io a questi esercizi retorici infantili non sono per nulla interessato.

Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
                          Ma poi chi l'ha detto che il progresso è rendere accessibili degli oggetti alla massa?
                          Beh, un sacco di gente:

Karl Marx (Per la critica dell'economia politica)
                          Adam Smith (La ricchezza delle nazioni)
                          Nikolaj Lenin (Nuovi spostamenti economici nella vita contadina)
                          Noam Chomsky (On power and ideology)
                          Io (http://forum.gamesnet.it/f299/mister...ml#post6214658)

Commenta

• vorrei dire un paio di cose:
                            1) il nostro sole non è così giovane, è una stella di mezza età.
                            2) riguardo l'irraggiungibilità sono quasi d'accordo. facciamo un paio di conti: la stella più vicina a noi è proxima centauri, sta a più di 4 anni luce da noi. anche supponendo che loro riescano a viaggiare ad una velocità che gli permetterebbe di arrivare da noi in tempo utile non potrebbero sfruttarla per tutto il viaggio, perchè non potrebbero certo subire la fortissima accelerazione necessaria ad arrivarci in così poco tempo. supponiamo quindi 10 anni ad andare e 10 a tornare (sto facendo una supposizione, non mi va di fare un calcolo relativistico). sarebbero 20 anni secondo il computo del loro pianeta natale, molto di meno secondo il computo di chi sta viaggiando. i viaggiatori arriverebbero quindi nel loro pianeta dopo almeno 20 anni dalla loro partenza, trovando sicuramente il loro mondo cambiato e loro ancora giovani, mentre i loro affetti sono ormai vecchi. e questo se fossero nella stella più vicina. dalle altre stelle le cose si farebbero ancora più complicate e lunghe. ci rendiamo quindi conto che se la cosa non è impossibile lo è quasi. sarebbe più facile un trasferimento totale della gente di un pianeta, così da non patire gli effetti negativi del viaggio. ma questa è pura fantascienza.

Commenta

• Mei sentito parlare della relatività?

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                                Mei sentito parlare della relatività?
                                un pochino, l'ho data a luglio. "sarebbero 20 anni secondo il computo del loro pianeta natale, molto di meno secondo il computo di chi sta viaggiando. i viaggiatori arriverebbero quindi nel loro pianeta dopo almeno 20 anni dalla loro partenza, trovando sicuramente il loro mondo cambiato e loro ancora giovani, mentre i loro affetti sono ormai vecchi." hai saltato questa parte?

Commenta

Sto operando...
                                X