annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omofobia...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A me interesserebbe sapere cosa ne pensa delle lesbiche, anche delle lesbiche che si slinguano per strada magari...

Commenta

a me piacerebbe sapere cosa ne pensa Tef Siil...

o/ o/ o/

Restless Soul

Commenta

Il termine omofobia (che deriva dal greco όμός = stesso e φόβος = timore, paura) significa letteralmente “paura nei confronti di persone dello stesso sesso” e più precisamente si usa per indicare l’intolleranza e i sentimenti negativi che le persone hanno nei confronti degli uomini e delle donne omosessuali. Essa può manifestarsi in modi molto diversi tra loro, dalla battuta su un una persona gay che passa per la strada, alle offese verbali, fino a vere e proprie minacce o aggressioni fisiche. In seguito all’omofobia, ad esempio, alcuni eterosessuali, raccontano di sentirsi a disagio in presenza delle persone gay o lesbiche, altri si mettono a ridere quando le incontrano per strada. Altri ancora dicono di essere disgustati dai loro comportamenti, arrabbiati o indignati. Anche la parola “******” può essere considerata come espressione di omofobia, perché di solito viene usata con una connotazione negativa.
        Come nasce l'omofobia? L'omofobia deriva dall’idea che siamo tutti eterosessuali e che è normale e sano scegliere un partner del sesso opposto (eterosessismo). Tale considerazione è basata anche sulla falsa credenza che in natura non esistano comportamenti omosessuali (“L’omosessualità è contro natura”); molti animali, invece, presentano comportamenti omosessuali, tra cui topi, criceti, porcellini d’India, conigli, porcospini, capre, cavalli, maiali, leoni, pecore, scimmie, e scimpanzé.
        L’omofobia, inoltre, si alimenta in vari modi. Innanzitutto la società è spesso diffidente nei confronti delle diversità, fino al punto di considerarle pericolose. Tale mancanza di fiducia riguarda tutte le minoranze portatrici di valori nuovi o diversi (es. anche i primi cristiani) perché minacciano quelli convenzionali. Il pregiudizio anti-gay, inoltre, è rinforzato dall’ignoranza e dalla mancanza di contatti con la comunità omosessuale. Gli individui omofobici, di fatto, non conoscono la realtà gay e lesbica e ne hanno un’idea astratta basata su ciò che hanno sentito dire dagli altri. Infine, noi tutti tendiamo ad agire in modo coerente con ciò che viene ritenuto desiderabile e giusto in base alle convenzioni sociali dominanti. Questo meccanismo, ad esempio, è alla base del fatto che si è soliti deridere i gay perché è consuetudine farlo.
        Le credenze negative nei confronti dell’omosessualità, inoltre, sono così diffuse nella nostra società che anche gay, lesbiche e bisessuali tendono ad essere omofobici. In questo caso l’omofobia prende il nome di omofobia interiorizzata.
        Fonte

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
        “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
        “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
        UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
          (vabè che usciresti con l'indulto ma insomma...)
          ...o al massimo compare abbracciato a Maurizio Costanzo, altrove però eh.

Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
          A me interesserebbe sapere cosa ne pensa delle lesbiche, anche delle lesbiche che si slinguano per strada magari...
          Si, il loro punto di vista potrebbe rivelarsi interessante.

Commenta

Li rispetto, come ogni uomo, ma non sono daccordo con i matrimoni gay, secondo me è la rovina di un sacramento, che forse oggi viene preso con troppa leggerezza.

Commenta

Originariamente inviato da Smog Teziir
              Li rispetto, come ogni uomo, ma non sono daccordo con i matrimoni gay, secondo me è la rovina di un sacramento, che forse oggi viene preso con troppa leggerezza.
              Sacramento, che parolone. Io fino a dieci minuti fa pensavo fosse solo il nome di una città statunitense.

Ma por favor! Matrimoni Gay da legalizzare ora!

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
                Sacramento, che parolone. Io fino a dieci minuti fa pensavo fosse solo il nome di una città statunitense.

Ma por favor! Matrimoni Gay da legalizzare ora!
                Per me il matrimonio non è solo un accordo, io lo vedo come un sacramento, poi ognuno..

Commenta

Per me il matrimonio non è solo un accordo, io lo vedo come un sacramento, poi ognuno..
                  Lo puoi vedere come un sacramento se il matrimonio viene fatto in chiesa... e un matrimonio civile, allora? Per te è sacro anche quello? o.O
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Anche il matrimoni civile?

@ Kaiser: Anticipato di chissa' quanti secondi,

Commenta

• Un' unione fondata sull'amore non la vedete sacra?
                      (si è vero e se due gay si amano? Si ritorna all'inizio del discorso)
                      Se esistono gli uomini e le donne, è proprio perchè ci attraiamo come poli opposti, per me l'amore fra due individui dello stesso sesso è una cosa "strana"...
                      Forse non riesco a capire perchè sono piccolo, ma la donna e l'uomo pur essendo diversi, riescono a intrecciarsi (anche letteralmente ) perfettamente fino a formare una cosa sola.

Commenta

• Originariamente inviato da Smog Teziir
                        un Patto tra uomini (oddio Elios nooo ) voglio dire, tra Esseri Umani deve essere un sacramento per quale motivo?

Lo mantieni con piu' fedelta' se lo sigilli di fronte ad una entita' superiore?
                        Allora cio' vuol dire essere persone da poco sin dall'inizio (non dico tu Teziir)

Ma prescindendo dalle ultime considerazioni, cio' che si dovrebbe sottolineare e' A CHI si sta proponendo il Patto, non NEL NOME DI CHI: secondo me e' per questo che la gente non prende troppo sul serio il dovere di un vincolo del genere. Vien da pensare che alla fine il Patto e' importante solo perche' fatto di fronte a Dio. Sbagliato. E' importante perche' lo hai proposto ad un'altra persona e fino a prova contraria qui siamo nel territorio abitato dagli Uomini, non dagli Dei.

Purtroppo l'importanza e l'autocoscienza dell'individuo vanno sempre piu' scemando man mano che passano i decenni.

Un' unione fondata sull'amore non la vedete sacra?
                        (si è vero e se due gay si amano? Si ritorna all'inizio del discorso)
                        Se esistono gli uomini e le donne, è proprio perchè ci attraiamo come poli opposti, per me l'amore fra due individui dello stesso sesso è una cosa "strana"...
                        Forse non riesco a capire perchè sono piccolo, ma la donna e l'uomo pur essendo diversi, riescono a intrecciarsi (anche letteralmente ) perfettamente fino a formare una cosa sola.
                        Una unione fondata sull'amore e' solo cio' che e': un'unione TERRENA, definita "sacra" solo perche' convenzionalmente ci si riferisce all'Amore come ad una delle cose fondamentali per l'Uomo *e poi perche' Dante ha scassato troppo i maroni*

Alcuni possono dirti che l'Amore e' solo un risultato fisico chimico e niente di piu', niente di "eterno" o "sacro" o "divino" o "ulteriore": alcuni lo hanno definito "una condizione di malattia mentale temporanea"

In definitiva si dovrebbe disquisire diversamente se si parla di Amore o di Attrazione Uomo-Donna. La prima e' un Noumeno, la seconda un Fenomeno.
                        Ultima modifica di grandexeno4; 17-11-2006, 21:08.
                        Restless Soul

Commenta

• Originariamente inviato da bisboccia
                          dico che te andresti messo in carcere per una cazzata così.

Cioè, te vorresti mandare lui in carcere per quello che ha detto.
                          Ovvero: "Semplicemente non condivido le loro idee, e non li apprezzo come persone."
                          Vieni a farci la predica sugli omosessuali, sulla presunta omofobia ( ) che aleggia tra le pagine di questo forum, e poi te ne esci con sparate del genere ?
                          sono fuggito da gn

Commenta

• Non è poi così da ridere l'omofobia, eh

Commenta

• Originariamente inviato da Restless Soul
                              Vien da pensare che alla fine il Patto e' importante solo perche' fatto di fronte a Dio. Sbagliato. E' importante perche' lo hai proposto ad un'altra persona e fino a prova contraria qui siamo nel territorio abitato dagli Uomini, non dagli Dei.
                              quoto e ribadisco, che con Sacro (oltre alla religiosità) indico un amore sconfinato che lega 2 individui, purtroppo non viene più visto così.

Commenta

• Originariamente inviato da Smog Teziir
                                quoto e ribadisco, che con Sacro (oltre alla religiosità) indico un amore sconfinato che lega 2 individui, purtroppo non viene più visto così.
                                Scusa se mi permetto, ma SACRO è necessariamente legato a qualcosa di divino (inteso come dio/dei), non è che non viene più visto così, non è MAI stato visto così...

Commenta

Sto operando...
                                X