annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Napoli, non più città, ma campo di battaglia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tef Siil
    Non capisco perchè mandare l'esercito farebbe crollare il senso di civiltà, anche perchè a napoli et similia parlare di senso di civiltà è come pretendere che gli organizzatori del rutto sound vogliano aprire una sezione dedicata alla filarmonica di praga.
    Perché accentuerebbe la sensazione di "guerra contro lo Stato" che molti napoletani avvertono.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Non capisco perchè mandare l'esercito farebbe crollare il senso di civiltà, anche perchè a napoli et similia parlare di senso di civiltà è come pretendere che gli organizzatori del rutto sound vogliano aprire una sezione dedicata alla filarmonica di praga.

Perchè si ridurrebbe ad un vero e proprio far west....quando le forze dell'ordine sono le prime a reprimere violentemente qualsiasi atto, chiunque si potrebbe sentire autorizzato a fare lo stesso senza alcuna inibizione.

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

Se il napoletano ha una sensazione di guerra contro lo stato anche quando lo stato va giu' con addirittura l'esercito per risolvere il problema, allora il problema è ben piu' esteso di quanto si pensi.
        Cmq, bel discorso Dark : visto che a napoli si stanno sparando come bestie, ma si scannano tra di loro, va bene. Se lo stato tramite esercito va giu' a fare pulizia, allora il napoletano si sente autorizzato a fare ancora piu' danno ( peccato che l'esercito non è un giustiziere in solitaria, e' un qualcosa derivante dall'autorita' dello stato... ).
        Se queste sono le premesse, altro che esercito, c'è da radere al suolo col napalm.
        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Se il napoletano ha una sensazione di guerra contro lo stato anche quando lo stato va giu' con addirittura l'esercito per risolvere il problema, allora il problema è ben piu' esteso di quanto si pensi.
          Cmq, bel discorso Dark : visto che a napoli si stanno sparando come bestie, ma si scannano tra di loro, va bene. Se lo stato tramite esercito va giu' a fare pulizia, allora il napoletano si sente autorizzato a fare ancora piu' danno ( peccato che l'esercito non è un giustiziere in solitaria, e' un qualcosa derivante dall'autorita' dello stato... ).
          Se queste sono le premesse, altro che esercito, c'è da radere al suolo col napalm.
          Mi fai pena.

Commenta

Allora voglio cercare di mantenere un tono pacato e civile, non voglio riempire questo thread di flame:
            • Mi chiamo Darko, non Dark.
            • La questione come la vedi tu da fuori, è sbagliata.Anche un cittadino normale, dopo anni anni anni e anni che lo stato se ne è fregato, vede arrivare un aiuto solo ora, attraverso una soluzione che non è simbolo di sicurezza e determinazione (visto che nemmeno sanno se mandarlo o no sto esercito) e che potrebbe portare a sviluppi per nulla piacevoli. Avere l'esercito in città non significa "i soldati potranno sparare a vista", ma semplicemente avere una maggiore e più intensificata copertura territoriale....credi che la camorra si fermerà? Che non si incattivirà, che non andrà avanti in maniera ancora più invadente, pur di fare fallire anche l'eventuale evento dell'esercito?
              Il mio pensiero non è "io sono apposto, tanto si scannano fra loro", magari fosse una questione fra due famiglie e stop....quello di Napoli è un virus societario, un morbo che affligge ogni strato e casta della società....una cosa che non si può fermare con la rappresaglia, ma con anni anni anni e anni di politica ragionata, determinata e PIENAMENTE supportata dallo stato, non attraverso l'esercito, ma attraverso l'appoggio politico e istituzionale.
            • Credimi che la tua soluzione "radere tutto al suolo" mi fa davvero intristire.....a cosa vorresti arrivare? Ad una epurazione? Un genocidio autorizzato? Vaneggi, scusami....è una soluzione astrusa ed inumana...per quanto il marcio ci sia, non si può prendere e sbattere tutto via con un colpo....e credimi che in momenti di rabbia e disperazione penso anche io a queste cose...ma se cambio idea è grazie a quel briciolo di umanità, che riesco a mantere, e che mi permette di andare avanti.
            • Ti prego, non postare ancora con questo tono, è parecchio fastidioso.
            Ultima modifica di Ziomark; 05-11-2006, 23:24.

Commenta

su un thread di qualche tempo fa in cui si parlava di mafia tef siil proponeva sempre stermini ed esecuzioni sommarie... ci ho discusso per pagine e pagine non cambia idea...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
                su un thread di qualche tempo fa in cui si parlava di mafia tef siil proponeva sempre stermini ed esecuzioni sommarie... ci ho discusso per pagine e pagine non cambia idea...
                Aldilà di quell'idea, penso che più di qualche utente napoletano leggendo ciò che ha scritto possa sentirsi offeso.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Evitiamo certe affermazioni, grazie. Uno è libero di pensarla come vuole, ma rimanendo sempre nel rispetto altrui.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                    Aldilà di quell'idea, penso che più di qualche utente napoletano leggendo ciò che ha scritto possa sentirsi offeso.

Al dilà di questo, e lo dico da persona pacata, visto che nonostante (magari involontariamente) Tef mi ha profondamente offeso, io ci passo sopra poichè il mio obiettivo qui è discutere, non emettere senze.

Mi sento disturbato da espressioni come quelle di Tef perchè penso che è grazie a questa mentalità che prima o poi il mondo in cui viviamo, a meno che le cose non cambino, andrà a farsi fregare.....se non si riesce a risolvere un problema difficile...PAF! Via con il napalm e risolvi tutto.

Per questo vi chiedo, se avete voglia di partecipare in maniera attiva e costruttiva, bene, ma non postate sentenze fatalistiche, che non servono a nessuno. Grazie

EDIT: Grazie dell'intervento Freddy

Commenta

Probabilmente vuole poter vivere in prima persona l'effetto cinematografico che potrebbero esercitare uno o più carriarmati che girano per le vie di napoli, gente in tuta mimetica che corre e spara a destra e a sinistra e palazzi in rovina che fumano per effetto dell'esercito... Poi se avanzassero, magari, anche qualche elicottero che punta i fari per le strade, per dare quell'effetto tipico degli schermi per cui la guerra si espande da terra a cielo.
                      Un biglietto del treno per Napoli, una coppa di popcorn ed una lattina di cocacola renderebbero, infine, il tutto più gradevole. Non siate duri con Tef Siil, è solo un amante del cinema.

*edit: Dimenticavo di porre una domanda... Dalle parole di Tef Siil pare che l'esercito venga dal nord, a questo punto mi chiedo da quanto tempo è che la leva non esiste più al sud? Temo di essermi perso qualche passaggio
                      Ultima modifica di w00fz1; 06-11-2006, 00:01.

Commenta

Secondo me non c'è nessun modo per risolvere la situazione. Sarò drastico ma sono convinto di questo. Anzi, la situazione peggiorerà sempre perchè è proprio la società, tutta la società e non intendo solo quella napoletana che va sempre più verso lo scatafascio.
                        L'esercito poi a Napoli, secondo me non serve a nulla, perchè cosa può fare?
                        Calcolate poi, che il 50% e forse anche di più dell'esercito è composto da campani e dintorni, e sanno bene che mai e poi mai devono immischiarsi in fatti che potrebbero essere pericolosi per loro e per la famiglia.
                        Poi mi chiedo, cosa può fare l'esercito? Io non capisco a cosa può servire. A fare i posti di blocco? E a cosa servono?
                        10 anni fa c'erano i vespi siciliani. Falcone e Borsellino sono morti lo stesso.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                          Falcone e Borsellino sono morti lo stesso.
                          guarda che falcone e borsellino hanno fatto tantissimo anche da morti, anzi paradossalmente e tristemente hanno fatto più da morti che da vivi... è bruttissimo da dire ma il loro martirio ha perlomeno smosso le coscenze dei siciliani e non solo...
                          l'esercito non serve a nulla fino a quando le autorità locali non faranno niente perche piene di gente corrotta o senza le palle... e non venitemi a dire il contrario perche è cosi... almeno in sicilia è cosi... ma in sicilia il marcio comincia alla regione prima di arrivare nelle pattuglie della polizia e poi in strada...

vulcanello!

Commenta

Secondo me non c'è nessun modo per risolvere la situazione. Sarò drastico ma sono convinto di questo. Anzi, la situazione peggiorerà sempre perchè è proprio la società, tutta la società e non intendo solo quella napoletana che va sempre più verso lo scatafascio.
                            L'esercito poi a Napoli, secondo me non serve a nulla, perchè cosa può fare?
                            Calcolate poi, che il 50% e forse anche di più dell'esercito è composto da campani e dintorni, e sanno bene che mai e poi mai devono immischiarsi in fatti che potrebbero essere pericolosi per loro e per la famiglia.
                            Poi mi chiedo, cosa può fare l'esercito? Io non capisco a cosa può servire. A fare i posti di blocco? E a cosa servono?
                            10 anni fa c'erano i vespi siciliani. Falcone e Borsellino sono morti lo stesso.
                            A parte che si dice Vespri Siciliani e non Vespi..

Cmq Falcone e Borsellino furono ammazzati PRIMA che l'operazione iniziasse..anzi, si può dire che le loro morti furono la scintilla che mise in moto l'operazione militare..

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
                              guarda che falcone e borsellino hanno fatto tantissimo anche da morti, anzi paradossalmente e tristemente hanno fatto più da morti che da vivi... è bruttissimo da dire ma il loro martirio ha perlomeno smosso le coscenze dei siciliani e non solo...
                              l'esercito non serve a nulla fino a quando le autorità locali non faranno niente perche piene di gente corrotta o senza le palle... e non venitemi a dire il contrario perche è cosi... almeno in sicilia è cosi... ma in sicilia il marcio comincia alla regione prima di arrivare nelle pattuglie della polizia e poi in strada...

Ma comunque la mafia sta sempre li, e la camorra sta sempre a Napoli. Arrestano qualcuno e subito ce n'è un'altro. Secondo me non esiste rimedio, al massimo puoi tamponare come si sta facendo ora da decenni.
                              Poi ripeto che l'esercito non capisco a cosa può servire. Fossero Carabinieri pure pure, ma l'esercito che cavolo può fare??? Chi se li incula i militari???

Commenta

Ma comunque la mafia sta sempre li, e la camorra sta sempre a Napoli. Arrestano qualcuno e subito ce n'è un'altro. Secondo me non esiste rimedio, al massimo puoi tamponare come si sta facendo ora da decenni.
                                Poi ripeto che l'esercito non capisco a cosa può servire. Fossero Carabinieri pure pure, ma l'esercito che cavolo può fare??? Chi se li incula i militari???
                                l'esercito non può fare nulla ora e mi sembra che siamo d'accordo tutti tranne tef...

è vero che la mafia sta ancora qui, ma certo non è la stessa mafia che ci stava prima... come ho detto prima mafia e camorra sono battaglie che vanno combattute nel tempo con costanza e determinazione...

vulcanello!

Commenta

Sto operando...
                                X