annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Napoli, non più città, ma campo di battaglia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da delpietro
    Eppure è cosi, e stiamo parlando di una città come Prato, non dovrebbe risultarvi difficile comprendermi, il numero di immigrati qui è alle stelle. Siamo la città col piu alto tasso di Cinesi in tutta europa, e il bello è che i cinesi sono quelli che se si vuole rompono meno le palle, stanno nella loro china town, ci mandano allo scatafascio l economia tessile, ma per lo meno la sera non ci picchiano.
    Ma se si parla di Camorra, perchè devi parlare di extracomunitari? Apri un thread in proposito o evita questi discorsi fuori luogo, razzisti e che non c'entrano nulla.
    Canalizza il problema. Prima capisci che si sta discutendo di problemi arrecati da ITALIANI e dopo aver analizzato il tutto potrai parlare di problemi che può creare l'IMMIGRAZIONE (ti renderai facilmente conto che non ci sono argomenti in comune). Troppo facile intromettersi in una discussione sulla camorra per deviarla sull'immigrazione.
    Il tasto che Darko ha toccato c'entra poco e niente con l'immigrazione. La Mafia italiana è un Problema che va ben oltre la delinquenza di cui parli tu.

Troppi luoghi comuni. Try again.

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
      Io riesco solo a provare rabbia poer tutto ciò. Tanta rabbia. Ancor peggio quando mi ritrovo la saccenza e il sarcasmo di chi pensa di vivere bene altrove.

Dario ha detto tutto.
      Ringrazio tutti quelli che hanno postato, per aver mantenuto un tono civile e serio.

La mia intenzione non era certo quella di dare un volta nuovo alla questione, che esiste qui e nel sud da tempo, ma di dare il meglio possibile una visione della cosa che non sia quella del giornale o della tv, ma quella di un ragazzo, un ragazzo che come tanti tente di sopravviverci in questo maledetto posto, che non abbassa la testa per strada, che se ne fotte di quelli che ti sfottono per strada e ti insultano, che continua ad andare avanti con determinazione.

Ma vi assicuro che la Napoli marcia ormai non è nemmeno più quella della Camorra...la Napoli marcia ormai è la Napoli "bene".....sono peggio quelli dei camorristi credetemi....ancora ancora i camorristi una dignità la hanno, ma quei "chiattilli" dei quartieri alti che vanno a pestare la gente in giro, uccidono e violentano solo per divertimenti...li squarterei, li ammazzerei, li torturerei, li mutilerei cristo quanta rabbia non riesco a trattenermi scusatemi...scusatemi ma mi fanno venire una tale rabbia.....wood in altri momenti sarei davvero contento di dire le stesse cose che hai detto tu ora, purtroppo anche se so che i giovani stanno anche capendo cosa è giusto o no, purtroppo rimaniamo sempre una minoranza sputata.....ci vorrebbero 20 anni di lotta CONTINUA e SPIETATA (e con spietata intendo molto determinata) contro questo sistema e quesa schifezza....

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

senza offesa delpietro ma secondo me esageri.

i problemi di palermo e napoli non sono la piccola criminalità...

oltretutto palermo resta una città "tranquilla"... vi ricordate l'ultima volta che c'è stato uno stupro a palermo? se ne sentono veramente pochi...stesso discorso per la gente accoltellata o morta per liti banali... e siamo un milione non siamo un paese... se il problema fossero i teppisti un po di polizia risolverebbe tutti i problemi...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da DarKo26

Ma vi assicuro che la Napoli marcia ormai non è nemmeno più quella della Camorra...la Napoli marcia ormai è la Napoli "bene".....sono peggio quelli dei camorristi credetemi....ancora ancora i camorristi una dignità la hanno, ma quei "chiattilli" dei quartieri alti che vanno a pestare la gente in giro, uccidono e violentano solo per divertimenti...li squarterei, li ammazzerei, li torturerei, li mutilerei cristo quanta rabbia non riesco a trattenermi scusatemi...scusatemi ma mi fanno venire una tale rabbia.....wood in altri momenti sarei davvero contento di dire le stesse cose che hai detto tu ora, purtroppo anche se so che i giovani stanno anche capendo cosa è giusto o no, purtroppo rimaniamo sempre una minoranza sputata.....ci vorrebbero 20 anni di lotta CONTINUA e SPIETATA (e con spietata intendo molto determinata) contro questo sistema e quesa schifezza....
          perdonami darko ma mi viene difficile pensare che il problema siano i chiattilli dei quartieri alti, per il semplice motivo che con la camorra come per la mafia palermitana "non si muove una foglia che don ciccio non voglia"... se i cammoristi come dici tu una dignità la avessero stai tranquillo che a napoli certe cose non succederebbero, ma mi viene difficile pensare che la camorra sia estranea a tutto questo, anzi penso che ne sia diretta responsabile

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
            cut
            Scusami mi sono espresso male...intendo dire che ormai la cosa si è talmente estesa a tutti gli strati sociali della città che persino i quartieri che fino ad un certo periodo, ora ne sono totalmente invischiati, e anzi la accettano in maniera favorevole, sfruttando appieno la cosa....ormai c'è veramente la legge della giungla e non sto scherzando....Napoli è l'unica città nella quale la polizia non può entrare in certi quartieri altrimenti viene presa a sassate....dico che i camorristi hanno una dignità (anche se giustamente come dici esagero) perchè fanno quello che fanno per motivi loro, per guadagnare e altre cose, che assolutamente non condivido....ormai però la violenza sta diventando totalmente gratuita, non viene più dettata dal "guadagno uccidendo".....sta diventando la normalità più totale, e la cosa è parecchio inquietante.

Commenta

Darko di dv 6 ( inteso cm quartiere)?
              Kuniva [AoT]

Commenta

http://www.beppegrillo.it/

l'ultimo intervento e quello del 1° novembre mi sembrano più che mai di attualità...

vulcanello!

Commenta

l'ultimo intervento e quello del 1° novembre mi sembrano più che mai di attualità...

Servirebbero tante persone come Roberto Saviano, persone che non tacciono di fronte alle verità scomode, che tutti conoscono e non rivelano.....il suo libro è un capolavoro, un ritratto di questi tempi, e concordo con Grillo che andrebbe messo nelle scuole....

@Kuniva:sono del centro storico, montesanto, vicino piazza dante.

Commenta

Anche l'intervento del 31 rende l'idea,se viene a mancare lo stato si è aperti alle regole dettate da altri che vogliono che le cose resiino cosi'.
                    MSN: ddt.povich@gmail.com
                    ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
                    Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
                    La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

Commenta

ci manca solo grillo adesso... non capisco perchè non mandino ancora giu' le forze speciali a fare terra brulla.
                      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
                        non capisco perchè non mandino ancora giu' le forze speciali a fare terra brulla.
                        che triste

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
                          ci manca solo grillo adesso...
                          Per una volta che ha ragione (dicendo l'ovvio), possiamo anche lasciar correre, no?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Batoio
                            che triste
                            Triste è il fatto che da sempre a Napoli la classe politica bruci le sovvenzioni con la malagestione e che lo stato faccia finta di indignarsi, si tappi il naso e ne abbia già pronte altre.. non è SOLO per la camorra che napoli è così ma dalla mentalità di chi ci vive (senza ovviamente fare di tutta l'erba un fascio).
                            Hanno la mala, son tutti affiliati nei vari quartieri, si conoscono, sanno chi fa e chi non fa e poi non riesci nemmeno a entrare nei rioni se no ti buttano giù i mobili dai balconi sulle auto della polizia.
                            Per gli stranieri l'Italia è un covo di farabutti "cheaters, spitters and divers".. chissà da dove nascono questi luoghi comuni.. di sicuro non dalla Valtellina.

Commenta

anche secondo me la delinquenza (del tipo violento si intende) puo' prosperare solo dove manca l'istruzione (da cui deriva anche il senso civico di solito): per questo anche io dico che a Napoli e' evidentemente mancato da anni un valido supporto formativo per i ragazzi e i giovani in generale. Se uno e' ignorante in maniera pesante, si sente emarginato dalla societa' e facilmente attirato nelle bande di gente come lui: vede un qualsiasi oggetto che gli piace (di solito roba alla moda no?) e dice "ma come me lo permetto io?" e ovviamente si riduce a delinquere.

Questo detto in soldoni.

Poi per quanto riguarda l'esercito, e' una idiozia mandarlo: casomai mandare sul territorio TUTTI gli effettivi di polizia e carabinieri+polizia municipale possibili, anche per anni, fino a ristabilire un concetto di "se faccio cazzate vado in galera", visto che ora e' "se faccio cazzate sgommo via col motorino e chi mi ripiglia piu'".

Mandare l'esercito e' inutile perche' farebbe crollare ancora di piu' il senso di civilta' dei cittadini onesti e in generale degraderebbe la sensazione di sicurezza: speriamo che i politici non aggravino con la propria incompetenza il brutto quadro di una Napoli in grave crisi.

A me Napoli piace, non voglio perderla.
                              Restless Soul

Commenta

Non capisco perchè mandare l'esercito farebbe crollare il senso di civiltà, anche perchè a napoli et similia parlare di senso di civiltà è come pretendere che gli organizzatori del rutto sound vogliano aprire una sezione dedicata alla filarmonica di praga.
                                Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Sto operando...
                                X