Anche se a Palermo non ci sono mai stato , ho un sacco di amici palermitani e siciliani in generale che veramente vorrebbero cambiare la Sicilia attuale , ogni tanto ci sono bellissime manifestazioni fatte da ragazzi siciliani contro la mafia , quando venne il papa( G. Paolo II) in Sicilia e fece un bel cazziatone alla mafia c'erano migliaia e migliaia di persone , c'è piuù voglia di cambiare anche se è veramente difficile , mentre quello che preoccupa di napoli oltre la camorra è la piccola criminalità , non si può uscire di casa , se poi sei straniero o non sei napoletano ancora peggio ti spogliano proprio.
Anche se a Palermo non ci sono mai stato , ho un sacco di amici palermitani e siciliani in generale che veramente vorrebbero cambiare la Sicilia attuale , ogni tanto ci sono bellissime manifestazioni fatte da ragazzi siciliani contro la mafia , quando venne il papa( G. Paolo II) in Sicilia e fece un bel cazziatone alla mafia c'erano migliaia e migliaia di persone , c'è piuù voglia di cambiare anche se è veramente difficile , mentre quello che preoccupa di napoli oltre la camorra è la piccola criminalità , non si può uscire di casa , se poi sei straniero o non sei napoletano ancora peggio ti spogliano proprio.
Per fare pulizia intendo mandare giu' l'esercito col compito di andarci giù pesante con la mafia : mi ha da sempre fatto sorridere il fatto che quando si dice pulizia , iniziate a pensare che si inciti allo sterminio di tutti i meridionali... coda di paglia ?
Scusami, ma se parli di napalm mi viene in mente tutto tranne che operazioni di intelligence miratissime. I love the smell of napalm in the morning...
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
E che ne sai tu? Ci sei mai stato a Napoli? Parli solo per sentito dire. Guarda, non è che appena scendi dal treno ti ritrovi in uno scenario post-apocalittico con barboni intorno ai bidoni in fiamme e macchine distrutte ai bordi delle strade...
E che ne sai tu? Ci sei mai stato a Napoli? Parli solo per sentito dire. Guarda, non è che appena scendi dal treno ti ritrovi in uno scenario post-apocalittico con barboni intorno ai bidoni in fiamme e macchine distrutte ai bordi delle strade...
Si che ci sono stato e non sono dovuto scendere dal treno infatti , perchè mi hanno provato a inculare lo zaino direttamente sul treno.
A me sinceramente offende molto sentire delle persone del sud ( di palermo, napoli, non importa ) che difendono la situazione del sud al grido :" lo stato se ne frega " e poi quando qualcuno dello stato dice :" mandiamo giù l'esercito a fare pulizia " salta su dicendo :" ah , ma no, esaspera il senso di lotta contro lo stato etc etc ".
Molto pacatamente, ma di coerenza non ne vedo.
Altrettanto pacatamente, mi spiegate cosa vuole la persona del sud dallo stato ? Non vuole che intervenga seriamente, non vuole che non intervenga... spiegatemelo.
Qualcuno disse : " non chiederti cosa può fare l'america per te, ma cosa puoi fare tu per l'america "... traslato in italia, cosa fanno i napoletani, etc etc per rendere il loro posto migliore ? Spiegatemelo. Non voglio risultare ironico, voglio solo capire se come al solito ci si nasconde dietro la manfrina dello stato assente ( che quando poi paga le pensioni di invalidita' a chi invalido non e' o di vecchiaia ai morti , fa comodo invece... fenomeno documentato pesantemente al sud di italia ) o che altro.
Ok, ma l'esercito cosa può fare? Io non riesco a capirlo. Secondo te se a Napoli va l'esercito cosa succede di buono?
Cioè, a Napoli arriva l'esercito. E quindi?
Originariamente inviato da KinS
Condivido quanto ho quotato di tef sill , chi non vuole cambiare? La maggioranza di napoletani non vogliono cambiare , non pijamoci per il culo.
Non si tratta che la gente non vuole cambiare. Ma in quale modo si può cambiare? Come si fa?
Napoli non ce l'hai su un tavolino tipo un gioco e tutte le persone ce l'hai in miniatura, dove tu sei il capo, prendi una manciata di persone e le trasporti nella parte dei cambiamenti, e quindi tutti cambiano. Non muovi le persone come in Empire Hearth. Ad esempio, io voglio cambiare. E quindi?
Non so se mi spiego.
Ok, ma l'esercito cosa può fare? Io non riesco a capirlo. Secondo te se a Napoli va l'esercito cosa succede di buono?
Cioè, a Napoli arriva l'esercito. E quindi?
wang tef siil comincerebbe a bombardare le case con il napalm... ora dirà che non è vero ma è quello che pensa e si capisce perfettamente...
tef siil non può dirtelo cosa dovrebbe fare l'esercito a napoli per un motivo smeplicissimo: non lo sa.
Lui non ha la minima idea di quello che succede a napoli e come succede... guarda la tv e pensa che a napoli ci sia la guerra e che bastano i militari per andarla a vincere...
i soldati a napoli o a palermo o in qualsiasi altra città del sud non sparerebbero un colpo perchè non saprebbero cosa colpire... farebbero una sorta di occupazione sterile... perchè certi traffici avverrebbero alle sue spalle o addirittura con la sua complicità visto che la corruzione sta ovunque...
wang tef siil comincerebbe a bombardare le case con il napalm... ora dirà che non è vero ma è quello che pensa e si capisce perfettamente...
tef siil non può dirtelo cosa dovrebbe fare l'esercito a napoli per un motivo smeplicissimo: non lo sa.
Lui non ha la minima idea di quello che succede a napoli e come succede... guarda la tv e pensa che a napoli ci sia la guerra e che bastano i militari per andarla a vincere...
i soldati a napoli o a palermo o in qualsiasi altra città del sud non sparerebbero un colpo perchè non saprebbero cosa colpire... farebbero una sorta di occupazione sterile... perchè certi traffici avverrebbero alle sue spalle o addirittura con la sua complicità visto che la corruzione sta ovunque...
Ma infatti la questione esercito non esiste e nemmeno ci andrà l'esercito a Napoli, quindi possiamo chiudere il discorso esercito fin da ora.
La domanda è, si può sconfiggere la Mafia in Italia?
La domanda è, si può sconfiggere la Mafia in Italia?
La mia risposta è NO.
Forse è vero ke nn si può sconfiggere, ma almeno si può lottare x dimostrare ke qui a Napoli la mafia nn rappresenta affatto la maggioranza...come dice giustamente Yoshi nn è ke Napoli è il luogo natale di KenShiro...Napoli è una città bellissima piena di persone stupende...e se a qualcuno hanno cercato di fregarlo sul treno appena arrivato, allora ti assicuro ke nn succede solo a Napoli...ma siccome siamo a napoli, ogni notizia sul suo conto viene gonfiata e pompata alla grande, mettendo un cittadino del centro-nord in condizione di pensare ke Napoli sia una Gomorra invivibile...
Senza considerare che in un arco di tempo brevissimo le persone hanno cominciato a mutare ed hanno percio' assunto la capacità di variare le loro dimensioni a piacere ed alcuni hanno modificato la pigmentazione della loro pelle.
Commenta