annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Napoli, non più città, ma campo di battaglia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

incredibile ma vero sono d'accordo con wang, a napoli la situazione non cambierà mai, è inutile che ci prendiamo in giro coi bei discorsi.
    ora passerò da polentone razzista, mi dispiace, è brutto da dire ma in una città dove non si riesce neanche a far mettere il casco ai cittadini, figurarsi se si riesce a cambiare qualcosa.
    è inutile anche dire che è una minima parte della popolazione che fa le cazzate, se fosse davvero così le cose sarebbero cambiate già da un pezzo.
    a treviso (giuro) non ci si può stendere su una panchina che arrivano i vigili.
    a napoli fan quel cazz0 che vogliono.
    nessuno caga treviso.
    tutti cagano napoli.
    perchè?

(son di estrema sinistra, mia zia è napoletana, ho amici napoletani da una vita, non cagatemi il pisello ora con i soliti discorsi, è così e basta...eh si...)

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
      incredibile ma vero sono d'accordo con wang, a napoli la situazione non cambierà mai, è inutile che ci prendiamo in giro coi bei discorsi.
      ora passerò da polentone razzista, mi dispiace, è brutto da dire ma in una città dove non si riesce neanche a far mettere il casco ai cittadini, figurarsi se si riesce a cambiare qualcosa.
      è inutile anche dire che è una minima parte della popolazione che fa le cazzate, se fosse davvero così le cose sarebbero cambiate già da un pezzo.
      a treviso (giuro) non ci si può stendere su una panchina che arrivano i vigili.
      a napoli fan quel cazz0 che vogliono.
      nessuno caga treviso.
      tutti cagano napoli.
      perchè?

(son di estrema sinistra, mia zia è napoletana, ho amici napoletani da una vita, non cagatemi il pisello ora con i soliti discorsi, è così e basta...eh si...)

se si parte con il presupposto che niente cambierà mai spiegami come devono cambiare le cose??
      forse è proprio perche questa la cosa la pensano in troppi che le cose non cambiano...
      qui non si tratta di destra e sinistra perche mafiosi e camorristi ce ne sono di tutti gli schieramenti politici, religiosi etc etc...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock

è vero che la mafia sta ancora qui, ma certo non è la stessa mafia che ci stava prima... ...

Ma è proprio questo un grande problema. La Mafia è "migliorata", è diventata più intelligente. La mafia a cui ti riferisci tu era quella "ignorante", quella di quei tempi. Ma ora è diversa nel modo organizzativo e nell'agire, appunto perchè è diventata più intelligente di prima.
        Woodstock non c'è nessun modo per sconfiggere mafia e camorra.

Commenta

voglio dire che devono cambiare i napoletani!
          ma non penso che tutti i napoletani leggano il forum gn
          cioè boh... aiutami io non vedo soluzione
          ma magari c'è

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
            voglio dire che devono cambiare i napoletani!
            ma non penso che tutti i napoletani leggano il forum gn
            cioè boh... aiutami io non vedo soluzione
            ma magari c'è
            Si, ma è proprio impossibile.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
              Ma è proprio questo un grande problema. La Mafia è "migliorata", è diventata più intelligente. La mafia a cui ti riferisci tu era quella "ignorante", quella di quei tempi. Ma ora è diversa nel modo organizzativo e nell'agire, appunto perchè è diventata più intelligente di prima.
              Woodstock non c'è nessun modo per sconfiggere mafia e camorra.
              non è più intelligente, è semplicemente più organizzata...
              bisbo il modo per contrastare la mafia non è mandare 1-10 o 10000 poliziotti perche non farebbero niente... alla base della lotta alla mafia si deve eliminare il clientelismo... e per eliminare il clientelismo si deve eliminare il bisogno...

se è vero che a treviso vengono i vigili se ti siedi nella panchina, è vero che a palermo se non sei amico dell'amico nei concorsi non passi...
              la mafia COMPRA i propri voti... tristemente conosco di persona gente che ha votato udc alle politiche in cambio di un posto precario in un call center da 400€
              ci sta gente qui su gn che ha votato cuffaro alle politiche perche ha uno zio assessore che se sale gli da il lavoro quando si laurea...
              se cominci ad eliminare queste situazioni hai gia fatto la metà del lavoro... perche la gente che non è stupida voterebbe rita borsellino che ha un programma chiaro e dettagliato sulla questione, al posto di totò vasa vasa che sappiamo tutti dove ha le mani invischiate...
              se la polizia la smettesse di essere la prima a favorire la mafia sarebbe un'altro passo avanti... lo so io che ho 20 anni e non sono nessuno chi è la gente che comanda a palermo vuoi che non li sappia la polizia?
              il carcere dove erano detenuti tanti boss sapete come veniva chiamato? "gran hotel ucciardone" perchè per i detenuti "perbene" entravano prostitute e piatti prelibati... o ancora le pattuglie che si mettono fuori il quartiere zen dove si spaccia a fermare i ragazzini di 16 anni e dentro lo zen neanche mette piede...
              trovano 200g di cocaina a casa del sindaco e viene insabbiato tutto...

poi c'è anche da dire che i palermitani hanno una mentalita che ormai è plagiata dalla mafia che è vista come una cosa normale... ma fino a quando per tenere aperto un negozio e non farlo finire arrosto ci saranno solo metodi illegali come volete che cambino le cose??? io non giustifico l'omertà attenzione... ma dico solo che è facile parlare quando la cacca fino al collo ce l'hanno gli altri...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Secondo me, partendo da questo presupposto
                " Napoli non ha bisogno dell'esercito ma ha bisogno di Maestri " [...] non tutti sia chiaro, ma molti -, sono troppo ignoranti. D'altra parte, gli esponenti della camorra hanno tutto l'interesse a mantenere questo stato di degrado di Napoli. Loro vogliono che Napoli sia "ignorante".
                e aggiungendo quest'altro,
                ...io penso che le cose cambino solo se ci sia la voglia di cambiare..
                si potrà ottenere un risultato discreto, per cominciare .. dall'altra parte, per contenere l'attuale microcriminalità già in atto sarebbe opportuno cominciare a punire veramente chi infrange le leggi, apportare altri poliziotti non serve a nulla (tantomeno l'esercito..), verrebbero pagati pure quelli ..

e comunque è una sfida a lungo .. termine.

Commenta

Tante cose mi vengono da dire.

Partiamo dal problema base che crea la criminitalità, se spaccio coca, droga, o altro prendo 10 volte quello che prenderei in un mese lavorando normalmente.
                  A questo aggiungiamo la difficoltà di trovare lavoro (tipica del sud, ma anche al nord non si sherza x un caxxo).
                  Infine completiamo il tutto dicendo che in alcune zone\città italiane è più facile farla franca rispetto ad altre.

Ecco una delle cause della criminalità: mancanza di soldi e di lavoro.

Proviamo a pensare inoltre, come l'uomo "ami" seguire le mode, ed ecco che rifacendosi ai punti prima, se lo fa lui, se lo fanno loro, perchè dovrei essere l'unico ******* a rischiare e a non farlo?

Ecco un'altra pox causa di tutto questo.

Ora esaminiamo alcune piccole soluzioni, che a mio parere potrebbero portare miglioramenti.

La mafia\camorra\criminalità è una società organizzata. Società che ogni giorno fa nuovi dipendenti, ma che ha anche dei pezzi medi, e dei pezzi grossi, che hanno raggiunto le loro posizioni altilocate e non vogliono perderle. (potere + soldi chi ci rinuncerebbe?). Trovo quindi ridicolo parlare soltanto di maestri, perchè sarebbe si una soluzione ma troppo a lungo termine. Napoli non è e non deve essere la Gerusalemme italiana (nel senso guerra infinita tra stato\cittadini\camorra).
                  E' inoltre assodato che molti dirigenti dello stato (sindaco ecc..) siano dei grandissimi figli di p.uttana.
                  Infine salta all'occhio come certe cose (vedi senza casco) a Napoli siano impunite, anzi nemmeno prese in considerazione.
                  C'è inoltre la vaga idea tra i napoletani ( a mio avviso) che la camorra sia piu forte del governo).

Come risolvere quindi?

1) Invio esercito (forse non lo sapete ma i carabinieri fanno parte dell'esercito), o di enormi quantità di polizia, x far capire che il governo non se ne sciacqua le p.alle,e che lo stato è più forte della mafia.

2) Colpire con durezza tutti i vari boss, bossii scagnozzetti e cippe lippe della situazione (galera per tutti o fosse per me anche peggio).

Portati a successo questi due punti si avrebbe, amio avviso una città divisa con due situazioni precise: da una parte gli stronzi che cercano di riformare la camorra, dall'altra una città dove il minimo sgarro viene giustamente punito dalle forze dell'ordine (una specie di svizzera a napoli x farci capire).

3) Cambio della gente al potere
                  4) Grandi aiuti economici
                  5) Inizio di9 numerose opere pubbliche (che si sa danno lavoro)
                  6) Lavori sulla testa dei cittadini (maestri, dibattiti sociali e cose del genere)

Le opere pubbliche potrebbero ridurre un po' la disoccupazione, e questi lavori potrebbero fare da "paciere" in attesa che gli aiuti economici si trasformino in posti di lavoro fissi.

7) Apparente ritiro della polizia\esercito. Dico apparente,xke li farei piu andare in giro indivisa bensì in borghese, una "Protezione invisibile " inzomma.

I posti di lavoro si sono creati, i "maestri" hanno fatto il loro dovere.

8) Ritiro dell' esercito\polizia.

Napoli = Svizzera
                  Premio Nobel per la pace a Bonanzino
                  [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

cioè...cioè sei riuscito a comporre questo post alloe 9 di mattina?
                    merita rispetto chi è gia con il cervello sveglio a quell'ora

Commenta

Per combattere la mafia bisogna anche conoscere la sua connotazione storica,nasce negli anni successivi all'unità d'Italia come forza contrastante al malvisto governo piemontese,all'epoca erano famiglie di briganti,ma già godevano del favore della popolazione locale,ed ovviamente della sua protezione di fronte alle forze di polizia,col tempo divenne piu' potente,fino a creare uno stato nello stato ed avviandosi verso la sua attuale conformazione,ha avuto i suoi colpi di stato,i suoi rovesci di potere,ha le sue imprese ed i suoi traffici commerciali,ed è ancora qui,in una forma diversa da quella che aveva in origine e con una sfera di azione decisamente piu' vasta,tale da arrivare in altri paesi,come l'America ad esempio.
                      MSN: ddt.povich@gmail.com
                      ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
                      Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
                      La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                        A questo aggiungiamo la difficoltà di trovare lavoro (tipica del sud, ma anche al nord non si sherza x un caxxo).
                        Per favore..cerchiamo di smetterla con questa menata che c'è disoccupazione perchè non è vero..di lavori ce ne sono tanti, se poi tutti vogliono un posto in banca è un altro paio di maniche..
                        Penso che SE HAI VOGLIA DI LAVORARE, LAVORO LO TROVI..

.. (forse non lo sapete ma i carabinieri fanno parte dell'esercito)
                        Non più così da parecchi anni..adesso i CC costituiscono una forza armata a parte, la 4° del paese, dopo Esercito, Aeronautica e Marina..

4) grandi aiuti economici
                        Perchè fin ora gli aiuti economici sono stati piccoli?
                        Piuttosto, fare in modo che chi gestisce i soldi delle sovvenzioni NON CI MANGI SOPRA (altra cosa, purtroppo, che sovente fa parte della mentalità meridionale..)

Napoli = Svizzera
                        Già sono messi male, almeno non insultarli..

C'è inoltre la vaga idea tra i napoletani ( a mio avviso) che la camorra sia piu forte del governo).
                        Quoto alla stragrande..

Commenta

CUT
                          Il tuo ragionamento nn fa una piega, ma qui sorge l'atroce dubbio: e se le autorità dello stato (sindaco etc...) nn volessero affatto estirpiare qst piaga? Forse qui da noi a Napoli nn c'è la voglia di lottare da parte delle autorità, forse a loro va bene così...e tutto questo è infinitamente triste

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                            Perchè fin ora gli aiuti economici sono stati piccoli?
                            Piuttosto, fare in modo che chi gestisce i soldi delle sovvenzioni NON CI MANGI SOPRA (altra cosa, purtroppo, che sovente fa parte della mentalità meridionale..)
                            Al nord invece i politici sono tutti onesti. Guarda che la differenza non è il fatto di mangiarci sopra o meno, ma chi manovra le marionette. Se il boss chiede, tu gli dai l'appalto. Altrimenti ti incendia casa come primo avvertimento. Così spariscono i soldi al Sud, al Nord invece chi se li mangia? Non c'è il boss, c'è meno gente stesa sulle panchine, ma chi si mangia i soldi c'è. La differenza fondamentale è l'assenza di un'organizzazione che diffonde il proprio potere vistosamente, girando per i quartieri con aria da "guappo", in sostanza manca l'immagine tangibile della criminalità, e quindi il fenomeno non s'è radicato nella popolazione. Di questo passo, comunque, è solo questione di tempo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

A me sinceramente offende molto sentire delle persone del sud ( di palermo, napoli, non importa ) che difendono la situazione del sud al grido :" lo stato se ne frega " e poi quando qualcuno dello stato dice :" mandiamo giù l'esercito a fare pulizia " salta su dicendo :" ah , ma no, esaspera il senso di lotta contro lo stato etc etc ".
                              Molto pacatamente, ma di coerenza non ne vedo.
                              Altrettanto pacatamente, mi spiegate cosa vuole la persona del sud dallo stato ? Non vuole che intervenga seriamente, non vuole che non intervenga... spiegatemelo.
                              Qualcuno disse : " non chiederti cosa può fare l'america per te, ma cosa puoi fare tu per l'america "... traslato in italia, cosa fanno i napoletani, etc etc per rendere il loro posto migliore ? Spiegatemelo. Non voglio risultare ironico, voglio solo capire se come al solito ci si nasconde dietro la manfrina dello stato assente ( che quando poi paga le pensioni di invalidita' a chi invalido non e' o di vecchiaia ai morti , fa comodo invece... fenomeno documentato pesantemente al sud di italia ) o che altro.
                              Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Mandare giù l'esercito non è certo l'unica e la piu' efficace delle cose che lo stato puo' fare per il sud.
                                MSN: ddt.povich@gmail.com
                                ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
                                Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
                                La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

Commenta

Sto operando...
                                X