annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Napoli, non più città, ma campo di battaglia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bene, e allora cosa si può fare ?
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Chi sono io per dirlo?
      Non sono abito neanche nel sud,non ho la conoscenza sufficiente della situazione per ideare una contromisura efficace.
      D'altro canto anche tu non abiti al sud,quindi sarai meno in grado di giudicare chi vive la situazione tutti i giorni,va' bene fare qualcosa,ma mandare l'esercito non mi sembra il caso,o quanto meno non vedo nell'esercito la soluzione.
      MSN: ddt.povich@gmail.com
      ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
      Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
      La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
        A me sinceramente offende molto sentire delle persone del sud ( di palermo, napoli, non importa ) che difendono la situazione del sud al grido :" lo stato se ne frega " e poi quando qualcuno dello stato dice :" mandiamo giù l'esercito a fare pulizia " salta su dicendo :" ah , ma no, esaspera il senso di lotta contro lo stato etc etc ".
        Molto pacatamente, ma di coerenza non ne vedo.
        Altrettanto pacatamente, mi spiegate cosa vuole la persona del sud dallo stato ? Non vuole che intervenga seriamente, non vuole che non intervenga... spiegatemelo.
        Qualcuno disse : " non chiederti cosa può fare l'america per te, ma cosa puoi fare tu per l'america "... traslato in italia, cosa fanno i napoletani, etc etc per rendere il loro posto migliore ? Spiegatemelo. Non voglio risultare ironico, voglio solo capire se come al solito ci si nasconde dietro la manfrina dello stato assente ( che quando poi paga le pensioni di invalidita' a chi invalido non e' o di vecchiaia ai morti , fa comodo invece... fenomeno documentato pesantemente al sud di italia ) o che altro.
        Ma gentilmente mi dici cosa intendi per fare pulizia? Non siamo all'età Romana, che prendi con un esercito e stermini tutti.....anche se mandassero l'esercito, non è che vedono un ragazzino che scippa e lo sparano a vista ma cosa credi....poi tu ti sentire offeso? Pensa io dopo che mi hai detto che dovevamo essere fatti fuori tutti ^^"

Quello che serve qui, e probabilmente non sei abbastanza informato per saperlo, è un cambio al vertice politico....da quando la regione è entrata nelle mani di Bassolino, sia in veste di sindaco prima, che di presidente della regione poi, non c'è stato un minimo di costanza e determinazione..."l'impero" di Bassolino è stato da sempre colluso con la camorra, e anche in altre situazioni (vedi rifiuti) ha fatto ben poco....

Servirebbe un'amministrazione forte e determinata, che si ponga progetti a lungo e breve termini, e che sappia gestire con tranquillità e costanza la questione, ecco cosa serve.

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

@Sulla disponibilità di lavoro.
          La pensavo anche io come te.. se hai voglia di sbatterti il lavoro lo trovi. Poi ho conosciuto in cantiere 45\50 anni, con moglie e figli, che tornavano a casa distrutti, in lacrime, sapendo che non sarebbero riusciti a fare quel lavoro fino alla pensione.
          Credi che in altri posti sia diverso? In ospedale quante infermiere hai visto oltre i 50\60 anni? Ti faresti fare una puntura da una vecchia, mezza cieca e con la manto tremante?
          A tutto questo, e a miliardi di casi simili aggiungici, l'età della pensione sempre PIU ALTO.

@Per la storia della mafia.
          Da qualche parte ho letto che nacque molto tempo prima di quanto da te detto, più o meno nel basso medioevo (pero sono vaghi ricordi se mi dai tempo confermo).

@Autorita Non vogliono Estirpare.
          Per i cittadini, o meglio per le vecchie generazioni di cittadini, è normale che non vogliano cambiare le cose, sei nato, sei cresciuto , hai fatto famiglia e "successo" in una determinata società (viziata dalla mafia ovviamente); xke dovresti mai aver voglia di cambiare il tuo modo di vivere e tuffarti in un mondo nuovo che non conosci?
          Per lo stato, non crediate che la lotta alla mafia si faccia x bontà di cuore, ma soltanto per i soldi e immagine (che in alcuni casi vale moolto di piu degli euro). Si vede che si sono accorti che la mafia, sta facendo diminuire gli incassi dello stato.
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

A me sinceramente offende molto sentire delle persone del sud ( di palermo, napoli, non importa ) che difendono la situazione del sud al grido :" lo stato se ne frega " e poi quando qualcuno dello stato dice :" mandiamo giù l'esercito a fare pulizia " salta su dicendo :" ah , ma no, esaspera il senso di lotta contro lo stato etc etc ".
            Altrettanto pacatamente, mi spiegate cosa vuole la persona del sud dallo stato ? Non vuole che intervenga seriamente, non vuole che non intervenga... spiegatemelo.
            Qualcuno disse : " non chiederti cosa può fare l'america per te, ma cosa puoi fare tu per l'america "... traslato in italia, cosa fanno i napoletani, etc etc per rendere il loro posto migliore ? Spiegatemelo. Non voglio risultare ironico, voglio solo capire se come al solito ci si nasconde dietro la manfrina dello stato assente ( che quando poi paga le pensioni di invalidita' a chi invalido non e' o di vecchiaia ai morti , fa comodo invece... fenomeno documentato pesantemente al sud di italia ) o che altro.

Condivido e aggiunbgo , se non c'è voglia di cambiare non si va avanti eh.

Commenta

Molto pacatamente non vedo come un tizio nato o almeno cresciuto al nord, comodamente seduto dietro lo schermo di un PC, possa capire una situazione che non ha mai vissuto in vita sua o sulla propria pelle. Hai rotto pesantemente le palle con la storia del napalm e dell'esercito. Saprai senz'altro, appassionato come sembri, che l'esercito non è un corpo addestrato per un certo tipo di missioni, e soprattutto, Napoli non è in guerra, ma se mandi l'esercito sembrerà così. Invece di mandare soldati con il napalm, si potrebbero mandare "forze dell'ordine" (già dal nome la differenza dovrebbe essere intuibile).
              I napoletani onesti muoiono, per rendere il loro posto migliore o perché son stanchi di sottostare a certe regole, ecco cosa fanno. Se il tuo giornale di fiducia non ne parla, è perché succede quasi ogni giorno. Purtroppo i camorristi non si ammazzano mica solo tra di loro.
              Studiando un po' di storia, dovresti anche sapere che dopo l'annessione del Regno delle due Sicile al Regno d'Italia, Vittorio Emanuele II non ha fatto altro che inviare soldati per combattere un fenomeno bollato come "brigantaggio", da lì lo sviluppo di mafie varie è in discesa. Ecco cosa può fare un esercito.

Infine, in ultima analisi, se le forze dell'ordine sono poco efficienti, o è corruzione, o qualcosa le blocca dall'alto. Nel secondo caso, è ciò che viene additato come il "menefreghismo" dello Stato, ma secondo me è una questione di comodo più che altro.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                Per favore..cerchiamo di smetterla con questa menata che c'è disoccupazione perchè non è vero..di lavori ce ne sono tanti, se poi tutti vogliono un posto in banca è un altro paio di maniche..
                Penso che SE HAI VOGLIA DI LAVORARE, LAVORO LO TROVI..

Perchè fin ora gli aiuti economici sono stati piccoli?
                Piuttosto, fare in modo che chi gestisce i soldi delle sovvenzioni NON CI MANGI SOPRA (altra cosa, purtroppo, che sovente fa parte della mentalità meridionale..)

articolo 4° della costituzione:
                "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
                Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società."

certo il muratore lo possono fare tutti... è una idizio quella che se vuoi lavorare lavori... a palermo se vuoi aprirti un negozio o paghi il pizzo o ti fai una buona assicurazione contro furto e incendio... spiegami che lavoro puoi trovarti quando qualsiasi lavoro che richieda assunzioni è per gli amici... tempo fa è uscito un articolo su la repubblica dove è messo in evidenza come ben 200 o più lavoratori socialmente utili erano tutti parenti o amici dei dirigenti politici... ah guarda caso le assunzioni erano state fatte per chiamata diretta... e stiamo parlando di posti da 1000€ al mese indovina un po per entrare in un concorso regionale chi devi essere...
                se nei tg al posto delle solite cavolate su bimbi in adozione e il piccolo samuele facessero qualche servizio interessante forse avrebbero meno audience ma se non altro un po di gente la smetterebbe di parlare per stereotipi....

il problema non è che i soldi vengono gestiti male... il problema è che i soldi vengono gestiti dalla mafia... se la cdl avanza ancora la candidatura per cuffaro presidente della regione e la gente si vende il voto come volete che vengano gestiti i voti? è bello vedere che la lega parli di federalismo e di sud ladrone quando la sua coalizione presenta i mafiosi alle liste delle regionali...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

se tu avessi solo letto, non dico riflettuto, i miei reply non riusciresti a rileggere pertinenza nelle tue parole... spiegami dove mi sono lamentato per lo stato che se ne frega... mi sembra di avere detto quale sia il problema visto dalla mia esperienza e dalle mie conoscenze e di avere anche prospettato qualche possibile soluzione...

ma certo se neanche leggi viene facile a tutti dire lanciamo l'atomica...

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                    @Per la storia della mafia.
                    Da qualche parte ho letto che nacque molto tempo prima di quanto da te detto, più o meno nel basso medioevo (pero sono vaghi ricordi se mi dai tempo confermo).
                    Diciamo che quella è la data di nascita ufficiale,di famiglie di briganti ce ne sono sempre state,solo che con l'annessione al regno d'italia la storia è cambiata,se anche il fenomeno era già in corso,il"risorgimento tradito"non ha fatto che aggravare la questione,ed accellerare il corso degli eventi,i piemontesi mandavano regolarmente militari a debellare le famiglie,che si trinceravano dietro al favore popolare,li proteggevano e li rispettavano,anche nell'omertà mafiosa ci sono residui di questo atteggiamento,anche in tempi recenti,pensa alle famiglie dei pentiti,che presso il loro paese cadevano in disgrazia.
                    Comunque mi hai incuriosito,attendo notizie sulla mafia del basso medioevo.
                    MSN: ddt.povich@gmail.com
                    ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
                    Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
                    La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                      Molto pacatamente non vedo come un tizio nato o almeno cresciuto al nord, comodamente seduto dietro lo schermo di un PC, possa capire una situazione che non ha mai vissuto in vita sua o sulla propria pelle. Hai rotto pesantemente le palle con la storia del napalm e dell'esercito. Saprai senz'altro, appassionato come sembri, che l'esercito non è un corpo addestrato per un certo tipo di missioni, e soprattutto, Napoli non è in guerra, ma se mandi l'esercito sembrerà così. Invece di mandare soldati con il napalm, si potrebbero mandare "forze dell'ordine" (già dal nome la differenza dovrebbe essere intuibile).
                      I napoletani onesti muoiono, per rendere il loro posto migliore o perché son stanchi di sottostare a certe regole, ecco cosa fanno. Se il tuo giornale di fiducia non ne parla, è perché succede quasi ogni giorno. Purtroppo i camorristi non si ammazzano mica solo tra di loro.
                      Studiando un po' di storia, dovresti anche sapere che dopo l'annessione del Regno delle due Sicile al Regno d'Italia, Vittorio Emanuele II non ha fatto altro che inviare soldati per combattere un fenomeno bollato come "brigantaggio", da lì lo sviluppo di mafie varie è in discesa. Ecco cosa può fare un esercito.

Infine, in ultima analisi, se le forze dell'ordine sono poco efficienti, o è corruzione, o qualcosa le blocca dall'alto. Nel secondo caso, è ciò che viene additato come il "menefreghismo" dello Stato, ma secondo me è una questione di comodo più che altro.
                      Guarda Tef Siil, se non mi sono riuscito a spiegare io, allora sicuramente capirai cosa volevo dire leggendo il post di Kranium da me citato....smettiamola con questo "fare pulizia" "esercito" e "lanciare napalm"....sono cretinaggini da bambini...qui si sta discutendo in pace, se devi venire a dire "non c'è soluzione, ammazziamo tutti" dillo una volta, ma dopo che sei stato anche ripreso da Freddy, basta. O perlomeno informati e cerca di vedere la questione da un punto di vista ragionevole.

Commenta

Originariamente inviato da KinS
                        Condivido e aggiunbgo , se non c'è voglia di cambiare non si va avanti eh.
                        Cosa condividi? Chi non vuole cambiare?

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                          Cosa condividi? Chi non vuole cambiare?
                          Lui e compagnia cantante alla quale fa comodo dire "non si cambia, è impossibile", tanto è una cosa che non li tocca affatto....

Commenta

a me tocca, vedere citta' bellissime che potrebbero essere utilizzate per fare fiorire il turismo italiano, essere schifate da tutti a causa del fatto che la gente che ci abita o passa il tempo a spararsi o a compiangersi del fatto che lo stato non gli da una mano a sufficienza e quindi non c'e' niente da fare ( il diritto al lavoro, lol!!!!! se tu non hai da mangiare, fai anche l'operaio , pulisci anche i cessi, ve lo posso assicurare )
                            Per fare pulizia intendo mandare giu' l'esercito col compito di andarci giù pesante con la mafia : mi ha da sempre fatto sorridere il fatto che quando si dice pulizia , iniziate a pensare che si inciti allo sterminio di tutti i meridionali... coda di paglia ?
                            Wood, sarei ben felice che i tuoi insipidi post avessero il potere di fare cambiare idea alle persone, li metterei in televisione ogni giorno
                            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

a me tocca, vedere citta' bellissime che potrebbero essere utilizzate per fare fiorire il turismo italiano, essere schifate da tutti a causa del fatto che la gente che ci abita o passa il tempo a spararsi o a compiangersi del fatto che lo stato non gli da una mano a sufficienza e quindi non c'e' niente da fare ( il diritto al lavoro, lol!!!!! se tu non hai da mangiare, fai anche l'operaio , pulisci anche i cessi, ve lo posso assicurare )
                              Per fare pulizia intendo mandare giu' l'esercito col compito di andarci giù pesante con la mafia : mi ha da sempre fatto sorridere il fatto che quando si dice pulizia , iniziate a pensare che si inciti allo sterminio di tutti i meridionali... coda di paglia ?
                              Wood, sarei ben felice che i tuoi insipidi post avessero il potere di fare cambiare idea alle persone, li metterei in televisione ogni giorno

gente che sta a compiangersi o a sparare? fai cosi... visto che come dici tu al sud ci sono città bellissime le prossime ferie che ti prendi visto che tu sono certo che l'operaio non lo fai perchè obbligato vieni a palermo o a napoli e poi dimmi dove sta la gente che si compiange o quella che si spara addosso per la noia...
                              del resto è giusto che siano le persone oneste a pulire i cessi, mentre chi vanta un cognome importante siede nelle belle poltrone di velluto di palazzo dei normanni... vorrei proprio vedere te che sei laureato e onesto che pulisci i cessi dei mafiosi ignoranti
                              aggiungo che la gente che emigra verso il nord la schifate... è proprio destino che dobbiamo pulire i cessi insomma... i diritti li abbiamo uguali... mica perche io sono di palermo non devo poter scegliere...

huauauhauh noi coda di paglia??? io dico che quello con la coda di paglia sei tu... se poi consideri che la maggior parte dell' EI si arruola proprio al sud spiegami che utilità possa avere...

i miei post forse non fanno cambiare idea a nessuno... ma neanche i tuoi per fortuna
                              forse saranno un po insipidi... ma anche un po più realisti di uno che ha guardato troppo i cartoni di ken il guerriero...

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da DarKo26
                                tanto è una cosa che non li tocca affatto....
                                bè qua a essere sinceri ce ne sarebbero un paio di cosette da dire eh!
                                ma è meglio lasciar stare!

Commenta

Sto operando...
                                X