annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boxe cinese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da max84 Visualizza il messaggio
    Al sorgere del sole, circa le 10:15, mi trovavo nell'autobus nel ciclico viaggio che mi frappone al merdosissimo ufficio nel quale abito da quasi un annetto. Il mezzo era gonfio di persone e si respirava a fatica, l'ossigeno, perchè invece le flautolenti esalazioni ascellari della mandria di corpi filtravano senza troppi complimenti nei polmoni.
    Una coppia di cariatidi rugose dal vago aspetto di uno shar-pei disquisiscono sulla necessità di incrementare la presenza delle forze dell'ordine poichè il cheapshot è sempre dietro l'angolo dal rumeno-stupraclaudie di turno. Per non parlare delle scritte sui muri e del fatto che non c'è più rispetto ne' educazione ma quando ho l'impressione che stanno per affrontare la complessa problematica della scomparsa delle mezze stagioni mi sono rifugiato nella mia mente, al caldo in uno spazio bianco.
    Scavo nel ieri, ieri prima della serata di ieri intendo, prima di baciare quella bocca carnosa. Torno indietro alla lezione di Boxe cinese, non Sanda poichè la sonorità delle parole asiatiche mi irrita lo scroto, quindi prendo una delle due, a dir poco morenti, signorine d'altri tempi (quella col volume della voce completamente guasto ed impallato al 100%) e uno due uno due poi evito un pugno che non mi sarebbe mai arrivato e bam un calcio diretto alla pancia flaccida. Smorfia di dolore, un passo in avanti e mentre si piega l'afferro con l'unica proiezione che ho la vaga impressione d'aver appreso. Mano sulla spalla opposta, un po' di rotazione, sollevo la sua gamba venavaricosizzata e sbam la schiaffo per terra e comincio a saltarle coi talloni sul collo.
    Mi desto dal meraviglioso sogno e sono preda di un boner che posso giustificare col fatto che avevo quella che Patrick definirebbe una corpoduro negra seduta e con la testa di fronte al mio membro. Stranamente attraente per i miei gusti, vista e sperimentata la mia riluttanza verso le fattezze africane e più generalmente negroidali. Guardo l'ora sul cellulare ma ho dimenticato di ricaricarlo ieri sera dato che mi sono addormentato cercando di scrivere un sms ricordandone a tratti il contenuto. M'illudo che fosse una bozza di qualche messaggio molesto anche se ho la terribile sensazione che vertesse più sul romantico-visionario. Torco il collo come una civetta per decifrare le lancette della panzona seduta di fronte alla negra e scopro che sono in ritardo ma ho un approccio da manager nonostante i milledue, mi reputo fortunato.
    Ho un leggero ronzio in testa ma credo che mi dilettero con la Boxe cinese per qualche tempo.
    smettila di leggere ellis, ti fa male.

Commenta

C'ho un subbuglio nello stomaco che con una scorreggia vi stendo tutti, altro che tecniche di combattimento.
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Ho rimediato una craniata con blackout di 2 sec in allegato successivamente ad un volo per mezzo di una proiezione.
        Ho preso una storta nel dare un calcio d'anticipo.
        Sono tornato a casa con attacchi di collera, credo fosse il mini-trauma cranico che ha reclamato un po' d'attenzione. Tuttavia ho ancora un boner che mi disegna un membro venato sulle mutande.
        Ultima modifica di max84; 15-10-2010, 13:18.

(Yaya) La notte io mi sego pensando a te
        la notta buia ti penso
        la notte buia mi tocco
        la notte buia ti desidero
        vorresti uscire con me
        ci vediamo e scopiamo
        poi scopiamo nella notte buia

Pino Melfa

Commenta

Tornando un pizzico alla discussione precedente, ovvero se il Sanda fosse o meno appropriato per un certo tipo di autodifesa e se fosse o meno adatto per il combattimento da strada (utensili esclusi) ho trovato questa roba:

http://www.wushu.org/eng/sanda.php

http://en.wikipedia.org/wiki/Sanshou

Quindi mi pare di capire fosse lo sport da combattimento prediletto dall'esercito cinese oltre che ad esser approdato in Russia. Un paio di feedback positivi dovrebbe averli rimediati, suppongo, in termini di praticità.
          Ho appurato, anche tramite il master, che si possono partecipare a combattimenti dove si è sprovvisti di protezioni (RainyDays, sostenevi il contrario).
          Inoltre mi ritengo abbastanza fortunato poichè quell'invasato dell'istruttore non si risparmia di insegnarmi i colpi spaccagola, gomitate e ginocchiate (lui è fomentato per davvero, mica come me é_è).

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da ildaniel Visualizza il messaggio
              Tornando un pizzico alla discussione precedente, ovvero se il Sanda fosse o meno appropriato per un certo tipo di autodifesa e se fosse o meno adatto per il combattimento da strada (utensili esclusi) ho trovato questa roba:

http://www.wushu.org/eng/sanda.php

http://en.wikipedia.org/wiki/Sanshou

Quindi mi pare di capire fosse lo sport da combattimento prediletto dall'esercito cinese oltre che ad esser approdato in Russia. Un paio di feedback positivi dovrebbe averli rimediati, suppongo, in termini di praticità.
              "This general Sanshou curriculum varies in its different forms, as the Chinese government developed a version for civilians for self-defense and as a sport."

Chissà quale insegneranno mai. Siamo sempre al solito punto del Krav Maga versione Splinter Cell o versione Pancetta all'Infuori.

Ho appurato, anche tramite il master, che si possono partecipare a combattimenti dove si è sprovvisti di protezioni (RainyDays, sostenevi il contrario).
              Sostenevo che si pratica convenzionalmente con protezioni, cosa che si fa, come puoi vedere dalle immagini e dai filmati che trovi in giro. Chiaro che se puoi farlo senza protezioni è meglio, buon per te.

Inoltre mi ritengo abbastanza fortunato poichè quell'invasato dell'istruttore non si risparmia di insegnarmi i colpi spaccagola, gomitate e ginocchiate (lui è fomentato per davvero, mica come me é_è).
              Buon per te, ancora, limiterà i difetti oggettivi di un'arte marziale incompleta.
              Tipo quelli nell video linkato in cui FAILANO brutalmente il 98% dei calci alti
              0.16
              0.25
              0.36
              0.43
              0.45 stava tentando di tirare giù una colomba
              0.48 non ci credo, ci ha attualmente riprovato
              0.53 si nota come i calci alti contro un corpo intero siano totalmente inutili
              1.00 non capisco se abbia colpito la protezione o meno, lascio dubbio
              1.12
              1.18
              1.21
              1.34
              1.39
              1.48 entra il primo calcio alto. Purtroppo, considerando i fail brutali precedenti, nessuno dei due sarebbe ancora in piedi a questo punto in un combattimento reale.
              1.52 uno dei due faila
              2.18
              2.29 entra il secondo.
              2.35 entra il terzo, ma ormai il tipo nero è già andato da botte precedenti prese nel match.

E' chiaro che li usano in quanto solo di guantoni non sarebbe abbastanza, non avendo a disposizione ginocchia e gomiti [credo, ma ne son quasi sicuro: nelle competizioni con guantoni non avrebbe senso fornire le vere armi naturali del nostro corpo (edit: sì, avevo letto bene, sono vietati quei colpi)], e in quanto sono protetti da "regole".
              Un po' come:
              Liu Hailong who is known as "The Conqueror of Muay Thai" as he has beaten many of the top Muay Thai fighters.
              I grandi top fighter della Muay Thai non tradizionale, già.
              Ultima modifica di RainyDays; 18-10-2010, 19:05.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
              価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
              それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
              それは世界の外に在るはずだ。」
              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
              Mon panache.」
              (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Mmmm dipende cosa intendi per combattimento reale.
                Il mio ex coinquilino è stato campione europeo di Sanshou/Sanda under 21, e mi ha spiegato più o meno come funziona: i calci alti sono spettacolari e dimostrativi, ma il Sanda è un'arte marziale nata per la difesa personale, pertanto l'unica caratteristica a cui deve rispondere è l'efficacia. In questo senso si usano principalmente pugni al busto, al volto per ferire/fiaccare l'avversario e calci all'altezza del ginocchio mirati a far cedere/rompere i legamenti ed atterrarlo. Questo nella pratica sportiva, in un combattimento "reale" penso a maggior ragione vadano evitati i calci alti, in quanto lenti e pericolosi per il proprio equilibrio.
                With Ponies
                and Rainbows
                and Apples
                and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                  Questo nella pratica sportiva, in un combattimento "reale" penso a maggior ragione vadano evitati i calci alti, in quanto lenti e pericolosi per il proprio equilibrio.
                  Eh, fortunatamente c'è qualcuno che non è in berserk da "vado a spaccare tutto" e riesce a essere autocritico verso la sua stessa arte.
                  In praticolare, su questo argomento, si può notare anche come tengano la guardia dannatamente aperta.
                  Di per sè questo sarebbe già un suicidio (notare come tutti i calci alti che sono entrati con efficacia l'abbiano fatto solo perché l'avversario aveva la guardia... non l'aveva nemmeno, pareva nuotassero il 50% del tempo), ma non è che sto arrivando qui io a rivoluzionare il sanda sport a livello mondiale, eh. C'è un motivo, ovvero quello già citato da Marco dell'equilibrio. Se andare a terra ti fa perdere punti, è ADDIRITTURA conveniente scoprirsi la guardia verso i fantomatici calci alti pur di guadagnare in stabilità.
                  Questo per sottolineare la mia avversione verso il calcio alto, nel caso in cui non si fosse percepita abbastanza.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                  それは世界の外に在るはずだ。」
                  (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Somiglia al valetudo, soltanto che non si pestano mentre sono a terra.
                    Secondo me come sport da combattimento di autodifesa non è male, solo che a me non piacciono le proiezioni, per un discorso di "pulizia" nel combattimento (ma io parlo di combattimenti dentro il ring). Poi hanno una guardia fottutamente bassa... non capisco se è questione di stanchezza, di inettitudine dei lottatori o se è proprio la guardia del sanda ad essere cosi'.

Per strada il discorso è tanto diverso...
                    Per strada, se non vuoi pigliarle, devi pestare per primo, cercare di stendere l'altro subito e senza perdere troppo tempo.
                    I calci in bocca sono un suicidio, prima di tutto perchè si suppone che si indossino dei jeans e che non si sia "caldi" come in palestra (quindi puoi stirarti, strapparti ecc...), ma sopratutto perchè alzando la gamba offri un bersaglio troppo rischioso: le palle.

La guardia deve essere assolutamente alta. Se non sei abituato a tenerla, è facile prendere i cartoni in faccia. Se sei già impostato e offri un bersaglio difficile, sei già a buon punto.

Saper fare le proiezioni, parlando sempre di autodifesa, è sicuramente un buon vantaggio, ma non vi dimenticate che potreste farvi male anche nel farle. Basta cadere in un certo modo e magari mi spaccate un braccio o una spalla.

Secondo me gli sport da combattimento migliori, parlando di difesa personale, sono in assoluto il pugilato, poi la muhay thai (ma è una mia opinione personale).
                    Il primo ti abitua a tenere la guardia alta (fondamentale fuori e dentro il ring) e ad avere un "occhio da combattimento" molto allenato, essendo il pugilato uno sport che si sviluppa sulla corta distanza. Inoltre le tecniche sono semplici ed efficaci.

Il secondo (e con essa tutte le varie discipline spurie, come ad esempio la kick o anche il sanda, vedendo questo video) prevede l'uso dei low-kick, che secondo me, sono gli unici calci che si dovrebbero "tirare" quando si è per strada.
                    Vi assicuro che se allenati come si deve, diventano davvero devastanti.

Personalmente, ogni volta che mi è capitato di vedere qualcuno pestarsi in giro, ogni volta che c'ha messo le mani un pugile, sono stati dolori e il tipo se l'è sempre cavata semi-indenne.
                    Poi vabè, la cosa varia da persona a persona, come sempre.

Riguardo le varie discipline che ti insegnano a spaccare ossa, strozzare la gente, cavare gli occhi, carpire il cuore dal petto mentre l'altro è ancora vivo e fare la fatality alla sub-zero... Per carità, sulla carta sono micidiali, ma dovete considerare una semplice cosa: sareste capaci a spezzare un braccio a qualcuno cosi', giusto per autodifesa? O magari, dargli un calcio alla gola? O rompergli il collo?
                    Se sì, secondo me, non vi serve nesssuno sport strano per difendervi: andate benissimo cosi' come siete.
                    Ultima modifica di Bar1moor; 18-10-2010, 20:40.
                    .

.
                    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

I calci alti sono una cagata, meglio un kizami geri d'incontro o un mawashi sulle costole.

Commenta

guarda, il mawashi, se non ricordo male, dovrebbe essere quello che nel full viene chiamato "calcio circolare", o sbaglio? Se sì, puoi anche provarci, ma solo se sei particolarmente sciolto, ma più su delle costole no.
                        Nella thai, per farti un paragone, il circolare viene chiamato "triangolato" ed ha un caricamento diverso. Entra praticamente obliquo, dal basso all'alto ed è molto più facile e immediato. L'unico inconveniente è che potresti sbattere la tibia sul gomito dell'opponente (se questo tiene uno straccio di guardia), ma in teoria un thaiboxer doverbbe avere le ossa indurite.

L'altro non lo conosco, ma un altro calcio che si può tranquillamente eseguire (e secondo me è efficacissimo) è quello frontale sulla bocca dello stomaco (che se parlavi di karate, dovrebbe chiamarsi maegeri o qualcosa di simile), sempre parlando di calci "alti".

Più in su di così non è il caso, secondo me.
                        Ultima modifica di Bar1moor; 18-10-2010, 21:06.
                        .

.

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                          L'altro non lo conosco
                          Il kizamigeri è il maegeri effettuato con la gamba davanti.

Un buon esempio di arte marziale non per difesa personale.

それは世界の外に在るはずだ。」
                          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

immaginavo Con la gamba avanti, comunque, è difficile far male, se non si allenati.
                            .

.

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                              Saper fare le proiezioni, parlando sempre di autodifesa, è sicuramente un buon vantaggio, ma non vi dimenticate che potreste farvi male anche nel farle. Basta cadere in un certo modo e magari mi spaccate un braccio o una spalla.
                              Mi sono trovato più volte ad affrontare dei combattimenti avvinghiati ed ho come l'impressione che se avessi saputo come fare un paio di proiezioni avrei potuto infliggere danni seri.

PS
                              Io rimango un fan dei low-kick dalle palle ai piedi

Commenta

sì ma per carità, le proiezioni aiutano molto, non lo nego.
                                Quello che dico è che per strada vai a proiettare qualcuno sull'asfalto e se ti capita di sbagliare e di conseguenza, finire a terra anche tu, è facile che ti fai male, tutto qui.
                                Immagina una di quelle proiezioni del video fatte sulla strada... secondo me si fanno male entrambi.
                                .

.

Commenta

Sto operando...
                                X