Originariamente inviato da enzmarsi
Visualizza il messaggio
Mi stai dicendo che sai che il Krav Maga e altri tipi di addestramento sono quelli dei militari, e pensi che una persona con l'allenamento di kick boxe sia non solo alla pari, ma superiore? Mi spieghi per quale motivo?
Ti ripeto, il Krav Maga non è quello che vedi. Non ci sono le tecniche_da_usare_su_fantoccio. Quelle ci sono nelle palestre italiane.
Il Krav Maga, così come le MMA, prende i punti di efficienza da tutto lo scibile umano sui combattimenti e lo mette in pratica. Credi non ci siano la guardia della boxe, i calci della boxe e i pugni della boxe? Beh, ti sbagli. C'è tutto, e c'è di più. Non ci sono le costrizioni della boxe, ad esempio.
E ancora, i calci volanti sono FANTASCIENZA. Ma cos'è, ti fidi solo dei video di youtube? Ok, guarda:
http://www.youtube.com/watch?v=WRwWMEGOTh4&feature=fvw
Ti pare che sia andato a segno UNO SOLO dei calci alti del tuo supereroe sanda_style yanbing? No, manco uno.
forse non hai idea del male che può farsi una cannonata diretta sulle tue belle coscette o peggio.
Ripeto per l'ennesima volta. Non sto dicendo che con un calcio volante/alto tu magari non ammazzi un tipo. Ti sto dicendo che non è il metodo più efficace, anzi è rischioso. Nota cosa succede ogni volta che ne tira uno. E conta che normalmente l'altro non starebbe semplicemente lì col piede in mano: tutto il resto del corpo è scoperto.
I calci alti non han motivo di esistere. I calci bassi, d'altra parte, sono ben più utili.
Comunque, la sola idea di star a distanza dall'avversario è controprducente, a meno che tu non sia di una stazza di molto superiore (cosa impensabile, per dire, per un filippino che incontrava un olandese).
Poi vabbeh, se adesso mi dici che vivi in un quartiere dove tutti quelli che incontri sono Rambo, allora non so cosa dirti.
Ma seriamente, a partià di allenamento fisico (condizione BASILARE), la boxe non può molto contro ciò che è stato ideato per eliminare i suoi difetti.
Non ci puoi fare nulla ed è matematico. Perché tu voglia continuare a difendere uno sport dove non puoi sferrare un attacco all'inguine del nemico è totalmente fuori da ogni ragione e logica.
Non capisco proprio, non segui alcuno schema mentale razionale. Ci sono sport evidentemente più efficienti, con meno costrizioni, ma vuoi cocciutamente dire che la boxe sia il meglio.
Mi chiedi spiegazioni, ma sarei io a doverle chiedere a te.
Non ti insegnano come maneggiare coltelli, oggetti, nulla. Ma soprattutto come comportarti contro uno che abbia queste armi.
Mah. Se penso ai miei allenamenti su pullman affitati apposta per provare cosa vuol dire combattere in condizioni di street fight, non vedo come il tuo ring possa essere meglio. Pensi che combattere su delle scale o con la forza centrifuga/peta addosso sia uguale? Auguri.
Puoi non fidarti di me, ma spero ti fiderai di Bruce Lee, che ha spaccato il muso a diverse persone. Perché se pensavi che quelle sulla scherma fossero idiozie, sappi che le ha dette lui. E sarei curioso se staresti a fare il grosso con la tua boxe davanti a una persona che quel sacco lì, del primo video, lo ha distrutto più volte con un calcio.
E, no, non faceva boxe. Faceva Jeet Kune Do. Che unisce Wing Chun, Boxe, Scherma e altro ancora.
Poi adesso dirai che Bruce Lee era un mago del cinema ed eviterò di rispondere ulteriormente a farneticazioni varie ed eventuali.
Commenta