annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boxe cinese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boxe cinese

    Premetto che ho fatto un anno di Kick Boxe, ora mi ritrovo in una situazione abbastanza differente poichè ho un taglio da 42 punti sulla pancia verticale con grumi di budella che non vedono l'ora di infiltrarsi nelle fasce muscolari e fuoriscire come bozzi straordinariamente dolorosi.
    Che ve lo dico a fare, sono molto arrapato. Ho un durone così duro che vorrei togliermi un paio di costole per ciucciarmelo eppure ho qualche dubbio che io possa affrontare una cosa del genere.



    Sembra lo sport perfetto per le botte da strada poichè la kick non prevedeva assolutamente le proiezioni e le scàzzottate a terra.
    Cristo devo segarmi di brutto.

    [ho toppato il titolo, manca una E, correggetelo prima che compia qualche atto di autolesionismo paranoide]
    Ultima modifica di enzmarsi; 11-10-2010, 20:49.

  • #2
    un amico faceva street fight, mi ha spiegato che prendono parti di diverse arti marziali in modo da fare a botte come si deve
    "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

    Eulero.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
      Sembra lo sport perfetto per le botte da strada
      A meno che tu non vada vestito con guanti e protezioni varie per strada, no.
      Le uniche arti marziali che possono risultare utli per la protezione personale sono quelle che sono state create per uccidere avversari e perfezionate per uccidere avversari in possesso di armi da fuoco. Ovvero quelle filippine, più il Jeet Kune Do, l'MMA e affini (Krav Maga, etc.) -fatte seriamente (Non ne ho trovate tali qui dove abito io)-. Tutte le altre sono inferiori oppure servono a tutt'altro partendo da basi concettuali diverse, come ad esempio la maggior parte di quelle giapponesi e cinesi.
      Se ti metti in testa che devi semplicemente mettere KO l'avversario, allora puoi fare Karate o Kalaripayattu, ma sarai sempre un passo indietro a una persona che attacca per uccidere, con tecniche fatte per uccidere.

      Non che questo effettivamente conti molto nel 95% dei casi. Tutti quelli che si vedono nei video di pestaggi, così come molti bulli da strada, non hanno il minimo senso di quello che ho appena spiegato, attaccano in maniera sconclusionata e leale: probabilmente hanno appunto qualche nozione di boxe o simili "non mirare all'inguine", "non usare oggetti" o idiozie del genere propinate in molte "arti marziali per la difesa personale".
      Quindi sì, probabilmente per dare botte al sedicenne gasato di turno bastano anche tre lezioni di scherma, altro che boxing cinese.
      Ultima modifica di RainyDays; 11-10-2010, 21:08.


      「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
      価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
      それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
      それは世界の外に在るはずだ。」
      (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



      「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
      Mon panache.」
      (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

      Commenta


      • #4
        Kyokushinkai.


        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da RainyDays
          Quindi sì, probabilmente per dare botte al sedicenne gasato di turno bastano anche tre lezioni di scherma, altro che boxing cinese.
          Voglio vederti ovviamente come ti destreggi con un po' di scherma in un combattimento a mani nude. Questi sono i tipici discorsi zen di chi si legge troppi manga, poi va per strada e si fa stompare la capoccia dal primo malandrino.

          Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
          A meno che tu non vada vestito con guanti e protezioni varie per strada, no.
          Le uniche arti marziali che possono risultare utli per la protezione personale sono quelle che sono state create per uccidere avversari e perfezionate per uccidere avversari in possesso di armi da fuoco. Ovvero quelle filippine, più il Jeet Kune Do, l'MMA e affini (Krav Maga, etc.) -fatte seriamente (Non ne ho trovate tali qui dove abito io)-. Tutte le altre sono inferiori oppure servono a tutt'altro partendo da basi concettuali diverse, come ad esempio la maggior parte di quelle giapponesi e cinesi.
          Se ti metti in testa che devi semplicemente mettere KO l'avversario, allora puoi fare Karate o Kalaripayattu, ma sarai sempre un passo indietro a una persona che attacca per uccidere, con tecniche fatte per uccidere.

          Non che questo effettivamente conti molto nel 95% dei casi. Tutti quelli che si vedono nei video di pestaggi, così come molti bulli da strada, non hanno il minimo senso di quello che ho appena spiegato, attaccano in maniera sconclusionata e leale: probabilmente hanno appunto qualche nozione di box o simili "non mirare all'inguine", "non usare oggetti" o idiozie del genere propinate in molte "arti marziali per la difesa personale".
          Tante chiacchiere che lasciano trasparire mancanza di qualsivoglia esperienza di "combattimento". Hai mai fatto a botte? Giusto il tempo di darti qualche bomba in faccia e spesso sei già a rotolarti aggrappato all'avversario.
          Le tecniche di autodifesa che contemplano l'uso di oggettistica non sempre possono essere utilizzate per strada amenochè tu non voglia incorrere in rogne ben più grosse come denunce od escalation militari varie e a questo punto andrei a sparare al poligono, un discorso della gran ceppa che spero tu abbia già calcolato.

          Mi nomini l'MMA ed io ti dico <Grazie al càzzo>, arti maziali miste. Quindi mi hai detto qualsiasi cristo di arte marziale.

          Poi parliamo di vita reale, la gente che fa Krav Maga sono appunto mezziscemuniti che si fanno un paio d'allenamenti col maestro coatto poi mettono la testa fuori di casa e hanno la presunzione di poter spaccare di botte una persona con un paio di leve e qualche mossetta da Steven Segal.
          Chi fa sport da combattimento in genere ci mette ben più allenamento ed è sicuramente più preparato allo scontro fisico. Mentre tu stai lì a fare whop-whooop a tentare di schivare i coltelli concentrandoti sul potere della madonna quello sta al sacco le ore a dare fucilate.



          Questa è fantasia, sono metodologie d'approccio per renderti più sicuro in situazioni di pericolo ma tu 'ste mossette alla Neo te le sogni e spero di non esser servito io ad illuminarti.

          La boxe è troppo corretta, la kick boxe non è abbastanza scorretta, questa boxe cinese invece è càzzottoni, calci, proiezioni e colpi alla bellemeglio, per me è l'ideale.

          Commenta


          • #6
            ma miragli ai coglioni, collo e occhi.
            che tanto puoi fare arti marziali da anni ma tanto son parti che non puoi allenare.

            oppure prendili a revolverate e fanculo.
            la polvere da sparo ha rimosso ogni differenza tra uomo allenato e uomo non allenato

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da DAVlDE Visualizza il messaggio
              ma miragli ai coglioni, collo e occhi.
              che tanto puoi fare arti marziali da anni ma tanto son parti che non puoi allenare.

              oppure prendili a revolverate e fanculo.
              la polvere da sparo ha rimosso ogni differenza tra uomo allenato e uomo non allenato
              Questa è una gran verità, tuttavia ci sono delle problematiche:

              1- Come pensi di arrivare ai coglioni al collo e agli occhi di uno che fa sport da combattimento?

              2- Anche se solo utilizzassi una bottiglia sai bene quanto rischi a livello penale senza contare che quello può prendere una bottiglia a sua volta e, come dicevo prima, innescare un escalation che non sai bene dove può portarti e che sarebbe meglio evitare (certo, se parliamo di vita reale, se poi vogliamo fare i cyborg distruttori potrei girare sempre col tirapugni e vado a fare combo di trauma cranici)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio

                2- Anche se solo utilizzassi una bottiglia sai bene quanto rischi a livello penale senza contare che quello può prendere una bottiglia a sua volta e, come dicevo prima, innescare un escalation che non sai bene dove può portarti e che sarebbe meglio evitare (certo, se parliamo di vita reale, se poi vogliamo fare i cyborg distruttori potrei girare sempre col tirapugni e vado a fare combo di trauma cranici)
                Si perchè se fracassi il cranio a mani nude ti fanno un encomio e bypassi il penale.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
                  *
                  Complimenti, non hai capito assolutamente nulla del discorso.

                  Ho appunto detto che non esistono palestre serie di Krav Maga e simili che io conosco. Se vai in una caserma israeliana per addestramento di agenti per l'infiltrazione/spionaggio, ti insegnano il Krav Maga. Accidentalmente, quello israeliano è uno degli eserciti addestrato in modo migliore al mondo. E, no, non ti insegnano le mossette per disarmare un tipo con pistola alla Neo. Ti insegnano a uccidere, perché è quello che si deve fare in guerra (No, non hai sempre un fucile per farlo).

                  Le tecniche che contemplano l'uso di oggettistica possono essere quasi sempre utilizzate. Mediamente, quando cammini per starda, sei pieno di armi. Da cinture, a penne o altri oggetti acuminati. Il non essere conscio delle potenzialità del tuo vestiario è semplicemente conseguenza di arti marziali "leali" come la boxe.
                  Ripeto, tu continui ad avere la mentalità di chi pratica questo genere di "sport". Gli "sport" sono tali, come il nuoto o il golf, per cui restano "sport". Nel momento in cui vuoi autodifenderti, non van bene.

                  Devi illuminare me? Prova a illuminarti su come quei fantastici calci volanti del tuo primo video siano tanto inutili quanto le matrixate dell'ultimo.

                  Ho fatto karate per un bel po' di anni (cintura nera). E' stato molto utile per il mio spirito e la comprensione della mentalità giapponese. A livello di autodifesa, non può nemmeno essere tirato in ballo.
                  Attualmente faccio Pencack Silat e Kali Eskrima Arnis. Sono i metodi di assassinio delle truppe indonesiane e filippine contro i coloni olandesi. E son fatte per uccidere. Non per dare colpi alle protezioni avversarie evitando i punti sensibili.
                  O i calci volanti . Quelli sono stati il punto di ilarità massimo di quel primo video. Un calcio volante è fantascienza quanto un carroarmato con delle gambe.

                  Sei tu che hai guardato troppi cartoni animati, per credere che quelle due robette che insegnano siano qualcosa di anche solo veritiero.
                  Ma puoi arrivarci facilmente eh, pensa:
                  -Per strada, puoi fare riscaldamento?
                  -Per strada, c'è un ring?
                  -Per strada, si hanno protezioni?
                  -Per strada, si evitano i punti "pudici" di un avversario?
                  No, no, no e no. E tutte le "arti marziali per la protezione personale" danno per scontato sì, sì, sì e sì.
                  Questa è pura idiozia.
                  E non sto dicendo che siano idiozie di per loro, sia chiaro.
                  La boxe è uno sport come il nuoto. Nessuno dei due mi piace, ma è una mia opinione.
                  Ce però la boxe non sia uno stile di combattimento preferenziale per la strada, è un dato oggettivo.

                  Ah, la scherma è stata una delle basi del Jeet Kune Do. Spero tu sappia di cosa si tratta e non dirai "Lol, è un nome giapponese, sarà una di quelle robe manga", in quanto non lo è.


                  Per le farneticazioni sulle armi. Rischiare a livello penale? Cioè tu non hai proprio capito. Non è questione di "LOL ANDIAMO A BOTTE". E' questione di "ti faccio più male che posso nel meno tempo possibile e fuggo".
                  Se volevi stare a farti il video con gli amici mentre tiri un po' di pugni potevi dire subito di non essere una persona seria.
                  Ultima modifica di RainyDays; 11-10-2010, 22:11.


                  「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                  価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                  それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                  それは世界の外に在るはずだ。」
                  (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                  「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                  Mon panache.」
                  (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                  Commenta


                  • #10
                    ma che tirapugni, una calibro 22.
                    decisamente piu elegante, soprattutto con il calco in avorio.
                    a cosa vuoi che servano quelle migliaia di elefanti se non per ornare il tuo elegantissimo strumento di morte

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                      Si perchè se fracassi il cranio a mani nude ti fanno un encomio e bypassi il penale.
                      Capisci che è molto più facile mandare all'ospedale una persona con un oggetto piuttosto che a mani nude.

                      Chi è il tipo nell'avatar? Mi ricorda Fulvio...

                      Qualcuno può correggere Box in Boxe comincio ad accusare dolori allo stomaco.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
                        Capisci che è molto più facile mandare all'ospedale una persona con un oggetto piuttosto che a mani nude.

                        Chi è il tipo nell'avatar? Mi ricorda Fulvio...

                        Qualcuno può correggere Box in Boxe comincio ad accusare dolori allo stomaco.
                        si beh ovvio. ma se parti con l'idea di fare del male e sei allenato e non hai il fisico di edo farai sicuramente del male a prescindere dall'uso o meno di oggettistica. Con un pugno in faccia puoi spaccare senza troppa difficoltà e senza essere hulk hogan: zigomi, labbra, naso, mascella, mandibola, lesionare occhi, tempie ecc. Poi vabbè se hai s**** quello casca male e muore e poi son cazzi. Alla fine che ***** ti vai a cacciare in ste *****te.
                        A che poi beccarsi una condanna, salvo poi accordarsi in sede civile pagando fior di quattrini (un mio amico ha spaccato la faccia, zigomo, mascella, 4 denti, 2 costole, spalla, trauma cranico, rotto braccio ad un altro tizio perchè ci ha provato con la **** in disco. si sono accordati per circa 60/70 mila euro o 50 non ricordo, non è bello a 21 anni dover pagare certe cifre eh) non è che sia una esperienza bella.
                        Si è Fulvietto *-*

                        Commenta


                        • #13
                          ma è ovvio che una qualsiasi persona, allenata o meno, violenta o no, possa mandare un altro tizio all'ospedale.
                          basta un gomito o un ginocchio per far seriamente male, senza pensare a cosa possa regalarti un marciapiede e un anfibio come panino con contorno dei tuoi denti.
                          dipende da come uno sia preparato al "momento" in cui scatta.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                            Ho appunto detto che non esistono palestre serie di Krav Maga e simili che io conosco. Se vai in una caserma israeliana per addestramento di agenti per l'infiltrazione/spionaggio, ti insegnano il Krav Maga. Accidentalmente, quello israeliano è uno degli eserciti addestrato in modo migliore al mondo. E, no, non ti insegnano le mossette per disarmare un tipo con pistola alla Neo. Ti insegnano a uccidere, perché è quello che si deve fare in guerra (No, non hai sempre un fucile per farlo).
                            So benissimo a chi viene insegnato il Krav Maga.

                            Originariamente inviato da RainyDays
                            Le tecniche che contemplano l'uso di oggettistica possono essere quasi sempre utilizzate. Mediamente, quando cammini per starda, sei pieno di armi. Da cinture, a penne o altri oggetti acuminati. Il non essere conscio delle potenzialità del tuo vestiario è semplicemente conseguenza di arti marziali "leali" come la boxe.
                            Ripeto, tu continui ad avere la mentalità di chi pratica questo genere di "sport". Gli "sport" sono tali, come il nuoto o il golf, per cui restano "sport". Nel momento in cui vuoi autodifenderti, non van bene.
                            Ovviamente è facilissimo assistere a risse per strada ed ammirare la destrezza del maestro di Krav Maga nel brandire una scintillante bic blu. Ma do càzzo vivi?

                            Originariamente inviato da RainyDays
                            Devi illuminare me? Prova a illuminarti su come quei fantastici calci volanti del tuo primo video siano tanto inutili quanto le matrixate dell'ultimo.
                            Da qui si capisce che non hai mai preso un calcio in vita tua. Soprattutto non l'hai preso mai da qualcuno che pratica sport da combattimento che contemplano l'uso delle gambe. Tralasciando il callo osseo praticamente sconquassante che ti ritrovi dopo anni di allenamenti tu forse non hai idea del male che può farsi una cannonata diretta sulle tue belle coscette o peggio. Ed il tempo per darla ce l'hai, ce l'hai eccome. No scusa, è vero, per te non lo si ha perchè hai le tecniche evasive.

                            Originariamente inviato da RainyDays
                            Ho fatto karate per un bel po' di anni (cintura nera). E' stato molto utile per il mio spirito e la comprensione della mentalità giapponese. A livello di autodifesa, non può nemmeno essere tirato in ballo.
                            Attualmente faccio Pencack Silat e Kali Eskrima Arnis. Sono i metodi di assassinio delle truppe indonesiane e filippine contro i coloni olandesi. E son fatte per uccidere. Non per dare colpi alle protezione avversarie evitando i punti sensibili.
                            O i calci volanti . Quelli sono stati il punto di ilarità massimo di quel primo video. Un calcio volante è fantascienza quanto un carroarmato con delle gambe.
                            Non conosco il karate, nemmeno queste tecniche da assassino ma ho sempre dubitato delle pozioni magiche così come dubito delle mosse segrete dello stato israeliano e a maggior ragione di qualche giapponegro.

                            Originariamente inviato da RainyDays
                            -Per strada, puoi fare riscaldamento?
                            Cosa ti fa credere di non essere pronto alle botte senza riscaldamento?
                            -Per strada, c'è un ring?
                            Avevo dimenticato che oltre il ring non si possono poggiare i piedi
                            -Per strada, si hanno protezioni?
                            -Per strada, si evitano i punti "pudici" di un avversario?
                            No, no, no e no. E tutte le "arti marziali per la protezione personale" danno per scontato sì, sì, sì e sì.
                            Questa è pura idiozia.
                            E non sto dicendo che siano idiozie di per loro, sia chiaro.
                            Ho capito dove vuoi arrivare. Il Sanda è uno sport, il Krav Maga no.
                            La differenza sai qual è? Il tipo di allenamento.
                            Con uno sport diventi una macchina da fottere, con il Krav Maga diventi un usufruitore di tecniche che possono facilitarti un combattimento.
                            La realtà è che sei pratichi Krav Maga e poi ti scontri con uno che fa anche "solo" Boxe ti riempe il culo di sangue che non ci dormi per un mese.

                            Originariamente inviato da RainyDays
                            Ah, la scherma è stata una delle basi del Jeet Kune Do. Spero tu sappia di cosa si tratta e non dirai "Lol, è un nome giapponese, sarà una di quelle robe manga", in quanto non lo è.
                            Non la conosco ma anche se fosse stata la base non capisco come sia possibile che uno sport che contempla l'uso di una "spada" sia praticabile nel combattimento corpo a corpo.

                            Originariamente inviato da RainyDays
                            Per le farneticazioni sulle armi. Rischiare a livello penale? Cioè tu non hai proprio capito. Non è questione di "LOL ANDIAMO A BOTTE". E' questione di "ti faccio più male che posso nel meno tempo possibile e fuggo".
                            Se volevi stare a farti il video con gli amici mentre tiri un po' di pugni potevi dire subito di non essere una persona seria.
                            Sei solo un mattacchione da forum, tira fuori le esperienze e parla no?
                            Ultima modifica di enzmarsi; 11-10-2010, 22:28.

                            Commenta


                            • #15
                              Per come la vedo io, quando si finisce a muso duro con una persona, puoi saper fare anche l'onda energetica, ma vince il primo che parte. Che poi si può partire con una testata sui denti o una ginocchiata nelle palle.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X