annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sneijder

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora cortesemente, piano con le parole.
    Vi ricordo che solo 7 giorni prima con il Bari abbiamo fatto pettare, abbiamo schierato una formazione stile PES, non correvamo e abbiamo sbagliato delle cose clamorose.
    Allora, tornando a noi, l'inferiorità numerica del Milan non c'entra, l'azione da prendere in considerazione è quella che ha portato Motta in goal, ed è stata splendida.
    Quella del terzo goal di Maicon anche è da prendere in considerazione, perchè la mancanza di Gattuso in quel frangente non era importante nel senso che si è sviluppata velocemente sul settore di sinistra, su Milito c'erano Pato e Pirlo, ha dato palla a Maicon che ha saltato Janku e poi sappiamo tutti come si è conclusa l'azione.
    Non era un contropiede dove magari l'assenza di Gattuso poteva farsi sentire, sono state verticalizzazioni veloci nel settore di campo dove Gattuso non ci sarebbe stato comunque.
    Comunque, non facciamo voli pindarici, abbiamo giocato benissimo palla a terra, perchè finalmente abbiamo un centrocampo che non distrugge solo, ma che è in grado di impostare l'azione.
    Ripeto, Stankovic, Cambiasso e Motta sono centrocampisti che non tirano mai indietro la gamba, corrono e sanno fare il lavoro sporco, ma tutti e 3 hanno buona tecnica e sanno inserirsi bene...quindi possono sia impostare la manovra che inserirsi da dietro (vedi goal di Motta) o tirare da fuori (vedi goal di Dejan).
    Rispetto all'anno scorso 5/11esimi di formazione sono diversi, quindi abbiamo bisogno di tempo per trovare i giusti automatismi.
    Con la squadra dell'anno passato perdiamo in centimetri e guadagnamo in tecnica e velocità, con le squadre che si chiudono molto questo potrebbe essere un problema, ovvio che se giochiamo come contro il Milan problemi non ce ne sono, ma le motivazioni che ti dà un Derby sono differenti.
    Siamo sulla giusta strada e dobbiamo lavorare e continuare così, è bello finalmente vedere una squadra che vince ma che ha anche un bel gioco, ma come diceva Mister Wolf: "Non è ancora arrivato il momento di farci i pompini a vicenda".

    Commenta


    • adesso perchè l inter fa un gol dove riescono a fare 3 passaggi diventa quello il calcio che l inter ci fa vedere ogni domenica?

      io nn lo so...parlatemi di bel gol va bene ma siete entrati 2 volte nel burro fuso...in quello di maicon c era pato a marcare e janku era praticamente nella vostra panchina da quanto era lontano

      + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

      Commenta


      • Io parlando per un attimo da parte neutrale non vi capisco. Posso comprendere l'euforia per il derby e tutto il resto, ma dire che l'inter ha espresso il gioco più bello degli ultimi vent'anni contro una squadra MORTA? Ma vi pare? E lo dico a malincuore eh, perchè mi bruciano molto di più i derby persi con uno, due gol di scarto, e vinti con merito dall'inter, di questo. Ma derby in cui il milan era dichiaratamente orientata ad essere competitiva, derby in cui c'era kakà e tutta la gente che c'era. Poi fa niente se andava male. E' lo stesso discorso di Diego: è forte, ha entusiasmato, e io son convinto che diventerà immenso, ma per ora più di due gol a una roma evirata non ha fatto. Idem l'inter. E badate che non è una scusa per andare a parare "il milan ha lasciato andare quando era in 10 sennò non finiva così", il milan avrebbe preso sberle comunque perchè è inferiore a inter, juve, e molte altre squadre.

        Commenta


        • Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
          adesso perchè l inter fa un gol dove riescono a fare 3 passaggi diventa quello il calcio che l inter ci fa vedere ogni domenica?

          io nn lo so...parlatemi di bel gol va bene ma siete entrati 2 volte nel burro fuso...in quello di maicon c era pato a marcare e janku era praticamente nella vostra panchina da quanto era lontano
          Ti devo fare un disegno? Ho forse detto che l'inter ha espresso il miglior calcio del mondo? Tu hai asserito che gente come cambiasso stankovic e motta sono dei fabbriferrai e basta. Allora io ti ho replicato: Certo che sono dei ***** di fabbri ferrai se li fai giocare col 4-5-1 palla a ibra e pedalare = il loro compito si limita a non far giocare la squadra avversaria e a cercare di buttare la palla ad ibra. L'anno scorso si giocava cosi' e tutti in coro: buhhh inter ibra dipendente gioco schifoso buuu buuu.
          Quest'anno ibra se ne è andato. Per tre anni abbiamo fondamentalmente giocato cosi'. Ora adottiamo un modulo differente e l'unica partita per testarlo col trequartista nuovo è stata il milan. Ora capisco che da milanista debba sminuire qualsiasi cosa che abbia a che fare con l'orbita nerazzurra ma cerca per una volta di analizzare i fatti.
          La realtà, purtroppo, ha dimostrato che, sebbene sia ancora in uno stato pre-embrionale, l'inter possiede un gioco. Può utilizzare agevolmente il 4-3-1-2. (la partita di bari non conta perchè ha scazzato tre moduli e fatto casino non tanto per il risultato, prendi quella contro la lazio)
          Analizzando i progressi dalla sfida con la lazio passando per il trofeo tim, l'amichevole col Monaco e il Bahrein e il derby è impossibile non notare un netto miglioramento del gioco dell'inter. Cambiasso motta stankovic e Vieira (quello dei tempi d'oro che adesso può solo garantire 10 partite l'anno ) sneijder non sono certo dei messi ma neanche dei coglioni che non sanno toccare una palla. Se per 3 anni hanno dovuto giocare in maniera da sembrare tutti medianacci non è dovuto alla loro tecnica di base scarsa bensi' al modulo e all'impostazione del gioco che gli veniva impartita. Inutile ricordarti la differenza tra il barca 2007/08 e 2008/09 e c'erano gli stessi giocatori eh. Non è importante aver fatto un gol con 3 passaggi o 4 o 5 di fila, devi notare il miglioramento in pochi mesi. Il passaggio di una squadra che dopo aver vinto 3 scudetti rivoluziona la squadra completamente e cambia mentalità. Ovvio che adesso il meglio si deve ancora esprimere. NEssuno ha detto che contro il milan l'inter ha giocato come l'inter degli anni '60 (che poi non è che giocasse cosi' bene però era forte) però ci sono dei forti segnali: il possesso palla, cercare la giocata di prima, pressare a tutto campo anche con gli attaccanti ecc.
          Poi dici che siamo entrati nel burro fuso. Guarda che è la vostra difesa eh ed eravate anche in casa. La differenza fondamentale tra le partite roma-juve e milan-inter è questa: nella prima ha prevalso la juve (con episodi favorevoli e fortunosi) ma la roma di certo non ha demeritato completamente e la partita era in equilibrio fino a un certo punto poi vabbè... In milan-inter avete giocato si in 10 ma dal 32 esimo o giù di li e le 2 pere le avevate prese prima che gattuso uscisse. Quindi vi abbiamo annientato (non lo dico per schernirvi eh). Pochi cazzi.


          Originariamente inviato da pyro989 Visualizza il messaggio
          Io parlando per un attimo da parte neutrale non vi capisco. Posso comprendere l'euforia per il derby e tutto il resto, ma dire che l'inter ha espresso il gioco più bello degli ultimi vent'anni contro una squadra MORTA? Ma vi pare? E lo dico a malincuore eh, perchè mi bruciano molto di più i derby persi con uno, due gol di scarto, e vinti con merito dall'inter, di questo. Ma derby in cui il milan era dichiaratamente orientata ad essere competitiva, derby in cui c'era kakà e tutta la gente che c'era. Poi fa niente se andava male. E' lo stesso discorso di Diego: è forte, ha entusiasmato, e io son convinto che diventerà immenso, ma per ora più di due gol a una roma evirata non ha fatto. Idem l'inter. E badate che non è una scusa per andare a parare "il milan ha lasciato andare quando era in 10 sennò non finiva così", il milan avrebbe preso sberle comunque perchè è inferiore a inter, juve, e molte altre squadre.
          Macchè euforia. L'inter sta crescendo pian piano. deve farsi ed è molto probabile che da qui in futuro possa commettere qualche cazzata. E' un cantiere aperto. E' un progetto interessante.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
            Tu hai asserito che gente come cambiasso stankovic e motta sono dei fabbriferrai e basta. Allora io ti ho replicato: Certo che sono dei ***** di fabbri ferrai se li fai giocare col 4-5-1 palla a ibra e pedalare = il loro compito si limita a non far giocare la squadra avversaria e a cercare di buttare la palla ad ibra. L'anno scorso si giocava cosi' e tutti in coro: buhhh inter ibra dipendente gioco schifoso buuu buuu.
            Esatto, loro facevano quello che gli chiedeva Mourinho, che era quello di avere un riferimento unico (Ibra), o come ad esempio nel Derby di ritorno o con la Juve avere due punte alte e potenti (Ibra e Adriano) che avevano il compito di colpire la palla di testa o metterla giù e aspettare che la squadra salisse.

            Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
            Quest'anno ibra se ne è andato. Per tre anni abbiamo fondamentalmente giocato cosi'.
            Non sono d'accordo, con Mancini giocavamo più palla a terra, sul piano del gioco personalmente ho notato un'involuzione con Mourinho.
            Con Mancini comunque facevamo girare di più la palla, avanzavamo molto lentamente, poi gli ultimi metri Maicon o Maxwell accelleravano, mettevano la palla in mezzo e c'erano sempre minimo 2 attaccanti a saltare di testa.
            La Roma giocava sui passaggi molto veloci e improvvisi, noi avevamo una manovra molto lenta che però ci permetteva sempre di avere parecchi giocatori in area...a me non dispiaceva moltissimo come gioco perchè con la superiorità a centrocampo e avendo giocatori fortissimi fisicamente, c'era proprio l'impressione di vedere una corazzata che avanzava mano a mano che passavano i minuti.
            Con Mancini c'erano pochi lanci lunghi...con Mourinho ce n'erano veramente troppi.
            C'è da dire che a volte le idee di Mourinho sono state azzeccatissime (vedi la partita di andata con la Juve o il Derby di ritorno col Milan dove i giocatori rossoneri non ne hanno presa una di testa per tutta la partita), e la squadra è cresciuta di carattere secondo me...però era un gioco troppo pragmatico e ammetto che raramente ho apprezzato la manovra.

            Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
            Macchè euforia. L'inter sta crescendo pian piano. deve farsi ed è molto probabile che da qui in futuro possa commettere qualche cazzata. E' un cantiere aperto. E' un progetto interessante.
            Concordo con te. Io sono molto soddisfatto, e sono contento di poter sperare di vedere un gioco migliore ed un'intesa migliorata tra i giocatori, mentre l'anno scorso praticamente speravo solamente nella giocata del singolo (Ibra).

            Commenta


            • L'inter di mancini faceva cagare come gioco eh.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
                L'inter di mancini faceva cagare come gioco eh.
                meglio mourinho

                Commenta


                • mourinho per quanto vi fa rosikare merita 30 milioni di €, non sono mai stato così contento per un allenatore in vita mia, penso che fra un paio d'anni lo cloniamo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggio
                    mourinho per quanto vi fa rosikare merita 30 milioni di €, non sono mai stato così contento per un allenatore in vita mia, penso che fra un paio d'anni lo cloniamo
                    mourinho non è un tecnico. E' il tecnico totale. Fa l'architetto (ristrutturazione pinetina), fa l'allenatore, fa il ds, fa l'addetto stampa, cura le relazioni con l'esterno, promuove il marchio inter, organizza le tourneè ecc.
                    Li vale tutti gli 11 mln.

                    Commenta


                    • Mourinho scopa le mogli dei gobbi

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
                        ..
                        l inter ha gia giocato 3 partite ufficiali

                        lazio
                        bari
                        milan

                        2 le ha giocate al solito (senza gioco) e 1 il derby si è visto qualcosa


                        se adesso conta solo il derby x analizzare l inter e le altre nn le prendiamo in considerazione a me sembra che qualcosa nn quadri (considerando che anche in precampionato questo "gioco" nn si è visto)

                        + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          l inter ha gia giocato 3 partite ufficiali

                          lazio
                          bari
                          milan

                          2 le ha giocate al solito (senza gioco) e 1 il derby si è visto qualcosa


                          se adesso conta solo il derby x analizzare l inter e le altre nn le prendiamo in considerazione a me sembra che qualcosa nn quadri (considerando che anche in precampionato questo "gioco" nn si è visto)
                          Contro la lazio non ha giocato male. Ha solo sbagliato molto sottoporta e ha perso a causa di una lazio cinica che però non ha fatto molto. Contro il bari ha pareggiato ha incominciato col 4312 poi 433 e infine 424. Il derby 4312 fino alla fine.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggio
                            mourinho per quanto vi fa rosikare merita 30 milioni di €, non sono mai stato così contento per un allenatore in vita mia, penso che fra un paio d'anni lo cloniamo
                            idem, mi piace troppo lo special one

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
                              mourinho non è un tecnico. E' il tecnico totale. Fa l'architetto (ristrutturazione pinetina), fa l'allenatore, fa il ds, fa l'addetto stampa, cura le relazioni con l'esterno, promuove il marchio inter, organizza le tourneè ecc.
                              Li vale tutti gli 11 mln.
                              Sono totalmente d'accordo, è un allenatore moderno, spero che rimanga almeno fino al 2012 come dice il suo contratto perchè una volta che se ne sarà andato il suo lavoro rimarrà comunque per anni.
                              Mai nessun tecnico mi era piaciuto così tanto.

                              Originariamente inviato da Bulgakov99 Visualizza il messaggio
                              L'inter di mancini faceva cagare come gioco eh.
                              Lo preferivo a quello di Mourinho comunque.
                              A me non dispiaceva, ripeto, non era spumeggiante perchè la manovra era lenta, però dava un senso di superiorità in campo.
                              Era molto muscolare e ci si affidava moltissimo sui calci piazzati perchè avevamo una squadra altissima, però ripeto, secondo me era meglio dell'anno scorso.

                              Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                              l inter ha gia giocato 3 partite ufficiali

                              lazio
                              bari
                              milan

                              2 le ha giocate al solito (senza gioco) e 1 il derby si è visto qualcosa

                              se adesso conta solo il derby x analizzare l inter e le altre nn le prendiamo in considerazione a me sembra che qualcosa nn quadri (considerando che anche in precampionato questo "gioco" nn si è visto)
                              No scusa, contro la Lazio qualcosa si è vista eccome, loro hanno fatto due tiri in porta di cui un colpo di faccia e un goal della domenica, entrambi molto difficili da ripetere.
                              Hanno vinto, sono stati cinici, bravi loro.
                              Ma anche lì la manovra era già molto diversa, e se fossimo stati un pizzico meno sfortunati la vincevamo tranquillamente...purtroppo sottoporta abbiamo sbagliato tantissimo e altre volte è stato bravissimo Muslera.
                              Ma il gioco palla a terra si è visto, e comunque ci mancava un vero numero 10.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Elminster1988 Visualizza il messaggio


                                No scusa, contro la Lazio qualcosa si è vista eccome, loro hanno fatto due tiri in porta di cui un colpo di faccia e un goal della domenica, entrambi molto difficili da ripetere.
                                Hanno vinto, sono stati cinici, bravi loro.
                                Ma anche lì la manovra era già molto diversa, e se fossimo stati un pizzico meno sfortunati la vincevamo tranquillamente...purtroppo sottoporta abbiamo sbagliato tantissimo e altre volte è stato bravissimo Muslera.
                                Ma il gioco palla a terra si è visto, e comunque ci mancava un vero numero 10.
                                ripeto che prima del derby io ho visto 1 squadra faceva possesso e che portava palla...il gioco IO nn l ho visto...o meglio ho visto il solito gioco dell inter

                                + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X