annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Incontro con lo staff su mumble ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    MI AVETE COSTRETTO A SMETTERE DI GIOCARE.
    Mm..diciamo che alcuni aot gm(e nn solo) avevano fatto qualche furbata e cè stata "necessità" di distaccare la figura fra staff e player! Sicuramente è stata una tua scelta ben ponderata e se invece è stata imposta...era per calmare gli animi e "riordinare" un attimo il discorso staff!
    Correggimi se sbaglio perché potrebbe esser stata solo una mia impressione

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Ora vi lamentate che proponiamo cio' che sarebbe meglio in valore assoluto per UODreams, senza sentimentalismi da giocatore. Purtroppo e' un cane che si morde la coda, se giochiamo qualsiasi cosa facciamo e' sbagliata perche' di parte, se non giochiamo non capiamo i player
    Ci sono altri modi per "capire" i player..uno di questi sono l'ottima idea delle riunioni ^^

In ogni caso la settimana prossima ci reincontriamo e ridiscutiamo su cio' che tanti han proposto, sulla nostra visione, su cio' che pochi han proposto e su come noi abbiamo elaborato tutte le informazioni.
    Ottima cosa...se vuoi dal 29 parto per il mare e nn ci sono hghghghghghgh

P.S.: se lo staff lascia il gioco guadagna tanto tempo, il player un po' in meno... se fosse realmente che una mano lava l'altra sicuramente lo staff e' quella portante
    Nn cè una mano più importante dell'altra..entrambe fanno parte dello stesso "universo"
    Di sicuro il vostro è un hobby,una passione che come tutte le passioni ha bisogno di soddisfazione nel farla...i player sono qua per questo,e se fossi in voi sarei contento di "collaborare" per tenere vivo lo shard!
    CMQ Come hai detto all 'inizio dell incontro staff,nn iniziamo con i discorsi se noi ce ne andiamo ,se ve ne andate voi ,no era fuori gioco,l'albitro nn ha visto,era rigore,no si è buttato ecc ecc ecc LA SPAGNA è FUORI DAI MONDIALI HAHAHAH!
    Ultima modifica di carrasuperevil; 19-06-2014, 20:01.

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
    Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
    ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
    ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
    Qualche tempo dopo...
    @KasHmiR
    Non me ne frega niente
    Toglimelo
    Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
    Chi lo controlla questo patetico esaltato?
    Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

• Amdir non è certo una colpa vostra se la maggior parte di voi ha smesso di giocare per dedicarsi totalmente allo Staff ^^
      anzi, magari lo fà anche per evitare casini che possono sorgere con la community giocante (e di esempi ne abbiamo a palate).
      Quello che si dice è che ogni tanto non avete la stessa veduta del gioco dei giocatori. Molto spesso quello che i player lamentano e criticano, voi le vedete come frignacce e voglia di pappapronta... questo perchè le vostre "tabelle" dicono che deve essere così. Giocandoci e quindi testandole voi stessi, direttamente e a lungo, riuscireste a capire quelle lamentele e critiche, evitando tutto questo Asti0 generico che c'è tra le due parti.

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
        Amdir non è certo una colpa vostra se la maggior parte di voi ha smesso di giocare per dedicarsi totalmente allo Staff ^^
        anzi, magari lo fà anche per evitare casini che possono sorgere con la community giocante (e di esempi ne abbiamo a palate).
        Quello che si dice è che ogni tanto non avete la stessa veduta del gioco dei giocatori. Molto spesso quello che i player lamentano e criticano, voi le vedete come frignacce e voglia di pappapronta... questo perchè le vostre "tabelle" dicono che deve essere così. Giocandoci e quindi testandole voi stessi, direttamente e a lungo, riuscireste a capire quelle lamentele e critiche, evitando tutto questo Asti0 generico che c'è tra le due parti.
        Io ribatto invece che un po' di maturità, coscienza e soprattutto onestà da parte della community si potrebbe chiedere.
        E' chiaro che di base è sempre comunque rischioso sapere che player tizio è un gm, però fargli pesare ogni azione contro i propri compagni il doppio o accusarlo ingiustamente di corruzione senza prove non è proprio simpatico, ad essere gentili e per non dire altro.
        E riguardo alla veduta del giocatore vs staff io invece ribatto che secondo me c'è la stessa cosa all'inverso, cioè voi credete che ci sia questo distacco così enorme quando invece non c'è.
        Sicuramente c'è gente che gioca di meno o non gioca ma comunque ha fatto una buona carriera da player e ad un certo punto non serve per forza testare cose a lungo per capire quale sarà il risultato.
        Inoltre c'è chi gioca ancora e fare parte dello staff ti fa accorgere che forse quando c'è una cosa X che per te singolo player magari non è tanto simpatica ed egoisticamente chiedi di migliorarla per te (o per delle "presunte" N persone), è meglio che rimanga così ed è corretta perchè andrebbe a toccare, magari a lungo andare, molte altre persone o il bilanciamento generale.. scontentando più persone, che sono poi quelle che direttamente o indirettamente ti fanno giocare a lungo.
        Ma anche casi in cui immediatamente un tale fix voluto dai player dà piacere a tutti ma a lungo andare non è sostenibile.
        Solo che se però, con la visione da player, si pensa "eh ma tanto c'è lo staff che risolve" non andiamo da nessuna parte.

Commenta

• Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
          E riguardo alla veduta del giocatore vs staff io invece ribatto che secondo me c'è la stessa cosa all'inverso, cioè voi credete che ci sia questo distacco così enorme quando invece non c'è.
          Bè insomma...nella riunione l'impressione che avete dato è stata questa ed è innegabile,come del resto la linea che avete avuto fino ad ora in alcuni fix!
          (dico alcuni perché tantissimi altri tipo risoluzione dei bug siete stati grandi)
          Cioè...pane al pane,vino al vino...
          Non è sensato continuare a tentar di sfatare un concetto che è agli occhi di tutti!
          Sarebbe più sensato e umile dire:" Ok ragazzi,forse abbiamo perso un attimo la rotta, cè qualcosina che nn va ma siamo qua,ne parliamo alla riunione tutti assieme e vediamo cosa si puo' fare"
          Ma continuare a negare l'evidenza nn fa altro che alimentare i malumori te lo garantisco,perche la gente pensa che continuate a tenere il "paraocchi"!
          Ti faccio anche notare che da dopo la riunione un sacco di persona stanno giocando su altri shard..alcuni in contemporanea..altri han mollato spero momentaneamente qua...quindi...è il caso che riflettiate bene le prox proposte..

Nn parlo solo di te ma in generale!

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
          .
          Solo che se però, con la visione da player, si pensa "eh ma tanto c'è lo staff che risolve" non andiamo da nessuna parte.
          Questo è in parte vero...solo che dovreste agevolare quelle dinamiche che i player nn hanno..... nemmeno se le fate notare! Ci sono determinate cose che sono cosi e basta,senza una motivazione ben precisa..forse è anche li che dovreste intervenire..e gia in parte siete intervenuti come la proposta della nuova sezione mercato sul forum
          Ultima modifica di carrasuperevil; 19-06-2014, 21:13.

Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
          ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
          ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
          Qualche tempo dopo...
          @KasHmiR
          Non me ne frega niente
          Toglimelo

Haldir Di Gondor

Commenta

• Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
            Bè insomma...nella riunione l'impressione che avete dato è stata questa ed è innegabile,come del resto la linea che avete avuto fino ad ora in alcuni fix!
            (dico alcuni perché tantissimi altri tipo risoluzione dei bug siete stati grandi)
            Cioè...pane al pane,vino al vino...
            Non è sensato continuare a tentar di sfatare un concetto che è agli occhi di tutti!
            Sarebbe più sensato e umile dire:" Ok ragazzi,forse abbiamo perso un attimo la rotta, cè qualcosina che nn va ma siamo qua,ne parliamo alla riunione tutti assieme e vediamo cosa si puo' fare"
            Ma continuare a negare l'evidenza nn fa altro che alimentare i malumori te lo garantisco,perche la gente pensa che continuate a tenere il "paraocchi"!
            No, noi sappiamo benissimo cosa volete nella maggior parte dei casi, ma come Amdir già ha dovuto dire un po' di volte alla riunione "vi capiamo ma non è detto che condividiamo".
            Capire e condividere sono due cose ben differenti.
            Ovviamente questo non vuol dire che sia impossibile arrivare ad una via di mezzo/ad un accordo.

Capiamo benissimo cosa chiedete ed è proprio perchè sappiamo a cosa porta che molto spesso non lo vogliamo (e anche se voi non lo vedete è per il bene vostro e dello shard in generale).
            Poi facciamo degli errori e qui nessuno nega, però se date solo peso alle parti negative non va bene.
            Però se avessimo ascoltato solo e solamente le vostre richieste di certo non saremmo ancora qui a parlare, te lo assicuro (una tra tutte, la famosa saturazione del mercato, si sarebbe presentata mooolto prima in questa forma).

Comunque non mi voglio ripetere.. vedremo alla riunione..

Commenta

No, noi sappiamo benissimo cosa volete nella maggior parte dei casi, ma come Amdir già ha dovuto dire un po' di volte alla riunione "vi capiamo ma non è detto che condividiamo".
              Capire e condividere sono due cose ben differenti.
              Ovviamente questo non vuol dire che sia impossibile arrivare ad una via di mezzo/ad un accordo.
              Sono d'accordo sulla parte finale..ma se davvero ci aveste capiti nn avreste nemmeno provato a "condividere" con noi un fix come quello proposto

Però se avessimo ascoltato solo e solamente le vostre richieste di certo non saremmo ancora qui a parlare, te lo assicuro (una tra tutte, la famosa saturazione del mercato, si sarebbe presentata mooolto prima in questa forma).
              Se fossero state prese altre strade nn saremmo rimasti in 60 a giocare di cui 40 away,e forse il mercato sarebbe stato meno saturo...
              Cmq punti di vista
              Aspettiamo la riunione e vediamo come andrà a finire!

P.s Ho una richiesta popolare ,salita dalla comunity
              Puo' fare Lilith la porta voce please? Grazie
              Ultima modifica di carrasuperevil; 19-06-2014, 21:32.

Qualche tempo dopo...
              @KasHmiR
              Non me ne frega niente
              Toglimelo

Haldir Di Gondor

Commenta

• Se la cantilena dei player è sempre quella, lo stesso vale per la versione staff.."ricordate solo le cose negative ma non quelle buone" come dice Haldir se ci si è ridotti a 60 player di cui 1/3 giocante evidentemente qualcosa è andato storto! Non mi pare ci sia poi così tanta differenza tra i player e lo staff, considerando che quest'ultimo invece si è sempre considerato su un gradino più in alto..

Commenta

Capiamo benissimo cosa chiedete ed è proprio perchè sappiamo a cosa porta che molto spesso non lo vogliamo (e anche se voi non lo vedete è per il bene vostro e dello shard in generale).
                  Scusami Judas, noi player non abbiamo la sfera di cristallo che ci indica il futuro. Le cose che chiediamo, sono frutto di sensazioni date su esperienze passate in game. Se a N player sembra più logico e utile fare una cosa X come potete essere sicuri voi che sia sbagliata??
                  Se così fosse non saremo dove siam oggi no?

Poi facciamo degli errori e qui nessuno nega, però se date solo peso alle parti negative non va bene.
                  Errori son fatti da tutti... tu,io,staff,player...
                  Però noi vediamo ed evidenziamo solo i vostri errori, così come voi vedete ed evidenziate solamente i nostri.
                  Tu puoi fare 100 fix... se 99 mi piacciono e ti dico bravo la settimana dopo già hai scordato i 99 bravo. Ma se quel fix che non mi piace ti dico cacca, te lo ricordi per i 4 anni a venire e ad ogni mio reply ti ricorderai sempre e solo di quel cacca, ignorando i 99 bravo.
                  Non è che magari, da entrambe le parti, si dà troppo peso alle parti negative come dici tu?

Beh, oddio... qua si potrebbe aprire una parentesi gigante sull'argomento.
                  Però, tagliando corto, dal MIO punto di vista voi continuate a guardare a UOD come un gioco che continua ad attirare nuova utenza, mantenendo rigide guide su cui far scorrere lo shard. Avete seguito con successo questa filosofia quando ci stavano 500 player, idem quando ce ne stavano 300 e poi 150. Ora che ce ne sono meno di 100 continuate.

La mia domanda è... quando inizierete a guardare UOD (anche UO in generale eh) come un gioco che non è più in grado di reclutare nuova utenza, cercando di mantenere stretta la poca utenza fedele rimasta?
                  Se quei fedelissimi rimasti chiedono un pò più di flessibilità... a voi cosa costa accontentarli?
                  Davvero preferite guardare al futuro lontano negando fix o modifiche, rischiando di perdere parte dell'utenza rimasta nell'immediato?

Commenta

• Largi for president! Impossibile non condividere ogni singola lettera..

Commenta

• Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                      Se la cantilena dei player è sempre quella, lo stesso vale per la versione staff.."ricordate solo le cose negative ma non quelle buone" come dice Haldir se ci si è ridotti a 60 player di cui 1/3 giocante evidentemente qualcosa è andato storto! Non mi pare ci sia poi così tanta differenza tra i player e lo staff, considerando che quest'ultimo invece si è sempre considerato su un gradino più in alto..
                      Forse un DDOS di mezzo?
                      La poca presenza di scripter?

Ci consideriamo "un gradino più alto" perchè noi il gioco lo creiamo, sappiamo come funziona e, grazie alla nostra posizione, abbiamo una quantità di dati superiore alla vostra, senza contare che essere staff ti obbliga a cambiare mentalità (onestamente in meglio).

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                      Scusami Judas, noi player non abbiamo la sfera di cristallo che ci indica il futuro. Le cose che chiediamo, sono frutto di sensazioni date su esperienze passate in game. Se a N player sembra più logico e utile fare una cosa X come potete essere sicuri voi che sia sbagliata??
                      Se così fosse non saremo dove siam oggi no?
                      Sì appunto, il problema è proprio riferirsi al passato o allo stato attuale delle cose, che è uno stato "sbagliato".
                      Inoltre ti assicuro che non serve la sfera di cristallo per conoscere alcuni dei principali svolgimenti futuri, visto che molte cose che fate sono dettate da delle necessità.
                      e sul fatto "se così fosse non saremo dove siam oggi", ti posso dire, a mio modo di vedere, che sono stati fatti degli errori da parte nostra, soprattutto nel pensare di soddisfare un certo tipo di richieste in maniera immediata invece che pensare a qualcosa di più duraturo.

Errori son fatti da tutti... tu,io,staff,player...
                      Però noi vediamo ed evidenziamo solo i vostri errori, così come voi vedete ed evidenziate solamente i nostri.
                      Tu puoi fare 100 fix... se 99 mi piacciono e ti dico bravo la settimana dopo già hai scordato i 99 bravo. Ma se quel fix che non mi piace ti dico cacca, te lo ricordi per i 4 anni a venire e ad ogni mio reply ti ricorderai sempre e solo di quel cacca, ignorando i 99 bravo.
                      Non è che magari, da entrambe le parti, si dà troppo peso alle parti negative come dici tu?
                      Veramente non è così e ti assicuro che la quantità dei bravo (ma poi non è neanche questo il punto) pendono dall'altro lato. A me sembra che non siamo noi a portare rancore.

Beh, oddio... qua si potrebbe aprire una parentesi gigante sull'argomento.
                      Però, tagliando corto, dal MIO punto di vista voi continuate a guardare a UOD come un gioco che continua ad attirare nuova utenza, mantenendo rigide guide su cui far scorrere lo shard. Avete seguito con successo questa filosofia quando ci stavano 500 player, idem quando ce ne stavano 300 e poi 150. Ora che ce ne sono meno di 100 continuate.

La mia domanda è... quando inizierete a guardare UOD (anche UO in generale eh) come un gioco che non è più in grado di reclutare nuova utenza, cercando di mantenere stretta la poca utenza fedele rimasta?
                      Se quei fedelissimi rimasti chiedono un pò più di flessibilità... a voi cosa costa accontentarli?
                      Davvero preferite guardare al futuro lontano negando fix o modifiche, rischiando di perdere parte dell'utenza rimasta nell'immediato?
                      Ecco qui uno dei punti focali... cosa costa a noi? Secondo te nulla?

Il punto è che noi siamo quelli che ci facciamo il mazzo e di certo implementare qualcosa che non ci piace o su cui non siamo d'accordo (per buoni motivi) non è quello che vogliamo fare.
                      Ripeto non stiamo lavorando per qualche azienda pagati, permetti che almeno qui facciamo cose che ci piacciono.
                      Che detta così è riduttivo, perchè ci sono altre forze in gioco ovviamente (tra cui la ragione, il bilanciamento del gioco, i player etc).. però l'avevo già detto.. a tutto c'è un limite.. così come nel "piegare" il gioco e la sua idea di fondo.

A me sembra comunque che ci stiamo mostrando flessibili, anzi secondo me non sai appieno cosa vorrebbe dire rigidità :P
                      Non vorrei fare due passi indietro riguardo alla nostra apertura verso di voi, a causa di quanto ho appena detto.. però quando sento certe cose...

Commenta

• Cambi mentalità in meglio diventando staff? Vabbè mi rifiuto di ragionare con un presuntuoso..

Commenta

• Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                          Cambi mentalità in meglio diventando staff? Vabbè mi rifiuto di ragionare con un presuntuoso..
                          Non vedo cosa ci sia di così sconvolgente in quello che ho detto.
                          A me sembra che passare da una mentalità dove non importa cosa succede agli altri ma importa solo il mio ritorno personale alla consapevolezza che ci sono degli altri e quindi certe scelte vanno basate sulla totalità e non sul singolo, cercando di pensare in maniera lungimirante etc sia meglio, poi vedi tu.
                          E non ho detto che per tutti i player è così.

Commenta

cut
                            Il punto è che noi siamo quelli che ci facciamo il mazzo e di certo implementare qualcosa che non ci piace o su cui non siamo d'accordo (per buoni motivi) non è quello che vogliamo fare.
                            Ripeto non stiamo lavorando per qualche azienda pagati, permetti che almeno qui facciamo cose che ci piacciono.
                            cut
                            Ah vabbè, bastava dirlo subito.
                            Originariamente inviato da Dj_Amix
                            odio tutti.

Commenta

Ci consideriamo "un gradino più alto" perchè noi il gioco lo creiamo, sappiamo come funziona e, grazie alla nostra posizione, abbiamo una quantità di dati superiore alla vostra, senza contare che essere staff ti obbliga a cambiare mentalità (onestamente in meglio).
                              ah vabbè...uno che risponde così non ha bisogno di altro.

il bello è che appena sopra ti lagni del fatto che i player non han riconoscenza verso lo Staff XD

Siete superiori, sapete tutto ed avete un mentalità avanti rispetto a noi... ricordati queste parole quando scripterai solo per te stesso.

A me sembra comunque che ci stiamo mostrando flessibili, anzi secondo me non sai appieno cosa vorrebbe dire rigidità :P
                              Non vorrei fare due passi indietro riguardo alla nostra apertura verso di voi, a causa di quanto ho appena detto.. però quando sento certe cose...
                              Per me puoi fare due passi dove vuoi.

però quando sento certe cose.... LOL

Commenta

• Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                                Ah vabbè, bastava dirlo subito.
                                Sei peggio dei media, perfavore la prossima volta evita di cuttare eh
                                La frase successiva è molto importante e ora la esplico più specificatamente:

Ci sono più forze in gioco che portano ad una decisione.
                                Prima di tutto il bilanciamento del gioco.
                                Seconda cosa i player.
                                Terza cosa piace a noi che è per altro molto spesso limitato (giustamente a volte, meno in altre) dalle prime due. Molto spesso invece è assente.

E ci tengo ancora a precisare che non sono 3 cose totalmente separate, la prima influisce sulla seconda più di quanto si pensi (e prevedo già gente che si chiederà perchè la prima non sono i player...) e viceversa.
                                La terza potrei dire che è principalmente collegata alla prima, un gioco bilanciato vuol dire un gioco ben fatto, che poi l'utenza abbia un'altra concezione (un po' strana per così dire) di bilanciamento è un altro discorso.

Insomma il mio punto è che il cosa piace a noi spesso coincide con il punto 1 e spesso è assente e facciamo (non facciamo certe cose) per i player.. liberi di crederci o no.

Comunque per tornare a Kimimaru.. fossimo (o fossi) così presuntuoso non staremmo qui a parlare a fare riunioni e via dicendo.

Commenta

Sto operando...
                                X