annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sul Verbal harassment

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io credo che non sia giusto utilizzare una certa espressione con chi non si conosce, anche se è evidente che in questo caso non c'era alcuna intenzione di offende..Suspiria hai tutto il diritto di risentirti per l'espressione però insomma in questo caso è stato utilizzato buon senso da parte dello staff..Questo,però, potrebbe trasformarsi in un episodio che tanti potrebbero prendere come riferimento per risparmiare una pena..io se mentre gioco scrivo dio c..e in game xkè sbaglio a scriverlo in map vado in jail ( parlo di un fatto realmente accaduto) eppure non mi riferivo a nessuno perchè il messaggio era destinato alla mappa.. penso che in questo caso almeno una mutata ci poteva stare, sarà un'espressione goliardica ma non è sicuramente educata..

Leggendo meglio altri post, sono completamente d'accordo con Doom e Andrea..qui la risata non può mascherare un'espressione di per se maleducata..Doom ha posto il problema della bestemmia (ho letto dopo il suo post xkè era lungo XD ) che può avere la stessa interpretazione ma,come nel caso posto da me,è stata punita cmq..
    Il punto è che la punizione deve essere oggettiva e non può una risata essere un'attenuante..
    Ultima modifica di Kimimaru; 06-07-2013, 23:17.

Commenta

Per tutti i "mortacci tua" che mi mandano Ermas e Torvo in ts a quest'ora avrei dovuto cambiare gilda O.o

• ICQ 605414737

Commenta

Mentre leggevo divertito questo rosik post, l'occhio è caduto involontariamente sulle informazioni che si possono vedere sotto il nick dell'account che scrive.

Fatta questa premessa faccio notare che nuvola ha 35 anni.
        Complimenti per la maturità raggiunta

Commenta

Originariamente inviato da Apeks Visualizza il messaggio
          Mentre leggevo divertito questo rosik post, l'occhio è caduto involontariamente sulle informazioni che si possono vedere sotto il nick dell'account che scrive.

C'è un'età per potersi offendere o meno? Dimmi quanti anni hai te così magari mi regolo se posso insultarti o meno..

Comunque questo tuo post non è esattamente un esempio di virtù..non aggiungo altro..a buon intenditor poche parole..

Commenta

in un server dove l'insulto è diventato free non ci si meraviglia più di tanto....
            Io concordo con Suspiria... avrebbe dato fastidio anche a me... e pure io ciò 35 anni evidentemente per te ci son canoni di "maturità" diversi XD

cmq sia è bello sapere che si può offendere chiunque con la dialettistica locale... basta che ci sia in fondo una faccina divertente!

Commenta

Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio
              Passiamo da un estremo all'altro...

Ormai "li mortacci tua" non è usato SOLO per offendere, ma anche per dire "mannaggia a te", mentre "Ti venisse un male incurabile ecc" non ha altre interpretazioni.

Beh.. qui mi permetto di dissentire.. nel mantovano è abbastanza usuale l'espressione "cat'venia 'l cancher" come intercalare ("Oh, stasera esci?" "eh no, non posso" "ah.. cat'venia 'l cancher!").. Allo stesso modo viene usato una ancora più colorita "cla vaca c'ta fat" (quella mucca che ti ha generato) anche come forma di saluto goliardico.. Cio' nondimeno se uno sconosciuto mi apostrofasse a quel modo io non sarei particolarmente felice (mi è invece capitato che lo facesso amici di Mantova e li la cosa è andata avanti sullo stesso binario )..
              Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio
              Comunque..è chiaro che c'è chi si offende e chi no. Mi spiace per chi si offende, ma noi cerchiamo di punire dove secondo noi è il caso. Possiamo sbagliare, però ti dico (e non sono conteto se Susipiria ci è rimasta male, sia chiaro) che in questo caso, sono ancora più che convinto che non era da punire, perché palesemente scherzoso! Al massimo un richiamo se continuasse così...

Se continuate a parlare in modo civile lascio aperto...in ogni caso, le risposte ci sono state e non esiste la risposta "giusta al 100%", dato che ognuno ha il suo modo di interpretare le cose.

Onision
              Comunque sia il punto a mio avviso è questo:

probabilmente l'insultatore ha usato una frase infelice anche se con ogni probabilità non voleva offendere.. La maleducazione è indubbia ma direi non esagerata

l'insultata probabilmente ha un tantino esagerato, è brutto dirlo perchè è la parte offesa.. però pur essendo dispiaciuto per quel che ti è successo, Suspiria, con ogni probabilità il fatto in sè non avrebbe meritato 3 pagine (per ora) di post.. Ignorare certa gente a volte è meglio.. detto questo hai tutta la mia solidarietà..

a mio avviso il GM ha agito correttamente.. anche secondo me non c'era intenzione offensiva ma solo una certa dose di grossolanità nella frase.. cmq è la classica situazione in cui ciascuno resterà della propria idea convinto di essere perfettamente nel giusto
              sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Ma quanto ca$$oXD poi esse stupidoXD tu?
                Edita prima che susp te se magna e te se ric@g@.

La prossima volta l' occhio fallo cadé proprio che è meglio.

Commenta

Che amarezza.
                  Quindi se io venissi infastidito ed insultato da uno sconosciuto dovrei necessariamente stare zitto?
                  Vorrei vedere se per strada uno iniziasse a darti fastidio od insultarti. Lo ignoreresti? Permettimi di non crederci.

Forse i complimenti te li dovresi fare da solo.

Vorrei aggiungere che il punto poi non è la parola in se per se, ma la sua essenza: ci vuole educazione? non bisogna infastidire il prossimo con frasi o parole oggettivamente fastidiose? Bene, si tenti di essere coerente allora perchè io ho sentito di punizioni per "noob" che è tanto ma proprio tanto, al livello reale, di buonsenso ed oggettivo di meno che un "li mortacci tua". Se io dico a qualcuno che è un noob (newbie, novizio, che non sa giocare) non credo che sia poi così grave, ma capisco che possa dare HARASSMENT ovvero un fastidio proprio come un mortacci tua pertanto capisco la punizione.i Non sono un perbenista anzi sono molto diretto, ma il cervello provo ad usarlo per mettermi anche nei panni di chi è diverso da me e visto che è necessario tutelare chiunque dagli 0 ai 99 e più anni allora sarebbe necessario appellarsi a regole un pochino più rigide ed UGUALI PER TUTTI onde evitare situazioni spiacevoli come queste.

Non si può dar fastidio ad altri giocatori, ciò che si dice può essere al limite rilevante e nulla più altrimenti non dovreste jailare più per noob ad esempio.
                  Ultima modifica di Dj_Amix; 07-07-2013, 06:45.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da ErCristo Visualizza il messaggio
                    Ma quanto ca$$oXD poi esse stupidoXD tu?
                    Edita prima che susp te se magna e te se ric@g@.

La prossima volta l' occhio fallo cadé proprio che è meglio.
                    Da regolamento forum:
                    "Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato:
                    1-E' VIETATO usare termini scurrili che possano ledere in qualunque modo gli utenti del forum. La punizione può andare da una sospensione fino ad arrivare al ban in game e dal portale di GamesNet."

Facciamo i coerenti fino in fondo e segnaliamo?
                    Oppure doppio standard e sfoderiamo il "eh ma era ironico, ha usato le faccine, era solo una provocazione...ecc"?
                    Originariamente inviato da Dj_Amix
                    odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                      Da regolamento forum:
                      "Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato:
                      1-E' VIETATO usare termini scurrili che possano ledere in qualunque modo gli utenti del forum. La punizione può andare da una sospensione fino ad arrivare al ban in game e dal portale di GamesNet."

Facciamo i coerenti fino in fondo e segnaliamo?
                      Oppure doppio standard e sfoderiamo il "eh ma era ironico, ha usato le faccine, era solo una provocazione...ecc"?
                      Quoto..

Ma aggiungo: tanto rumore per nulla.. questo tread mi sembra "la hit dell'estate" tipo quello del pistolero di un anno fa
                      sigpic

Commenta

Madara x quello che ha scritto andrebbe segnalato senza tener conto delle faccine..è chiaro che stesse scherzando ma nn ci si può sentire autorizzati ad usare certe espressioni..proprio x questo tutto ciò crea un precedente..giudicare con le faccine nn è un metro di giudizio oggettivo. Fossi stato io il Gm, per il "mortacci tua" lo avrei punito mutandolo per 24h perché non è un insulto da jail ma sarebbe stato un monito per far capire che va usato un certo tipo di linguaggio..
                        Questa non è la nuova hit dell'estate ma un classico esempio di mentalità italiana che si passa sopra una legge col buonsenso e da lì parte il macello..la regola c'è, va applicata! Mortacci tua pure se scherzi lo vai a dire ai tuoi amici, non mi conosci e quindi nn hai alcun diritto..che scherzi o meno me ne sbatto!

Commenta

Originariamente inviato da andrea82 Visualizza il messaggio
                          Astio, fai un piccolo test in real:
                          • "Scusi, sa l'ora?"
                          • "No mi dispiace, non ho l'orologio"
                          • "Li mortacci tua! XD"

poi torna e racconta le tue impressioni.

dire li mortacci tua! con un certo tono durante un discorso, e' anche da considerarsi un modo per avvicinarsi all'interlocutore in modo scherzoso, mi capita molto spesso di farlo dietro a un bancone, con un certo tipo di cliente quando vedo che e' una persona alla mano, per creare un certo feeling, e funziona sempre!!
                          Poi ovviamente non avendo il volto della persona davanti qui su ultima , puo' sempre capitare di ritrovarsi d'innanzi a persone scontrose e permalose
                          ------------------------------------------------------------------
                          balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

Comunque Asti0 è stato sempre un maleducato, i pager mi han risposto che le offese rivolte verso il mio Giant Beetle (EcruMobile, colgo l'occasione per mandargli un bacione) si erano svolte in un contesto scherzoso.. e quindi non dovevo ritenermi offeso. A questo punto, se non posso attaccarmi alle offese verbali per far valere il mio diritto di rivalsa.. mi trovo costretto a puntare sulla sensibilità di Doom, il quale spero porti avanti la mia causa.

ps: A quando il processo di secondo grado?
                            Ultima modifica di Redibis; 07-07-2013, 13:59.

Commenta

Originariamente inviato da deronegro Visualizza il messaggio
                              dire li mortacci tua! con un certo tono durante un discorso, e' anche da considerarsi un modo per avvicinarsi all'interlocutore in modo scherzoso, mi capita molto spesso di farlo dietro a un bancone, con un certo tipo di cliente quando vedo che e' una persona alla mano, per creare un certo feeling, e funziona sempre!!
                              Poi ovviamente non avendo il volto della persona davanti qui su ultima , puo' sempre capitare di ritrovarsi d'innanzi a persone scontrose e permalose
                              uau che figata!
                              la nuova frontiera della cordialità! L'insulto rompighiaccio! XD

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                                Madara x quello che ha scritto andrebbe segnalato senza tener conto delle faccine..è chiaro che stesse scherzando ma nn ci si può sentire autorizzati ad usare certe espressioni..proprio x questo tutto ciò crea un precedente..giudicare con le faccine nn è un metro di giudizio oggettivo. Fossi stato io il Gm, per il "mortacci tua" lo avrei punito mutandolo per 24h perché non è un insulto da jail ma sarebbe stato un monito per far capire che va usato un certo tipo di linguaggio..
                                Questa non è la nuova hit dell'estate ma un classico esempio di mentalità italiana che si passa sopra una legge col buonsenso e da lì parte il macello..la regola c'è, va applicata! Mortacci tua pure se scherzi lo vai a dire ai tuoi amici, non mi conosci e quindi nn hai alcun diritto..che scherzi o meno me ne sbatto!
                                Sono pienamente daccordo Kimi .. ma stiamo montando un caso per un ninete.. alla fine sono daccordo con te che se si fosse risolto tutto con un mute di 24h la punizione sarebbe stata adeguata..

In ogni caso come in tutte le questione "legali" non esiste una verità assoluta proprio perchè le regole anche se scritte nella pietra vengono cmq applicate da persone e le persone possono: pensare in modo differente, essere condizionate dal proprio stato mentale momentaneo, interpretare e, ultimo ma non ultimo, perfino SBAGLIARE..

secondo me è stato montato un caso di stato per una sciocchezza (e secondo me Suspiria manco se lo sta più leggendo sto post )
                                sigpic

Commenta

Sto operando...
                                X