annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sul Verbal harassment

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

:
    Originariamente inviato da andrea82 Visualizza il messaggio
    Se a una persona che non conosci, ti rivolgi come se fosse un tuo amico o tuo fratello, secondo la mia educazione, si.
    Perchè parti dal presupposto che quella locuzione sia sempre e comunque intesa come insulto. Cosa che invece non è imho.
    Ripeto: contesto, tono della conversazione e tempismo sono cruciali.
    E se vogliamo dirla tutta per come la vedo io ridurre il mondo alla sola propria visione delle cose (ed educazione, estrazione sociale, e background linguistico) è indice di scarsa flessibilità mentale e capacità di discernimento.

Originariamente inviato da nuvola77 Visualizza il messaggio
    Rileggi bene cosa ho scritto Asti0, non farei mai quello che ' successo in gioco, in real tra amici e' un altro discorso... cosi ti e' più chiaro?
    Hai fatto bene a chiarirmelo visto che ho un "intelletto limitato" xD
    Comunque sia quello che dici e fai in real e in gioco sono tue scelte personali in cui di certo io non metto il becco. (si può dire "mettere il becco" o c'è l'allusione sessuale?)
    Oltretutto conferma quello che sto cercando di dire da diversi post: tono della conversazione e contesto sono determinanti.
    Ma poi il discorso diventerebbe troppo complicato per essere ridotto a "è giusto!" vs "è sbagliato!".
    Io sono sostenitore delle differenze, delle sfumature e della capacità di distinguere i particolari nel disegno di insieme.
    Ultima modifica di Asti0; 06-07-2013, 22:03.
    Originariamente inviato da Dj_Amix
    odio tutti.

Commenta

Astio, fai un piccolo test in real:
      • "Scusi, sa l'ora?"
      • "No mi dispiace, non ho l'orologio"
      • "Li mortacci tua! XD"

poi torna e racconta le tue impressioni.

Larhalt de Shack

L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

Commenta

• "Scusi, sa l'ora?"
        • "Li mortacci tua! XD"

Lo faccio se prometti che ti rileggi le numerose volte in cui ho scritto che "il tono della conversazione, il contesto e il tempismo sono cruciali".
        Affare fatto?
        odio tutti.

Commenta

Non è ne più ne meno quello che è successo in game.

Larhalt de Shack

Commenta

• "Scusi, sa l'ora?"
            • "Li mortacci tua! XD"

E' rivolto ad Astio, ma ti rispondo ugualmente perché sono anarchico e maleodor..maleducato!!

Stesso discorso di prima. Se ride nel dirmelo (e la faccina nello scritto, dovrebbe corrispondere a un sorriso o risata in real) ci rido sopra pur io. Se invece nel dirmelo ci togli il sorriso e ci metti un tono in*****so e stizzito, allora ti do' ragione!

Onision

Commenta

Non è ne più ne meno quello che è successo in game.
              A parte il fatto che dubito inizialmente si dessero del lei come nel tuo esempio, stando ad Onision e Giove (che hanno letto i log) pare non sia così
              odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio
                E' rivolto ad Astio, ma ti rispondo ugualmente perché sono anarchico e maleodor..maleducato!!

Stesso discorso di prima. Se ride nel dirmelo (e la faccina nello scritto, dovrebbe corrispondere a un sorriso o risata in real) ci rido sopra pur io. Se invece nel dirmelo ci togli il sorriso e ci metti un tono in*****so e stizzito, allora ti do' ragione!

Onision
                Quindi, fammi capire, se io dico:

"Te venisse un male incurabile a te, ai tuoi familiari e alla tua prole" però sorridendo, va bene? XD

@Astio:

Ma a che ti stai attaccando? Al fatto che non gli abbia dato del lei? XD

Edit: Ho capito, facciamo così; se ricapita risponderò: "a te e a quella zo@@ola dè tu madre XD"
                Ultima modifica di andrea82; 06-07-2013, 22:19.

Larhalt de Shack

Commenta

"Te venisse un male incurabile a te, ai tuoi familiari e alla tua prole" però sorridendo, va bene? XD

@Astio:

Cioè, ci vuoi fa intendere che l'espressione "li mortacci tua!" conosciuta e sdoganata oramai in tutta Italia e la locuzione che hai appena citato sono sullo stesso piano secondo te?
                  Eddai su, un minimo di onestà intellettuale...
                  odio tutti.

Commenta

Mortacci vostra XD

Commenta

@Astio:

Passiamo da un estremo all'altro...

Ormai "li mortacci tua" non è usato SOLO per offendere, ma anche per dire "mannaggia a te", mentre "Ti venisse un male incurabile ecc" non ha altre interpretazioni.

Comunque..è chiaro che c'è chi si offende e chi no. Mi spiace per chi si offende, ma noi cerchiamo di punire dove secondo noi è il caso. Possiamo sbagliare, però ti dico (e non sono conteto se Susipiria ci è rimasta male, sia chiaro) che in questo caso, sono ancora più che convinto che non era da punire, perché palesemente scherzoso! Al massimo un richiamo se continuasse così...

Se continuate a parlare in modo civile lascio aperto...in ogni caso, le risposte ci sono state e non esiste la risposta "giusta al 100%", dato che ognuno ha il suo modo di interpretare le cose.

Onision

Commenta

Io non ho mai detto di volere la testa di questo tizio appesa a luna per 4 mesi XD ho semplicemente chiesto una spiegazione perché non riuscivo a capire.

Ho fatto page perché e' una frase che odio.

Ho aperto questo post perché volevo una spiegazione sul regolamento

Poi se volete continuare a dirmi che esagero fate pure, se volete continuare a mettere becco tanto per creare ASTIO fate pure ^^
                        qui mi fermo, ciao

Commenta

cut
                          @Astio:

Edit: Ho capito, facciamo così; se ricapita risponderò: "a te e a quella zo@@ola dè tu madre XD"
                          Eh, vabbè. Pensavo di esser stato chiaro nello spiegare, come ha già anticipato Onision, che l'espressione "mortacci tua!" non è sempre e solo un insulto.
                          (La storia del contesto, tempismo, tono della conversazione...)
                          Se pensi che la risposta nel tuo edit sia sullo stesso piano o se "ti attacchi" al fatto che il punto centrale della discussione sia che mettere una faccina è un lasciapassare per insulti veri e propri (dubito che "tua madre è una z....la" possa essere considerato un intercalare o una espressione gergale non offensiva in un qualunque contesto)...bè prova pure a usarla. Poi però non fare anche tu un 3D quà se ti trovi in jail XD

p.s.
                          Per Madara che fai? Lo segnali perchè non si è rivolto solo a te che lo conosci, ma a tutti?

Originariamente inviato da nuvola77 Visualizza il messaggio
                          cut
                          se volete continuare a mettere becco tanto per creare ASTIO fate pure ^^
                          cut
                          Questa era carina xD
                          Però magari la prossima volta contatta uno dello staff in privato per avere una spiegazione sul regolamento. In quel modo non rischierai lo spiacevole inconveniente di incappare in opinioni diversa dalla tua.
                          Ultima modifica di Asti0; 06-07-2013, 22:45.
                          odio tutti.

Commenta

Qua da me usa anche rispondere "tua madre"
                            Ma non in modo offensivo logicamente, è come per dire "se se..!".

Quindi in quel caso se io rispondessi ad uno che mi dice "li mortacci tua xD" con un bel "tua madre xD" andrebbe bene :P

Commenta

Ma da quando insultare i morti di una persona è inteso come uno scherzo? sopratutto a persone mai viste e conosciute prima.

grazie a vix44 per la firma

Commenta

Comunque..è chiaro che c'è chi si offende e chi no. M
                                No, non è questo il modo di ragionare almeno non quello più corretto se si parla di fastidio verbale per l'appunto e di tutela dei giocatori.

Ciò che si deve valutare è l'oggettività della frase piuttosto che il contesto (che poi dal racconto mi pare di capire che un tizio a caso sia arrivato e alla risposta della domanda abbia scritto ciò quindi non credo ci si possa appellare nemmeno ad una conoscenza e dunque "intimià" fra i due soggetti della fattispecie) :
                                Insulti, diffamazioni e altre affermazioni discutibili di qualsiasi natura ed in qualsiasi momento in gioco verso un altro giocatore o membro dello staff andrebbero punite.
                                Tra l'altro per scrivere, e daje che lo ripeto, sono necessarie diverse azioni e dunque si può riflettere su quel che si scrive. La scrittura non è immediata come l'oralità.

E' chiaro che se le due persone in quesione si stanno provocando allora è necessario un arbitro, ma a parere mio se un qualcosa è anche un'affermazione oggettivamente discutibile e soprattutto crea HARASSMENT (fasidio) allora va punita.
                                Sono romano, per me è normalissimo dire "li mortacci tua" e ne conosco il significato, però il mio ragionameno va oltre la mia città.

p.s. anche in certe città del nord e della toscana bestemmiare è un intercalare semplice senza un reale intento di esser blasfemi, lo punireste?
                                Comunque..è chiaro che c'è chi si offende e chi no. M
                                A me una intercalare di questo tipo non da fastidio, ma ad altri potrebbe.

In pratica non dovreste visto il contesto, il tono e via dicendo ed è qui che io reputo che la tesi di Onision e dello staff abbia il punto debole. Troppa arbitrarietà crea disuguaglianza ci deve essere un metro di giudizio equivalente per tutti i casi.
                                Ultima modifica di Dj_Amix; 06-07-2013, 22:59.
                                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                                Originariamente inviato da Brad_Solid
                                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sto operando...
                                X