annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

religione, cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
    Leggi un libro di filosofia partendo da Talete, ma soffermati su Aristotele.
    Aristotele e Talete sono vissuti prima della caccia alle streghe
    Aristotele e Talete sono vissuti prima dell'inquisizione
    Aristotele e Talete sono vissuti prima delle condanne a morte per eresia
    Aristotele e Talete sono vissuti prima delle crociate(tra cui ricordo quella dei bambini, e quella dei "pezzenti")
    Aristotele e Talete sono vissuti prima delle vendite delle "indulgenze"
    Aristotele e Talete sono vissuti prima dello scandalo dei preti pedofili.

quindi perchè cavolo dovrei leggermi gli scritti di 2 persone che all'epoca non avevano la più pallida idea di che cosa fossero capace gli uomini in nome di una religione??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

innanzitutto sono sconvolto che all'alba del 2009 c'è ancora chi crede in dio

vabbè, cmq babbo natale esiste e vive al polo ord, di fianco ai re (hat of the) magi

cmq, io non sono uno di quelli che dice se non vedo non credo, per esempio credo agli alieni e non li ho mai visti

però non vuol dire che credo a tutto, a conti fatti, parlando in temrini di probabilità, è più plausibile che esistano gli extraterresti piuttosto che dio (l'occhio di sauron versione ebrea)

per esempio, se devo analizzare gesù il fiulett che cammina sull'acqua, secondo me è più probabile che gesùù era un alieno con delle scarpe gravitazionali che lo facessero camminare, oppure la moltipòlicazione dei panie dei pesci è più probabile che sia stato un teletrasporto stile star trek dall'astronave di cibi e bevande piuttosto che una magia

alla fine io un pò credo ai miracoli della bibbia, solo che penso siano stati gli alieni (per infonderci una dottrina e.. non sò, magari tornare nel 2012 per domiarci sotto forma di dio e compagnia bella) con la tecnologia, piuttosto che dio con la magia, o ancora il cieco.. è più probabile che gesù ha fatto una magia o che l'occhio è stato curato?

ci riuscirebbe anche veronesi.. figuriamoci un alieno super tecnologico..

ora, a conti fatti, per quanto assurde siano le ipotesi dio-alieni, dovete ammettere che a livello di probabilità è più probabile un alieno di un entità come dio

badate che sembro blasfemo, ma è semplicemente la mia opinione

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        quindi perchè cavolo dovrei leggermi gli scritti di 2 persone che all'epoca non avevano la più pallida idea di che cosa fossero capace gli uomini in nome di una religione??
        Probabilmente perchè non sai assolutamente nulla del cattolicesimo, ad esempio da dove viene?
        Vorrei farti notare che la tua imposizione, "vai a leggerti un libro di storia!", era un quoto al mio "non ci sono prove che dio non esista".
        La risposta era più che IT, ma evidentemente non sai nemmeno di cosa io stia parlando.

badate che sembro blasfemo, ma è semplicemente la mia opinione
        Non sono daccordo nemmeno su questo. Infatti, non sappiamo se l'universo sia infinito o meno.
        Detto questo dobbiamo ammettere ugualmente che lo sia o che possa non esserlo.
        Ma se ammettiamo che possa non esserlo, dobbiamo ricordarci che in una distanza infinita una parte non è inferiore al tutto.
        Quindi ci saranno uguali possibilità dell'esistenza di qualsiasi cosa nella stessa misura. (Della non esistenza no, in quanto noi esistiamo, se vogliamo partire da un preconcetto del tipo "cogito ergo sum", ma direi che spingerci più in là sia inutile. Se porti delle tesi più serie del normale "Abbasso la chiesa" o "W Dio" vieni riportato per spam).

E, ovviamente, questa è la mia opinione.
        Ultima modifica di Windgrace; 28-05-2008, 19:05.

Commenta

Aristotele e Talete sono vissuti prima della caccia alle streghe
          Aristotele e Talete sono vissuti prima dell'inquisizione
          Aristotele e Talete sono vissuti prima delle condanne a morte per eresia
          Aristotele e Talete sono vissuti prima delle crociate(tra cui ricordo quella dei bambini, e quella dei "pezzenti")
          Aristotele e Talete sono vissuti prima delle vendite delle "indulgenze"
          Aristotele e Talete sono vissuti prima dello scandalo dei preti pedofili.

Aristotele e Talete non parlavano di certo del Dio Cristiano, dunque i fatti storici da te citati non c'entrano nulla.

Commenta

Probabilmente perchè non sai assolutamente nulla del cattolicesimo, ad esempio da dove viene?
            Vorrei farti notare che la tua imposizione, "vai a leggerti un libro di storia!", era un quoto al mio "non ci sono prove che dio non esista".
            La risposta era più che IT, ma evidentemente non sai nemmeno di cosa io stia parlando.

Non sono daccordo nemmeno su questo. Infatti, non sappiamo se l'universo sia infinito o meno.
            Detto questo dobbiamo ammettere ugualmente che lo sia o che possa non esserlo.
            Ma se ammettiamo che possa non esserlo, dobbiamo ricordarci che in una distanza infinita una parte non è inferiore al tutto.
            Quindi ci saranno uguali possibilità dell'esistenza di qualsiasi cosa nella stessa misura.
            a bhè, su questo sono assolutamente daccorod con lei dottor carpiati!

resta il fatto che un alieno ha una faccia da poter prendere a gomitate, quindi possibilità che esista +1%

resta il fatto che dio non ha una faccia da poter prendere a gomitate, quindi possibilità che esista -1%

it's math!

Commenta

Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
              per esempio, se devo analizzare gesù il fiulett che cammina sull'acqua, secondo me è più probabile che gesùù era un alieno con delle scarpe gravitazionali che lo facessero camminare, oppure la moltipòlicazione dei panie dei pesci è più probabile che sia stato un teletrasporto stile star trek dall'astronave di cibi e bevande piuttosto che una magia
              allucinazione di massa?

comunque.. cosa centrano aristotele e talete che sono vissuti prima che il cristianesimo fosse ancora pensato?
              Ultima modifica di METALLO; 28-05-2008, 19:09.

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                allucinazione di massa?
                si può essere, in ogni caso un buco spazio temporale è più probabile di un cristiano che cammina sull'acqua

Commenta

comunque.. cosa centrano aristotele e talete che sono vissuti prima che il cristianesimo fosse ancora pensato?
                  Talete era una metonimia per indicare l'inizio della filosofia.(Non ho voglia di speigare in dettaglio cos'è una metonimia, vallo a cercare su Google, è una figura retorica).
                  Aristotele è la base del Cattolicesimo Cristiano e Platone di quello Protestante.
                  Quella "e" sta per vel (quello matematico), ovvero ognuno dei due compenetra nel campo dell'altro.

Commenta

e te invece sai che gesu NON voleva che dopo la sua morte si creasse una religione vero??

te sai che tutti i dogmi della chiesa(la madonna vergine, che gesù non è mai stato sposato, ecc...) sono stati fatti nel Concilio di Nicea, 300 anni dopo la morte di Cristo??

io invece scommetto che te del cattolicesimo sai molto. in particolar modo le "verità" dette dalla chiesa. o sbaglio??

se ancora non hai capito, non sto attaccando il tuo dio(credi un po in cosa ti pare), ma la chiesa, e gli uomini che ne fanno parte.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

e te invece sai che gesu NON voleva che dopo la sua morte si creasse una religione vero??

te sai che tutti i dogmi della chiesa(la madonna vergine, che gesù non è mai stato sposato, ecc...) sono stati fatti nel Concilio di Nicea, 300 anni dopo la morte di Cristo??

io invece scommetto che te del cattolicesimo sai molto. in particolar modo le "verità" dette dalla chiesa. o sbaglio??

se ancora non hai capito, non sto attaccando il tuo dio(credi un po in cosa ti pare), ma la chiesa, e gli uomini che ne fanno parte.
                      Scusa, una sola domanda ma da cosa deduci che Windi stia parlando di cristianesimo?

Commenta

Originariamente inviato da SibylVane Visualizza il messaggio
                        Scusa, una sola domanda ma da cosa deduci che Windi stia parlando di cristianesimo?
                        allora è OT!

Dio esiste..
                        prima, pensando un po' a questa faccenda mi sono ricordato che Dio esiste e l'ho anche visto..
                        è un tizio magro, capelli lunghi un po' riccioluti, e ha una voce armoniosa
                        si chiama Ronnie James Dio

Commenta

E io non dico che fai male. Forse ch'io abbia frainteso?
                          Ho detto: non ci sono prove che dio non esista.
                          Tu mi hai detto: vatti a leggere un libro di storia.

Così m'è sembrato che tu volessi dire ciò che diceva Metallo, accusandomi pure di non sapere la storia.

Ora se riesci, senza urlare, che non giova sicuramente alla pressione, vuoi provare a chiarificarmi questo punto? Perchè forse hai sbagliato a quotare, o forse hai frainteso il mio di post.

Peraltro: Metallo sei OT, per coerenza, per favore, segnalati.

Commenta

che poi basterebbe davvero aprire un libro di filosofia, per scoprire che le prove della non-esistenza di dio sono molto più probablematiche e quasi impossibili da dimostrare che quelle dell'esistenza.

Commenta

allora è OT!
                              Originariamente inviato da Metallo
                              un po' mi hai fatto riflettere, altre cose non le ho ben capite in tutto.
                              io, da ateo praticante (GHGH) spesso ho fatto tale ragionamento:
                              io convinco una serie di persone a credere (per esempio) ad una pietra, e se non dovessero crederci non potrebbero usufruire dei suoi poteri "mistici"....()
                              spesso credere in un dio mi sembra un po' una buffonata, dov'è? chi è? perchè non si è mai fatto vedere? non si hanno testimonianze attendibili..
                              Non sono OT, se volevi riferirti al dio cristiano dovevi riferirti alla Santissima Trinità, o perlomeno a Dio con la "d" maiuscola, non certo a "un dio".

Commenta

Ci stanno troppi miracoli nel mondo per far finta che non esiste, qualche mese fa ho visto in tv per citarne una, una bambina ora anziana nata SENZA PUPILLE, la madre andò a parlare con Padre Pio, ed iniziòa vederci... fate voi

Commenta

Sto operando...
                                X