annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

religione, cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

speriamo che questo thread non diventi l'ennesimo di attacco alla chiesa subdola e infame .. sarebbe bello vedere ogni tanto delle discussioni sulla fede in maniera un po più profonda

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
      speriamo che questo thread non diventi l'ennesimo di attacco alla chiesa subdola e infame .. sarebbe bello vedere ogni tanto delle discussioni sulla fede in maniera un po più profonda
      certe discussioni non finiranno mai, la gente incomincia a diventare diffidente e la chiesa incomincia a non parlarci più della vera verità ne del vero senso del cristianesimo , ma ci incomincia a comandare a becchetta, ma d'altronde finchè esisteranno famiglie che battezzano i figli da neonati e senza dare spiegazioni li mandano a catechismo come ho detto nel post nell'altra pagina, il cristianesimo non cadrà mai, tanto secondo me esistono solo due tipologie di persone:

1) quelle che sono casa e chiesa,che andando in chiesa e dando 5 euro al prete credono di migliorare il mondo quando invece aiutano solo il prete a comprarsi la villetta, ma che tanto avendo 10 milioni nel conto in banca fanno i mantenuti e intanto riempiono di parole e parole le teste dei figli facendogli credere che la chiesa vieni prima della scuola, dei soldi, e della famiglia.

2) e quelli a cui non gliene frega nnt della chiesa e si fa le chiappette ogni giorno per sforzarsi e tenere duro a lavorare perchè non è dio che li manda lo stipendio e che se nn si fanno il mazzo finiscono in mezzo alla strada.

Come ho detto anche nel post prima, tutte le famiglie ricche sono della prima tipologia mentre i miei amici e le famiglie come dire non molto stabili cercano solo di tenere duro per lavorare,perchè sanno che se vanno in chiesa la domenica o che non ci vanno se non lavorano la busta paga non arriva, e cercano di farsi il mazzo per pagare magari l'affitto della casa e magari un figlio all'università.

Ma che poi ragazzi alla fin fine se facciamo un resoconto la chiesa a cosa serve? tanto ormai le persone bisognose non le aiutano neanche. e i preti (almeno questo da me) se ne sbattono.
      non dico di abbattere la chiesa, anzi, ogniuno può avere i propri ideali però vorrei solo che la gente aprisse gli occhi che oltre a quelle 4 mura di quella chiesettina c'è gente che non ha neanche 1\1000 di quello che hanno loro, quindi se bisognerebbe fare qualcosa di buono perchè non mandiamo dei missionari ad aiutare questi poveretti invece di restare qua a vedere i nostri preti che molestano i bambini?

vorrei sapere anche l'opinione di qualcun'altro, se no qua che parliamo ci siamo solo io e randywarlord che se devo dire la verità mi incomincia a stare simpatico come ideali

Commenta

sarebbe bello vedere ogni tanto delle discussioni sulla fede in maniera un po più profonda
        Evidentemente siamo abbastanza intelligenti da non credere in cose ridicole come la fede.

Commenta

lol.. un amico immaginario chiamato Dio...

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
            lol.. un amico immaginario chiamato Dio...
            bella xD

Commenta

Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
              Quando sei distante dal verdetto è facile fare il leone.
              Distante??? ma se ogni giorno chiunque rischia di morire! Proprio per questo usare risorse mentali (e tempo) per qualcosa che (su di me) non funziona secondo me è illogico.
              Sono contento per te che tu sia così sicuro di quello che pensi e, credimi, si capisce benissimo da come scrivi che ne sei sicuro. La sicurezza comunque sotto certi punti di vista aiuta a prendere delle decisioni difficili.

Secondo me però non devi cercare di convincere gli altri come stai provando a fare perchè, così come io non riuscirei mai a convincere te, tu non riusciresti mai a convincere me senza fatti concreti.

Se uno la fede non ce l'ha non ce l'ha (come me), e nei momenti di difficoltà sarebbe ipocrita da parte mia cambiare idea, oppure sarebbe un segno di mancanza di lucidità.
              Take care of yourself.

Commenta

riguardo il mio "credo" da ateo riporto quello che ho scritto sull altro 3d

Vorrei aggiungere che sono ateo specialmente perchè quando vedo OGNI GIORNO bambini di 3 anni investiti da un ubriaco, famiglie sterminate, bambini uccisi volontariamente, soprattutto quando vedo gente handicappata (li mi piange davvero il cuore) NON riesco a credere nell' esistenza di un Dio, o per lo meno di un Dio che non sia un b...............

Il bello è che i credenti rispondono a questo cosi " e come ti spieghi ad esempio le guarigioni che capitano ogni tanto senza spiegazione? "

peccato che il rapporto dei due fatti sopracitati è di circa 500:1 e se la scienza non ha scoperto le cure per tutte le malattie, ne tutte le malattie stesse, non vedo perchè debba aver scoperto tutti i motivi per cui uno possa guarire a sorpresa da una brutta malattia.

per il resto si sa che è sempre stata usata per abbindolare la gente, un esempio banale è quello della riesumazione di san pio, lui volle essere un umile per rendere omaggio ai valori della sua fede e ora è stato sfregiato e messo in una BARA D' ORO dentro una chiesa imponente piena di gente che ha arricchito e lo fa ogni anno gli espositori, le compagnie di viaggi e quant altro

Originariamente inviato da Dj_Amix
                Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
                Originariamente inviato da marKu
                Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
                Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
                  Col tempo, con la noia, la paranoia, la tristezza, forse, e vi auguro di no, riuscirete a capire perchè c'è bisogno di credere in qualcosa.
                  E se non ci riesci in quel momento sono cazzi acidi.
                  aggiungo che io da ateo VI INVIDIO, beati voi che quando muoiono i giovani i bambini ,o quando saremo vicini alla nostra ora, almeno riuscite a viverla pensando di andare in un posto migliore, beati voi. purtroppo non posso mica autoconvincermi di ciò, vi invidio.

e ti dirò di più, MAGARI mi sbagliassi, almeno davvero andremmo in paradiso, MAGARI sbagliassi.

Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

Commenta

Originariamente inviato da froncy Visualizza il messaggio
                    Secondo me però non devi cercare di convincere gli altri come stai provando a fare perchè, così come io non riuscirei mai a convincere te, tu non riusciresti mai a convincere me senza fatti concreti.
                    beh, Dio non mi sembra molto concreto

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio
                    aggiungo che io da ateo VI INVIDIO, beati voi che quando muoiono i giovani i bambini ,o quando saremo vicini alla nostra ora, almeno riuscite a viverla pensando di andare in un posto migliore, beati voi. purtroppo non posso mica autoconvincermi di ciò, vi invidio.

e ti dirò di più, MAGARI mi sbagliassi, almeno davvero andremmo in paradiso, MAGARI sbagliassi.
                    lol... secondo me il paradiso è una metafora.. perchè se una persona ha passato tutta la sua vita nel bene dopo muore serenamente senza avere la coscenza sporca...
                    se una ha la coscenza sporca non può mai morire serenamente

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                      beh, Dio non mi sembra molto concreto

lol... secondo me il paradiso è una metafora.. perchè se una persona ha passato tutta la sua vita nel bene dopo muore serenamente senza avere la coscenza sporca...
                      se una ha la coscenza sporca non può mai morire serenamente
                      ho detto paradiso per non fare un giro di parole

Commenta

L'elettricità, l'atomo e la gravità sono state messe da Dio prima che l'uomo nascesse

in 7 giorni

cioè io ad ascoltare certe buffonate non posso fare a meno di ridere

edit: poi obbiettivamente una persona che passa per misericordioso e poi stermina in un minuto 300000 persone con uno tsunami, che permette che la gente muoia per strada falciata dal primo ubriaco che passa, sempre se esiste, ha passato ogni limite
                        Ultima modifica di iemmo; 27-05-2008, 20:59.
                        Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

Originariamente inviato da iemmo Visualizza il messaggio
                          in 7 giorni

cioè io ad ascoltare certe buffonate non posso fare a meno di ridere

edit: poi obbiettivamente una persona che passa per misericordioso e poi stermina in un minuto 300000 persone con uno tsunami, che permette che la gente muoia per strada falciata dal primo ubriaco che passa, sempre se esiste, ha passato ogni limite
                          sai che ti rispondono i cristianiquando uno fa certe giuste osseervazioni??

che dio ha creato l'uomo libero di vivere, e quindi non è tentuto ad intervenire sulle stragi, omicidi, ecc.. tante volte mi son sentito fare sti discorsi da certi invasati.

allora io devo essere libero anche di bestemmiarlo, di non adorarlo, ecc... ed essendio lui a darmi questa libertà, non dovrei finire nè all'inferno, nè avere qualche altro tipo di punizione.

ma tanto a sta gente gli puoi dire tutto ciò che vuoi, sono irremovibili. da questo punto di vista sono ammirabili.
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

che dio ha creato l'uomo libero di vivere, e quindi non è tentuto ad intervenire sulle stragi, omicidi, ecc.. tante volte mi son sentito fare sti discorsi da certi invasati.

allora io devo essere libero anche di bestemmiarlo, di non adorarlo, ecc... ed essendio lui a darmi questa libertà, non dovrei finire nè all'inferno, nè avere qualche altro tipo di punizione.

ma tanto a sta gente gli puoi dire tutto ciò che vuoi, sono irremovibili. da questo punto di vista sono ammirabili.
                            aggiungo che se il cristianesimo fosse la religione da seguire, mi domando per quale motivo il vostro dio non sia rivelato in egual modo a tutti, per dare la possibilità all'umanità tutta di salvarsi. mentre invece (a quanto pare) lascia nell'oblio di altre credenze milioni e milioni di persone che si dilettano in religioni che a parole sono da rispettare ma in fin dei conti appaiono inferiori alla vostra.
                            Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

si da bambino chiedo "ma perchè se c'è dio ci sono le guerre?" e il prete "perchè c'è anche il diavolo"

eh ovvio

perchè a quella madre è nato il figlio down o malato grave? "eh perchè sono le prove a cui ci sottopone dio"

e l' ultima è la più bella

Commenta

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio
                                e l' ultima è la più bella
                                è la più brutta, contando che milioni di persone ci credono.

edit: me ne sono ricordato un'altra: quando tipo qualcuno guarisce da una malattia mortale, o esce da un coma. ho visto gente dilungarsi in ringraziamenti a dio e a chi per lui.

ma i medici che si sono fatti un culo così per guarirti no è?? mi ricordo mia madre ci si incazzava sempre quando al TG passavano ste cose qui.
                                Ultima modifica di Randywarlord; 28-05-2008, 11:49.
                                Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                                X