annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Archeologia, miti, religioni: un approccio diverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vash1986
    Quale potrebbe esserne la causa?
    Magari il vento, le tempeste di sabbia...

Originariamente inviato da Vash1986
    Inoltre, invito tutti a osservare un paio di immagini della sfinge. Non è come se ci fosse qualcosa fuori posto? Qualcosa che non va con le proporzioni? Cosa?
    Mmmmh
    Beh la testa è un po piccola rispetto al resto del corpo, e vista così, a me le zampe davanti sembrano troppo grandi...
    La sfinge dovrebbe essere una leonessa (se è vera la storia che Chefren l'ha solo "modificata" quando aveva ancora la testa da leonessa doveva fare non poco paura), per il resto sembra "in regola"...

P.S. Vash pm

Commenta

Bravi! Esatto, la testa è piccola rispetto al corpo, come se fosse stata rimodellata, da Chefren appunto. E se la sfinge non fosse una sfinge ma un leone in realtà? Per quanto riguarda l'erosione... vi risulta che ci sia stata qualche grande pioggia, o diluvio... verso la fine dell'ultima era glaciale?
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
        Bravi! Esatto, la testa è piccola rispetto al corpo, come se fosse stata rimodellata, da Chefren appunto. E se la sfinge non fosse una sfinge ma un leone in realtà? Per quanto riguarda l'erosione... vi risulta che ci sia stata qualche grande pioggia, o diluvio... verso la fine dell'ultima era glaciale?
        si, l'ho letto in un sito che ho scorso prima ma non ricodo quale

edit: un momento, alla fine dell'era glaciale?? O_O ALLA FACCIA DEL CA**O

non me ne ero accorto, alla fine dell'era glaciale?? altro che 8000 e passa anni fa!! porco zio O_O ma chi ca**o... ma siamo sicuri??
        Ultima modifica di Randywarlord; 27-04-2007, 22:43.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Randy randy... non ci siamo documentati bene sulle ere glaciali eh? Quand'è finita l'ultima piccola glaciazione in europa? ^_^
          Mai sentito parlare della datazione scientifica del diluvio universale?

Allora, la piccola era glaciale in europa è finita davvero nell'8000 AC, ovvero non c'era più traccia di ghiacci perenni. Ma diciamo che il disgelo e il ritorno di un clima mite è iniziato un po' prima. Però c'è stato questo diluvio universale, che ritroviamo in oltre 500 miti e religioni.

Nessuno sa a quando è stato datato?
          Ultima modifica di Vash1986; 27-04-2007, 22:50.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Va bene ve lo dico io: intorno al 10.000 AC
            Ora vi chiedo se sapete in che direzione punta la sfinge.

Commenta

ho trovato che di enormi alluvione fra il 10000ac e il 5000ac ce ne sono stati 3. penso che quello che interessi a noi sia avvenuto una decina di migliaia di anni fa
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

scusate se vado OT , ma questo 3D mi sembra una lezione di storia e geografia a cui assistevo quando andavo a scuola ........
                Che centra Ufo, Misteri e Paranormale ?

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                Originariamente inviato da Banzai
                Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

Originariamente inviato da m_santoro Visualizza il messaggio
                  scusate se vado OT , ma questo 3D mi sembra una lezione di storia e geografia a cui assistevo quando andavo a scuola ........
                  Beh alla fine ci arriveremo ai misteri ^^
                  Già la sfinge di per se è un gran mistero...

P.S. è orientata a est :P

Commenta

Originariamente inviato da m_santoro Visualizza il messaggio
                    Hai letto i riassunti? Il calendario Maya? Le ere indù? Ci serve una buona base astronomica prima di parlare di alcuni misteri

Bravo hirador! A est, corretto. Adesso raccogliamo attentamente i dati in nostro possesso.

Una statua di leone, che secondo Edgar Cayce è stata costruita nel 10500 AC, presenta tracce di erosione possibili solo con un enorme diluvio, che probabilmente s'è verificato intorno al 10000 AC. Ed è rivolta ad Est. Spero che questo significhi qualcosa per voi. Ora è il momento di spremere il cervello
                    Ultima modifica di Vash1986; 27-04-2007, 23:09.

Commenta

come è stato detto è orientata ad est.

ma ho trovato qualche altra cosa moooolto interessante. quoto, almeno non perdete nulla:

Alcune tradizioni medievali riferiscono che un grande re dell'Egitto, Surid, vissuto trecento anni prima dell'Inondazione, ebbe un sogno di un disastro che sarebbe accaduto sotto la costellazione del Leone. Le stelle precipitavano dal cielo e la Terra si spostava sul suo asse con immenso fragore. Volendo preservare il sapere ancestrale, il re dette ordine di edificare le piramidi; la loro simbologia suona come richiamo e monito per le generazioni future.

Anche la Sfinge, racchiude in sé tale significato. Sotto le sue zampe, così rivelano gli antichi testi, esiste una Camera Segreta, la Sala delle Registrazioni, con gli artefatti tecnologici di una perduta civiltà antidiluviana. La creatura di pietra, metà uomo e metà leone, venerata dagli egizi col nome di Horakhti, "Horus dell'Orizzonte", era connessa al dio Horus, simbolo del Sole e del pianeta Marte che a volte passa tra i piedi del Leone.

L'eminente egittologo britannico Sir E. A. Wallis Budge affermava che "Horus" – in origine "Heru" – ha in sé il significato di "volto". Quindi la Sfinge è il "Volto dell'Orizzonte", con riferimento al volto del disco solare. Immediata la connessione con il viso enigmatico di Cydonia. Gli Egiziani si riferivano a Marte come Hor Dshr, Horus il Rosso. In alcune iscrizioni di tombe nell'Alto Egitto Marte viene definito anche come "Il suo nome è Horakhti" e "la stella dell'est". Se la Sfinge è orientata a est e il suo nome è Horakhti, la Sfinge è Marte. Per lungo tempo è stata dipinta di rosso, colore della superficie marziana e possedeva in origine un volto felino. Statuine in foggia di leone dipinte in rosso sono state trovate sepolte sotto la Sfinge in passato a completare la simbologia planetaria .

All'altro capo del globo, la mitologia indù ricorda Marte come Nr–Simha, l'Uomo–Leone, quarta incarnazione dell'avatara–dio Vishnu. La Sfinge era un portale d'accesso al pianeta rosso? Il ricercatore statunitense Richard Hoagland, nota che la città del Cairo, al confine sud della necropoli di Giza, deve il suo nome agli Arabi invasori, in possesso, forse, di tradizioni esoteriche molto antiche, che nel IX sec. d.C. decisero di chiamarla El Kahira, Marte.

Tali indizi sono un chiaro segno che la casta sacerdotale egizia, in possesso di conoscenze astronomiche superiori a quelle odierne, osservava e registrava con attenzione i segni del cielo, codificando nella pietra tali avvenimenti. La costruzione della Sfinge, quindi, è un riferimento preciso agli eventi occorsi a Marte e alla Terra nell'Èra del Leone, una sorta di calendario che ricordasse la prima, lontana catastrofe.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Randy la risposta che cerco è nel tuo quote, ma è un po' troppo fantasiosa la storella.

Leone, rivolto ad est, 10500 AC, questi sono gli indizi. Cosa mi dite?

Commenta

Sotto le sue zampe, così rivelano gli antichi testi, esiste una Camera Segreta, la Sala delle Registrazioni, con gli artefatti tecnologici di una perduta civiltà antidiluviana
                          mmmm centra qualcosa sta frase?? anche se non capisco cosa cambi il fatto di puntare a est
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

L'era del leone!!
                            E' scritto nel queote:
                            La costruzione della Sfinge, quindi, è un riferimento preciso agli eventi occorsi a Marte e alla Terra nell'Èra del Leone, una sorta di calendario che ricordasse la prima, lontana catastrofe.
                            Ci ho preso vero? :P

Commenta

come facevano a quei tempi ad avere cosi tante conoscenze astronomiche??
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                                come facevano a quei tempi ad avere cosi tante conoscenze astronomiche??
                                Hanno costruito le pirami, figurati se non avevano conoscenze astronomiche molto avanzate, ed era scritto anche nel tuo quote che avevano queste conoscenze ...
                                A me iniziano a fare paura...

Commenta

Sto operando...
                                X