annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Archeologia, miti, religioni: un approccio diverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kill_adder Visualizza il messaggio
    Io non posso rispondere vero? :P
    no! non vale
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

ere zidiacali:

l'era zidoacale è un arco di tempo durante il quale un segno zodiacale è dominante.

a quanto ho letto(mi fido delle fonti) sono gia passate 5 ere: leone, cancro, gemelli, toro, ariete. noi siamo nella 6, quella dei pesci(ma ho il sospetto che sia gia finita questa era :P), e la prossima è quella dell'acquario.

questo son le durate delle varie ere:

leone:10000-8000 a.c
      cancro 8000-6000 a.c
      gemelli 6000-4000 a.c
      toro 4000-2000 a.c
      ariete 2000-0

spero di averla azzeccata almeno questa -.-'

ora volevo fare una domanda che non ci combina un ***** con le ere zodiacali:

ho sentito, che nel corso della storia, "la collcazione" dei contineti, non è sempre stata uguale(es: groellandia al nord e antartide al sud). non sto parlando della deriva dei contineti ovviamente, ma di altro.. secondo sta teoria la terra ha fatto dei lentissimo giri su se stessa in milioni/miliardi di anni. questo è dovuto pare al movimento lentissimo del magma al suo interno. mi pare cio sia stato dedotto dal ritrovamento di minerali nel sottoghiaccio antartico(3km e passa di spessore) che non ci sarebbero dovuti essere. è vera sta storia??
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Non so se è vera ma non è molto pertinente con l'argomento. Se qualcuno lo sa risponda pure, altrimenti dovrai fare una ricerchina su google per conto tuo ^_^

Dunque, adesso vado a correggere la tua scaletta delle ere zodiacali. Precisiamo che le ere zodiacali non si susseguono con "precisione". Chiaramente non si passa da un'era all'altra in 1 anno, ma ci saranno periodi in cui dietro il sole, al solstizio di primavera, in cui si vedono due costellazioni a metà diciamo. Per ora siamo nell'era dei pesci, ma già si vede quella dell'acquario dal 1930 circa. Si dice infatti che siamo nella sfera d'influenza dell'acquario dal 1930. Il vero inizio non è pertanto perfettamente stabilito, comunque va dal 2100 al 2500 circa. Comunque, ora ragioniamo per medie ed approssimazioni, partendo dal 2300, ed esce fuori questa scaletta, considerando che ogni era astrale dura 25776 / 12, ossia 2148 anni.

codice:
        Scorpione: 17309 AC
        Sagittario: 15171 AC
        Vergine:    13013 AC
        Leone:      10865 AC
        Cancro:     8717
        Gemelli:     6569 AC
        Toro:        4421 AC
        Ariete:      2273 AC 
        Pesci:       152 DC
        Acquario:  2300 DC
        Ci manca un'ultima informazione... considerando un'intero "giro" precessionale 360 gradi, quanti anni ci vogliono a percorrere un grado precessionale? E a quanto si arrotonda in genere?

Me lo dite e facciamo un bel riassuntino di questa prima parte. Confido che facciate in fretta perchè il prossimo argomento sarà PARECCHIO intrigante, alla luce di queste nozioni appena apprese.
        Ultima modifica di Vash1986; 25-04-2007, 19:36.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Forza!! Vi voglio più svelti!

Commenta

un grado processionale è 71,6 anni, anche se in genere si arrotonda a 72

a quanto ho capito il grado processionale è cio che compone un era zodiacale. quindi contando che in un era zodiacale normalmente di circa 2160 anni in un era ci stanno 30°.

prego iddio che i calcoli siano esatti...
            Ultima modifica di Randywarlord; 26-04-2007, 02:32.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Bene, il 72! Eccoci qua, stiamo per finire questo argomento.

36 è la metà di 72
              144 è il doppio di 72
              108 è la somma di 36 e 72
              54 è la metà di 108
              30 è 360/12, ossia i gradi di ogni era zodiacale
              2160 è 72 * 30
              4320 è il doppio di 2160

Quindi, vedendo questi numeri come anni in un'ottica precessionale

36 è mezzo grado
              54 è 3/4 di grado
              72 è un grado precessionale
              108 è un grado e mezzo
              144 sono due gradi precessionali
              180 sono due gradi e mezzo
              216 sono tre gradi
              2160 è un'era precessionale
              4320 sono due ere precessionali
              12960 è mezzo giro dello zodiaco
              25920 è un giro completo dello zodiaco

E infine, 12 è il numero delle costellazioni.

Ora vi chiedo se questi numeri per voi rappresentano qualcosa in particolare, o più cose, parlando di religioni e miti.
              Ultima modifica di Vash1986; 26-04-2007, 13:06.

Commenta

pazzesco, quoto cosa ho trovato in un sito:

Di conseguenza, se consideriamo Giza come meridiano zero troviamo a 72° est da essa Angkor, a 54° da Angkor troviamo Nan Madol e a 144° l'Isola di Pasqua, a 180° da Giza si trova Thaiti, a 180° da Angkor e a 108° da Giza si trova il Candelabro delle Ande che punta su Nazca. Solo semplici coincidenze?
                se quasta cosa è vera o quasi sti egizi avevano il cervello meno fuso di quel che si pensa
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Non sono coincidenze
                  Ma prima di applicare la numerologia precessionale ai siti archeologici, vediamo di estrapolare qualcosa da religioni e miti. Non dico di fare ricerche... quei numeri devono per forza ricordarvi qualcosa. ^_^

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    Non sono coincidenze
                    Ma prima di applicare la numerologia precessionale ai siti archeologici, vediamo di estrapolare qualcosa da religioni e miti. Non dico di fare ricerche... quei numeri devono per forza ricordarvi qualcosa. ^_^
                    12900 e qualcosa....

penso sia una stronzata ma rischio lo stesso. è il diametro o circonferenza della terra. o comunque ci va vicino. degli altri non so.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

No... allora ti indirizzo io.

Come si divide il lungo computo nel calendario maya?
                      Quanti sono gli angeli custodi?
                      Quante sono le cappelle del santo graal?
                      Quanti sono gli apostoli?

Commenta

Beh la risposta la data già Vash (anche se l'unico aiuto che ho capito è quello degli apostoli)...
                        Sono tutti numeri divisibili per dodici, e 144 è il suo quadrato...
                        (azzeccato vero?)

Commenta

Originariamente inviato da Hirador Visualizza il messaggio
                          Beh la risposta la data già Vash (anche se l'unico aiuto che ho capito è quello degli apostoli)...
                          Sono tutti numeri divisibili per dodici, e 144 è il suo quadrato...
                          (azzeccato vero?)
                          Che siano tutti divisibili per 12 è ovvio, ma non è questo il punto ^_^
                          Tu sai le risposte alle domande che ho fatto appena qui sopra?

Quanti sono gli angeli custodi?
                          Quante sono le cappelle del santo graal?
                          Quanti sono gli apostoli?

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986
                            Che siano tutti divisibili per 12 è ovvio, ma non è questo il punto ^_^
                            Tu sai le risposte alle domande che ho fatto appena qui sopra?
                            Solo all'ultima... didici, erano dodici gli apostoli (anche se ormai non ne sono più tanto sicuro)...
                            Delle altre non conosco la risposta :/

Commenta

Ok, 12 apostoli, corretto. Aspettiamo randy o rings o venom e vediamo cosa ci sanno dire

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986
                                [Wikipedia]
                                Il calendario maya è il calendario che veniva utilizzato dai Maya e da altri popoli dell'America centrale (Aztechi e Toltechi). Si tratta di un calendario molto elaborato, basato su più cicli di durata diversa:

* il ciclo Tzolkin aveva una durata di 260 giorni.
                                * il ciclo Haab aveva una durata di 365 giorni.
                                * il Lungo computo indicava il numero di giorni dall'inizio dell'era Maya.

Ad esempio, la data del 5 luglio 2006, espressa nel calendario maya, è: 9 Cauac (Tzolkin), 12 Tzec (Haab), 12.19.13.7.19 (Lungo computo).
                                [/Wikipedia]
                                Centra qualcosa? (lo so sto sparando alla cieca, ma sono curioso :P)

Commenta

Sto operando...
                                X