annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stephen Hawking spiega la creazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
    OMG, è, credo, la seconda volta che sono d'accordo con Wang. Non ci posso credere.
    Devo fare un salto dal dottore in medicina...
    Ma a me dispiace per lui. Chissà da piccolo che lavaggio del cervello gli hanno fatto, e oggi si sfoga così. Io credo più che altro, che in cuor suo lui voglia liberarsi da questo credo che gli hanno imposto, e questa sua perseveranza, accanendosi anche sull'impossibile, pure su cose che non hanno nemmeno bisogno di paragone, è frutto di una dottrina a lui imposta in cui non riesce da solo a liberarsene ed è una scusa che lui ha imposto a se stesso per rispondere a delle domande che in cuor suo erano impossibili. Crescere così è difficile, perchè poi lui si ritrova emarginato dalla società, dagli amici, dalle ragazze, perchè vive in base a questo credo che hanno inventato ma gli altri no, gli altri prendono per matto uno che pensa queste cose. Lui trova tutto diverso rispetto a come vivono gli altri, con scioltezza. La sua salvezza non è l'eden, ma è liberarsi di questa prigionia.

Io sto provando a fargli cambiare idea. Gli ho anche detto che quando la religione inventerà il vaccino del vaiolo allora potrà parlare. Quando la religione farà una scoperta così importante, allora io gli porgerò la mano.
    Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

• incredibile

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
        Voi non state discutendo, siete in balia.
        Quell'altro, poi, tira in ballo fesserie come le idee uguali, tipo che c'è davvero da discutere.
        Insomma, questo thread è fantastico per tutta una serie di motivi e non sarò certo io a porre fine adesso a questo spasso.
        Il bello è che non sai nemmeno tu cosa càzzo inventarti per fingere di essere pari se non superiore a Rainy, e questo ti stà dando alla testa.
        Sei in crisi da astinenza di attenzioni, se non ci fossi stato io per questo breve periodo di tempo, penso che ti saresti gettato dal balcone, ma ora il mio turno di volontariato è finito, che ti si accolli qualche altro buon samaritano.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          Voi non state discutendo, siete in balia.
          Ma in balia di che? Lui espone le sue idee, cercando di tirare acqua al suo mulino con le sue argomentazioni, altrettanto fa Wang, con l'unica differenza che il primo parla forbito argomentando con citazioni, l'altro lo fa con "pane e puparuoli"... gli altri, me compreso, stanno nel mezzo. Personalmente mi piace questo genere di argomentazioni perche' alcune cose (tipo alcune dette da Rainy quando parlava all'inizio con Wang) mi ricordano e riallargano vecchi orizzonti da tempo assopiti.

Tutto qui Se per te e' una figura di mèrda amen, una piu', una meno non mi cambia mica la vita

Amdir

EDIT:

Originariamente inviato da VescWilliamson Visualizza il messaggio
          essere pari se non superiore a Rainy
          Ma perche' pensi che qualcuno debba essere pari o superiore ad un altro?

Sicuramente l'atteggiamento di Ichi e' mirato a farti sclerare, e ci riesce benissimo, dovresti dargli meno corda
          Ultima modifica di Amdir; 21-09-2010, 12:29.

Commenta

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            l'atteggiamento di Ichi e' mirato a farti sclerare, e ci riesce benissimo
            nooooo, dici?
            .

.
            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

.
              Ti rispondo in questo modo: Ever dream this man?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• E' stato fantatsico vedere come tu, Wang, abbia risposto di fila a tutti i miei reply tranne a quello indirizzato a te. Che, per inciso, era questo:

"Non c'è differenza tra una promessa fatta da uno scienziato e una fatta da un teologo.
                Te ne stai rendendo conto piano piano: vedi, hai già ammesso che delle cose la scienza oggi non le riesce a vedere.
                La tua è una scommessa sul futuro. Un po' come quella di tutti i cristiani.
                Haha, quante conincidenze, finirà che sei un ardente fedele anche tu, Wang.
                Ti servirà, a vedere come stanno andando le tue scommesse. E no, non intendo la tua firma in cui menti dicendo che sei in positivo. E' così che fanno gli scienziati? Fan vedere quello che vogliono? Se avessi un minimo di coerenza in te avresti almeno il coraggio di scrivere le cose come stanno. Invece che saltare le mie domande sui sentimenti per la seconda volta."

Per quanto riguarda il resto delle tue chiacchiere, sui vaccini, ribadisci solo che a te interessa esistere e non vivere. C'è chi cerca un significato nella vita e non si accontenta come fai tu e come fanno gli animali di esistere allo stato brado. Vai pure ad avere tutte le ragazze e la compagnia che vuoi. Un giorno gli amici ti tradiranno o tu tradirai loro, cessando di esistere. La morte ci pone di fronte al tempo, e da come lo spendiamo dipende l'autenticità della nostra vita. Se vuoi "vivere" come "vive" il cuscino sul quale sto seduto mentre scrivo sei libero di farlo, ma io tenterò di convincerti a vivere come un esserci ontologicamente primo.

Con il tuo ragionamento, la scienza non potrebbe parlare perché ha ucciso più persone di quelle che ha salvato. Anche perché, fino ad adesso mi pare, l'esistenza di tutte le persone è sempre terminata. Quindi la scienza non è mai servita a nulla.

A proposito della definizione di scienza, la mia era quella dello Zingarelli, ma credo che anche quella di Amdir sia simile. Più che altro, se m'è permesso questo azzardo, penso che tu, Amdir, stia guardando la definizione sbagliata. Quella di scienza per come la stiamo intendendo in questo thread viene messa di solito dopo ad un senso di scienza più ristretto e meno filosofico.
                Ultima modifica di RainyDays; 21-09-2010, 13:11.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                それは世界の外に在るはずだ。」
                (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                Mon panache.」
                (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

• quindi se io mangio una mela, poi la cago, poi mangio la *****, allora sto mangiando una mela.
                  però se ho fede che quella sia una mela, allora saprà di mela e non di *****, ma se non ho fede allora saprà di *****
                  mmmm, meglio lasciare perdere
                  alla fine la fede è tutta una *****
                  L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

• Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                    E' stato fantatsico vedere come tu, Wang, abbia risposto di fila a tutti i miei reply tranne a quello indirizzato a te. Che, per inciso, era questo:

"Non c'è differenza tra una promessa fatta da uno scienziato e una fatta da un teologo.
                    Te ne stai rendendo conto piano piano: vedi, hai già ammesso che delle cose la scienza oggi non le riesce a vedere.
                    La tua è una scommessa sul futuro. Un po' come quella di tutti i cristiani.
                    Haha, quante conincidenze, finirà che sei un ardente fedele anche tu, Wang.
                    Ti servirà, a vedere come stanno andando le tue scommesse. E no, non intendo la tua firma in cui menti dicendo che sei in positivo. E' così che fanno gli scienziati? Fan vedere quello che vogliono? Se avessi un minimo di coerenza in te avresti almeno il coraggio di scrivere le cose come stanno. Invece che saltare le mie domande sui sentimenti per la seconda volta."

Per quanto riguarda il resto delle tue chiacchiere, sui vaccini, ribadisci solo che a te interessa esistere e non vivere. C'è chi cerca un significato nella vita e non si accontenta come fai tu e come fanno gli animali di esistere allo stato brado. Vai pure ad avere tutte le ragazze e la compagnia che vuoi. Un giorno gli amici ti tradiranno o tu tradirai loro, cessando di esistere. La morte ci pone di fronte al tempo, e da come lo spendiamo dipende l'autenticità della nostra vita. Se vuoi "vivere" come "vive" il cuscino sul quale sto seduto mentre scrivo sei libero di farlo, ma io tenterò di convincerti a vivere come un esserci ontologicamente primo.

Con il tuo ragionamento, la scienza non potrebbe parlare perché ha ucciso più persone di quelle che ha salvato. Anche perché, fino ad adesso mi pare, l'esistenza di tutte le persone è sempre terminata. Quindi la scienza non è mai servita a nulla.

A proposito della definizione di scienza, la mia era quella dello Zingarelli, ma credo che anche quella di Amdir sia simile. Più che altro, se m'è permesso questo azzardo, penso che tu, Amdir, stia guardando la definizione sbagliata. Quella di scienza per come la stiamo intendendo in questo thread viene messa di solito dopo ad un senso di scienza più ristretto e meno filosofico.
                    Sei tu invece che non hai afferrato la risposta. Perchè rispondere ad un'affermazione come la tua, dove non c'è differenza tra ciò che afferma uno scenziato e ciò che afferma un teologo, è pura follia di chi ha la mente annebbiata. E ne è la conferma il fatto che non riesce a rispondere al vaccino sul vaiolo, dove l'unica cosa che riesci a dire è che io amo la vita. Una risposta che non centra niente col discorso, è una risposta evasiva detta da chi è messo con le spalle al muro. Perchè non è verso di me che ti devi basare, ma su tutti gli altri esseri umani. Il vaccino del vaiolo ha salvato milioni di vite, anche di chi ama vivere. Tu e i teologi ancora non vi spiegate come possa un vaccino salvare la vita invece che farlo dio. La tua risposta sul vaccino invece? E' dare una colpa a me sul fatto che possa amare la vita. Risposta che non centra un cavolo.
                    Riassumendo, la scienza col vaccino ha dato qualcosa di reale.
                    La religione mai nulla.

Io ti porto le prove della differenza tra scienza e religione.

Tu ora potrai rispondere non è nel vaccino che tu credi, ma in ciò che la fede dello scenziato ha creduto...

looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooool
                    Bilancio scommesse:

Commenta

• Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                      quindi se io mangio una mela, poi la cago, poi mangio la *****, allora sto mangiando una mela.
                      però se ho fede che quella sia una mela, allora saprà di mela e non di *****, ma se non ho fede allora saprà di *****

E no! E no! Mica è così! Ogni giorno non mangiamo, digiuniamo. Perchè se mangi un piatto di pasta, poi quando vai al bagno a fare la cacca lo espelli, e quindi hai digiunato.

ora capisco quei furbetti di religiosi che digiunano per espiare i peccati!!!!!!!!

Più mangiano e bevono e più digiunano andando al bagno togliendo i peccati dal male!
                      Ultima modifica di Wangf; 21-09-2010, 14:14.
                      Bilancio scommesse:

Commenta

• Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                        quindi se io mangio una mela, poi la cago, poi mangio la *****, allora sto mangiando una mela.
                        sei un ***** di idolo

Commenta

• Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                          Tu e i teologi ancora non vi spiegate come possa un vaccino salvare la vita invece che farlo dio.
                          Ma guarda che ci spieghiamo benissimo che un vaccino non salva alcuna vita. Al massimo può momentaneamente prolungare l'esistenza di una persona, senza avere effetto sulla sua essenza.
                          Infatti, il corpo di ogni persona vaccinata deve morire.
                          Capisci che la scienza non ha salvato un bel niente? Tutto ciò che è fisico e scientifico è destinato a morire, giorno prima o giorno dopo. Non è importante quanto si vive ma come si vive.

Per la questione sul digiuno: essere a digiuno significa evitare l'azione di alimentarsi. Nel momento in cui ingerisci un oggetto e questo segue il normale ciclo di digestione, non hai digiunato. Inoltre non tutto ciò che viene mangiato viene espulso con la defecazione, se non in casi patologici. Quindi se mangi, non digiuni, anche se vai in bagno normalmente. Purtroppo non hai le competenze per effettuare con successo il minimo gioco linguistico.
                          Ultima modifica di RainyDays; 21-09-2010, 14:39.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                          それは世界の外に在るはずだ。」
                          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

A proposito della definizione di scienza, la mia era quella dello Zingarelli
                            1) conoscenza esatta e ragionata acquisita grazie allo studio, all'esperienza, all'osservazione

2) complesso dei risultati dell'attività speculativa umana volta alla conoscenza di cause leggi ed effetti intorno a determinati fenomeni

Dopo questo passo la palla, gg.

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                            Ti rispondo in questo modo: Ever dream this man?
                            Ho capito. O almeno penso. O almeno c'e' una conferma di qualche sospetto palese

Amdir

Commenta

1) conoscenza esatta e ragionata acquisita grazie allo studio, all'esperienza, all'osservazione

2) complesso dei risultati dell'attività speculativa umana volta alla conoscenza di cause leggi ed effetti intorno a determinati fenomeni

Dopo questo passo la palla, gg.
                              Esatto, nel mio vocabolario sono la definizione due e tre. La prima, che era molto simile alla tua, è data con i seguenti esempi: "uomo di scienza", "pozzo di scienza", "Spezzare il pane della scienza", etc.
                              La seconda, la mia, con: "i progressi della scienza", "le scoperte della scienza", "scienze applicate", "scienze sperimentali", etc.
                              Direi che non ci siano molti dubbi su quale delle due definizione sia quella che si riferisce alla "nostra" scienza, di questo thread.

それは世界の外に在るはずだ。」
                              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Ma guarda che ci spieghiamo benissimo che un vaccino non salva alcuna vita. Al massimo può momentaneamente prolungare l'esistenza di una persona, senza avere effetto sulla sua essenza.
                                Infatti, il corpo di ogni persona vaccinata deve morire.
                                Capisci che la scienza non ha salvato un bel niente? Tutto ciò che è fisico e scientifico è destinato a morire, giorno prima o giorno dopo. Non è importante quanto si vive ma come si vive.

Per la questione sul digiuno: essere a digiuno significa evitare l'azione di alimentarsi. Nel momento in cui ingerisci un oggetto e questo segue il normale ciclo di digestione, non hai digiunato. Inoltre non tutto ciò che viene mangiato viene espulso con la defecazione, se non in casi patologici. Quindi se mangi, non digiuni, anche se vai in bagno normalmente. Purtroppo non hai le competenze per effettuare con successo il minimo gioco linguistico.
                                Appunto. E' importante come si vive non quanto. Ed i vaccini aiutano ad una migliore qualità della vita.
                                E le mie competenze linguistiche, allenate principalmente al leccaggio labbro/clitorideo stanno piano piano rompendo tutto il tuo scudo che ti protegge...Una goccia d'acqua buca anche la pietra amore mio.
                                Bilancio scommesse:

Commenta

Sto operando...
                                X