annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stephen Hawking spiega la creazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stephen Hawking spiega la creazione

Hawking, Dio non necessario a creazione
    Lo scienziato spiega le sue tesi in un nuovo libro

(ANSA) - LONDRA, 2 SET - La creazione dell'universo si puo' spiegare anche senza l'intervento di Dio, come dimostrato dalle ultime scoperte scientifiche. Lo sostiene lo scienziato britannico Stephen Hawking nel suo ultimo libro 'The Grand Design', di cui il Times pubblica alcuni brani. La creazione dell'universo, scrive Hawking, e' stata semplicemente una conseguenza inevitabile delle leggi della fisica: 'Poiche' esistono leggi come quella della gravita' l'universo puo' essere stato creato dal nulla'.
    "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Credo che Hawking sia un idiota, in quanto è riuscito a passare da agnostico a militante ateo sulla base di teorie scientifiche. E' chiaro che parla di cose di cui non ha la benché minima idea, quando dovrebbe limitarsi a parlare di quelle che ben conosce, essendo un genio nel suo campo. Il quale, incidentalmente, non è la teologia e nemmeno la filosofia. Duh.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
    価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
    それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
    それは世界の外に在るはずだ。」
    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
    Mon panache.」
    (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

il papa è un pedofilo truffatore da quattro soldi

Commenta

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
        Credo che Hawking sia un idiota, in quanto è riuscito a passare da agnostico a militante ateo sulla base di teorie scientifiche. E' chiaro che parla di cose di cui non ha la benché minima idea, quando dovrebbe limitarsi a parlare di quelle che ben conosce, essendo un genio nel suo campo. Il quale, incidentalmente, non è la teologia e nemmeno la filosofia. Duh.
        Pienamente d'accordo. Hawking senz'altro è un genio che ha dato molto, ma da quando ha tirato fuori la storia degli alieni cattivi mi ha dato l'idea di uno che sta perdendo qualche rotella. E non parlo della Hawking-mobile.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
          Hawking-mobile.
          ahahah

Commenta

loooooooooooooool

Sei l'idiozia allo stato puro. Tu che osi dire ad uno scenziato che non ha la minima idea.

looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

Mi spiace per te e per la tua religione looooooooooooooooooooooooooool

vai a fare i pòmpini ai bambini insieme al papa e ai suoi preti, vai vai...

tutti insieme a succhiare con la scusa che è dio che lo vuole...
            Ultima modifica di Wangf; 03-09-2010, 13:49.
            Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
            Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
              loooooooooooooool

Sei l'idiozia allo stato puro. Tu che osi dire ad uno scenziato che non ha la minima idea.

looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

Mi spiace per te e per la tua religione looooooooooooooooooooooooooool

vai a fare i pòmpini ai bambini insieme al papa e ai suoi preti, vai vai...
              Non è che non capisca la scienza, ci mancherebbe... è tutto il resto che gli sfugge. E' un po' come Sheldon di The Big Bang Theory. Ad esempio, lo sai cosa ha detto Hawking sull'eventuale esistenza di civiltà aliene sulla terra?
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

era meglio quando si era politeisti
                L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

non conosco le sue tesi ma c'è anche chi crede che dio non esista giustificandosi con il rasoio di ockam...

Commenta

Se è per questo c'è anche invece chi crede il contrario giustificandosi con il gatto di Schrödinger.

Commenta

Se è per questo c'è anche invece chi crede il contrario giustificandosi con il gatto di Schrödinger.
                      questa non la sapevo... se è vera me la spiegheresti?

Commenta

Dovresti domandarlo a chi lo dichiara, non sono uno di quelli. Comunque credo si basi sul fatto che dio contemporaneamente esiste e non esiste finché non viene dimostrata una delle due ipotesi, o una caz.zata simile...

Commenta

Dovresti domandarlo a chi lo dichiara, non sono uno di quelli. Comunque credo si basi sul fatto che dio contemporaneamente esiste e non esiste finché non viene dimostrata una delle due ipotesi, o una caz.zata simile...
                          questo spiegherebbe l'agnosticismo.. comunque, mi sono fatto una mezza idea, grazie

Commenta

Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggio
                            questo spiegherebbe l'agnosticismo.. comunque, mi sono fatto una mezza idea, grazie
                            Non è esatto. Puoi essere attualmente teista usando il Gatto.
                            Se supponi che Dio esista "fuori dal tempo e dallo spazio", è abbastanza facile capire come si possa paragonare questa "dimensione" alla scatola del Gatto.
                            Considerando che non verrà mai provata la sua esistenza, ne' la sua non esistenza, Dio sarebbe effettivamente una coincidentia oppositorum.
                            Dato che già nel '400 qualcuno in Europa (Cusano) c'aveva pensato e che in Cina il Taoismo è ben precedente, il massimo che si può dire di questa teoria è che sia, boh, pittoresca.

Adesso che scrivo, ho idea che sia più facile dimostrare un Dio immanente piuttosto che uno trascendente con questa teoria, visto che ho notato dei seri problemi logici nel definire "fuori dal tempo" assieme a un "non verrà mai" e altre cose simili.

Diciamo che non è esattamente una buona idea.
                            Ultima modifica di RainyDays; 03-09-2010, 19:38.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                            価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                            それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                            それは世界の外に在るはずだ。」
                            (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                            Mon panache.」
                            (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Non è esatto. Puoi essere attualmente teista usando il Gatto.
                              Se supponi che Dio esista "fuori dal tempo e dallo spazio", è abbastanza facile capire come si possa paragonare questa "dimensione" alla scatola del Gatto.
                              Considerando che non verrà mai provata la sua esistenza, ne' la sua non esistenza, Dio sarebbe effettivamente una coincidentia oppositorum.
                              Dato che già nel '400 qualcuno in Europa (Cusano) c'aveva pensato e che in Cina il Taoismo è ben precedente, il massimo che si può dire di questa teoria è che sia, boh, pittoresca.

Adesso che scrivo, ho idea che sia più facile dimostrare un Dio immanente piuttosto che uno trascendente con questa teoria, visto che ho notato dei seri problemi logici nel definire "fuori dal tempo" assieme a un "non verrà mai" e altre cose simili.

Diciamo che non è esattamente una buona idea.
                              è in questi momenti che capisco perchè la gente mi guarda in modo strano quando cerco di spiegare la meccanica quantistica a partire dagli spazi di hilbert..

edit: non mi sono molto chiare le ultime 3 righe a dirla tutta...
                              Ultima modifica di Glorfindel312; 03-09-2010, 19:46.

Commenta

Sto operando...
                              X