annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stephen Hawking spiega la creazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
    Nessuno può battermi.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• Skeletor hia-hia-hia-hia

Commenta

• Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
        Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

• Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
          se c'è una cosa che non sopporto di Giovanni è quando parla per sentito dire
          tutti qua dentro interpretano un personaggio, quindi evita di cagare il cazzo e sukami la minchia che dopo milioni di pagine inutili su sto thread ci vuole una pausa cicca con ingoio

Commenta

• .

.
            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

• Scusate la mia assenza, Dio m'ha chiamato per seguire le orme di Goffredo di Buglione e mi son ritrovato a bruciare carta a Gainesville.

La mia fede è irremovibile.

Ora, passando a rispondere a Wang, questo è ciò che sta scritto nel Vangelo di Matteo:
              "Nolite putare quoniam veni solvere legem aut prophetas: non veni solvere, sed adimplere.".
              Se noti, la Torah è il Pentateuco.
              Se accetti Cristo come Figlio di Dio (e non come semplice profeta, come fanno ad esempio i musulmani, seppur con qualche escamotage sui temi della sua sofferenza e altro ancora) stai semplicemente continuando un racconto iniziato molto prima. Certo, Cristo è il primo cristiano esattamente come, per dire, Meroveo fu il primo merovingio.
              Non capisco il tuo sconcerto, seriamente.
              Ultima modifica di RainyDays; 15-09-2010, 20:58.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
              価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
              それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
              それは世界の外に在るはずだ。」
              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
              Mon panache.」
              (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

• Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                Scusate la mia assenza, Dio m'ha chiamato per seguire le orme di Goffredo di Buglione e mi son ritrovato a bruciare carta a Gainesville.

La mia fede è irremovibile.

Ora, passando a rispondere a Wang, questo è ciò che sta scritto nel Vangelo di Matteo:
                "Nolite putare quoniam veni solvere legem aut prophetas: non veni solvere, sed adimplere.".
                Se noti, la Torah è il Pentateuco.
                Se accetti Cristo come Figlio di Dio (e non come semplice profeta, come fanno ad esempio i musulmani, seppur con qualche escamotage sui temi della sua sofferenza e altro ancora) stai semplicemente continuando un racconto iniziato molto prima. Certo, Cristo è il primo cristiano esattamente come, per dire, Meroveo fu il primo merovingio.
                Non capisco il tuo sconcerto, seriamente.
                Hai dato una risposta ignorante. Una risposta che non da risposta. Una delle solite risposte di fantasia senza razionalità.

Mi chiedo cosa centra la chiesa con la predicazione di gesù di 3 secoli prima della sua nascita?

Per me niente. Non ha a che fare niente.

Io pure allora, posso crearmi un'associazione dove si fanno orgie dalla mattina alla sera, prima di scopare leggiamo la bibbia e tutti dichiarano di accettare cristo come figlio di dio. E siamo esattamente come la chiesa, non c'è nessuna differenza. Tra noi e la chiesa nessuno segue il modo di predicare di gesù.
                Bilancio scommesse:

Commenta

• ti prego fallo

Commenta

Hai dato una risposta ignorante. Una risposta che non da risposta. Una delle solite risposte di fantasia senza razionalità.

Mi chiedo cosa centra la chiesa con la predicazione di gesù di 3 secoli prima della sua nascita?

Per me niente. Non ha a che fare niente.

Io pure allora, posso crearmi un'associazione dove si fanno orgie dalla mattina alla sera, prima di scopare leggiamo la bibbia e tutti dichiarano di accettare cristo come figlio di dio. E siamo esattamente come la chiesa, non c'è nessuna differenza. Tra noi e la chiesa nessuno segue il modo di predicare di gesù.
                    La differenza è che la tua associazione non vanterebbe un testo ritenuto sacro da tempo immemore in cui si dice che Cristo diede incarico a Pietro di fondare la suddetta associazione, mentre la Chiesa può farlo.
                    Peraltro, la Chiesa nasce con Pietro, quindi non 300 anni dopo la morte di Cristo.

Poi, smettila di darmi dell'ignorante quando non sai scrivere in italiano e usi termini come "razionalità" a caso.
                    L'idea che un Dio si faccia uomo corrisponde PRECISAMENTE all'idea di dialettica hegeliana in cui la sintesi di due opposti viene innalzata (aufhebung) per divenire qualcosa di più. Così il mistero di Cristo è il più grande dato all'uomo in quanto rinchiude in se stesso il simbolo dello svolgersi del mondo. Inoltre, il secondo ugualmente grande mistero, quello della morte e risurrezione, è esattamente il percorso del pensiero umano, la razionalità, che circolarmente esce e ritorna in sè completandosi. Così il secondo mistero di Cristo non è semplicemente della sua morte e risurrezione, ma del divenire che non cessa mai di essere in quanto razionalità pura.
                    Come vedi, tutto ciò è molto razionale.
                    Accidentalmente non ho tempo di descrivere come ciò che è razionale sia reale, ma se lo facessi sento che qualcuno morirebbe leggendo, quindi evito. Anche perché ci sono dei libri che lo spiegano leggermente meglio di come potrei farlo io in poche (ma anche molte) righe su questo forum. Dopotutto, è uno dei concetti spiegati in uno dei più difficili libri di filosofia di tutti i tempi, eh.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                    それは世界の外に在るはずだ。」
                    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

• Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                      La differenza è che la tua associazione non vanterebbe un testo ritenuto sacro da tempo immemore in cui si dice che Cristo diede incarico a Pietro di fondare la suddetta associazione, mentre la Chiesa può farlo.
                      h.
                      Chi è scemo, o ignorante, ritiene che la chiesa può...

Chi è intelligente capisce invece che una qualsiasi associazione è uguale alla chiesa, basta dire di credere nella parola di dio.

La differenza sta in una cosa sola. Che la chiesa fa girare soldi, ed i soldi fanno diventare fedeli.

Se io avessi 1000 miliardi di euro, e creerei un'associazione con regole religiose, diventerei come la chiesa. Avoglia a fedeli. loooooooooooooooooool
                      Bilancio scommesse:

Commenta

La differenza sta in una cosa sola. Che la chiesa fa girare soldi, ed i soldi fanno diventare fedeli.
                        Cioè, secondo te quelli che vanno a Messa la domenica vengono pagati dalla Chiesa?
                        No, perché, se noti, per ogni appartenente al clero (a tuo avviso, mi pare di capire, ricchissimo e con almeno quattro o cinque bambini da stuprare sotto la veste) ci sono molti più laici. A meno che tu non pensi che ci sia un prete per fedele o qualche pazzia del genere.
                        Sinceramente, non ti capisco.
                        Dici che l'amore non ha limiti di sesso e di età... per poi venirtene fuori in questo thread con "ho sconfitto la morale" MA con "preti pedofili". Non capisco cosa trovi di male nella pedofilia se dici che, parole tue eh, l'amore non è legato all'età, tanto più che, se ben ricordo, per te lo stupro non esiste.
                        Sei una delle persone più incoerenti che abbia mai visto.
                        Buona fortuna con le scommesse, se arrivi a 1000 miliardi di euro e apri quell'associazione mi iscrivo anche io.
                        Loooooooooooooooo ol.

それは世界の外に在るはずだ。」
                        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

• il 5% dei post dell'intera sezione appartengono a questo thread

Commenta

• In questo momento Stephen Hawking si sta rivoltando nella carrozzella

Commenta

• -La science a fait de nous
                              des
                              dieux avant même
                              que nous méritions d'être
                              des
                              hommes.-

Commenta

• a leggere vittorio mi si rizza, c'è poco da fare
                                .

.
                                Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Sto operando...
                                X