annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

utenti bannati e GN

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da w00000fz
    Ho capito, e per tipo i link a google.tld, libero.it, tgcom (quindi tutta mediaset), rai, youtube, googlevideos e via discorrendo, come si fa?
    Offrono tutti un servizio o di web hosting o di mail... Sei sicura di voler procedere su questa strada?
    Ogni link presente su GamesNet, diverrebbe da censurare... E' facile intuire che nel giro di pochissimo GamesNet si chiuderebbe a riccio, se si dovessero proibire tutti i riferimenti esterni a GamesNet.
    Mi pare un pò azzardata come soluzione, se mi è dato di esprimere un parere personale
    In effetti mi sembra tutto un pò troppo esagerato

Commenta

Originariamente inviato da Wang
      Tu chiami provocatori quelle persone, che nemmeno possono risponderti, ma tu non sei assolutamente da meno. Tutto questo trambusto non sarebbe mai successo se tu e qualche tuo amico avreste rispettato le regole di GN, ossia di mettere in ignore le persone che trovavate fastidiose, invece di alimentare a più non posso repliche su repliche che finivano sempre con flame.
      Stanno piano piano rifacendosi un account, quindi ciò che dici è inesatto. Possono rispondermi anche perchè io non sto offendendo nessuno e quindi non sto vietando di fatto a nessuno di esprimersi. Come ha detto w00000fz, ha piacere nell'essere trattato nel modo schietto e diretto che lui stesso usa. Le regole di GN prevedono di rispettare gli altri, non di mettere in ignore chi non sa farlo. Vuoi dirmi che tra uno che non rispetta un diritto di precedenza e uno che viene investito per questa infrazione, tu incolpi il soggetto ferito in quanto doveva lasciare passare l'autista indisciplinato? (l'ho messa in termini che conosci)
      Inoltre non puoi attribuire delle responsabilità di fatti indipendenti all'utenza, al massimo puoi protestare con lo staff se qualcosa non ti aggrada, ma puntare il dito su di me e altre persone estranee alle decisioni "che contano" è solo un atteggiamento codardo che usi per non dire tutto ciò che in realtà pensi. Se vuoi posso postare la conversazione integrale che qualcuno ha fatto ieri col tuo account di MSN riempiendomi di insulti e linkandomi il post cancellato da ichi. In questo momento non posso nemmeno sapere se sei tu a scrivere.

E poi è chiaro che automaticamente si va a bannare chi nei discorsi ha un carattere più acceso rispetto al tuo che diventa vittima. Quello che noi ci ritroviamo adesso invece, è una community spezzata.
      Non è chiaro, è corretto. Se per sormontare le opinioni degli altri mi mettessi a offendere tutti, sarebbe giusto bannarmi. La community spaccata in due non è una responsabilità attribuibile alla metà che fino ad oggi è stata nei ranghi, al massimo a chi non si è sentito abbastanza motivato per farlo.

Malkav in un topic in generale scrisse di dire riguardo questi avvenimenti dei propositi, dei suggerimenti. Alcuni suggerimenti sono stati dati, li ho dati anche io. Speriamo bene
      Bhe ci mancherebbe altro, l'opinione di ogni persona se espressa nel rispetto degli altri, va tutelata.
      Ultima modifica di count; 26-02-2007, 15:17.

Commenta

Originariamente inviato da Gwineth
        indubbiamente può essere un passo molto "forte", ma al momento la politica di GamesNet è questa. Dopotutto, si può tranquillamente citare una fonte senza per forza linkarla
        Se la ragione di tutto questo è solo Pirl!, per me avresti potuto benissimo decidere di specificare "no link a Pirl!" e la cosa si sarebbe risolta molto più in fretta.
        Ma quello che stai dicendo di voler fare, da analista informatico e data la mia esperienza, ti assicuro che non è un passo molto "forte", è buttarsi in un precipizio...

Comunque, ho un ultimo dubbio. Quando dici che l'immagine non può contenere link esterni, intendi dire che non può essere linkata a riferimenti esterni [sempre concorrenziali ovviamente], oppure che non può contenere scritte di link esterni?

Commenta

Se la ragione di tutto questo è solo Pirl!, per me avresti potuto benissimo decidere di specificare "no link a Pirl!" e la cosa si sarebbe risolta molto più in fretta.
          Ma quello che stai dicendo di voler fare, da analista informatico e data la mia esperienza, ti assicuro che non è un passo molto "forte", è buttarsi in un precipizio...
          no, la ragione non è certo Pirl, anche perchè la questione dei link a servizi esterni concorrenti è nel regolamento dei forum Gamesnet da ben prima che Pirl esistesse
          Comprendo le tue perplessità e indubbiamente le ho avute anch'io: se le scelte in merito dovessero cambiare, ovviamente cambieranno anche i regolamenti.

Comunque, ho un ultimo dubbio. Quando dici che l'immagine non può contenere link esterni, intendi dire che non può essere linkata a riferimenti esterni [sempre concorrenziali ovviamente], oppure che non può contenere scritte di link esterni?
          entrambe le cose

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
            Stanno piano piano rifacendosi un account, quindi ciò che dici è inesatto. Possono rispondermi anche perchè io non sto offendendo nessuno e quindi non sto vietando di fatto a nessuno di esprimersi. Come ha detto w00000fz, ha piacere nell'essere trattato nel modo schietto e diretto che lui stesso usa. Le regole di GN prevedono di rispettare gli altri, non di mettere in ignore chi non sa farlo. Vuoi dirmi che tra uno che non rispetta un diritto di precedenza e uno che viene investito per questa infrazione, tu incolpi il soggetto ferito in quanto doveva lasciare passare l'autista indisciplinato? (l'ho messa in termini che conosci)
            Inoltre non puoi attribuire delle responsabilità di fatti indipendenti all'utenza, al massimo puoi protestare con lo staff se qualcosa non ti aggrada, ma puntare il dito su di me e altre persone estranee alle decisioni "che contano" è solo un atteggiamento codardo che usi per non dire tutto ciò che in realtà pensi. Se vuoi posso postare la conversazione integrale che qualcuno ha fatto ieri col tuo account di MSN riempiendomi di insulti e linkandomi il post cancellato da ichi. In questo momento non posso nemmeno sapere se sei tu a scrivere.

Non è chiaro, è corretto. Se per sormontare le opinioni degli altri mi mettessi a offendere tutti, sarebbe giusto bannarmi. La community spaccata in due non è una responsabilità attribuibile alla metà che fino ad oggi è stata nei ranghi, al massimo a chi non si è sentito abbastanza motivato per farlo.

Bhe ci mancherebbe altro, l'opinione di ogni persona se espressa nel rispetto degli altri, va tutelata.

-Se si stanno rifacendo account sono cose che riguardano loro e lo Staff

-La regola di GN prevede che l'utenza metta in ignore invece che alimentare polemica, le persone con cui non si va d'accordo. Per quanto riguarda i provvedimenti sul rispettare gi altri, non sei tu a dovertene fare un caso ma è solo un problema delo Staff. Tu, da utente, l'unica cosa che devi fare è usare l'ignore.

-Puoi postare da Msn ciò che vuoi, perchè io, come da regola di GN, cerco di disturbare il meno possibile sul forum, e come da regola appunto, uso Pm oppure chat che non centrano niente col forum.

-E dato che non conosci le regole del forum, devi sapere che è vietato postare dialoghi di msn sul forum.
            Regola num.6 dei forum di GN:6. È VIETATO pubblicare discussioni o parti delle medesime avvenute in forma privata attraverso l'utilizzo di programmi di messaggistica istantanea (MSN, ICQ etc...), E-Mail etc senza il consenso della/e persona/e interessata/e e registrazioni audio/video senza il consenso della/e stessa/e.

Rimane pertanto mia opinione, che tu non sei meno colpevole degli altri. E' una mia libera opinione.
            Ultima modifica di shirai; 26-02-2007, 15:39.

Commenta

no, la ragione non è certo Pirl, anche perchè la questione dei link a servizi esterni concorrenti è nel regolamento dei forum Gamesnet da ben prima che Pirl esistesse
              Comprendo le tue perplessità e indubbiamente le ho avute anch'io: se le scelte in merito dovessero cambiare, ovviamente cambieranno anche i regolamenti.
              Sicura che non riguardi Pirl!?
              Scusa se insisto, è solo che trovo sconcertante, visto che la rule esiste da prima di Pirl!, che vi siate accorti solo ora che tutto il forum è pieno di link "illegali" (giusto perchè non trovo un termine appropriato).
              Voglio dire, dal 2003 che frequento GamesNet, oggi è la prima volta che viene applicata questa regola, o meglio, che ti sei resa conto di quanta concorrenza esterna a GamesNet (secondo vostra opinione) venga riportata qui.
              Rimango dell'idea che, probabilmente, tu abbia una visione distorta di cosa realmente sia concorrenziale e cosa no, ma ripeto, se il problema fosse solo Pirl!, sentitevi pure liberi di censurarlo, io non ho problemi, almeno vi risparmiereste (e risparmiereste al resto dell'utenza ignara di tutto questo) il passo fortemente azzardato.

Se così non fosse, vi auguro di riuscire a mantenere fede a questa regola, credo che verrete sommersi di lavoro, solo per farla rispettare (a dire il vero, penso che sarebbe il caso che vi metteste già a correre ora ai ripari, leggendovi tutti i post di tutti i forum e tutte le firme di tutti gli utenti ).

Commenta

-Se si stanno rifacendo account sono cose che riguardano loro e lo Staff
                Allora non dire che non possono rispondere. cioè -.-
                -La regola di GN prevede che l'utenza metta in ignore invece che alimentare polemica, le persone con cui non si va d'accordo. Per quanto riguarda i provvedimenti sul rispettare gi altri, non sei tu a dovertene fare un caso ma è solo un problema delo Staff. Tu, da utente, l'unica cosa che devi fare è usare l'ignore.
                Ma allora non dire che è colpa di chi non usa l'ignore se bannano la gente che non c'entra niente.
                -E dato che non conosci le regole del forum, devi sapere che è vietato postare dialoghi di msn sul forum.
                Infatti ho chiesto la tua autorizzazione, non sono così ignorante da postare le conversazioni private altrui online senza chiedere all'interessato il suo consenso.
                Rimane pertanto mia opinione, che tu non sei meno colpevole degli altri. E' una mia libera opinione.
                Per quanto resti una tua idea, e per quanto la trovi assurda, ne prendo atto e la rispetto.

Commenta

Sicura che non riguardi Pirl!?
                  Scusa se insisto, è solo che trovo sconcertante, visto che la rule esiste da prima di Pirl!, che vi siate accorti solo ora che tutto il forum è pieno di link "illegali" (giusto perchè non trovo un termine appropriato).
                  Voglio dire, dal 2003 che frequento GamesNet, oggi è la prima volta che viene applicata questa regola, o meglio, che ti sei resa conto di quanta concorrenza esterna a GamesNet (secondo vostra opinione) venga riportata qui.
                  credo che fior di utenti possa confermarti che sia sul forum generale che su altri forum svariati user sono stati bannati per aver linkato a siti concorrenti o averli in qualche modo pubblicizzati
                  proprio perchè mi rendo conto della situazione di Pirl ho evitato di ricorrere al ban, che è la normale procedura, e mi sono limitata ad una sospensione

Se così non fosse, vi auguro di riuscire a mantenere fede a questa regola, credo che verrete sommersi di lavoro, solo per farla rispettare (a dire il vero, penso che sarebbe il caso che vi metteste già a correre ora ai ripari, leggendovi tutti i post di tutti i forum e tutte le firme di tutti gli utenti ).
                  non ci crederai, ma nel limite dell'umana possibilità è proprio quello che cerchiamo di fare
                  se poi l'utenza vuole darci una mano in questo senso, le saremo ancora più grati

Commenta

credo che fior di utenti possa confermarti che sia sul forum generale che su altri forum svariati user sono stati bannati per aver linkato a siti concorrenti o averli in qualche modo pubblicizzati
                    proprio perchè mi rendo conto della situazione di Pirl ho evitato di ricorrere al ban, che è la normale procedura, e mi sono limitata ad una sospensione

non ci crederai, ma nel limite dell'umana possibilità è proprio quello che cerchiamo di fare
                    se poi l'utenza vuole darci una mano in questo senso, le saremo ancora più grati
                    Non capisco se ci giri intorno volutamente, e in questo caso mi fermerei con le risposte per evitarti imbarazzo, o se sono io che non riesco a capire.

Nei post precedenti, tu hai rivelato a tutta l'utenza che i siti concorrenziali comprendono praticamente ogni riferimento esterno a GamesNet. Nessuno qua ha mai violato questa regola (non volutamente almeno), nel senso che ne ho viste di persone linkare verso altri che offrivano servizi simili o uguali ai vostri, e siamo tutti d'accordo che è da regolamento la punizione, ma per esempio Pirl! scopro oggi che viene considerato concorrenziale a GamesNet (e figuriamoci se Genny, sempre corretta, poteva immaginarselo).

Il punto è che tu, in questa sede, hai menzionato servizi che nessuno dell'utenza, fino ad oggi, avrebbe mai potuto considerare concorrenziali a GamesNet (forse perchè effettivamente non lo sono o forse perchè non è spiegato in modo chiaro nelle rules, che cosa intendiate voi per concorrenziale).

Dal momento che Pirl! non può esser considerato da nessuno un sito concorrenziale a GamesNet, c'è bisogno di chiarire all'utenza intera questo punto, perchè, ripeto, troverai milioni di link verso tgcom, verso blog, verso imageshack, verso punto-informatico, verso google, e via discorrendo, che sono tutti riferimento a hoster, secondo quanto hai detto, concorrenziali a GamesNet.
                    Non mi risulta di avervi mai visto intervenire prima per questi, ma solo per quelli effettivamente concorrenziali...

Commenta

Allora non dire che non possono rispondere. cioè -.-

Ma allora non dire che è colpa di chi non usa l'ignore se bannano la gente che non c'entra niente.

Infatti ho chiesto la tua autorizzazione, non sono così ignorante da postare le conversazioni private altrui online senza chiedere all'interessato il suo consenso.

Per quanto resti una tua idea, e per quanto la trovi assurda, ne prendo atto e la rispetto.

Bisogna capirle le cose Count Neclord. Te lo spiego più semplicemente possibile.
                      Se qualcuno ti sta antipatico lo devi mettere in ignore. Questo è il ruolo dell'utente.
                      Quello dello Staff invece è quello di prendere provvedimenti se lo ritiene opportuno.
                      Se l'utente invece di mettere in ignore, ribatte e controribatte alimentando flame, e giorno dopo giorno, settimane dopo settimane, sulla maggioranza dei post si scatenano i soliti disguidi, allora l'utente che invece di mettere in ignore ha cercato lo scontro, ha la stessa colpa, non è da meno. Da parte sua, rimane solo la differenza di carattere, che in qualcuno è più acceso, nell'altro è più vittima quando gli fa comodo...

C'è molta differenza da quello che hai scritto tu in 2 righe, cioè che io do la colpa dei ban a chi non mette in ignore. E' una frase questa di chi veramente e nel vero senso della parola si arrampica sugli specchi, cercando di difendersi cambiando il vero senso del discorso nonostante sia stato ben capito.

Commenta

Non capisco se ci giri intorno volutamente, e in questo caso mi fermerei con le risposte per evitarti imbarazzo, o se sono io che non riesco a capire.

[...]Non mi risulta di avervi mai visto intervenire prima per questi, ma solo per quelli effettivamente concorrenziali...
                        mi spiace che non ti risulti, ma le firme editate in proposito proprio a queste cose sono state varie, nel tempo

Commenta

la mia firma non linka direttamente ad un blog, semplicemente l'immagine è temporaneamente hostata su un mio spazio web
                          comunque, sì, niente link nemmeno a splinder, blogger e via dicendo, a meno che tu non li voglia mettere nelle informazioni personali, cosa che sei liberissimo di fare
                          Cosa cambierebbe, perdonami?
                          Fino a tot tempo fa, in firma, avevo il direct link al mio blog, mantenuto per oltre mezzo anno. Ad oggi, ho un'immagine cliccabile con lo stesso link di un tempo. La mia attuale firma è cosi come la vedi da ben piu di mezzo anno.

Non si è fantasiosi poi nel dire che Pirl! ha stravolto, o quantomeno accentuato, la rigidità della community..

Orbene, in definitiva, dovrei togliere il link in firma poichè pubblicizza l'host microsoft?

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Se qualcuno ti sta antipatico lo devi mettere in ignore. Questo è il ruolo dell'utente.
                            Lo posso mettere in ignore, non è un obbligo di legge che io lo faccia.
                            Se l'utente invece di mettere in ignore, ribatte e controribatte alimentando flame, e giorno dopo giorno, settimane dopo settimane, sulla maggioranza dei post si scatenano i soliti disguidi, allora l'utente che invece di mettere in ignore ha cercato lo scontro, ha la stessa colpa, non è da meno.
                            Come tu dici che ci sono delle figure preposte al controllo dei "dibattiti" proprio per impedire che una delle due controparti violi le regole e si spinga oltre. Non puoi dirmi di "ignorare" qualcuno perchè sai già che questo qualcuno pur di sormontarmi violerà le regole, al massimo puoi dirmi di evitare di stuzzicare il "cane che dorme" per il bene della community. Sono due modi di esprimersi diametralmente opposti caro wang.

C'è molta differenza da quello che hai scritto tu in 2 righe, cioè che io do la colpa dei ban a chi non mette in ignore. E' una frase questa di chi veramente e nel vero senso della parola si arrampica sugli specchi, cercando di difendersi cambiando il vero senso del discorso nonostante sia stato ben capito.
                            Sei tu che con questa frase sei ancora meno chiaro. Esprimi chiaramente la tua opinione, sono stati bannati perchè erano scorretti o perchè la mafia dell'inter ha raggiunto anche GN? No perchè davvero, cambi faccia manco come the mask!!! Spiegati.

Commenta

Originariamente inviato da BisBoShaÐoW
                              Cosa cambierebbe, perdonami?
                              Fino a tot tempo fa, in firma, avevo il direct link al mio blog, mantenuto per oltre mezzo anno. Ad oggi, ho un'immagine cliccabile con lo stesso link di un tempo. La mia attuale firma è cosi come la vedi da ben piu di mezzo anno.

Non si è fantasiosi poi nel dire che Pirl! ha stravolto, o quantomeno accentuato, la rigidità della community..

Orbene, in definitiva, dovrei togliere il link in firma poichè pubblicizza l'host microsoft?
                              sì, e ti prego di farlo

Commenta

Lo posso mettere in ignore, non è un obbligo di legge che io lo faccia.

Come tu dici che ci sono delle figure preposte al controllo dei "dibattiti" proprio per impedire che una delle due controparti violi le regole e si spinga oltre. Non puoi dirmi di "ignorare" qualcuno perchè sai già che questo qualcuno pur di sormontarmi violerà le regole, al massimo puoi dirmi di evitare di stuzzicare il "cane che dorme" per il bene della community. Sono due modi di esprimersi diametralmente opposti caro wang.

Sei tu che con questa frase sei ancora meno chiaro. Esprimi chiaramente la tua opinione, sono stati bannati perchè erano scorretti o perchè la mafia dell'inter ha raggiunto anche GN? No perchè davvero, cambi faccia manco come the mask!!! Spiegati.

Pur sapendo che hai la possibilità di metterlo in ignore, ti ostini comunque ad avere il dibattito flammoso.

E nel dibattito flammoso anche tu violi le regole quanto l'altro. Come ti ho detto infatti è solo questione di carattere. Tu diventi vittima passando per quello più bravo. Infatti usi termini come quello che ti sormontano, termine che ti sottomette all'altro. Ad un certo punto infatti fai la vittima.

Poi è molto semplice da capire quello che ho scritto, sei tu che fai finta di non capire.
                                Tu hai scritto che io dò la colpa dei ban alle persone che non mettono in ignore.
                                Io ti ho scritto che non è vero e ti ho motivato il perchè.

sono stati bannati perchè erano scorretti o perchè la mafia dell'inter ha raggiunto anche GN? No perchè davvero, cambi faccia manco come the mask!!! Spiegati.

In questo caso poi, invece che continuare il dibattito, non fai altro che provocare l'altra persona(me in questo caso) , cercando ad esempio di deridermi per le mie affermazioni calcistiche. Ad un certo punto tu cerchi di rendere ridicoli gli altri. Poi cosa succede? Può capitare quindi che ti rispondono male, e tu cominci a fare la vittima...
                                Dimmi, dove sta la differenza tra il tuo comportamento e quello di quelle persone che tu chiami provocatori?
                                Ultima modifica di shirai; 26-02-2007, 16:39.

Commenta

Sto operando...
                                X