Originariamente inviato da Supernatural
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
hanno menato berlusconi?
Comprimi
X
-
Welcome... To the Paradise Parade!
The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;
Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.
Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!
The parade continues, It goes towards the End of the world.
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioPer non parlare poi del fatto che questa concezione asiatica della società è addirittura esasperata ad esempio in Giappone.
Commenta
-
Originariamente inviato da KouKayne Visualizza il messaggionon parlo mica di un faraone che fa costruire le piramidi agli schiavi, hai presente Carlo Magno ?
Certo ci sono stati uomini, come il buon carletto, che hanno cercato di cambiare il mondo con idee rivoluzionarie. Se quello che dici tu è: essere governati da chi possiede del carisma, una morale e delle idee importanti, allora si. Ma non nell'ottica di una monarchia. Troppo potere.
Commenta
-
vedi, è troppo potere quando chi lo possiede è corrotto, ma se chi lo possiede è un costruttore, un uomo che pensa, allora è solo un modo per far si che le cose vadano davvero avanti, e che la gente righi dritto.
Ogni anno è la stessa solfa, i soldi arrivano dall'europa e finiscono nel rifacimento di quattro strade di ***** giusto per dare lavoro per 3 mesi a 10 persone, invece di rifare le ferrovie (palermo-messina, quando la vedremo ? e tutti i binari in silicia sono così vecchi che i treni devono limitarsi nelle velocità, inoltre i binari sono storti e oltre una certa velocità si rischia comunque di deragliare), le autostrade, le opere davvero utili, non gli ospedali mai usati o quello scempio che han fatto a roma per le olimpiadi, certe volte mi chiedo com'è che non sia un controllore della CE a chiedere di cosa si ha bisogno e di conseguenza mandare i fondi per quell'opera, non si rendono conto degli sprechi assurdi che ci sono ?Welcome... To the Paradise Parade!
The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;
Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.
Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!
The parade continues, It goes towards the End of the world.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggioAvete fatto caso che i pacchi bomba "anarchici" sono arrivati con una precisione veramente svizzera
Entro gennaio ci sarà pure qualche nuova lettera delle BR.
Colpa delle toghe rosse
Commenta
-
a una settimana dai 40 anni della strage di piazza fontana fatta dai servizi segreti italiani per far partire la strategia della tensione?
ma no dai secondo me son vere.
O come l'operazione in svizzera con cui il premier tirerà via anche le cicatrici come se l'attacco del duomo non fosse mai accaduto (e forse non è mai accaduto?)
Siamo un povero paese
Azazel
Commenta
-
Originariamente inviato da KouKayne Visualizza il messaggiovedi, è troppo potere quando chi lo possiede è corrotto, ma se chi lo possiede è un costruttore, un uomo che pensa, allora è solo un modo per far si che le cose vadano davvero avanti, e che la gente righi dritto.
Ogni anno è la stessa solfa, i soldi arrivano dall'europa e finiscono nel rifacimento di quattro strade di ***** giusto per dare lavoro per 3 mesi a 10 persone, invece di rifare le ferrovie (palermo-messina, quando la vedremo ? e tutti i binari in silicia sono così vecchi che i treni devono limitarsi nelle velocità, inoltre i binari sono storti e oltre una certa velocità si rischia comunque di deragliare), le autostrade, le opere davvero utili, non gli ospedali mai usati o quello scempio che han fatto a roma per le olimpiadi, certe volte mi chiedo com'è che non sia un controllore della CE a chiedere di cosa si ha bisogno e di conseguenza mandare i fondi per quell'opera, non si rendono conto degli sprechi assurdi che ci sono ?
Io così sono d'accordo.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioOddio, per quanto sia fermamente convinto che nulla sia intrinsicamente buono e che c'è l'oggettiva necessità nel nostro Paese di un sistema che governi la sete individuale di massimizzare i benefici del singolo, sono altresì conscio del fatto che un regime centrale che rappresenti il singolo e che decida cosa sia giusto o sbagliato per tutti, per quanto auspicabile, non è una via momentaneamente percorribile.
Fermo restando che rivolgendomi a te non credo di rivolgermi a qualcuno infantile, poco istruito e con uno scadente spirito critico, da quello che ho potuto leggere nei tuoi vari interventi, dicevo, fermo restando questo mi rendo conto che quella situazione sia pressochè impossibile che avvenga fino a quando i media continueranno a manipolarci. Al contrario di altri Paesi, l'Italia è stata segnata profondamente da principi cattolici e cristiani, tanto che il retaggio culturale in ognuno di noi è quello di posporre il bene comune al bene del singolo. La centralità dell'individuo e dei suoi bisogni rispetto alla centralità dello Stato è troppo incisa in profondità nella gens italica affinchè un augurabile regime venga sostenuto dal popolo durante la presa del potere. In più la scadente forma in cui si trovano i nostri organismi d'istruzione riconducono al brutto pensiero che il futuro sarà anche peggio. Detto questo, sono anche convinto che la natura del genere umano possieda in sè già un innato seme di principi economici e che prima o poi tramite l'inarrestabile progresso questi principi ci porteranno a cambiare forma di proprietà e quindi ideologia e forma statale, in che modo e quando avverrà sarà determinato dalla presa di coscienza che quello che è giusto per uno non è mai necessariamente giusto per tutti e che quindi le questioni morali sono praticamente questioni prive di senso. Vien da sè che il capitalismo, basandosi sul profitto generato dal lavoro, non può portare la felicità.
Purtroppo il nostro Paese non ha altre radici comuni se non quelle temporali papali, niente più di questo accomuna gli italiani tra di loro, addirittura più della lingua. Basta parlare con un italiano medio di cosa ne pensi del fatto del superlavoro in oriente. Ti risponderanno che lavorare a quei ritmi va contro i diritti e bla bla bla, ma quando verranno a sapere che sin dall'antichità la classe dei commercianti (la più ricca) si trova sull'ultimo gradino della piramide sociale in quanto è male trarre profitto individuale dal lavoro, e quella degli agricoltori in testa alla medesima piramide, bene essi ti guarderanno stupefatti e non si capaciteranno di come sia possibile, tacciando di abominio e di mancanza di diritti quelle civiltà.
Fino a che non si istruirà il popolo adeguatamente la situazione potrà solo peggiorare. In tanti si lamentano dello stato di cose, ma in pochi si rendono conto di quali siano i reali problemi del nostro sistema.
La mia era solo una battuta dato che, l'abito hobbesiano, era un vestito che stavi indossando nelle ultime tue risposte ^^
La cultura cristiana ha individualizzato la società occidentale ma questo non vuol dire che è tutta da buttare via, come credo che lo pensi anche tu.
La cultura filosofica-religiosa cinese invece (perdonami ma a quest'ora non riesco ad essere più preciso citando una dottrina specifica) ha messo la società e il rispetto delle gerarchie come basi dei principi morali.
Risultato una differente concezione dei valori. Entrambe presentano difetti ed entrambi presentano pregi.
Qualche post indietro chiedevi il significato di Libertà, provocatoriamente credo... Sono stati scritti moltissimi libri, saggi, poesie sul concetto stesso di Libertà e, personalmente, credo non sia possibile definirla.
Come l'Amore, la Giustizia e tanti altri valori sono importanti ma, ahime, astratti e quindi sono molto interpretabili.
Non esiste una spiegazione giusta e quindi non può esisterne una sbagliata se non a livello soggettivo o, quantomeno, limitato al luogo o al periodo.
Detto questo io ritengo che l'uomo starebbe molto meglio se fosse messo in grado di decidere... da qui deriva tutta la mia concezione di Libertà, di Civiltà, di Democrazia e cosi via.
Al primo posto metto l'Informazione e l'Istruzione come condicio sine qua non per formare un pensiero e quindi un individuo (cogito ergo sum riassumerbbe qualcuno).
Soddisfatta questa prima premessa poi la Società potrebbe esser come vuole... A piacer mio sarebbe Socialista ma non è detto che sia la soluzione migliore. Io credo, fermamente, che la civiltà, l'empatia, la sete di giustizia siano valori soprattutto da insegnare e da imparare.
Credo che infondo, su qualche base, abbiamo idee simili ma io non sopperterei mai che un Regime possa privarmi della libertà di parola o di espressione.
Ciauz
Commenta
-
Puntata niente male, guardate e commentate Video - Annozero - I mandanti (se non lo avete già fatto).
Commenta
-
Una Statuina da Cambiare!
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
Link : YouTube - Il canale di byoblu
Pensate prima di parlare, e osservate invece di guardare solamente...
Non avete imparato nulla in 2 Anni.
Commenta
-
Originariamente inviato da guerieroimpavido Visualizza il messaggio------------------------------------------------------------
Link : YouTube - Il canale di byoblu
Pensate prima di parlare, e osservate invece di guardare solamente...
Non avete imparato nulla in 2 Anni.
Commenta
Commenta