annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sempre in tema di uguaglianza sociale.. Ma stfu

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The real Patata

Ritieni che le xenofobia sia cosa buona e giusta? Che visto che in Italia c'è allora ce la teniamo e non facciano nulla per far cambiare idea ai cittadini italiani per quanto difficile sia?

Io voglio essere libero di pensare ciò che voglio. Nessuno può impormi addirittura un pensiero. Può discuterne civilmente con me ma nessuno può impormelo.
    Questa legge aumenterà solamente la xenofobia o come si chiama, perchè tanto, legge o non legge, se non si potrà più dire qualcosa lo si penserà ugualmente. Con la differenza però di avere il rancore dentro di poter passare dei guai per aver detto ciò che si pensa. Pensa che nervosismo una cosa del genere, pensando poi che chi ti sta sulle palle passa per vittima...

Commenta

Originariamente inviato da JaQQuO
      No, ti danno le informazioni esatte su quello che è successo quando tu non c'eri.

Cosa che per 60 anni non c'è stata.

Già chiamarlo "Olocausto" è sbagliato...
      Cosa per 60 anni non c'è stata?! AHHAHAHA
      Ma hai fatto le scuole differenziali tu?

Commenta

Originariamente inviato da Wang
        Io voglio essere libero di pensare ciò che voglio. Nessuno può impormi addirittura un pensiero. Può discuterne civilmente con me ma nessuno può impormelo.
        Questa legge aumenterà solamente la xenofobia o come si chiama, perchè tanto, legge o non legge, se non si potrà più dire qualcosa lo si penserà ugualmente. Con la differenza però di avere il rancore dentro di poter passare dei guai per aver detto ciò che si pensa. Pensa che nervosismo una cosa del genere, pensando poi che chi ti sta sulle palle passa per vittima...
        Vedi Wang continui a non capire.

Commenta

ROMA – Nel ddl Mastella approvato dal consiglio dei ministri non compare alcun riferimento specifico al negazionismo della Shoah, come invece era stato ipotizzato in una prima stesura del testo. Il ddl – sei articoli in tutto – di fatto reintroduce le norme del 1993 previste dal decreto Mancino sulla discriminazione per motivi razziali, etnici nazionali o religiosi che erano state depenalizzate dalla legge sui reati di opinione votata nel 2006 sotto il governo Berlusconi.
          Con le nuove modifiche alla legge 2006, dunque, si torna al passato. Basterà semplicemente «diffondere», pur senza fare «propaganda», idee antisemite o sulla superiorità e l’odio razziale per essere perseguiti con pene fino a 4 anni. Dipenderà dall’interpretazione che daranno i magistrati alle nuove norme – viene fatto notare da tecnici del ministero della Giustizia – se le idee o le esternazioni di storici o opinionisti negazionisti della Shoah possono considerarsi o meno diffusione delle idee fondate sulla superiorità o l’odio razziale.
          Il ddl Mastella ripristina dunque, con lievi modifiche, quanto previsto nel decreto Mancino del 1993 cambiato nel 2006 dalla legge sui reati di opinione che aveva dimezzato la pena, fissata a un anno e sei mesi di reclusione e, in alternativa al carcere, la pena della multa fino a seimila euro.
          Il primo articolo del ddl Mastella reintroduce «in luogo della propaganda, la condotta della diffusione in qualsiasi modo, delle idee fondate sulla superiorità o l’odio razziale», e – si legge nella relazione illustrativa al ddl – prevede nuovamente «la condotta di incitamento in luogo dell’ istigazione (fattispecie più circoscritta)».. L’obiettivo è quello di «reprimere con efficacia ogni forma di esternazione concernente superiorità e l’odio razziale che assuma caratteristiche di diffusività nell’ambito del tessuto sociale tali da cagionare un serio allarme in ordine alla possibile successiva realizzazione di atti di discriminazione».
          Quindi, chi diffonde idee sulla superiorità razziale è punito con una pena sino a tre anni, mentre chi commette o inciti a commettere reati discriminatori per motivi razziali, etnici, nazionali religiosi o compiuti a causa del personale orientamento sessuale o dell’identità di genere rischia da sei mesi a quattro anni di carcere. Alle condanne per questi reati, saranno, inoltre, applicabili tutte le pene accessorie previste nel decreto Mancino, quali gli obblighi di prestare un’attività non retribuita a favore della collettività per finalità sociali o di pubblica utilità o di rientrare nella propria abitazione o in altro luogo di privata dimora entro un’ora determinata e di non uscirne prima di altra ora prefissata, per un periodo non superiore ad un anno, la sospensione della patente di guida, del passaporto e di documenti di identificazione validi per l'espatrio per un periodo non superiore ad un anno, nonché il divieto di detenzione di armi proprie di ogni genere e quello di partecipare, in qualsiasi forma, ad attività di propaganda elettorale per le lezioni politiche o amministrative successive alla condanna, e comunque per un periodo non inferiore a tre anni.
          L'articolo 2 del ddl Mastella stabilisce, invece, che gli assegni di benemerenza ai perseguitati politici e razziali, nonché gli assegni vitalizi agli internati nei campi di sterminio non siano rilevanti ai fini della determinazione dei limiti reddituali per l’erogazione delle pensioni e degli assegni sociali. Con l’articolo 3 si prevede il finanziamento della 'Task force for international cooperation on holocaust education', nata nel 1998 per promuovere e rafforzare i programmi educativi sulla Shoah, e alla quale l’Italia ha aderito nel 1999.
          L'articolo 4 dispone l’istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri dell’Osservatorio sul fenomeno dell’ antisemitismo nell’Italia contemporanea, le cui modalità di funzionamento dovranno essere disciplinate successivamente con decreto del Presidente della Repubblica.
          Gli articoli 5 e 6, infine, contengono disposizioni sulla copertura finanziaria e l’entrata in vigore del testo di legge.

Quindi, Olatunji e Patata, non è proprio come dite voi. Questo ddl è aberrante.

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
            Come disse Gesù a Ponzio Pilato, tu lo dici.

l'ho letta pure io la bibbia , ovviamente li legessi in un tema queste parole
            e' si!

Commenta

Vedi Wang continui a non capire.

Allora. Il problema quando si fa una legge è vario. Riguardo questa di cui stiamo parlando sull'Olocausto(di cui io ne sono stato un difensore e ci sono miei post al riguardo in generale) non ci si ferma all'Olocausto. Ok per l'Olocausto, nessuno vuole dire che non è vero. Saranno anche leciti alcuni dubbi di qualcuno e voglio rispettare quei pochi che possono averne. Ma nesuno qui dice che non è vero niente.

Il problema si pone quando questa legge viene applicata anche in altri casi. Ad esempio mandi a quel paese il marocchino del semaforo che per forza ti lava il vetro. E lui si avvantaggia di questa legge. E tu che te ne stavi per fatti tuoi ci passi pure i guai pesanti. Peggio di uno cheva a fare una rapina senza mano armata.

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                se si è arrivati a citare la bibbia vuol proprio dire che siamo alle cozze.
                era una battuta, se ti spaccano la testa viene fuori il bigliettino :" ti devo il senso dell'umorismo " firmato dio ?

Originariamente inviato da bisboccia
                l'ho letta pure io la bibbia , ovviamente li legessi in un tema queste parole
                e' si!
                Io sapere no parlasse italiese, pero permetto fare appunto a terzi.
                Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
                  era una battuta, se ti spaccano la testa viene fuori il bigliettino :" ti devo il senso dell'umorismo " firmato dio ?
                  Questa battuta invece è almeno dieci volte peggiore dell'altra... Potevi risparmiarcela :/

Commenta

Non sarà come si intendeva dalla citazione ad inizio thread ma penso ugualmente che impedire idee antisemite e razziali sia una cosa da fare.
                    E inoltre da quanto si evince nell'articolo è stata solo prolungata la pena massima perchè era una cosa già esistente oppure ho capito male io?Senza contare che è una legge che ben si presta alla llinea che la nostra Costituzione ci presenta.

E' solo una legge anti-razzismo e non vedo cosa ci sia di male nell'impedire ciò.

Wang il paragone che hai fatto non regge...
                    Ultima modifica di bruise; 27-01-2007, 15:02.

Commenta

Non sarà come si intendeva dalla citazione ad inizio thread ma penso ugualmente che impedire idee antisemite e razziali sia una cosa da fare.
                      E inoltre da quanto si evince nell'articolo è stata solo prolungata la pena massima perchè era una cosa già esistente oppure ho capito male io?

Non sono informato sulla pena massima e se già c'era.

Però su questa legge e fino a dove può arrivare bisogna ragionarci bene.

Sennò qui arriviamo, facendo un'altro esempio, al punto che che se qualcuno non prende un'altro a lavorare avvalendosi di un regolare colloquio viene denunciato per razzismo.

Wang il paragone che hai fatto non regge...
                      Regge regge, altro chè..

Quando c'è una legge, questa viene applicata in più casi e ne si avvale in più casi. Qui non c'è scritto :riguarda solo l'Olocausto.
                      Potrà esserci un'avvocato che per un determinato fatto vuole far ricorso avvalendosi di questa legge ritenendola applicabile per una sua causa.
                      Ultima modifica di shirai; 27-01-2007, 15:16.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                        Non sono informato sulla pena massima e se già c'era.

Però su questa legge e fino a dove può arrivare bisogna ragionarci bene.

Sennò qui arriviamo, facendo un'altro esempio, al punto che che se qualcuno non prende un'altro a lavorare avvalendosi di un regolare colloquio viene denunciato per razzismo.

Regge regge, altro chè..

Quando c'è una legge, questa viene applicata in più casi e ne si avvale in più casi. Qui non c'è scritto :riguarda solo l'Olocausto.
                        Potrà esserci un'avvocato che per un determinato fatto vuole far ricorso avvalendosi di questa legge ritenendola applicabile per una sua causa.
                        Da quanto è scritto sull'articolo postato da Dado sembra così ma magari ho letto male io.E' ovvio che poi il tutto sarà riinviato a come sarà applicata questa legge, ma così come è posta a me sembra molto giusta.
                        Tu sei favorevole al razzismo?

Commenta

Originariamente inviato da JaQQuO
                          No, ti danno le informazioni esatte su quello che è successo quando tu non c'eri.

Cosa che per 60 anni non c'è stata.

Già chiamarlo "Olocausto" è sbagliato...

Ma son 60 anni che rompono i coglioni con la giornata della memoria ,in tutte le scuole , in tutte le classi , tutti i professori almeno 1 volta ti portano a vedere qualcosa sulla shoa , sulla giornata della memoria , qualche film tipo schinder's list , qualche libro , mi han portato 200 volte , mi volevano portare pure al ghetto ovviamente non ci sono andato.

Commenta

Originariamente inviato da KinS
                            Ma son 60 anni che rompono i coglioni con la giornata della memoria ,in tutte le scuole , in tutte le classi , tutti i professori almeno 1 volta ti portano a vedere qualcosa sulla shoa , sulla giornata della memoria , qualche film tipo schinder's list , qualche libro , mi han portato 200 volte , mi volevano portare pure al ghetto ovviamente non ci sono andato.

eccolo eccolo è lui!
                            grande!

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
                              eccolo eccolo è lui!
                              grande!

E basta parlare , sei un rimastino , della tua opinione nn me ne frega niente

Commenta

Originariamente inviato da KinS
                                mi volevano portare pure al ghetto ovviamente non ci sono andato.

Libro e moschetto, scolaro perfetto.

Commenta

Sto operando...
                                X