annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asilo "boccia" la canzone con Gesù

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Woodstock
    in italia la tolleranza la volete solo sul cristianesimo... se tollerate le canzonicine cristiane dovete tollerare anche le usanze musulmane eppure non mi sembra sia cosi...
    è una semplice questione di coerenza... tra cristiani e musulmani deve esserci lo stesso metro non due pesi e due misure
    - 60 milioni di Italiani di origini Cristiane (volenti o nolenti...)
    - 1 Milione di Musulmani (ho trovato fonti contraddittorie a riguardo del numero, ma è solo indicativo)

Tu pretendi che una popolazione residente nella propria patria muti le proprie tradizioni o si renda completamente integrabile con una minoranza che peraltro non ha MAI dimostrato atteggiamenti di tolleranza? (o se l'ha fatto sono stati casi isolati)
    Cioè, il rispetto del culto altrui è alla base della nostra società. Lo stravolgimento delle regole o tradizioni del nostro popolo, motivate SOLO dalla necessità di favorire l'integrazione di altre culture, peraltro numericamente inferiori, non è tolleranza, è mancanza di rispetto verso la nostra storia e cultura. Singolare è inoltre che i grandi condottieri della difesa dell'Islam nel nostro paese siano persone LAICHE. Da qui si capisce come il fatto di voler indebolire il cristianesimo e i suoi valori sia una battaglia valida anche usando la "scusa" dei musulmani poverini e discriminati. Ma x favore va...

Il problema è che oltre a quel folle di nome Smith che voleva la rimozione dei crocefissi definendoli la figura di un cadavere appeso ad una croce, io di musulmani che protestano perchè vogliono levare il cristianesimo dal nostro stato non li conosco. Secondo me è l'italiano furbacchione che si preoccupa molto di più di levare canti di Natale, alberi di Natale e crocefissi piuttosto che pagare il fisco.

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
      - 1 Milione di Musulmani (ho trovato fonti contraddittorie a riguardo del numero, ma è solo indicativo)

Tu pretendi che una popolazione residente nella propria patria muti le proprie tradizioni o si renda completamente integrabile con una minoranza che peraltro non ha MAI dimostrato atteggiamenti di tolleranza? (o se l'ha fatto sono stati casi isolati)
      Cioè, il rispetto del culto altrui è alla base della nostra società. Lo stravolgimento delle regole o tradizioni del nostro popolo, motivate SOLO dalla necessità di favorire l'integrazione di altre culture, peraltro numericamente inferiori, non è tolleranza, è mancanza di rispetto verso la nostra storia e cultura. Singolare è inoltre che i grandi condottieri della difesa dell'Islam nel nostro paese siano persone LAICHE. Da qui si capisce come il fatto di voler indebolire il cristianesimo e i suoi valori sia una battaglia valida anche usando la "scusa" dei musulmani poverini e discriminati. Ma x favore va...

Il problema è che oltre a quel folle di nome Smith che voleva la rimozione dei crocefissi definendoli la figura di un cadavere appeso ad una croce, io di musulmani che protestano perchè vogliono levare il cristianesimo dal nostro stato non li conosco. Secondo me è l'italiano furbacchione che si preoccupa molto di più di levare canti di Natale, alberi di Natale e crocefissi piuttosto che pagare il fisco.

hai detto due cose: una giusta e una sbagliata.

la cosa sbagliata, almeno intellettualmente sbagliata è questa:
      Lo stravolgimento delle regole o tradizioni del nostro popolo, motivate SOLO dalla necessità di favorire l'integrazione di altre culture, peraltro numericamente inferiori, non è tolleranza, è mancanza di rispetto verso la nostra storia e cultura.
      ed ecco perchè è sbagliata, l'hai scritto tu stesso, nella cosa giusta che hai detto:
      Il problema è che oltre a quel folle di nome Smith che voleva la rimozione dei crocefissi definendoli la figura di un cadavere appeso ad una croce, io di musulmani che protestano perchè vogliono levare il cristianesimo dal nostro stato non li conosco.
      il punto è , checchè ne dicano i vari sirius black et cetera, che chi non ha abbastanza capacità di giudizio, o chi ne ha abbastanza ma per cause maggiori gli è stata annebbiata da stratagemmi ( ) vari, crede che i musulmani siano quel tale Smith, non sapendo che alla maggioranza di questa minoranza ( ) non frega un emerita afta della canzoncina di natale o del crocefisso in aula, e che spera solo che NON succeda qualcosa del genere che riporti anni di progressi per integrarsi, all'inizio.

andante con brio

Commenta

Originariamente inviato da Veuyon
        Vi consiglio caldamente di leggere il Blog di un mio amico riguardo a questa faccenda:

http://mistassassin1986.spaces.live.com/?owner=1
        non è spam.. è per farvi ragionare un po'.
        Ah, se bisogna leggere quella roba per ragionare un po stiamo messi male.
        Ancora co sta storia che loro da noi fanno tutto e noi da loro se ci azzardiamo a tenere un crocifisso al collo ci sgozzano? Lo volete capire il problema non è in questo??

MA PORCA ***** siamo in italia, uno stato in cui ha sede il cuore della religione cattolica, uno stato composto per il 99.9% da persone professanti il cattolicesimo...già mi sta sulle palle che ci sia una moschea in italia...solo per principio dovremmo raderla al suolo e urinare sulle macerie...perché mi chiedete?
        Perché da loro se solo ci azzardiamo a dire un padre nostro mentalmente veniamo uccisi, se chiediamo di costruire una chiesa ci sterminano...per la legge del taglione spetta lo stesso a loro!!!

Stato composto dal 99.9% da persone professanti il cattolicesimo? Nel 2006 ? No bhè lo ricordo: siamo nel 2006. Addirittura 2007 tra meno di 30 giorni !!
        sono fuggito da gn

Commenta

no a pacs, eutanasia e per la chiesa aborto si chiama difesa delle tradizioni?

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Suor Germana
            Ah, se bisogna leggere quella roba per ragionare un po stiamo messi male.
            Ancora co sta storia che loro da noi fanno tutto e noi da loro se ci azzardiamo a tenere un crocifisso al collo ci sgozzano? Lo volete capire il problema non è in questo??

MA PORCA ***** siamo in italia, uno stato in cui ha sede il cuore della religione cattolica, uno stato composto per il 99.9% da persone professanti il cattolicesimo...già mi sta sulle palle che ci sia una moschea in italia...solo per principio dovremmo raderla al suolo e urinare sulle macerie...perché mi chiedete?
            Perché da loro se solo ci azzardiamo a dire un padre nostro mentalmente veniamo uccisi, se chiediamo di costruire una chiesa ci sterminano...per la legge del taglione spetta lo stesso a loro!!!

Stato composto dal 99.9% da persone professanti il cattolicesimo? Nel 2006 ? No bhè lo ricordo: siamo nel 2006. Addirittura 2007 tra meno di 30 giorni !!

il cattolicesimo non lo professano i preti, immaginatevi i fedeli.
            tutti pronti a urlare al purismo quando poi li vedi festeggiare ad halloween ubriachi di ballantine's e non di vermentino.

Commenta

ma che vuol dire volenti o nolenti scusa? i nolenti in teoria non andrebbero conteggiati, altrimenti che senso ha...

Commenta

Originariamente inviato da Shagrath
                Ma la cosa che (anzi "Ke", cosi posso fare anche io l'alternativo alla moda) mi fa morire dal ridere è che quell'articolo non dice praticamente niente, non spiega il perchè di questa scelta, non spiega come si sia scelto, cosa realmente è accaduto, non dice NIENTE, ma partono, tipo automi, i soliti messaggini:

"noi a kasa nostra noi itagliani akkulturati noi padroni a kassa loro loro semina morte e distruzione noi kosi loro kolà".

mi trattengo da commenti personali ke nn posso fare....
                1)la k nn è una moda ma una comodità, se lo vuoi capire bene, sennò buy a brain.
                2)l'articolo nn lo si è letto ma lo han detto al tg
                3)quindi il perKè è stato spiegato: le maestre han deciso nella recita natalizia di nn far cantare tu scendi dalle stelle, perkè ci sono alcuni bambini musulmani in quell'asilo. ti è kiara la spiegazione?
                4)nn si è automi, è la reazione di ogni buon italiano quando vede ste cagate ke succedono da noi: quindi "nnoi a kkkkassa nnosstra paddroni etc etc del tuo solito repertorio inutile" nn centra na sega, in quanto si reagisce normalmente ad un fatto sempre più frequente, cioè fare gli skiavi in casa nostra. e la cosa nn va bene.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originariamente inviato da TonY MontanA
                  1)la k nn è una moda ma una comodità,
                  Porta pazienza, ma questo non è un cellulare dove bisogna fare economia sui caratteri per non mandare 56 messaggi al posto di uno.

Hai tutto lo spazio di sto mondo per scrivere senza quelle fastidiose k o abbreviazioni che rendono solo illeggibile un post...

Commenta

Originariamente inviato da Il Vale
                    ma che vuol dire volenti o nolenti scusa? i nolenti in teoria non andrebbero conteggiati, altrimenti che senso ha...
                    Volenti o nolenti significa che quasi tutti quei 60mln sono stati battezzati, sono figli di comunità cristiane e anche se molti non professano la loro religione dopo la cresima ciò non significa che l'educazione, i valori e la cultura a loro tramandata non hanno radici cristiane.

La mia opinione, che può essere condivisibile oppure no, è che in ogni caso, professanti o meno, certe tradizioni fanno parte del bagaglio culturale di una persona. Possono avere un incidenza minore su alcuni e maggiore su altri, e qualcuno giustamente può anche rifiutarsi di credere o di valorizzarle. Ma queste tradizioni fanno parte della nostra storia, e il fatto che giorno dopo giorno ci sia sempre + gente che tenta di demonizzarle, è una tristezza.

Se quelle maestre fossero state realmente tolleranti, ma più che altro sveglie e corrette, invece che levare un'esperienza scherzosa come i canti di Natale con tutti i bambini magari vestiti da angioletti o altro, avrebbero potuto integrare magari anche delle canzoni che coinvolgevano anche le altre religioni, oppure come è stato detto sopra, chi non è cristiano non cantava. Quando tra qualche anno gli extracomunitari saranno il 5/6% della popolazione vi batterete anche x eliminare le feste della nazione tipo la liberazione o farete le crociate contro il Natale che offende i poveri stranieri? Andrete a protestare contro Mediaset perchè per 30 giorni manderà film cristiani e di Natale? Ma x favore va...
                    Ultima modifica di count; 15-12-2006, 20:21.

Commenta

Originariamente inviato da Cry
                      Porta pazienza, ma questo non è un cellulare dove bisogna fare economia sui caratteri per non mandare 56 messaggi al posto di uno.

Hai tutto lo spazio di sto mondo per scrivere senza quelle fastidiose k o abbreviazioni che rendono solo illeggibile un post...

poi mi dovete spiegare cosa diavolo c'è di illegibile in una k...

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Originally posted by Sergio di Rio
                      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originariamente inviato da TonY MontanA
                        poi mi dovete spiegare cosa diavolo c'è di illegibile in una k...
                        Guarda, io i post con k e abbreviazioni varie li salto completamente a prescindere, non riesco proprio a digerirli...

Commenta

Originariamente inviato da Suor Germana
                          Che c'entra nel 2006 fra poco 2007 non si può essere credenti , ma te credi de sta ner futuro?

Per il resto : Caro woodstock , ci ammazzano nei loro paesi solo se siamo cristiani , qui hanno moschee e professano giustamente la loro religione quando gli pare manco piu le canzoncine de natale ai bambini possiamo far cantare?...

Inoltre : Tony ha ragione , a me non piacciono le k e non le metto ,ma i post di tony non danno alcun fastidio , se volete non li leggete ma non rompeteje ...

Commenta

Originariamente inviato da KinS

Per il resto : Caro woodstock , ci ammazzano nei loro paesi solo se siamo cristiani
                            sì, ma chi?

Commenta

Originariamente inviato da Batoio
                              sì, ma chi?
                              Paesi musulmani , musulmani e lo sai benissimo.

Commenta

Originariamente inviato da KinS
                                ma i post di tony non danno alcun fastidio , se volete non li leggete ma non rompeteje ...
                                A me personalmente da fastidio qualsiasi post con le k, a prescindere. Mica ce l'ho con lui.

Commenta

Sto operando...
                                X