Io non ce l'ho fatta a vederlo tutto il filmato, anzi.. mi sono fermato alla prima bastonata in testa... Sarebbe bene che a quelle "persone" venisse riservato lo stesso trattamento. Avete la mia firma.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Petizione contro le pelliccie
Comprimi
X
-
PRESENZA"Tutto è annuncio di te!
Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
e sei giglio fra i gigli.
Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
insieme e intorno a te.
Notte! E così sarebbe notte!
Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
Seducente e soave sei tu, e fiori,
luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
Questa è vita, è eternità."W. Goethe
-
Originariamente inviato da w00fzC'è gente che il video ha volutamente deciso di non guardarlo.. Raccontare i dettagli è meschino..
Comunque ok, non punzecchiamoci tra di noi in un post così IMPORTANTE. Io sono qui, dimmi cosa possiamo fare, dai ..
Le parole sono nulle, e queste parole si pronunciano da una enorme quantità di tempo. Lo scuoiamento in quella maniera avviene perchè è l'unico modo per "proteggere" la pelliccia dell'animale, altrimenti li si rasava e pelo per pelo se ne tirava su una pelliccia oppure li si avvelenava e almeno non avrebbero sofferto, dubito che non abbiano pensato ad alternative meno sofferenti, o puoi procurare pellicce solo se sei sadico? Naa..
Esistono allevamenti di animali che nascono e crescono solo per morire scuoiati ed accontentare i desideri di chi ne vuole possedere una o, perchè no, 100.
Se vuoi possiamo continuare a discutere sull'atrocità che vige dietro al mercato delle pellicce, magari raccontandoci i dettagli e le parti che ci hanno fatto più ribrezzo, vuoi? Inutile.
Oppure potremmo discutere su quale sia l'animale del video che ha sofferto di più? Disumano.
La faccenda è triste, tragica e tutto quello che vuoi, lo si sa e si cerca di intervenire da non ho idea quanti anni. Lo stesso discorso valeva per le foche, neanche il fatto che si rischiasse l'estinzione li ha fermati, là le leggi son diverse e molto probabilmente è l'unica ricchezza che gli permette di sopravvivere.
Non c'è molto da dire, non c'è molto che si possa fare, io ribadisco che finchè c'è gente che vuole le pellicce, ci sarà gente che si preoccupa di realizzarle, il mercato è troppo invitante.
E ribadisco anche che non sono dalla parte di chi li scuoia, ma mi sembra inutile sprecare fiato e buttare parole al vento quando chi ha più potere di noi ha già fallito.
Non sarà di certo la rabbia a terminare queste atrocità.. Va bene sensibilizzare, ha già portato i suoi frutti ed infatti si vedono molte meno pellicce rispetto a tempi addietro, ma evidentemente non è sufficiente..
Sinceramente, vedo problemi molto più preoccupanti ora come ora.. Comunque sarà il tempo a parlare.
il fatto è che siamo tutti bravi a parlare ma nessuno si mette in mezzo di persona.....
questo è triste!... daltronde siamo solo uomini...
ps: lo stato non può nulla contro una folla inferocita
se hai letto questo post... non capisco le tue parole....
....uroboro druido pippa roc... Incubato....xxl shamano in dolce attesa roc... Incubato....venticello hierophant inutile lp... Defunto....gangbangme nana porca lp... Pace all' anima sua....tuttapatata guerrieramaga uod... La casalinga
...........clan spammer
...........che gli altri possano ardere
Commenta
-
Originariamente inviato da muschiopersonalmente credo che mettere una firma non serva a molto.. sono veramente disgustato da quello che ho visto e sinceramente non ho avuto il fegato per arrivare alla fine del filmato..è anche vero che cmq ci sono modi e modi di ammazzare un animale e non mi venite a dirte che si devono scuoiare vivi per la qualità della pelliccia perchè è un enorme cagata...il fatto è che molte persone che acquistano una pellicia non si rendono conto di quali atrocità vengono compiute.. credo che prima di tutto si debba sensibilizzare la gente e se non basta entrare in campo con massicce proteste.... parlo di manifestazioni prese di posizioni che costringano il mercato e la società/stato a prendere dei seri provvedimenti.. potrebbe essere un inizio...
il fatto è che siamo tutti bravi a parlare ma nessuno si mette in mezzo di persona.....
questo è triste!... daltronde siamo solo uomini...
ps: lo stato non può nulla contro una folla inferocita
se hai letto questo post... non capisco le tue parole....
Comunque ti chiedo perdono
Commenta
-
L'unica soluzione, è mandare qualche inviato tipo quelli delle iene, davanti a vari negozi che vendono pellicce.
Mandarli con un portatile, fermare tutte le donne che entrano/escono e fargli vedere come si produce la roba che hanno appena comprato.
A livello generale non cambierà nulla, ma tant'è..sono fuggito da gn
Commenta
Commenta