annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La storia ha voluto una data 10-5-1987

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Basta una (1) foto del Mare che voi non avete per farti capire quanto superiore sia la mia città. ^^

Del resto, le foto che hai messo a me fanno cagare visto che son luoghi che ho visitato ed hot rovato abbastanza noiosi. La prima poi, che mi rappresenta, l'imperiosa proiezione dell'ignoranza e del male nel mondo?

http://www.costruzioni.net/images/na...00824b-big.jpg

Chi sa se esiste la Romatudine... Ahuhuaaaaaahhaa
    Ultima modifica di Revolucionario; 13-05-2007, 16:16.

Commenta

Non sono di Roma ma dai, non c'è paragone, soprattutto sull'importanza culturale-storica ma anche tutto il resto...
      Non si può dire che una città è più bella perchè ha il mare e la pizza quando gli manca tutto il resto
      http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ettazioni.html

http://www.youtube.com/watch?v=Is2AI...elated&search=

http://www.youtube.com/watch?v=kcOTXNKxQ3I

"In verità vi dico che è tutta colpa della sudditanza psicologica"

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
        Lasciamo giudicare a te , ti senti offeso?
        Ma la fai finita?!? Sei un paradosso storico, un incrocio Tuscio-Reatino-Ciociaro che tifa Formellese?!? E ti definisci romano?!? eh bimbi bimbi...tutti co la lingua e le dita coraggiose...

Commenta

Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
          La prima poi, che mi rappresenta, l'imperiosa proiezione dell'ignoranza e del male nel mondo?
          mi tocca quotare un napoletano O___O

Azazel
          Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
          ZULUHOTELITALIA

Commenta

Bah, secondo me sei malinformato in quanto a Roma il mare c'è, forse non sai ( perchè ignorante) che Ostia è diventato quartiere di roma e XIII circoscrizione ( municipio ) ed ad Ostia il mare c'è eccome.

A Roma ci sono mare, montagne, pianura e tutto il resto, voi oltre la Pizza e la camorra non andate, ma poi io dico, come fai a paragonare la città rovina dell'Italia con la capitale?

Visto che ci sei stato a Roma avrai visto anche questa, spero che non ci abbia tirato nulla dentro perchè preferisco che gli ipocriti come te restino a Naples
            MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Nwalme Visualizza il messaggio
              Non sono di Roma ma dai, non c'è paragone, soprattutto sull'importanza culturale-storica ma anche tutto il resto...
              Non si può dire che una città è più bella perchè ha il mare e la pizza quando gli manca tutto il resto
              "A Londra c'è tutto tranne il Papa. A roma, tranne tutto, c'è il Papa." [cit]

E poi a Napoli manca il resto? E' tra le città più internazionali d'Europa (questo, spesso è anche un male) ha TUTTO. (famoso lo smerciare di oggetti poco raccomandabili )

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
              Bah, secondo me sei malinformato in quanto a Roma il mare c'è, forse non sai ( perchè ignorante) che Ostia è diventato quartiere di roma e XIII circoscrizione ( municipio ) ed ad Ostia il mare c'è eccome.

A Roma ci sono mare, montagne, pianura e tutto il resto, voi oltre la Pizza e la camorra non andate, ma poi io dico, come fai a paragonare la città rovina dell'Italia con la capitale?

Visto che ci sei stato a Roma avrai visto anche questa, spero che non ci abbia tirato nulla dentro perchè preferisco che gli ipocriti come te restino a Naples
              Poi, rovina d'Italia, ma proprio non sapete come regge una discussione senza tentare (e dico tentare visto chen non sapete farlo) insultare qualcosa o qualcuno? Rovina per cosa? Perchè gente come Andy Warhol hanno affermato che "a Napoli c'è anche il pesce migliore, la migliore pastasciutta ed il vino migliore.", che Frank Sinatra e Dean Martin (non Er Piotta o chicchessia) hanno dedicato svariate canzoni ad essa, che menti eccelse come Goethe ne sono rimasti incantati che sono nati dei musicisti tecnicamente perfetti come Pino Daniele? O meglio ancora, è la rovina perchè ha la miglior pizza (forse il cibo più conosciuto nei paesi sviluppati), miglior pasta, una propria lingua (e non banale dialetto come il romanaccio) ed è tra le principali città del mondo?

E poi, per carità, paragonare Ostia al maestoso Golfo di Napoli? Sant'iddio, avete proprio un cattivo gusto per le cose.

E poi, solo a Napoli c'è quel clima sempre caldo, quella gioia per le strade, quell'attaccamento alla vita nei vicoli, quello stimolo ribelle nel cuore della gente.

Visto che ti piace così tanto la sera nelle foto (dato che altrimenti la tua sembrerebbe una città normale senza quelle luci) allora ti propongo una mia img.

PS: Io non sto denigrando Roma (a differenza di voi "bimbo******" che volete avvalorare le vostre tesi con patetici insulti), visto che mi piace anche come città. Semplicemente la pongo al secondo posto, visto che al primo c'è solo La Città del Sole.
              PPS: Ho una ex-fidanzata e una ventina di parenti a Roma, tutti concordi con la mia tesi. ^^
              Ultima modifica di Revolucionario; 13-05-2007, 20:11.

Commenta

Per forza che Napoli è una delle città più internazionali, ogni cittadino del mondo che passa di quella città "lascia di sua spontanea volontà un souvenir", per "aiutare" la città ad avere una maggiore varietà rispetto ad altre città. Ad esempio, a Napoli si possono trovare "portafogli" di tutte le nazioni: Australia, Germania, Stati Uniti, ecc, c'è una vasta scelta per tutti i continenti, e solo a Napoli si possono trovare (o ritrovare).

http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ettazioni.html

http://www.youtube.com/watch?v=Is2AI...elated&search=

http://www.youtube.com/watch?v=kcOTXNKxQ3I

"In verità vi dico che è tutta colpa della sudditanza psicologica"

Commenta

Che tristezza leggere ste cose. I siciliani vivono meglio in Sicilia , i napoletani hanno la città piu bella del mondo , i calabresi c'hanno er mare più figo , e tutti qua a roma stanno.

Commenta

Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
                    cut
                    Ora ti pongo un quesito, secondo te, se quello che tu dici è vero, perchè Roma è la città italiana con più turisti e Napoli è addirittuare tra le meno visitate?

Io rispondo così :

Roma è una città storica bellissima, tra le 5 più belle al mondo insieme a Barcellona, Venezia, Londra e Parigi. Roma ha tutto, Piazze, Fontane, Monumenti, Mare, Montagne, Vie per fare shopping eccecc.

Se tu mi consideri un grande Pino Daniele ti chiedo di trovarmi un termine per Renato Zero perchè credo che il paragone sia improponibile!

Ancora di più ti ridicolizzi dando del volgare al dialetto romano che scommetto tu nemmeno hai mai sentito perchè sono straconvinto che abbia sentito parlare solo dei coattelli che stravolgono il romanesco facendolo diventare romanaccio.

Gli attori che abbiamo avuto noi voi ve li scordate, oltre Totò e Troisi il buio, noi abbiamo avuto davvero il top del cinema italiano, De Sica ( padre ), Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Alberto Sordi eccecc.

p.s. informati bene, Dean Martin l'ha dedicata anche a Roma una canzone : On An Evening In Roma

Da Wikipedia :

-Roma è la 4a città Città di 27 decorata con Medaglia d'Oro come "Benemerite del Risorgimento nazionale" , Napoli non c'è!

-Roma possiede anche diversi appellativi: L'Urbe, Caput Mundi (capitale del mondo), Città Eterna, e Limen Apostolorum (soglio apostolico )

-Roma è gemellata con Parigi "Solo Parigi è degna di Roma; solo Roma è degna di Parigi" («Seule Paris est digne de Rome; seule Rome est digne de Paris»)

Commenta

Ora ti pongo un quesito, secondo te, se quello che tu dici è vero, perchè Roma è la città italiana con più turisti e Napoli è addirittuare tra le meno visitate?
                      Perchè pensano che il Papa sia un belvedere.

Se tu mi consideri un grande Pino Daniele ti chiedo di trovarmi un termine per Renato Zero perchè credo che il paragone sia improponibile!
                      Oh Santo Iddio! Ora, tu vai dritto drittto in firma.

Ancora di più ti ridicolizzi dando del volgare al dialetto romano che scommetto tu nemmeno hai mai sentito perchè sono straconvinto che abbia sentito parlare solo dei coattelli che stravolgono il romanesco facendolo diventare romanaccio.
                      Ingorante, non ho detto volgare, ma banale dialetto. Perchè E' un dialetto. Non una lingua, come il napoletano.

Gli attori che abbiamo avuto noi voi ve li scordate, oltre Totò e Troisi il buio, noi abbiamo avuto davvero il top del cinema italiano, De Sica ( padre ), Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Alberto Sordi eccecc.
                      Sofia Loren? I De Filippo?

E poi che razza di modo di dire è: "Gli attori che abbiamo avuto noi voi ve li scordate"?

p.s. informati bene, Dean Martin l'ha dedicata anche a Roma una canzone : On An Evening In Roma
                      Ne ho citato anche un altro se non sbaglio.

Ma del resto, Goethe disse: "Si ha un bel dire, raccontare, dipingere; ma esse sono al disopra di ogni descrizione. La spiaggia, il golfo, le insenature del mare, il Vesuvio, la città, i sobborghi, i castelli, le ville!" e Stendhal continuò: "Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell'universo."

PS: E' inutile postare altre img, con quella fatta da Sant'Antonio di Napoli ho letteralmente chiuso il paragone bellezza.
                      PPS: Vai a farti il bagno nel piscio di una fontana va.
                      Ultima modifica di Revolucionario; 13-05-2007, 23:57.

Commenta

Vi state ostinando a paragonare 2 città completamente diverse tra di loro.
                        Roma che ha avuto solo 2 possibilità di sviluppo, sotto l'impero romano e sotto lo stato pontificio.
                        A Roma ci sono i resti di quella che fu una grande civiltà di "guerra" quale quella romana e poi le chiese costruite dai vari "papi"...
                        Bellissima Roma, niente da dire.

Ma la stiamo confrontando con Napoli.
                        Che quando è sorta Romolo e Remo non erano neanche 2 spermini...

Napoli è stata uno dei primi nuclei greci(se non vogliamo contare Cuma dove ci sono scavi risalenti al neolitico) della Magna Grecia. Nea Polis (nuova città) era una delle maggiori città.

Dopo di che Napoli passò sotto l'influenza romana, Pompei ed Ercolano per farvi capire era un pò le Porto Cervo di allora, dove erano situate le più maestose ville patrizie dell'epoca...
                        Cicerone, Silla, Cesare, avevano tutti le loro villette a schiera qua...
                        Un perchè ci sarà...

Da vedere dell'epoca romana è la disposizione urbanistica, a Napoli è una delle ultime città in cui si possono ancora ammirare i decumani. Questo è spaccanapoli:

Comunque continuiamo...
                        Dopodichè caduta Roma arrivarono i bizantini che portano a Napoli la cultura orientale...
                        Andati via i Bizantini arrivano i Normanni, che portano in città l'architettura e la cultura del Nord Europa, è di questo periodo il castel dell'ovo

Arrivarono quindi gli Svevi del Sacro Romano Impero, Federico II lo "stupor mundi" fondò l'università che esiste tutt'oggi (dove tra l'altro studio e lavoro anche part-time :P ), fiore all'occhiello dell'intera Italia, era allora la seconda in tutta la penisola, e siamo arrivati solo al 1224.

Arrivano poi gli Angioini, Francesi, a cui seguono gli Aragonesi, Spagnoli, e nuovamente i Francesi con i Borbone però stavolta.

Nel 1799 c'è in Italia a Napoli l'unico riflesso della rivoluzione Francese, per un anno si istituisce a Napoli la Repubblica Partenopea, sotto la guida di Eleonora Pimentel De Fonseca, c'è un libro il Resto di Niente che racconta tutta la vicenda a chi fosse interessato...
                        Ma la repubblica non ha fortuna e arriva Napoleone con il cognato Gioacchino Murat.

Dai Normanni a Murat è un periodo d'oro per Napoli, che è la capitale del Regno delle 2 Sicilie, Capitale della Cultura in tutto il mediterraneo.

Arriva l'unità d'italia, il bombardamento che rade al suolo gran parte della città, l'Italsider e tutto quello che c'era appresso...

Ora tutto questo meltin pot di culture fa si che a Napoli si possa vedere praticamente qualsiasi cosa, ad esempio Piazza del Gesù, al centro della piazza il il monumento alla madonna con il bambino in braccio, da un lato Santa Chiara del periodo angioino, molto spartana, dall'altro lato la chiesa del Gesù nuovo, molto pomposa di stile barocco.

Amo Napoli perché mi ricorda New York (...) Napoli c'è anche il pesce migliore,la migliore pastasciutta ed il vino migliore.Cos'altro potrei aggiungere? (Andy Warhol)

E così come si vuole che chi abbia visto uno spettro non possa più ritrovare l'allegria, si potrebbe dire all'opposto che mio padre non poté mai essere del tutto infelice, perché il suo pensiero tornava sempre a Napoli. (Johann Wolfgang Goethe)

Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell'universo. (Stendhal)

Per concludere, dato che nessuno avrà letto sto sproloquio, Napoli è bellissima, è la gente di *****, e lo dico io da napoletano, non me ne andrei mai via di qua, ma non vedo l'ora di fralo, anche se mi piange il cuore.
                        Prima qualcuno ha detto voi avete tutto il meglio allora perchè ve ne venite tutti a Roma.
                        Perchè per vivere non basta solo riempirsi gli occhi...
                        Io ho visto Londra, Roma, Milano, Parigi...non hanno niente a che vedere con Napoli in termini di bellezze paesaggistiche e in termini di monumenti, storia ecc...
                        Ma come qualità della vita, è triste ammetterlo, ma sono tutte una spanna sopra.

Spero solo che chi legge sia abbastanza maturo da portare avanti un discorso senza continuare ad offendere o fare io sono migliore te ecc...

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                          Che tristezza leggere ste cose. I siciliani vivono meglio in Sicilia , i napoletani hanno la città piu bella del mondo , i calabresi c'hanno er mare più figo , e tutti qua a roma stanno.
                          No, tranquillo..ti garantisco che non stanno tutti a Roma..

Commenta

Tienimi pure in firma, credo che tutto il mondo ( tranne i partenopei come te ) siano d'accordo sulla differenza abissale tra Pino Daniele e la sua voce da gallina e Renato Zero, capace di fare tutto esaurito a Febbraio per un concerto di Giugno

Dopo questo paragone hai dimostrato da solo quanto tu sia poco attendibile

Il Pantheon

Castel Sant'Angelo

Piazza Navona

Piazza Venezia

Il Palazzaccio

Fontana Di Trevi

Ti ho postato il 2% delle bellezze di Roma, cmq informati bene, il vesuvio non sta a Napoli , se contiamo anche le regioni diciamo che il Mare di Ponza e Sperlonga sono leggermente superiori a quelli vostri , comunque non hai risposto alla mia domanda, se Naples è più bella perchè non avete nemmeno il 10% del nostro turismo?
                            Sofia Loren, grande attrice, non deve il 99% della sua popolarità all'aspetto fisico X°°°D

Commenta

Ti ho postato il 2% delle bellezze di Roma, cmq informati bene, il vesuvio non sta a Napoli , se contiamo anche le regioni diciamo che il Mare di Ponza e Sperlonga sono leggermente superiori a quelli vostri , comunque non hai risposto alla mia domanda, se Naples è più bella perchè non avete nemmeno il 10% del nostro turismo?
                              Sofia Loren, grande attrice, non deve il 99% della sua popolarità all'aspetto fisico X°°°D
                              Vedo che non hai letto nulla di quanto scritto da me, mi complimento per la maturità

Il vesuvio non sta a Napoli? O.o

Commenta

Originariamente inviato da Odrag Visualizza il messaggio
                                Vedo che non hai letto nulla di quanto scritto da me, mi complimento per la maturità

Il vesuvio non sta a Napoli? O.o
                                Apparte che il tuo reply l'avevo letto di sfuggita, era per farvi capire che parlate senza cognizioni di causa, comunque la Geografia si studia, il Vesuvio è VICINO Naples non a Naples ( In provincia per farti capire! )

Non posto la storia della città eterna perchè non basterebbe la memoria di Gamesnet, e poi perchè devo ascoltare il cantante perfetto Pino Daniele mammamia come siete buffi

Commenta

Sto operando...
                                X