annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La storia ha voluto una data 10-5-1987

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
    ..
    Ancora non hai capito che: Tu hai le fontante piene di piscio, io ho il Mare. Tu hai i bucatini all'amatriciana, io la Pizza. Tu hai il vinello del nonno, io Greco di Tufo e Fiano di Avellino (generalizzando come campania). Tu latte da laboratorio, io quello prelibato di Bufala. Tu hai il PAPA, simbolo del male nel mondo, io una cultura ribelle e rivoluzionaria. Tu vivi in una capitale di qualche secolo, io in quella che è stata capitale per oltre 600 anni. Tu hai le citazioni di Totti, io quelle di Goethe. Tu hai una città, io un Mondo.

Commenta

• Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
      Ancora non hai capito che: Tu hai le fontante piene di piscio, io ho il Mare. Tu hai i bucatini all'amatriciana, io la Pizza. Tu hai il vinello del nonno, io Greco di Tufo e Fiano di Avellino (generalizzando come campania). Tu latte da laboratorio, io quello prelibato di Bufala. Tu hai il PAPA, simbolo del male nel mondo, io una cultura ribelle e rivoluzionaria. Tu vivi in una capitale di qualche secolo, io in quella che è stata capitale per oltre 600 anni. Tu hai le citazioni di Totti, io quelle di Goethe. Tu hai una città, io un Mondo.

Hai la città più sporca , più delinquente più ignorante cafona e burina di Tutta Europa , renditene conto .

Commenta

• Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
        Hai la città più sporca , più delinquente più ignorante cafona e burina di Tutta Europa , renditene conto .
        Mi sembra tanto uno di quegli insulti stile scolaresca delle medie (sei cretino, deficiente, puzzone, caccolone gnè gnè) Ma visto che vuoi essere ownato, penso che la chiesa (Roma quindi ne è l'emblema) sia quanto di più sporco, lercio, malfamato, criminale, delinquente ci sia non in Europa, ma nel mondo intero. Per quanto riguarda le altre beh, non penso di essere in una città cafona e ignorante quando abbiamo L'Università degli Studi di Napoli Federico II, la più antica università statale e laica del mondo.

Poi, leggasi che Burino è "un Contadino romagnolo che si trasferiva nelle campagne romane per lavorare la terra." Quindi prima di dare dell'ignorante scegli bene le parole.

Ma vedo che, come sempre, sei poco informato su quello che dici.

Commenta

Mi sembra tanto uno di quegli insulti stile scolaresca delle medie (sei cretino, deficiente, puzzone, caccolone gnè gnè) Ma visto che vuoi essere ownato, penso che la chiesa (Roma quindi ne è l'emblema) sia quanto di più sporco, lercio, malfamato, criminale, delinquente ci sia non in Europa, ma nel mondo intero. Per quanto riguarda le altre beh, non penso di essere in una città cafona e ignorante quando abbiamo L'Università degli Studi di Napoli Federico II, la più antica università statale e laica del mondo.

Poi, leggasi che Burino è "un Contadino romagnolo che si trasferiva nelle campagne romane per lavorare la terra." Quindi prima di dare dell'ignorante scegli bene le parole.

Ma vedo che, come sempre, sei poco informato su quello che dici.

Burino è usato qua a Roma anche per dire qualcuno coatto , cafone arrogante .

Stile scolaresche? Sei contro il Papa e vuoi fare il frikkettone a tutti i costi , a me poco mi frega , a roma non si cresce col culto di rubare un auto, di andare in motorino a 8 anni in 3 e senza casco , di sfuggire alla polizia ,di sporcare la città a più non posso , di menare, uccidere , accoltellare la gente , rubare agli stranieri e credersi piu fighi per questo.

Per fortuna noi non siamo napoletani.

Commenta

a roma non si cresce col culto di rubare un auto, di andare in motorino a 8 anni in 3 e senza casco , di sfuggire alla polizia ,di sporcare la città a più non posso , di menare, uccidere , accoltellare la gente , rubare agli stranieri e credersi piu fighi per questo.
            Infatti questo culto è, per fortuna, solo un esasperazione di voi volgari ignoranti estranei a Napoli.

Stile scolaresche? Sei contro il Papa e vuoi fare il frikkettone a tutti i costi , a me poco mi frega
            E' colpa mia se Roma è un derivato dello Stato Pontificio? Se a Roma la Domenica il Papa fa discorsetti sulle finestre? Se a Roma c'è un Università cattolica?

Il problema è vostro, quindi prima di sparlaredelle città altrui, porvate a togliere la mèrda che avete voi.

Comunque, meglio andare in motorino senza casco che leggere la bibbia e credere addirittura alle stronzate scritte in essa.

Commenta

• Ma che c'entra la religione?

Guarda che se non esci mai di casa non vuol dire che le cose che ho detto non accadano.

Commenta

Tu non hai capito che tu hai la camorra, l'ignoranza, i ladri, i truffatori, gli assassini, i doppiogiochisti. Io ho la città che è stata per secoli padrona del mondo conosciuto ed ha anche invaso il tuo piccolo spazio, tu quella che fu la capitale del regno del sud soltanto. Io ho la città con una storia da farmi onore, tu quella di una città nota solo per la delinguenza. Io ho quartieri bellissimi, tu ha scampia il quartiere più brutto e volgare del mondo insieme al Bronx. Voi usate i bambini per portarli a vendere la droga a 10 anni e meno, io ho centri di cultura e università di altissimo livello. Tu hai gente che dal tuo paese viene a vivere da noi, io non ho mai conosciuto un romano espatriato a Naples.
                Tu hai una città con 50 turisti l'anno, io l'estate devo andare via perchè a Roma ci sono troppi turisti.

Le chiacchiere stanno a zero, parlano le classifiche
                MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Per fortuna noi non siamo napoletani.

Tu lo sei.
                  firma irregolare - gwineth

Commenta

• Originariamente inviato da Aragorn10 Visualizza il messaggio
                    Tu lo sei.
                    Veramente quello gemellato con il napoli eri tu , jamme jamme .

Commenta

Guarda che se non esci mai di casa non vuol dire che le cose che ho detto non accadano.
                      Funziona cosi piuttosto: Guarda che se non conosci una città non vuol dire che puoi parlare per sentito dire.

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
                      Tu non hai capito che tu hai la camorra, l'ignoranza, i ladri, i truffatori, gli assassini, i doppiogiochisti. Io ho la città che è stata per secoli padrona del mondo conosciuto ed ha anche invaso il tuo piccolo spazio, tu quella che fu la capitale del regno del sud soltanto. Io ho la città con una storia da farmi onore, tu quella di una città nota solo per la delinguenza. Io ho quartieri bellissimi, tu ha scampia il quartiere più brutto e volgare del mondo insieme al Bronx. Voi usate i bambini per portarli a vendere la droga a 10 anni e meno, io ho centri di cultura e università di altissimo livello. Tu hai gente che dal tuo paese viene a vivere da noi, io non ho mai conosciuto un romano espatriato a Naples.
                      Come mai io ho citato cose belle come il Mare e il Cibo, mentre tu vieni a parlarmi di un impero di 2000 e passa anni fa (tra l'altro, l'Impero è una concezione che nella civilità odierna è stata abolita visto che si è evoluti, quindi faresti meglio a non citarlo l'Impero, Regno, Dittatura che sia)? Hai per caso finito argomentazioni valide e cominci (anche se lo hai fatto dal primo post) a citare sempre la solita tiritela della Storia, unica e sola cosa buona che ha Roma (buona solo per il turismo, visto che nella vostra storia compaiono robe disumane e contro i diritti dell'uomo)?

Te hai quartieri bellissimi? Sai almeno qualche quartiere di Napoli oltre Scampia (che avrai sentito per quello special del ridicolo Studio Aperto)?

Ma poi arriva il bello, Università di altissimo livello? Ma sai almeno, ignorantello, cosa sia la Federico II?

Leggiti un po di wikipedia su, almeno fai un po di cultura, che a quanto pare ai romani che parlano troppo manca.

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
                      Tu hai una città con 50 turisti l'anno, io l'estate devo andare via perchè a Roma ci sono troppi turisti.

Le chiacchiere stanno a zero, parlano le classifiche
                      Te l'ho detto, a Roma ci vengono per piazza San Pietro e il Vaticano. Se non fosse per la buona architettura, andrebbero buttate giù perchè simbolo di oscurantismo.

Commenta

Burino è usato qua a Roma anche per dire qualcuno coatto , cafone arrogante .
                        Credo che tu di romanesco ne sai gran poco pischè...burino è (era) l'appellativo di chi dalla campagna si trasferiva a vivere in città.
                        Se proprio gli vuoi dare qualche sinonimo, al massimo può significare rozzo, sempliciotto, paesanotto...no quello che dici tu.

Mo capisco perchè sei della lazie...tu con Roma hai veramente poco a che fare.

@Revolucionario: guarda che la storia della capitale di 600 anni la hai tirata fuori tu, non noi. Se preferisci Napoli a Roma io non ho niente in contrario, ma evita di sparare a zero. Da che il mondo è mondo, Roma è stata appellata in 10mila modi diversi, ma mai città dei pacchi.
                        Ultima modifica di Lucignol080; 15-05-2007, 00:28.

Commenta

tu ha scampia il quartiere più brutto e volgare del mondo insieme al Bronx.
                          Vabbè, si può anche finirla qua...
                          Il Bronx è brutto e volgare? Ma ci sei mai stato a New York o ti sei visto solo Donnie Brasco e Gangs of New York?
                          Brutta l'ignoranza...resta sulle tue sette collinette che è meglio, a noi ne basta 1 Posillipo.

Commenta

• Ve l'ho detto, le chiacchiere stanno a 0, trova una classifica che dice che hai ragione tu e ti do ragione, ciao!

Commenta

Ve l'ho detto, le chiacchiere stanno a 0, trova una classifica che dice che hai ragione tu e ti do ragione, ciao!
                              Te leggiti le classifiche, io mi leggo Goethe.

Commenta

Te leggiti le classifiche, io mi leggo Goethe.
                                Eh fai bene! giusto una persona su miliardi la pensa come te, e non sono convinto nemmeno che lui abbia visto la città eterna

EDIT ( per non fare un altro post ):

Questo un tempo era l'Impero Romano, misà tanto che io vivo in un mondo e tu in un pezzo di terra
                                Ultima modifica di DarioLampa; 15-05-2007, 17:21.

Commenta

Sto operando...
                                X