annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La storia ha voluto una data 10-5-1987

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
    CuT
    Venite in patria MIA vi owno uno per uno ogni cibo da voi elencato.

Ma nn era il forum sport?

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
      Solo la Pizza romana o al massimo quella pugliese , quella di napoli non mi piace grazie.
      Brutta bestia l'ignoranza, vè?

Commenta

Solo la Pizza romana o al massimo quella pugliese , quella di napoli non mi piace grazie.
        Fanno la pizza a Roma? O_O

Io ho sempre e solo trovato piadine, pur l'insegna del locale affermasse "PIZZERIA".

Ma perchè?

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
          Fanno la pizza a Roma? O_O

Io ho sempre e solo trovato piadine, pur l'insegna del locale affermasse "PIZZERIA".

Ma perchè?

Guarda che se non ti piace come mangi a roma puoi sempre tornartene giù.

A Roma la Pizza è diversa da Napoli , molto più sottile , non c'entra nulla con la pizza napoletana , quella pugliese invece è una focaccia alta.

Commenta

Ignoranti avete mai sentito parla della pizza Genovese??? quella erta due dita???

La pizza l'hanno inventata a Napoli poi l'hanno cambiata in varie parti, io la pizza napoletana non la reggo è troppo alta, a Roma è molto meglio

Comunque è sicuramente più famosa Napoli che Roma Revolucionario, lo è per l'impero Napoletano che conquistò tutto il mondo conosciuto!
            MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Tanto pe un po' de storia :

www.wikipedia.it

Sebbene la pizza derivi da pietanze analoghe diffuse sin dall'antichità come la focaccia, una delle prime pizze moderne in assoluto fu preparata a Genova: la "Pissa d'Andrea" apparve nel 1490, così chiamata in onore dell'ammiraglio genovese Andrea D'Oria che ne era particolarmente ghiotto.

-----------------------

Oltre la pizza napoletana, vi sono innumerevoli varianti in grado di accontentare ogni tipo di palato: dalla pizza al taglio (diffusa soprattutto nell'Italia centrale e cotta in teglie nel forno elettrico) alla pizza alla romana (particolarmente sottile e croccante).

Commenta

Ma voi siete fissati con sta storia della pizza alta e bassa, si tratta solo di saper fare il pane in pasta, non dell'altezza.

Nel lazio il pane è immangiabile, a prescindere, non vi è paragone alcuno con i panifici meridionali che forniscono quotidianamente le pizzerie.

Stiamo parlando di genuinità, non di spessore!

La pizza che fanno a Roma ha i bordi friabili, con fondo pseudocroccante, praticamente come fosse una focaccina con i condimenti sopra.

Venite a mangiarvi una pizza nei paesi Etnei e capirete cosa intendo..

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio

La pizza l'hanno inventata a Napoli poi l'hanno cambiata in varie parti, io la pizza napoletana non la reggo è troppo alta, a Roma è molto meglio

ok ma dire pizza vuol dire napoli la pizza e' nata a napoli,le altre sono solo imitazioni il che nn vuol dire che nn siano buone ma sono imitazioni o derivazioni

e proprio perche' ne esistono 1000 versioni che dovrebbe farvi capire come quell "invenzione" napoletana e' considerata 1 dei simboli della citta'

cmq ora vi saluto che tra poco vado in una pizzeria qui a milano,gestita da palermitani,con 2 miei amici,1 varesotto e 1 eporediese,x poi andare alla festa di laurea di 1 mia amica toscana

W IL MULTICULTURALISMO

w la pizza

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                  Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                  Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                  3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Magnate la polenta te.
                    ossobuco con polenta magari ;________;

Azazel
                    Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                    ZULUHOTELITALIA

Commenta

Ma voi siete fissati con sta storia della pizza alta e bassa, si tratta solo di saper fare il pane in pasta, non dell'altezza.

Nel lazio il pane è immangiabile, a prescindere, non vi è paragone alcuno con i panifici meridionali che forniscono quotidianamente le pizzerie.

Stiamo parlando di genuinità, non di spessore!

La pizza che fanno a Roma ha i bordi friabili, con fondo pseudocroccante, praticamente come fosse una focaccina con i condimenti sopra.

Venite a mangiarvi una pizza nei paesi Etnei e capirete cosa intendo..
                      Non capisco come tu possa denigrare sempre la città in cui sei andato a vivere di TUA spontanea volontà....

Commenta

Non capisco come tu possa denigrare sempre la città in cui sei andato a vivere di TUA spontanea volontà....
                        .. perchè l'unica cosa che ho trovato migliore rispetto a giù è La Sapienza

Commenta

.. perchè l'unica cosa che ho trovato migliore rispetto a giù è La Sapienza
                          sicuramente

Commenta

Comunque è sicuramente più famosa Napoli che Roma Revolucionario, lo è per l'impero Napoletano che conquistò tutto il mondo conosciuto!
                            In "Roma" where love is King
                            When boy meets girl
                            Here's what they say

When the moon hits your eye
                            Like a big-a "pizza romana quella bona" pie
                            That's amore

[...]

When you walk in a dream
                            But you know you're not dreaming, signore
                            'Scusami, but you see
                            Back in old "Roma", that's amore

PS: Fatti pure un giro a Mulberry Street, New York, vedrai tante statuine del colosseo, "pizze romane quelle basse bone" e processioni dedicate a Giulio Cesare.

Ah l'ignoranza!

Dimenticavo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Napolitudine

E ora, stfu. Si torna a parlare del Napoli Calcio.
                            Ultima modifica di Revolucionario; 12-05-2007, 23:57.

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                              Grande Napoli, speriamo torna in Serie A...
                              Ma anche no!

Commenta

Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
                                cut
                                Di la verità vuoi che ti linko un po di cose su Roma per ownarti o rimaniamo che di Napoletano nel mondo c'è solo That's amore?

Possis nihil Urbe Roma visere maius

Famo basta o ti owno col resto?

Commenta

Sto operando...
                                X