ma io so l'unico che tifava palermo quando era in c1? che andavo allo stadio con 5 persone contate a urlare contro al gualdo? alla nocerina? al giulianova? alla temibile battipagliese? guarda e' bastato salire in a dopo 35 anni di astinenza, per provare un orgasmo multiplo di quelli con triplo carpiato, che nessuna champions, mondiale, derby o cazzata simile puo regalare, ve lo assicuro davvero. Anzi vi diro' di piu, mi piaceva di piu andare allo stadio l'anno della promozione e della prima serie a, che adesso.. quando ogni vittoria era un impresa, un momento memorabile...
tifare e' una cosa... simpatizzare e' un alltra, mica vi condanno, e dico nn capite un *****..pero' tifare per la squadra piu forte e' facile
se un torinese, milanese, fiorentino o qualunque altra citta', tifasse messina, udinese, ascoli, reggina... mi piacerebbe di piu, tifa davvero per simpatia, non per palmares... ma cmq
uno col piede caldo :O
icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-
Originariamente inviato da Revolucionario
Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.
Addio.
Originariamente inviato da Blackhawk19
La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.
Anch'io sono simpatizzante del manchester, fuori dall'Italia è la mia prima squadra. Però se penso al mio cuore, il 95% è rossonero, e 4% sono per Sheva. Il resto è per il manchester united in premier league. Comunque perlomeno dici cose sensate e ponderate, almeno tu.
Si il discorso è che io oltre le maglie della Roma e dell'Italia non ne comprerei nessun altra tantomeno la indosserei, eccezion fatta per quella del Manchester o per quelle di alcuni giocatori, come poteva essere per Baggio (anche se non ho mai comprato una sua maglia ;_ o come potrei fare per Cufrè (dite quello che volete, io adoro quel giocatore), ma io non mi sognerei mai di comprarmi la maglia del Brasile, la potrei prendere se avessi una particolare simpatia per un giocatore del Brasile, allora prenderei la sua maglia, ma la maglia del Brasile senza nome e numero non la metterei mai. Ecco ad oggi mi piacerebbe la maglia di Leo Messi, mi è diventato molto simpatico dopo che ho saputo la sua storia, prima non la conoscevo, mi piacciono le persone che superano i problemi e arrivano a traguardi importanti, quindi la maglia di Messi la indosserei volentieri, la maglia del Barça no.
non ho capito che problema c'è se uno che abita in provincia di Bergamo tifa Milan... non è che Milano stia a 1000000 km di distanza, tant'è che l'anno scorso avevo pure l'abbonamento alla champions
Sinceramente ero piccolo e non capivo nulla d calcio, anzi, di sport in generale, però mi piacevano i colori rossoneri in tv, gullit e compagnia bella..
Da li pian piano la passione per il calcio ed il tifo sfrenato Milanista..non sapevo manco cosa fossero le coppe vinte e soprattutto quante erano.
Perchè dovete necessariamente giustificare l'inferiorità della vostra squadra sfogandovi sui tifosi delle big?
Sinceramente ero piccolo e non capivo nulla d calcio, anzi, di sport in generale, però mi piacevano i colori rossoneri in tv, gullit e compagnia bella..
Da li pian piano la passione per il calcio ed il tifo sfrenato Milanista..non sapevo manco cosa fossero le coppe vinte e soprattutto quante erano.
Perchè dovete necessariamente giustificare l'inferiorità della vostra squadra sfogandovi sui tifosi delle big?
Come volevasi dimostrare.
;___;
MARCO VAN BASTEN ;____;
Azazel
Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player ZULUHOTELITALIA
non ho capito che problema c'è se uno che abita in provincia di Bergamo tifa Milan... non è che Milano stia a 1000000 km di distanza, tant'è che l'anno scorso avevo pure l'abbonamento alla champions
quando ero bambino e mio padre mi ha regalato la maglietta del milan non sapevo nemmeno cosa fosse il palmares -_-
ma che discorsi fate...la squadra si sceglie da piccoli quindi è normale che se nella tua città non c'è una squadra a livelli decenti tu sceglierai quella più forte...mi ricordo che ai tempi io e i miei amici compravamo sempre quei giornaletti...juve - milan - inter - squadra mia che davano tutte quelle figurine fighe e poi c'erano i gadgets...tutte cazzate chiaro ma quando sei piccolo certe cose ti attirano...non ho mai trovato un cagliari squadra mia
se invece cresci in una città con la squadra ad alti livelli allora l'interesse cittadino in generale sarà forte e tu sarai spinto a tifare per quella squadra...non c'entra un caz.zo essere un tifoso vero o altre fesserie del genere
La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Raga dai non diciamo stupidate...Un bambino non si mette a tifare la squadra che vince di più(perchè da piccoli non si fanno certi ragionamenti) ma quella che la colpisce in quel momento per qualche motivo specifico.
Mio zio che è stato sempre juventino(peccato è uno bravo zio del resto)ha sempre cercato di farmi tifare juventus senza però riuscirci perchè ho sempre tifato Milan.
In campo internazionale simpatizzo e provo grande stima per il Barça ma se dovesse incontrare in Cl una squadra italiana mi farebbe piacere se vincesse quest'ultima perchè in quel momento rappresenta l'Italia all'estero.
Quindi questi discorsi che fate sono inutili perchè ognuno tifa la squadra che da piccolo lo ha colpito per qualche motivo in particolare..Per quanto riguarda la sfida in campo internazionale fra club italiani e stranieri io dico che bisognerebbe tifare per il club italiano per il prestigio del nostro calcio a livello mondiale..Se non fosse cosi giudico inutile tifare l'Italia nelle varie competizioni a cui partecipa perchè sarebbe un controsenso.
L'Italia ci rappresenta ai mondiali e negli europei..I club italiani rappresentano l'Italia nelle varie coppe internazionali.
ma che discorsi fate...la squadra si sceglie da piccoli quindi è normale che se nella tua città non c'è una squadra a livelli decenti tu sceglierai quella più forte...mi ricordo che ai tempi io e i miei amici compravamo sempre quei giornaletti...juve - milan - inter - squadra mia che davano tutte quelle figurine fighe e poi c'erano i gadgets...tutte cazzate chiaro ma quando sei piccolo certe cose ti attirano...non ho mai trovato un cagliari squadra mia
se invece cresci in una città con la squadra ad alti livelli allora l'interesse cittadino in generale sarà forte e tu sarai spinto a tifare per quella squadra...non c'entra un caz.zo essere un tifoso vero o altre fesserie del genere
E' anche vero che una persona può amare una squadra proprio per il gioco, i suoi colori, la sua tifoseria, i suoi cori, il suo stadio e anche per la città. Il tifo è una cosa che se fatta spontaneamente e con sincerità è una cosa magnifica. Io sono innamorato della mia squadra e seppur abito lontano da Milano, ciò non mi rende meno sensibile o interessato ad essa. E chi pensa di mortificare la mia passione è un illuso.
GIORNALI STRANIERI: FRANCIA E GERMANIA
03/05/2007
MILANO - La Bild, quotidiano tedesco, saluta la qualificazione dei rossoneri con un italianissimo "Bravissimo Milan!". Le ****ro non ha mezzi termini: "Il Milan surclassa il Manchester United", mentre l'opinionista sportivo dell'Equipe, Angel Marcos, sancisce che "Il modo in cui il Milan ha superato il Manchester indica in questo momento la squadra rossonera come la migliore della Champions League 2006-2007".
Champions League
Liverpool are an outdated long-ball side, says Gattuso
Daniel Taylor
Friday May 4, 2007
The Guardian
Liverpool have been described as a "1990s side" by the Milan midfielder Gennaro Gattuso, a man with form in infuriating Rafael Benítez's players. Gattuso believes Milan's opponents in the Champions League final on May 23 are inferior to Manchester United in aesthetic terms, claiming "all they do is play long balls".
Gattuso is already an unpopular figure at Anfield, particularly with the Liverpool captain, Steven Gerrard, because of his provocative behaviour during the 2005 final in Istanbul and, as he reflected on Wednesday's 3-0 defeat of United, the Italian was cutting, to say the least.
"I feel there is a noticeable difference in talent between Manchester United and Liverpool and that we have beaten the better side of the two," he said. "United have far more technical players, who are quick and able to do things on the ball. Liverpool do not have those individuals. What they have is a way of playing as a team. They are like an Italian team of 10 years ago. All they try to do is defend together, with everybody behind the ball and just one striker. Every ball is a long ball."
Gattuso also claimed Liverpool were lucky to win the trophy two years ago. "We were winning 3-0 and in six second-half minutes it all turned around and it was suddenly 3-3. That was hard to take but, even then, we had chances to win. The word for me is destiny and Liverpool had it on their side. We were on top but in six minutes Liverpool changed everything. It was not meant to be. But it's impossible for it to be the same this time."
Gattuso's comments will be of interest to the Liverpool players, in particular Gerrard, who describes the former Rangers player in his autobiography as "overrated," stating: "I wasn't worried about Gattuso before the game, during the game or after. To me, he's all mouth. He looks aggressive, but in fact he's as scary as a kitten."
Gerrard, who was reported last night to be have agreed a new contract that will keep him at Anfield for the rest of his career and be announced on the eve of the final, claims Gattuso was the "one Milan player who had a smirk on his face leaving the pitch at half-time", but the Italian denied that. "I didn't do that at all," he said. "It was wrong to say that."
Gattuso added: "For me, it's not about Gattuso against Gerrard, despite what he has said about me. In my opinion Gerrard is the best player in England. He is a technical player, who plays very hard and with his heart. He is a legend for his club and the best player they have got.
"I have respect for him because I remember that final in Istanbul. We had won it but then he played a great game and changed everything, and I watched him against Chelsea on Tuesday and he was amazing. He has criticised me but I am happy because it gets me going."
MILANO, 3 maggio 2007 - La straordinaria vittoria del Milan sul Manchester United ha scatenato un'ondata di commenti da parte degli utenti di Gazza Space. Dal 3 aprile, il giorno in cui è "nata" la nuova versione di Gazzetta.it che ha inaugurato la community rosa, non c'era mai stata una partecipazione così massiccia. Dalle migliaia di messaggi inviati emerge l'orgoglio dei tifosi rossoneri per la spettacolare esibizione di San Siro, la voglia di rivincita sul Liverpool e l'ammirazione per i campioni di Ancelotti. Ma non mancano gli attestati di sportività da parte dei sostenitori di altri club, le inevitabili "frecciate" ai cugini dell'Inter e addirittura commoventi dichiarazioni d'amore a fidanzate e mogli, meglio se tifose del Milan...
EMOZIONI - Lamanumilanista prova a descrivere le sue sensazioni: "Solo il magico Milan fa vivere emozioni così forti che non sono paragonabili a niente altro... è il nostro grande amore!! grazie ragazzi per aver realizzato il nostro sogno!".Scott81prova a tornare indietro nel tempo: "Mai vista una squadra giocare in questo modo un tempo di una semifinale di champions. Forse qualcosa di simile l'aveva fatto la Juve contro il grande Real qualche anno fa". Il commento di Member 13451 riassume ciò che ogni sostenitore rossonero ha pensato subito dopo il match: "Grazie Ragazzi, grazie Rino. Grazie Sandro, grazie Ricky e grazie al tanto bistrattato Clarence... il sudore e le lacrime mischiate alla pioggia ieri mi hanno commosso profondamente... scrivete la storia ancora una volta! Fateci piangere ancora di gioia... Paolo... alza ancora quella Coppa!". Naturalmente c'è anche chi si augura un finale di verso, come Dna nerazzurro: "i gufi interisti hanno solo spostato il tiro dalla semifinale alla finale soltanto per illudervi e farvi soffrire di più ".
AMMIRAZIONE - Colpisce però la quantità di messaggi "postati" da tifosi delle altre squadre. Zlatina87, evidentemente interista, si complimenta con Kakà: "Merita questo Pallone d'oro... il prossimo sarà di Ibra se l'Inter sarà capace di fare 1grande champions... ancora complimenti ai cugini rossoneri da 1interista sportiva". Dokka77 aggiunge: "Onore al Milan da un cugino che come tanti altri non ha per nulla gufato! Il Milan è stato nettamente più forte in questa competizione come l'Inter lo è stata nel campionato. Buona finale, chissà che Milano non torni ad essere capitale del calcio italiano ed europeo. In bocca al lupo!". Ecco Juventinik: "Non si vince un mondiale per grazia ricevuta! Nel Milan di ieri c'erano 6 campioni del mondo! La differenza si è vista nei momenti cruciali!". Pipigno: "Ragazzi da juventino sono contento di vedere un Milan stellare arrivare in finale, ho visto una partita da grandissima squadra, sono stati magnifici, ora riprendetevi la rivincita".
LONDRA E DINTORNI - Gioia doppia per gli italiani all'estero, soprattutto per quelli in Inghilterra. Igl1972 si sfoga: "Non ne potevo più! Tutti gli inglesi (di qualunque fazione) che continuavano a pavoneggiare le imprese delle loro squadre in Champions, a dire che il loro è il campionato più bello, difficile, e che il calcio italiano è ormai da rifare a seguito di Calciopoli e della violenza negli stadi... vai Milan prenditi quella rivincita che ti aspetta... ". Choky aggiunge: "Finalmente questi inglesi hanno fatto un pò retromarcia e hanno riconosciuto una peraltro ovvia supremazia rossonera nella gara di ritorno". The King la butta sulla musica: "Non commetteremo gli errori di due anni fa...povero liverpool...a voi i Beatles a noi la COPPA...".
MILLE GRAZIE - Tanti i riferimenti alla prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi. Member13245 scrive: "Come la prima pagina di oggi...io scrivo GRAZIE GRAZIE GRAZIE agli undici leoni che ieri hanno umiliato il Manchester e dato un esempio di calcio perfetto...e "ITALIANO". E se per Gattuso sono pronte cariche istituzionali a fina carriera (Pietroebasta lo vuole "sindanco, poi ministro dello Sport e poi presidente dell'Uefa al posto di Platini"), LucaPalumbo sogna di allargare la sua famiglia: "Mamma aggiungi due letti, ho altri due fratelli: Kakà e Seedorf!!!".
G R A Z I E R A G A Z Z I ! ! !
MANTEAM -
Venerdi 4 Maggio 2007, 08:18
Grazie ragazzi per queste emozioni uniche che solo voi sapete regalarci, sono emozioni da Champions, emozioni da Milan...Sono anni che dicono che il nostro ciclo è finito, sono mesi che ci buttano ***** addosso, una squadra vecchia ci consideravano, e invece ora siamo qua a giocarci una finale di Champions League...La terza in 5 anni...Ora abbiamo un appuntamento con la storia, la possibilità di scacciare via i fantasmi...Voglio vedere il vero Milan giocare quella finale e vincere ad Atene...Speriamo che gli Dei del calcio e non solo ci assistano per restituirci quello che in una triste serata di Maggio abbiamo perso...FORZA MILAN!
All'inizio della stagione, la misera Inter del mafioso del gruppo di Moratti, urlava, ci hanno derubatiiiiiiiiiiiiiiiii, ci hanno derubatiiiiiiiiiiiiiiiiii, dovevamo vincere noiiiiiii.
La misera Inter, che intercettava illegalmente faceva uscire le intercettazioni che più gli faceva comodo, ed urlava ci hanno derubatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, milan e Juve ci hanno derubatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mandiamoli in B mandiamoli in B...
Tutti noi dicevamo, ma nessuna ha derubato nessuno, e se c'è stato qualche furto sicuramente non è stato fatto all'Inter che mai è stata competitiva ai livelli di Juve e Milan.
La stagione del Milan, grandiosa è dire poco, ha confermato tutto. Il Milan, penalizzato per colpa dell'Inter, ha dimostrato di essere forte e basta, in c.ulo alla m.erda interista e di quella m.erda di Moratti rosicone.
Ha dimostrato che le accuse dell'Inter erano tutte false, ha dimostrato che quella schifezza di società nerazzurra era inferiore e basta.
Ora gli Interisti che provino a parlare se hanno coraggio, che dicano ancora le caxxate ci hanno derubatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ci hanno derubatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Miseri iprocriti, stolti, che a me da un certo lato fano anche pena...
Che provino ancora a dire qualcosa verso le squadre di calciopoli quando tutte e dico tutte, pure la Juve in B ha fatto il suo solito grande campionato, hanno fatto meglio degli ani in cui l'INter accusava. Che provino a dire qualcosa delle squadre accusate per nulla su calciopoli, quando una di queste, il Milan, è arrivata IN FINALE DI CHAMPIONS. Significa che è una squadra fortissima. Che caxxo gli doveva rubare all'Inter che arrivava 15-20 punti sotto?
Io ringrazio il Milan di avere aiutato a smascherare tutto il piano della feccia nerazzurra, e che si è capito tutto.
L'Inter non avrebbe mai vinto nulla senza calciopoli, è sempre stata inferiore e basta.
-.-' io da piccolo una volta senza saperlo ho tifato Lecce, perchè giocava contro la Roma e loro erano in tenuta giallo e rossa e noi in tenuta bianca...abbiamo fatto gol e io davanti la tv "NOOOO" e mio zio "-.-'' guarda che noi siamo i bianchi" e li ho capito la differenza tra prima e seconda maglia -.-''
Commenta