Originariamente inviato da Snake89
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Milan
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da count Visualizza il messaggioVedi carissimo, quella teoria va benissimo se si gioca una stracittadina dove ci sono due tifoserie. E' invece un emerita cazzata se si pensa ad una società come il Milan, internazionale world wide, con milioni di tifosi in tutto il mondo e estimatori ovunque. Sarebbe come "limitare" la passione per uno sport o una squadra solo per ragioni geografiche.
Anche perchè ancora qualcuno deve spiegarmi come funziona questa regola ridicola nel caso in cui una città non abbia una squadra di calcio. Io non sono di Bergamo, abito nella provincia, di conseguenza non mi sento atalantino e la mia città non ha una squadra di calcio in categorie superiori a quella dell'oratorio. Sono un "traditore" di una squadra che non esiste?
Semplice esempio dell'idiozia di questa regola. Un tifoso lo si distingue per l'amore, la passione, l'entusiasmo e i sacrifici che fa per la propria squadra, non di certo dal fatto che sia nato a 2km dall'Olimpico o in Giappone. E' dura far capire a qualcuno questa realtà.
Gaara, io stavo ironizzando
Ma infatti io parlo di una cosa generalizzata, certo se vivi in un paesino è diverso, io parlo + di chi vive nelle città che hanno squadre in serie A e non le tifano, mica dico che è un delitto, però non so è come un senso di appartenenza maggiore vivere a Livorno e tifare Livorno, vivere a Reggio Calabria e tifare Reggina e via dicendo, poi certo che mica uno non è tifoso se non abita nella città della sua squadra, però non so per diventare tifosi di una squadra distante chilometri ci deve essere qualcosa che ti fa partire la scintilla, per me è stata Manchester Utd - Bayern Monaco alla finale di Coppa Campioni 98/99, ma non credo mai che avrei potuto essere del Manchester sin da bambino come è stato per la Roma, infatti la Roma è una fede il Manchester una forte simpatia.firma irregolare - gwineth
Commenta
-
Originariamente inviato da Aragorn10 Visualizza il messaggioMa infatti io parlo di una cosa generalizzata, certo se vivi in un paesino è diverso, io parlo + di chi vive nelle città che hanno squadre in serie A e non le tifano, mica dico che è un delitto, però non so è come un senso di appartenenza maggiore vivere a Livorno e tifare Livorno, vivere a Reggio Calabria e tifare Reggina e via dicendo, poi certo che mica uno non è tifoso se non abita nella città della sua squadra, però non so per diventare tifosi di una squadra distante chilometri ci deve essere qualcosa che ti fa partire la scintilla, per me è stata Manchester Utd - Bayern Monaco alla finale di Coppa Campioni 98/99, ma non credo mai che avrei potuto essere del Manchester sin da bambino come è stato per la Roma, infatti la Roma è una fede il Manchester una forte simpatia.
Commenta
-
Originariamente inviato da count Visualizza il messaggioVedi carissimo, quella teoria va benissimo se si gioca una stracittadina dove ci sono due tifoserie. E' invece un emerita cazzata se si pensa ad una società come il Milan, internazionale world wide, con milioni di tifosi in tutto il mondo e estimatori ovunque. Sarebbe come "limitare" la passione per uno sport o una squadra solo per ragioni geografiche.
Anche perchè ancora qualcuno deve spiegarmi come funziona questa regola ridicola nel caso in cui una città non abbia una squadra di calcio. Io non sono di Bergamo, abito nella provincia, di conseguenza non mi sento atalantino e la mia città non ha una squadra di calcio in categorie superiori a quella dell'oratorio. Sono un "traditore" di una squadra che non esiste?
Semplice esempio dell'idiozia di questa regola. Un tifoso lo si distingue per l'amore, la passione, l'entusiasmo e i sacrifici che fa per la propria squadra, non di certo dal fatto che sia nato a 2km dall'Olimpico o in Giappone. E' dura far capire a qualcuno questa realtà.
Sembrerà strano ma io non ho mai trovato uno di un altra città che tifa Parma,Livorno,Messina,Udinese ecc, tifate tutti Milan,Inter o Juventus solo per il loro prestigio, e a mio avviso è solo un appendersi per sentirsi superiori in qualcosa che però non è vostro, un po come fa la Lazio sfottendoci per il fatto di Manchester ( frecciatina ai Lazialotti ).
In pillole, se tifavi Atalanta ti avrei stimato, dato che tifi Milan a mio avviso sei uno dei tantissimi utenti di 'sto forum che non stimo e non reputo tifosi, poi puoi parlare quanto vuoi, alimenti solo la mia non stima nei tuoi confronti ( parlo di tifoso non di persona sia chiaro :P )
Originariamente inviato da count Visualizza il messaggioAnch'io sono simpatizzante del manchester, fuori dall'Italia è la mia prima squadra. Però se penso al mio cuore, il 95% è rossonero, e 4% sono per Sheva. Il resto è per il manchester united in premier league. Comunque perlomeno dici cose sensate e ponderate, almeno tu.ICQ : 266-267-262
MSN : gladius88@hotmail.com
Commenta
-
Originariamente inviato da Snake89 Visualizza il messaggiose tu la applichi ti dimostri alla stregue dei coglioni che l hanno messa in giro sta stronzata. cioè io che sono di un piccolo paesino con una squadra di c1 ormai retrocessa in c2 , nn posso vedere e tifare squadre che godono della ribaltà di palcoscenici come champions e serie A? ma sdove sta scritta sta cazzata. il tifo nn è solo rissa e scontri fra ultras e celere, è altro. io simpatizzo liverpool e werder tra l altro all estero, e nn per questo devo necessariamente le loro partite allo stadio.
dimostrati superiore e basta
E avete pure il coraggio di prendere per il culo gl altri?
Ridicioli all'enensima potenza.
E ricordate: Tifare è diverso da simpatizzare o stimare.Ultima modifica di bruise; 03-05-2007, 16:16.
Commenta
-
Originariamente inviato da clever85 Visualizza il messaggioedit: ah gia interisti andatevi a pagare 25 euro per una festa scudetto, andate andate
Commenta
-
Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggioBè, alla fine la frittata l'hai girata dalla tua parte, questo discorso a mio avviso conta fino ad un certo punto perchè tu essendo nato in provincia di Bergamo potevi benissimo tifare Atalanta però dato che era una squadretta hai scelto il Milan.
Sembrerà strano ma io non ho mai trovato uno di un altra città che tifa Parma,Livorno,Messina,Udinese ecc, tifate tutti Milan,Inter o Juventus solo per il loro prestigio, e a mio avviso è solo un appendersi per sentirsi superiori in qualcosa che però non è vostro, un po come fa la Lazio sfottendoci per il fatto di Manchester ( frecciatina ai Lazialotti ).
In pillole, se tifavi Atalanta ti avrei stimato, dato che tifi Milan a mio avviso sei uno dei tantissimi utenti di 'sto forum che non stimo e non reputo tifosi, poi puoi parlare quanto vuoi, alimenti solo la mia non stima nei tuoi confronti ( parlo di tifoso non di persona sia chiaro :P )
Il mio è 100% Romanista il restante x Totti
il problema è che tu vieni da una città dove le tifoserie sono due: laziale e romanista. le due squadre sono costantemente in serie A e il derby ormai è abbastanza famoso in tutto il mondo. il fatto che tu non conosca nessuno di altre città che tifi per squadre minori non vuol dire nulla: tu non fai stato a parte. Ci sono altri 56 milioni di italiani. Se tutti dovessero tifare la squadra della propria città cosa credi che si parli il lunedi??? della partita vinta persa o pareggiata?? invece siamo umani e abbiamo bisogno di confrontarci contro qualcuno, quindi è bene che esistano le varie tifoserie sparse per le città. Oppure vuoi che per andare a sfottere ci dobbiamo rinchiudere in un forum oppure dobbiamo fare viaggi chilometrici verso le città avversarie?? certo che siete proprio strani. A pensare proprio 0
Commenta
-
Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggioil problema è che tu vieni da una città dove le tifoserie sono due: laziale e romanista. le due squadre sono costantemente in serie A e il derby ormai è abbastanza famoso in tutto il mondo. il fatto che tu non conosca nessuno di altre città che tifi per squadre minori non vuol dire nulla: tu non fai stato a parte. Ci sono altri 56 milioni di italiani. Se tutti dovessero tifare la squadra della propria città cosa credi che si parli il lunedi??? della partita vinta persa o pareggiata?? invece siamo umani e abbiamo bisogno di confrontarci contro qualcuno, quindi è bene che esistano le varie tifoserie sparse per le città. Oppure vuoi che per andare a sfottere ci dobbiamo rinchiudere in un forum oppure dobbiamo fare viaggi chilometrici verso le città avversarie?? certo che siete proprio strani. A pensare proprio 0
Commenta
-
Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggioMa che discorsi sono? -.-
ah ps: del fatto che cmq voi non reputiate noi tifosi di altre città tifosi veri me ne frega nulla. Era una spiegazione più che plausibile, non una scusa
Commenta
-
Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggioche discorsi sono? ma tu hai idea di quante persone tifino squadre che nn sono della propria città? a te il premio per tifare la roma perchè sei di roma tanto non te lo danno. il problema è che voi vi sentite tifosi veri. Strano anche io mi sento tifoso della Juve non venendo da Torino. Forse perchè da piccolo era l'unica squadra che guardavo? forse perchè mi piace il gioco, il fatto che centri gli obiettivi spesso (tranne quest'anno) o perchè anche la Juve ha un SUO capitano? allora se nn fossi un vero tifoso quest'anno avrei abbandonato non ti pare?
ah ps: del fatto che cmq voi non reputiate noi tifosi di altre città tifosi veri me ne frega nulla. Era una spiegazione più che plausibile, non una scusa
Questo è il motivo più brutto e insulso per il quale si sceglie una squadra per cui seguire il calcio la domenica.
E per questo non vi reputerò mai tifosi.
Commenta
-
Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggioMa è una spiegazione del cavolo io ti ripeto voi tifate Milan Juve solo perchè vincono non perchè vi sentite appartenenti a quei colori.
Questo è il motivo più brutto e insulso per il quale si sceglie una squadra per cui seguire il calcio la domenica.
per me sei tifoso della squadra che ha vinto più cose nel Lazio
mi sembra uguale
Commenta
-
Lionel, non sono d'accordo. In primis non sono "diventato" milanista guardando gli almanacchi, semplicemente mio padre che era un tifoso di calcio sfegatato, mi ha cresciuto a pane, latte e Van Basten. Ho anche zii e cugini tutti rossoneri, e questa nostra fede deriva già dai nonni. Personalmente io sono così distante dall'Atalanta che non ho mai visto nemmeno il suo stadio, eppure a Bergamo ci giro spessissimo. Sono rossonero, e lo sono dall'86, quando il presidentissimo prese in mano una squadra allo sbando. Cerchi motivazioni e giustificazioni per tifare la tua squadra tentando di attaccare chi da anni tifa una società vincente e prestigiosa. "Io sono di Roma, combatto e tiro *****tti per la mia città e quindi sono un ultras pro". Non hai ancora capito che non puoi quantificare in nessun modo la passione che provano gli altri e di conseguenza nemmeno sentirti superiore agli altri.Ultima modifica di count; 03-05-2007, 16:36.
Commenta
-
Ma se il tifo parte da bambini per una squadra del cuore, come fai a decidere?
Persone di qua che tifano squadre al di fuori di Milan , Inter e Juventus ne conosco a bizzeffe e guarda caso, molti tifano Parma, Lazio, Roma...ma loro simpatizzano mica sono tifosi
Io vengo da una famiglia di sportivi, tutti tifosi juventini guarda caso l'unica testa di ca2zo è nata milanista dal primo capello all'ultima unghietta del piede.
Nessuno mi ha detto, tifa questo, tifa quest'altro. Mi è bastato vederlo giocare e vedere a San Siro Milan-Juventus per rendermi conto.
Non simpatizzo per nessuno: estero, etc. Solo Milan.
E' ovvio che mi fanno piacere le vittorie di Taranto e Lecce, così quando sono in serie A fissa la trasferta a vedermi il Milan.
ultima partita vista allo stadio?
Lecce-Milan 1-1 Chevanton su punizione, pareggio di Sheva. L'anno dello scudetto.
Il vero tifoso è quello che appena vede un qualsiasi cosa riguardante la sua maglia si emozione. E' passione, e' gioia e non c'è un preciso modo per spiegare cosa significa tifare una squadra, che sia in uno stadio o che sia a 1000 Km dalla città.
Poi, è ovvio, siccome rosikate ogni anno vi attaccate a qualsiasi cosa...a Gennaio avevate la scusa di calciopoli e delle brutte prestazioni del Milan...dal Bayern non avete nulla e giù a rosikare di potenza
Commenta
-
Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggioMa è una spiegazione del cavolo io ti ripeto voi tifate Milan Juve solo perchè vincono non perchè vi sentite appartenenti a quei colori.
Franco Califano allora cosa è? un cojoncello che simpatizza Inter?!? AAHAHA
Commenta
-
Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggioQuesto è il proprio il caso che conferma le nostre tesi...Non hai una squadra all'altezza da poter tifare? E dove ti rifugi? In quelle che hanno il maggior palmares no?
E avete pure il coraggio di prendere per il culo gl altri?
Ridicioli all'enensima potenza.
E ricordate: Tifare è diverso da simpatizzare o stimare.
uno col piede caldo :O
icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-
Originariamente inviato da RevolucionarioNon leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.
Addio.Originariamente inviato da Blackhawk19La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.
Commenta
Commenta