Originally posted by luca
1) a parte quelli di games net gli altri mi pare ce la facciano tutti, zulu hotel italia ecc, e vero hanno chiesto a volte delle donazioni per aggiornare il computer ecc (prima new era, uo italia ecc ci riuscivano anche loro) i tempi son cambiati ed e possibile che servano piu soldi rispetto a prima, ma non cosi tanti come se ne prendono dal premium
2) agli inizi non c'era il premium e vero, ma non lo avete messo per procuravi pg, perche se mettevate il premium dall'inizio e dicevate che si aveva il pg un po allenato, una tunica da 500k possibilita di colorare leather e far cosi soldi e cavalcatura speciale la gente avrebbe detto, be a sto punto pago il doppio e gioco direttamente su osi
(si potrebbe dire che non siete stati corretti con i pg che inizialemnte sono venuti sullo shard sapendo che era completamente gratis)
3) difficile abbiano preso accordi, mi ricordo che su zulu hotel italia volevano far pagare uo, e una persona di un altro server scrisse sul forum l'idirizzo dove rivolgersi alla osi per denunciare il fatto se loro lo avrebbero fatto e zulu di botta con scuse assurde rimangiandosi quello che avevano detto i gm ecc fece rimanere zulu gratis
cioe difficile che osi sia daccordo, senno vi facevano una copia esatta del loro mondo, e vi chiedevano una percentuale, la torta e troppo piccola per essere spartita
4) hai ragione piu utenti=piu lag=serve banda e computer maggiori=piu costi il discorso fila, ma il rapporto e sempere piu favorevole
es 100 utenti= 100 risorse
200 utenti= 150 risorse
400 utenti= 400 risorse
600 utenri= 430 risorse
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i guadagni sono bassi e nemmeno c'e l'ho con voi gm admin ecc (probabilemnte prende quasi tutto Games net) e nemmeno poi cosi tanto, ed e vero che non avete reso il premium indispensabile
1) a parte quelli di games net gli altri mi pare ce la facciano tutti, zulu hotel italia ecc, e vero hanno chiesto a volte delle donazioni per aggiornare il computer ecc (prima new era, uo italia ecc ci riuscivano anche loro) i tempi son cambiati ed e possibile che servano piu soldi rispetto a prima, ma non cosi tanti come se ne prendono dal premium
2) agli inizi non c'era il premium e vero, ma non lo avete messo per procuravi pg, perche se mettevate il premium dall'inizio e dicevate che si aveva il pg un po allenato, una tunica da 500k possibilita di colorare leather e far cosi soldi e cavalcatura speciale la gente avrebbe detto, be a sto punto pago il doppio e gioco direttamente su osi
(si potrebbe dire che non siete stati corretti con i pg che inizialemnte sono venuti sullo shard sapendo che era completamente gratis)
3) difficile abbiano preso accordi, mi ricordo che su zulu hotel italia volevano far pagare uo, e una persona di un altro server scrisse sul forum l'idirizzo dove rivolgersi alla osi per denunciare il fatto se loro lo avrebbero fatto e zulu di botta con scuse assurde rimangiandosi quello che avevano detto i gm ecc fece rimanere zulu gratis
cioe difficile che osi sia daccordo, senno vi facevano una copia esatta del loro mondo, e vi chiedevano una percentuale, la torta e troppo piccola per essere spartita
4) hai ragione piu utenti=piu lag=serve banda e computer maggiori=piu costi il discorso fila, ma il rapporto e sempere piu favorevole
es 100 utenti= 100 risorse
200 utenti= 150 risorse
400 utenti= 400 risorse
600 utenri= 430 risorse
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i guadagni sono bassi e nemmeno c'e l'ho con voi gm admin ecc (probabilemnte prende quasi tutto Games net) e nemmeno poi cosi tanto, ed e vero che non avete reso il premium indispensabile
2) A limite UOI si è vista un cambio di politica del premium ma noi siamo nati con il premium e da sempre è stato detto che si cercava di mantenere una politica premium leggera ma al contempo era necessaria per mantenere il server. [OSI costa ben più del doppio]
3) Da quanto ne so a suo tempo i legali della EA avevano contattato GN ed alla fine sono usciti con quesa politica, cmq non mi intendo di queste cose quindi per altri chiarimenti rivolgiti a info@gamesnet.it
4) + utenti = + banda
Ma non è certo nel rapporto che pensi tu, ti faccio un esempio.
Prendi 10 giocatori e disponili in luoghi separati, se tutti si muovono ogni singolo giocatore riceve dal server solo il packetto di spostamento del suo pg. Ora sempre con questi 10 pg mettili nella stessa schermata e nuovamente tutti e 10 si muovono, ogni spostament deve essere mandato a tutti gli altri 9 player in zona quindi il server risponde con 100 packetti di spostamento.
Ora calcola un server con 100 quant'è la densità dei giocatori e poi pensa quant'è questa densità a 400 giocatori.
Questo è anche il motivo per cui in quest con molti player ammassati aumentano i numeri di packetti quindi maggior carico del server e maggior carico di banda per ogni singolo client (infatti si possono verificare effetti di lag che non sempre sono dovuti a server ma anche al client che è lento ad elaborare tutti i packetti che gli arrivano in una zona affollata).
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