annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
    Se vogliamo fare una discussione seria, allora dobbiamo analizzare la questione con i dati in nostro possesso, se invece vogliamo scimmiottare Asimov, allora ditelo subito che mi tiro fuori dalla discussione. Nulla ci vieta di immaginare il mondo che ci pare, dove ci sono regine madri, soldati a tre teste e coccodrilli parlanti che mangiano topi che vivono in una società matriarcale, ma io a questi esercizi retorici infantili non sono per nulla interessato.
    beh, un modo per intavolare una discussione di alieni, è propio scimmiottare scrittori fantascientifici, o cmq andare di fantasia.

è l'unico modo per poter teorizzare su un qualcosa, di cui NON SAPPIAMO ASSOLUTAMENTE NIENTE, e di cui le uniche forme di ispirazione sono appunto le opere fantascientifiche(film, libri).

chiaramente libri e film fantascientifici su alieni non hanno nessun riscontro nella realtà(per quanto ne sappiamo), ma cosi anche le tue teorie basate su fatti riguardanti la nostra storia.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Beh, è matematica che per affrontare un problema nuovo si debba per forza di cose partire da ciò che conosciamo e sappiamo appurato.
      Tutti noi abbiamo già visto alieni e civiltà aliene, cosa altro è l'essere umano che muove i suoi passi verso Marte se non un alieno egli stesso?
      Basandoci su questo possiamo ipotizzare come ci comporteremmo noi in base a come ci siamo già comportati.
      Parlare di tecnologie e sistemi politico economici diversi dal nostro senza avere la benchè minima idea di quali siano le risorse di eventuali altri pianeti, è un esercizio retorico molto pressapochistico. Possiamo solo immaginare quello che è più simile a noi e elaborarlo attingendo dalla storia.
      Del resto si può inventare tutto e il contrario di tutto, si può immaginare un futuro bianco e pulito come 2001 Odissea nello spazio o uno sporco e piovoso come in Blade Runner. Possiamo immaginare una razza ostile come in Visitors o una pacifica come ET, ma si tratta di fantasia e poesia. Mentre se vogliamo davvero fare uno sforzo per comprendere, iniziamo a comprendere quello che siamo stati noi, in qualsiasi parte dell'universo una cosa sembra certa: la forza di gravità, se pensiamo a questo è più facile non scadere nella storiella.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Beh, un sacco di gente...
        Giusto! ma è progresso sociale quello, non necessariamente tecnologico

Commenta

• Hai le idee chiare a quanto vedo.

Commenta

• sempre u_u

Commenta

• Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
              Mah
              Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
              Boh.
              Originariamente inviato da Swedish Visualizza il messaggio
              Bah
              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              Beh
              Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              beh
              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              Beh
              siete solo un branco di pecore!

Commenta

• meno male che ci sei tu a pararle, giovà :*
                .

.
                Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                  siete solo un branco di pecore!
                  C'è del potenziale in te, hai bisogno di un Cimabue.

Commenta

*
                    hai ignorato il mio reply di fine pagina

Commenta

• Non l'ho ignorato, ti ho voluto dare una chance che non hai sfruttato.

Commenta

Non l'ho ignorato, ti ho voluto dare una chance che non hai sfruttato.
                        questa battuta era davvero scontata. l'hai capito cosa intendevo? intendevo dire che chiunque venga qua si dovrà sacrificare dato che tornerà nel suo pianeta alla morte dei propri cari. è per questo che dico che siamo quasi irraggiungibili. è più facile che mandino una sonda.

Commenta

• Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggio
                          è più facile che mandino una sonda.
                          Se mai manderanno una sonda, Elle se ne accorgerà per primo.
                          .

.
                          Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggio
                            questa battuta era davvero scontata. l'hai capito cosa intendevo? intendevo dire che chiunque venga qua si dovrà sacrificare dato che tornerà nel suo pianeta alla morte dei propri cari. è per questo che dico che siamo quasi irraggiungibili. è più facile che mandino una sonda.
                            Ma non bastava scrivere: non conosco la teoria della relatività?

Commenta

Ma non bastava scrivere: non conosco la teoria della relatività?
                              ora mi faccio quattro risate, spiegamela tu.

Commenta

• Ci provo, anche se so già di perdere tempo, è inutile sei borioso e poco propenso alle critiche, inoltre ti stai sforzando di non ammettere che hai scritto una sciocchezza, peggiorando ad ogni post la tua situazione.
                                Il tuo prossimo reply sarà qualcosa di assurdo, a meno che non tornerai in te e ammetterai di aver sbagliato. Non c'è nulla di male, sai?
                                Ora, non ci credo, ma ammettiamo che davvero hai dato un esame sulla relatività speciale.
                                Supponendo ciò è facile che tu conosca la differenza tra velocità infraluminali e velocità sopraluminali, quantomeno queste sono nozioni di uso comune e di certo saprai che secondo la relatività il tempo rallenta in un sistema di riferimento in movimento.
                                Hai provato grossolanamente a indicare questo fenomeno sulla tua farneticazione di giovani e vecchi, quello che però hai omesso, per ignoranza o perchè omettendolo avresti portato acqua al tuo mulino, è che Einstein pone un limite alla velocità, provando che questa non può superare quella della luce nel vuoto, ma allo stesso tempo la risoluzione di alcune equazioni delle teorie di Einstein ha portato alla scoperta delle CTC, problema che già lo stesso Einstein si era posto a sua tempo, tuttavia senza cavarne un ragno dal buco. Noi però, grazie proprio alla relatività sappiamo che se un corpo, anzichè nel vuoto, si trova in un campo gravitazionale, il tempo va ben oltre quello che succede allo stesso corpo nel vuoto e alla velocità della luce, infatti arriva addirittura a fermarsi in vicinanza di fenomeni come l'orizzonte degli eventi, sai quella cosa che succede quando lo spaziotempo sono un'unica entità con quattro dimensioni e si deforma in presenza di energia? Ecco, bravo, quella.
                                Avrai capito da solo che a questo punto la sciocchezza, oltretutto giustificabile in quanto sei una mente semplice, che hai scritto è appunto una sciocchezza perchè hai posto come limite per determinati viaggi spaziali solo il trascorrere del tempo, fenomeno assolutamente trascurabile già oggi grazie agli studi sulla meccanica quantistica, il problema vero, ma problema SOLO per la nostra tecnologia è la quantità di energia necessaria per deformare lo spaziotempo, tecnologia che al momento assolutamente non possediamo.
                                Assumendo che esistano altre forme di vita nell'universo, è altresì verosimile che oltre a società meno sviluppate di noi ne esistano altre con una tecnologia superiore, e stando alle formule della relatività, in linea teorica, è possibile viaggiare avanti nello spazio e nel tempo, a condizione che si disponga di immense quantità di energia.
                                Tranquillo, non mi devi niente per la spiegazione, pensa che io l'ho avuta gratis da un professore del liceo, a suo tempo.

Commenta

Sto operando...
                                X