Originariamente inviato da Banzai
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Misteri
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Okutolafuria Visualizza il messaggioLa domanda corretta dovrebbe essere:
Pensi davvero che un corpo materiale possa eguagliare la velocità della luce?
Ma scusa, quando premo l'interruttore si accende la lampadina.Bilancio scommesse:
Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro
Originariamente inviato da KaisersouzeMa ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.
Commenta
-
Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggioMa scusa, quando premo l'interruttore si accende la lampadina.
Commenta
-
Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggiola velocità di deriva degli elettroni nei cavi elettrici è bassissima, roba che al confronto le lumache sono speedy gonzales. il motivo per cui tu vedi subito la luce è perchè gli elettroni sono ovunque lungo il filo, quindi quelli che si trovano dentro la lampadina la fanno accendere. questo in parole povere.
La fibra ottica invece?Bilancio scommesse:
Originariamente inviato da KaisersouzeMa ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.
Commenta
-
Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggioLa fibra ottica invece?
Commenta
-
Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggionella fibra ottica viaggia la luce
Basta utilizzare la luce come combustibile, come carburante, ed abbiamo mezzi che possono andare alla velocità della luce.Bilancio scommesse:
Commenta
-
Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggioBasta utilizzare la luce come combustibile, come carburante, ed abbiamo mezzi che possono andare alla velocità della luce.
Commenta
-
Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggioeh?
Un modo per utilizzare la potenza della luce come combustibile. Semplice.
Ora si usa il petrolio.
la luce avrà una sua energia. usarla come combustile ed abbiamo un passo enorme nella tecnologia.
Ora che ci sto pensando credo di aver avuto un'idea che devo brevettare. Ma vi rendete conto che idea che ho avuto? mando mail alla Nasa.
Io Wang, inventore di una nuova propulsione.Bilancio scommesse:
Commenta
-
Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggioUn modo per utilizzare la potenza della luce come combustibile. Semplice.
Ora si usa il petrolio.
la luce avrà una sua energia. usarla come combustile ed abbiamo un passo enorme nella tecnologia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggioIo Wang, inventore di una nuova propulsione.
Commenta
-
Originariamente inviato da Glorfindel312 Visualizza il messaggiohanno già inventato i pannelli solari ti faccio notare...
A quanto viaggia una navetta spaziale? Una di quelle che va nello spazio?Bilancio scommesse:
Commenta
-
Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggioChe vanno alla velocità della luce, dato che è luce solare.
A quanto viaggia una navetta spaziale? Una di quelle che va nello spazio?
Commenta
-
Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggioMa scusa, quando premo l'interruttore si accende la lampadina.
Perchè fai finta di sapere le cose?
Io ho una domanda invece:
Considerando dal punto di vista prettamente fisiologico un ipoteico viaggio a velocità prossime a quelle della luce, come può reagire il nostro corpo?
Il sistema in moto uniforme ad altissime velocità, mi viene da pensare, possa non essere un reale problema.
Quel poco che ricordo io della relatività ristretta ha a che fare con la deformazione dei corpi a velocità c, ma rispetto al sistema in quiete, quindi posso immaginare che ammettendo un viaggio nel vuoto (quindi senza attriti) con un mezzo in grado di muoversi a quella velocità il nostro corpo risulterebbe invariato per noi stessi ma dilatato per chi ci osserva da "terra".
E già qui è possibile che sia incappato in qualche vaccata >.>
Diverso è il problema successivo: raggiungere c. I corpi risentono dell'accelerazione del sistema, e per raggiungere tali velocità c'è sicuramente bisogno di un'accelerazione notevole o, altrimenti, prolungata nel tempo... sbaglio o questo è un problema? Magari mi sfugge qulcosa.Ultima modifica di Banzai; 31-08-2010, 17:43.With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggioWang, smettila. Ti prego.
Perchè fai finta di sapere le cose?
Io ho una domanda invece:
Considerando dal punto di vista prettamente fisiologico un ipoteico viaggio a velocità prossime a quelle della luce, come può reagire il nostro corpo?
Il sistema in moto uniforme ad altissime velocità, mi viene da pensare, possa non essere un reale problema.
Quel poco che ricordo io della relatività ristretta ha a che fare con la deformazione dei corpi a velocità c, ma rispetto al sistema in quiete, quindi posso immaginare che ammettendo un viaggio nel vuoto (quindi senza attriti) con un mezzo in grado di muoversi a quella velocità il nostro corpo risulterebbe invariato per noi stessi ma dilatato per chi ci osserva da "terra".
E già qui è possibile che sia incappato in qualche vaccata >.>
Diverso è il problema successivo: raggiungere c. I corpi risentono dell'accelerazione del sistema, e per raggiungere tali velocità c'è sicuramente bisogno di un'accelerazione notevole o, altrimenti, prolungata nel tempo... sbaglio o questo è un problema? Magari mi sfugge qulcosa.
Mettiamo il caso che si possa viaggiare alla velocità della luce o più veloce, con navicelle fatte in modo che il corpo umano non ne risenti. Il problema sarebbe un'altro. Cioè che al nostro ritorno troveremo tutti invecchiati rispetto a noi.Bilancio scommesse:
Commenta
Commenta