annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commodore la Leggenda Continua...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Commodore la Leggenda Continua...

Avete giochi della Commodore che non sapete più come far Girare?
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ...Stupitevi Link!

A parte che conservo ancora il mio C64 perfettamente, quello è un emulatore di amiga 500.
    The chain remains, the gang is intact
    The name is mine, I'll take blame for that
    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
    I had to get off the boat so I could walk on water
    This ain't no tall order, this is nothin' to me
    Difficult takes a day, impossible takes a week
    I do this in my sleep
    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
    I'm not a businessman; I'm a business, man!
    Let me handle my business, damn

Commenta

I giochi di un tempo sono i migliori. Oggigiorno sono così complessi che ci lavorano così tante persone che è impossibile farne qualcosa di buono. Un tempo invece il videogame nasceva da una precisa idea degli sviluppatori, un'illuminazione, una novità, la volontà di fare qualcosa di unico e bello. Creare un videogame era come creare un'opera d'arte. Adesso i videogiochi sono solo un modo con cui le 3-4 software house giganti con milioni di impiegati tentano di andare avanti.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Lol!!!

Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
        A parte che conservo ancora il mio C64 perfettamente, quello è un emulatore di amiga 500.

Scusa ma per te L'Amiga 500 non è Commodor???
        E quel Emulatore, come lo chiami tu.
        Ha una SD sul lato sinistro dove mettere i giochi e avviarli in modalita
        "Tuttalpiù" da sala giochi, sensa necessariamente avere una tastiera.
        E comunque ci sono vere e propie schede madri Amiga come
        quelle per i PC

Per far girare l'Os4 il nuovo sistema Amiga...Vedi su
        you tube OS4 ti stupirà...

Per quanto riguarda i giochi ho trovato una compilation chiamata Amiga for Ever
        dove Emula alcuni Games Amiga sul PC, ce ne sono almeno 20 ma ho trovato
        anche un vecchissimo gioco che tuttora mi appassiona, questo e il Link.

Ci sono anche le nuove 2 versioni in 3D ma non mi piacciono.
        Preferisco la classic che all'inizio e un po tosta da capire ma dopo diventa
        stupendo giocarci...

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          I giochi di un tempo sono i migliori. Oggigiorno sono così complessi che ci lavorano così tante persone che è impossibile farne qualcosa di buono. Un tempo invece il videogame nasceva da una precisa idea degli sviluppatori, un'illuminazione, una novità, la volontà di fare qualcosa di unico e bello. Creare un videogame era come creare un'opera d'arte. Adesso i videogiochi sono solo un modo con cui le 3-4 software house giganti con milioni di impiegati tentano di andare avanti.
          Non sono del tutto d' accordo.

Questo Gennaio, mi sono preso un Xbox 360, non la miglior console, è anche peggio di un computer in potenza pura, ma ho notato una cosa.

Il confine fra fiction(libri, film, serie tv e racconti vari) e videogiochi non è mai stato sottile come adesso, rendendo i giochi capaci di dare vere emozioni nel raccontare una storia più facilmente di una volta.

Una volta un GDR(non parlo di giochi vecchissimi tipo Eye of the Beholder, ma vado sugli JRPG dell'era 16 bit) per dare emozioni doveva essere un capolavoro, come Chrono Trigger e i vari FF; adesso anche uno sparatutto può dare emozioni, da Gears of war ad Halo 3, che grazie al loro comparto audiovisivo riescono a dare un vero senso di epicità in certe scene, elemento che difficilmente compariva in giochi come Contra.

Quello su cui hai sicuramente ragione è il fatto che nell'industria moderna l'unicità è molto più rara, visto che adesso molte SH provano a sopperire alle idee con la grafica.

Però ci sono delle eccezioni, basti vedere lo splendido Shadow of the Colossus, uscito su Ps2, dalla struttura unica.

Detto ciò, credo che la colpa di questo problema dei giochi sia la loro sovrabbondanza, perchè anche se è vero che adesso per fare un gioco si spende di più, e non è più così facile farseli in casa, bisogna dire che la presenza eccessiva sul mercato di Shovel-ware è il cancro che affligge i videogiochi.

TL&DR: i bei giochi esistono ancora.

Detto ciò, devono ancora inventare un platform bello come Super Mario World.
          Originariamente inviato da morghy
          ...secondo me siete bellissimi tutti davanti allo schermo col sangue agli occhi, che refreshate il forum di continuo e in totale scimmia da w0w...
          Originariamente inviato da pucchu

se ci pensi non v'e' molta differenza tra le due cose:

nel pve spesso ti confronti con delle amebe.
          nel pvp spesso ti confronti con degli incapacy.
          Maedhros,palaniubbo 70

Commenta

Non sono d'accordo su quanto dici riguardo ai GdR.

Su alcuni sparatutto però ti devo dare ragione: alcuni fra quelli moderni sono così ben fatti e realistici che possono dare belle emozioni. Tuttavia non sono le emozioni che cerco io Beh, questione di gusti direi.

Purtroppo gli altri generi penso che siano peggiorati notevolmente. Pensiamo ai giochi da corsa: i primi need for speed erano fenomenali, mi è piaciuto anche colin mcrae 2, e qualche gioco di formula uno. Ma dopo il 2000-2001 non ho più visto un gioco di corsa veramente degno, tranne forse un paio di need for speed, che adesso però hanno toccato il fondo.

Per non parlare dell'intera estate che ho passato a progettare città a Simcity 3000. Invece i capitoli successivi per me sono un DISASTRO.

I platform in 3d non sono riusciti a salvarsi... l'unico il grande mario! Sonic per quanto mi riguarda è perito nel 2000 dopo che hanno fatto quella schifezza di sonic adventure 2. Donkey kong è perito già negli anni 90

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

riescono a tirare fuori capolavori anche ora.

un pò con l'aiuto della grafica che ora ha raggiunto livelli assurdi, un pò con la potenza dei pc che ora permette ai programmatori di fare cosa li pare...

la maggior parte dei giochi che escono ora sono menate, ma ci sono alcuni che son dei gran giochi.

basti pensare a cod4... o stalker(con quell'ambientazione da urlo). oppure world in conflict che come strategico meriterebbe 30 e lode.

red alert 3(io ho giocato per tipo 10 anni al red alert 2) che è un capolavoro deno dei predecessori.

poi dipende tutto con che pc li giochi. io con un 22" e un discreto hardware me li godo bene. ma per chi ha hardware antiquati, appaiono come una cazzata priva di senso.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Per non parlare dell'intera estate che ho passato a progettare città a Simcity 3000. Invece i capitoli successivi per me sono un DISASTRO.
                Cazzo quanto hai ragione qui.

Simsociety in particolare, anche se ci giocai poco(era un pc in prestito) mi fece veramente schifo.
                Originariamente inviato da morghy
                ...secondo me siete bellissimi tutti davanti allo schermo col sangue agli occhi, che refreshate il forum di continuo e in totale scimmia da w0w...
                Originariamente inviato da pucchu

se ci pensi non v'e' molta differenza tra le due cose:

nel pve spesso ti confronti con delle amebe.
                nel pvp spesso ti confronti con degli incapacy.
                Maedhros,palaniubbo 70

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                  riescono a tirare fuori capolavori anche ora.

la maggior parte dei giochi che escono ora sono menate, ma ci sono alcuni che son dei gran giochi.

basti pensare a cod4... o stalker(con quell'ambientazione da urlo). oppure world in conflict che come strategico meriterebbe 30 e lode.

red alert 3(io ho giocato per tipo 10 anni al red alert 2) che è un capolavoro deno dei predecessori.
                  Come volevasi dimostrare... giochi sparatutto

Commenta

Come volevasi dimostrare... giochi sparatutto
                    su 4 giochi che ho citato, solo 2 erano sparatutto...

e cmq gli sparatutto hanno più senso ora che hanno grafiche che sfiorano la qualità fotografica, che 10-11 anni fa con le grafiche sgranatissime.

ora gli fps possono tranquillamente catapultarti in luoghi che esistono veramente, e sembra di esserci dentro.

cito solo l'africa di far cry 2, e la chernobyl di stalker. o l'isola di crysis.

poi è chiaro, che i giochi di 10 anni fa erano fatti con più "cuore" e non solo per vendere il più possibile.

ma *****, ti posso assicurare che giocare a stalker e ritrovarsi davanti la centrale distrutta, identica a quella vera ti lascia di stucco
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Come già detto, per me i videogame devono andare ben oltre la realtà. Non mi interessa proprio nulla camminare sulle spiagge dell'Africa o dentro centrali nucleari distrutte.

Hai mai giocato a Heretic o Hexen? Per la grafica di allora erano ambientazioni medievali mozzafiato. Eppure ti dirò che una volta che sono uscite le versioni successive, in 3D, il miglioramento della grafica non ha portato migliorìe all'ambientazione. Purtroppo quando si punta ad un eccessivo realismo, si perde tanto.

Prendi quake3 per esempio: è stato uno dei primi sparatutto 3D poligonali, uscito nel 99 mi sembra. Ebbene, gli sviluppatori hanno sì implementato una grafica bestiale per l'epoca, però tutt'altro che realistica: sembra di stare in un mondo parallelo, sanguinoso, cupo. E questo x quel che mi riguarda dà molto più gusto al gioco, rispetto al suo rivale unreal tournament.

Prendi tomb raider 1 e 2 per esempio. Il primo era ambientato in caverne peruviane, tombe egiziane, atlantide. Quindi ambientazioni più o meno "reali", ma che di fatto erano costruite in maniera tutt'altro che realistica. Il secondo pure offriva scenari tutt'altro che realistici: basti pensare ai livelli sottomarini o quelli in Cina. Il monastero di barkhang e il tempio di Xian sono forse i più grandi capolavori della storia degli adventure game.

Poi arrivò tomb raider 3... e implementarono luoghi con dettagli assolutamente realistici: la giungla in India, la giungla in Malesia, l'Antartide. Non c'era più magia nei livelli, solo un susseguirsi di ambientazioni vagamente realistiche che soddisfacevano il gameplay di tomb raider. Infatti i livelli più interessanti sono quelli di Londra, che sono assolutamente irreali. Molti fan di Tomb Raider infatti ritengono che il 3 sia una mossa esclusivamente commerciale.

Commenta

Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio
                        Scusa ma per te L'Amiga 500 non è Commodor???.
                        Hai ragione, ho toppato.
                        E' che quando penso a Commodore, penso al mio vecchio bussolotto marrone.

L'Amiga nel mio immaginario è qualcosa di molto più evoluto.

Comunque, imho non ha pensare se sono meglio i giochi di adesso o quelli di una volta. Andando di pari passo con il progresso tecnologico, ogni gioco deve raffrontarsi alla sua epoca.

Senza Wolf3d non ci sarebbe COD, e senza akalabeth non ci sarebbe forse w-o-w.
                        The chain remains, the gang is intact
                        The name is mine, I'll take blame for that
                        The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                        Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                        How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                        I had to get off the boat so I could walk on water
                        This ain't no tall order, this is nothin' to me
                        Difficult takes a day, impossible takes a week
                        I do this in my sleep
                        I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                        I'm not a businessman; I'm a business, man!
                        Let me handle my business, damn

Commenta

Differenza tra Gioco e Realtà Virtuale.

Ragazzi Avete Raggione entrambi.
                          Vi spiego subbito:

Mettendo da parte le ditte che li producono che anche prima
                          si davano tante botte vedendo vecchi articoli
                          su ZAP! e Vecchi The Games Machine, la vera editoria per
                          computer e console che ora non ce più.

La differenza e che prima il gioco era semplicemente un Gioco Punto.
                          Ora già dal lontano 1998/99 si e passato alla Realtà virtuale e non più
                          Solo Giochi o Simulatori di macchine ho di Bisness.

Li tu sapevi che stavi simulando e non vivendo.
                          Lo stesso Ultima poi diventato On-Line nè e una prova.

Della vita reale ormai siamo saturi, vogliamo uscirne e nel inconscio
                          preferiamo più le cose semplici che non rivivere
                          una vita parallela ho perlomeno, non tanto da non
                          riuscire ha staccarsi totalme dalla realtà.

Prendi per esempio Little computer People

Il Padre di Lemmings e the SIMS dove già perde nella seconda versione
                          dove la Iterattività e troppo incisiva.
                          Il primo Sims agiva per conto suo e noi gli davamo le istruzioni da eseguire
                          Mentre nel 2 e come se fossimo noi che diamo degl'Ordini a noi stessi.
                          (Come se di ordini da eseguire non ce ne avessimo già abbastanza)
                          E questo si nota soprattutto in Little Computer perchè
                          ogni volta che davamo ha lui un ordine faceva si con la testa
                          (Molto incisivo e dal tempo lungo), ed era talmente
                          distaccato da noi, addirittura da far si che potevamo anche giocarci
                          con lui sia ha scacchi che ha carte.
                          Mentre su the Sims accenna un accettare (a quello che gli abbiamo detto di fare)
                          Talmente delicato che nemmeno si nota, e non ce l'opsione Gioco.

Prendiamo il mitico spara tutto Doom, Hexen Duke Nuke.

Giochi dove i successori hanno tutti fallito.
                          Duke ad esempio anche se la grafica era 2 molto 2D, dove sparavi... sparavi
                          facevi sempre i danni, su qualsiasi cosa con effetti che riguardavano l'ogetto.
                          Ha Call of Dutty (Bellissimo percarità degno successore di questi
                          che ho citato prima compreso Wolf e i Primi Quake e Unreal, gli altri f
                          anno letteralmente schifo).
                          Se spari ad una gomma si sgonfia se spari ad un altra gomma
                          non mappata rimane indenne, Delusione.

Mi ricondo ancora sul mattonato color diareea Commando, the Last Ninja...

Questi erano Games!!!
                          Anche se devo dire attualmente "2007" c'è...
                          ...Un vero degno erede di cuei bei-tempi ed é: Link del Download.

Video Dimostativo.
                          Ultima modifica di lelekiss; 04-02-2009, 15:21.

Commenta

Come già detto, per me i videogame devono andare ben oltre la realtà. Non mi interessa proprio nulla camminare sulle spiagge dell'Africa o dentro centrali nucleari distrutte.

Hai mai giocato a Heretic o Hexen? Per la grafica di allora erano ambientazioni medievali mozzafiato. Eppure ti dirò che una volta che sono uscite le versioni successive, in 3D, il miglioramento della grafica non ha portato migliorìe all'ambientazione. Purtroppo quando si punta ad un eccessivo realismo, si perde tanto.

Prendi quake3 per esempio: è stato uno dei primi sparatutto 3D poligonali, uscito nel 99 mi sembra. Ebbene, gli sviluppatori hanno sì implementato una grafica bestiale per l'epoca, però tutt'altro che realistica: sembra di stare in un mondo parallelo, sanguinoso, cupo. E questo x quel che mi riguarda dà molto più gusto al gioco, rispetto al suo rivale unreal tournament.

Prendi tomb raider 1 e 2 per esempio. Il primo era ambientato in caverne peruviane, tombe egiziane, atlantide. Quindi ambientazioni più o meno "reali", ma che di fatto erano costruite in maniera tutt'altro che realistica. Il secondo pure offriva scenari tutt'altro che realistici: basti pensare ai livelli sottomarini o quelli in Cina. Il monastero di barkhang e il tempio di Xian sono forse i più grandi capolavori della storia degli adventure game.

Poi arrivò tomb raider 3... e implementarono luoghi con dettagli assolutamente realistici: la giungla in India, la giungla in Malesia, l'Antartide. Non c'era più magia nei livelli, solo un susseguirsi di ambientazioni vagamente realistiche che soddisfacevano il gameplay di tomb raider. Infatti i livelli più interessanti sono quelli di Londra, che sono assolutamente irreali. Molti fan di Tomb Raider infatti ritengono che il 3 sia una mossa esclusivamente commerciale.
                            guarda, io ho giocato sia a quake 3, che a unreal turnament 2003(e anche 2004).

è vero, che quei giochi avevano un'atmosfera unica, cupa e sanguinolenta. ma quel che mi sono dimenticato di dire nel mio post precedente, è che pure ora certi giochi(non tutti, vedi far cry 2) hanno un'atmosfera cupa, surreale e allucinante. questo però unito ad una grafica pazzesca(che qeuindi fa risaltare maggiormente l'atmosfera che i programmatori vogliono creare) e alla possibilità di creare atomosfere cupe e sanguinolente su ambienti reali.

per farmi capire meglio continuo l'esempio di stalker(che è lampante come esempio):

come sappiamo, la "zona di esclusione", la centrale distrutta, ecc.. esitono realmente, e nel gioco sono state realizzate alla perfezione. nonostante l'ambiante reale(e che quindi può sembrare banale), i GSC son riusciti a costruirci intorno un'atmosfera cupa e inquetante quasi unica nella storia dei videogiochi.

non so se hai mai giocato a stalker, ma ti assicuro che il mix di "sfondo reale" + "atmosfera surreale" è micidiale.

dubito che ai tempi di heretic(che tra l'altro conosco) e hexen(che non conosco) i giochi riuscissero a dare le emozione che danno quelli di ora con ambienti tipo questi:

Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Bello!!! che gioco é ???

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                              guarda, io ho giocato sia a quake 3, che a unreal turnament 2003(e anche 2004).

è vero, che quei giochi avevano un'atmosfera unica, cupa e sanguinolenta. ma quel che mi sono dimenticato di dire nel mio post precedente, è che pure ora certi giochi(non tutti, vedi far cry 2) hanno un'atmosfera cupa, surreale e allucinante. questo però unito ad una grafica pazzesca(che qeuindi fa risaltare maggiormente l'atmosfera che i programmatori vogliono creare) e alla possibilità di creare atomosfere cupe e sanguinolente su ambienti reali.

per farmi capire meglio continuo l'esempio di stalker(che è lampante come esempio):

come sappiamo, la "zona di esclusione", la centrale distrutta, ecc.. esitono realmente, e nel gioco sono state realizzate alla perfezione. nonostante l'ambiante reale(e che quindi può sembrare banale), i GSC son riusciti a costruirci intorno un'atmosfera cupa e inquetante quasi unica nella storia dei videogiochi.

non so se hai mai giocato a stalker, ma ti assicuro che il mix di "sfondo reale" + "atmosfera surreale" è micidiale.

dubito che ai tempi di heretic(che tra l'altro conosco) e hexen(che non conosco) i giochi riuscissero a dare le emozione che danno quelli di ora con ambienti tipo questi:

Questo celo mi ricorda tanto quando ho installato
                              per la prima volta Quake sul mio vecchio:

- CPU: 486 DX4 ha 100Mhz
                              - VIDEO: Cirrus Logig 5426, a 4Mb
                              Rigorosamente "Vesa Local Bus" ma non ho trovato una immagine (questa e solo vesa)
                              non mi ricordo ma cera anche la 56024 mi pare ha 2Mb.

Era il non prosultra allora, e guardando il celo
                              era identico (Meno dettagliato), soprattutto
                              all'inizio del gioco dove cerano le 3 scelte, su 3 corridoi differenti.
                              Rimasi deluso xche andava a scatti...

Poi mi feci l'AMD K6-III con le 3D Now a 450Mhz
                              con la mitica Scheda Video Mystique della Matrox a 4Mb
                              con l'espanzione a mi-dì panino, che tuttora ho!.

(ma chi se le ricorda queste cose?)

e con Quake III il celo era più fluido e dettagliato

Ve lo ricordate? alzavi lo sguardo e ti vedevi sto celo stranito, metteva paura.

E ce chi giocava cosi...

Ultima modifica di lelekiss; 04-02-2009, 17:39.

Commenta

Sto operando...
                              X