annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commodore la Leggenda Continua...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
    GTA3 fu davvero eccezionale. Però in qualche modo riuscivo a limitarmi... invece GTA2 porca miseria se mi ci mettevo alle 8 di mattina potevo staccarmi forse alla mezzanotte.
    io avevo GTA2 sul pc vecchio, e pure io mi ci sfondavo come un cane. ottima game, con la mitica visuale dall'alto.

GTA3 l'ho provato per un breve periodo, ed era carino.
    GTA3: vice city è stato un capolavoro assoluto. in assoluto il migliore, degno sequel del predecessore.
    GTA3 san andreas, era stupendo per il fatto che avevi un territorio illimitato, e potevi fare il cazo che ti pareva(nuotare, tatuarti, mangiare, andare in palestra, ecc..)

GTA4 fa paura di grafica, ma dice che sia buggato come un dannato. non l'ho ancora provato.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Beh è chiaro che aumentando la complessità dei videogiochi aumenta la probabilità che vengano fatti degli errori nello sviluppo.

A questo chiaramente si mette una pezza investendo adeguatamente su gruppi di beta testing... e invece ho l'impressione che ormai ci sia sempre più fretta e meno cura prima del rilascio.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Beh è chiaro che aumentando la complessità dei videogiochi aumenta la probabilità che vengano fatti degli errori nello sviluppo.

A questo chiaramente si mette una pezza investendo adeguatamente su gruppi di beta testing... e invece ho l'impressione che ormai ci sia sempre più fretta e meno cura prima del rilascio.
        su questo ti do perfettamente ragione. il beta testing è morto.

ormai i giochi di oggi escono gia prevedendo patch per la correzione di bug. alcune patch perfino escono lo stesso giorno dell'uscita in commercio del gioco..

te conta che tutti o quasi i titoli principali usciti nell'ultimo anno, hanno avuto bisogno di almeno 2 patch per correggere i bug. Clear Sky ne ha necessitate 7...

il fatto è che oggi i giochi son diventati complessissimi sotto ogni punto di vista. a tale complessità di programmazione, dovrebbe corrispondere un beta test adeguato. e invece prevale la voglia di battere gli altri titoli ul tempo, eliminando il beta test.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Odori, Sapori e Ricordi...

Non so quanti di voi vedendo questi 3 Giochi hanno come l'impressione
          di risentire l'odore della plastica dura e i colori Grigio/Marron cacarella del
          Vecchio CBM64 e sentire tra le mani il vecchio Joystick da BAR Auto costruito...
          (Perche prima con il CBM64 Partecipavi attivamente nella costruzione dei pezzi)
          ...Tutto Unto da pizza, merendine "girella" con bibbitone di fanta, spite ho cocacola
          al seguito, che ti passava la mamma mentre eri tutto preso ha superare il quadro...?!

Primo Gioco...Appena l'ho visto mi sono ricordato dell'odore che emanava il 64
          Secondo Gioco...Le tante partite con i vari amici
          Terzo gioco...giocato esclusivamente di notte...hi hi hi!!!

Commenta

Audio da mozzafiato ha 8 BIT

Oggi ho provato a installare il Tomb Raider originale su Windows 7 con scarsi risultati. Siccome non avevo il tempo per installarlo su XP, ho guardato qualche video su youtube per sfogare la mia nostalgia.

Decido di guardare un tizio che fa uno speed run di un livello in Egitto. A un certo punto del livello, comincia a suonare il tema principale. Sarà perchè evoca in me fantastici ricordi, ma mi sono perso nelle sue melodie.

Mi rendo conto inoltre che il tocco artistico "perduto" nei giochi moderni non riguarda tanto le ambientazioni e il gameplay, ma soprattutto la musica. Inizialmente con le console avevi a disposizione pochissimi toni orribili, e dovevi essere un genio per inventare una musichetta ascoltabile. Le musiche di Sonic e Super Mario da questo punto di vista sono straordinarie.

Poi seguirono i vari final fantasy sul Super Nintendo... che melodie ragazzi! E adesso sto riascoltando le arpe, i cori ed i violini che mi hanno accompagnato nel mio viaggio in Tomb Raider.

Nulla a che vedere con le soundtrack di oggi, purtroppo. Guardate come hanno rovinato il tema di Tomb Raider dall'originale al remake:

YouTube - Tomb Raider 1 Theme Video (original)
            YouTube - Tomb Raider Anniversary Main Theme (remake)

Per non parlare della splendida musica classica che in Tomb Raider 2 si poteva attivare nell'impianto stereo di casa e ti accompagnava anche per le "strade" di venezia.

YouTube - Tomb Raider 2: Venice Violins

Vuoi un vero Audio professionale ha 8/16 Bit?
            All'epoca anche se poco atrezzati, i moduli audio Commodore erano i più
            prestigiosi e creavano melodie fantascientifiche, dimostrazione su un gioco
            Ormai quasi dimenticato...ma ancora VIVO Nel cuore di chi ci giocava al BAR.

Link del Gioco.

Per non parlare delle tantissime patenti ritirate da....LINK

Che ricordi...! e quante evasioni fallite con...LINK, e che Rompicapi Impossibili.

Qui Troverete tutto l'inverosimile dei Retro Games.
            Ultima modifica di lelekiss; 23-02-2009, 16:36.

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              0 voglia di sbattersi per giocare. solo 0 voglia di sbattersi per giocare...

la verità è che tu dei giochi da me citati non ne hai provato(per povare intendo giocarci varie ore e prendere confidenze col game) NESSUNO.

a me crysis mi è stato SULLE PALLE fino al momento in cui ci ho potuto giocare con le mie mani. solo allora ho saputo riconoscere che è un bel gioco. prima lo detestavo, pe il semplice fatto che ci voleva la 8800GTX(o simili) per giocarci bene.

la gente schifa i giochi di oggi(o in alternativa si da alle console) perchè non si può/vuole SBATTERE a star dietro ai vari componenti del pc per giocare decentemente.

andrè, dubito veramente che tu abbia mai giocato ai giochi che io ho citato :\

quindi come fai ad essere cosi sicuro che facciano cosi schifo, pur essendo diversi da quelli a cui tu giocavi 10 anni fa?
              scusa che differenza c'è fra questi giochi e: DooM,Quake,Duke Nuk'em,UT,RTCW,SoF?
              io nn vedo nessuno novità al lvl di gameplay,di idee ....ovvio che con la tecnologia i giochi mijorano al lvl grafico,come "fisica",come grafica ma sono tutti cambiamenti DI SFONDO che nn incidono in maniera decisiva sulla vera bellezza di un gioco che è data da ben altro.

tanta gente gioca a sti giochi,solo xk sono uguali a quelli del passato che ADORANO ed in + hanno una grafica bestiale ma cosa c'è di nuovo?dov'è la VERA bellezza.

cerca di capire che il mio discorso nn è improtanto a dire questo è bello e questo è brutto,ma è ben + profondo e radicato nel concept del gioco stesso.

oddio lele...GHOSTBUSTERS....LO ADORAVO!!! nn me lo ricordavo +!
              l'altro pure mi ricorda qualcosa.
              lo strip poker no...ero troppo piccolo :P
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

vabbè, se non ritieni "decisivi" i miglioramenti(sul campo tecnico) che ho elencate qualche post fa, allora delle trame che mi dici?

se per te i miglioramente apportati dal lato tecnico non sono degni di nota, allora converrai con me che almeno dal lati "fiabesco" cè stata una notevole evoluzione.

perchè col fatto che ora possono fondere ambientazione reali, con altre fantastiche, le trame si fanno nettamente più complesse.

dubito che in passato ci siano stati giochi con trame tipo quella di crysis, fallout 3, legendary, stalker o altri fps recenti.

le trame si fanno più complesse perchè ci sono PIU' ELEMENTI da inserire nel gioco. a livello di gameplay, di ambintazione, ecc..

converrai con me che da questo lato, i giochi odierni siano inattaccabili??
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Mmm...!

vabbè, se non ritieni "decisivi" i miglioramenti(sul campo tecnico) che ho elencate qualche post fa, allora delle trame che mi dici?

se per te i miglioramente apportati dal lato tecnico non sono degni di nota, allora converrai con me che almeno dal lati "fiabesco" cè stata una notevole evoluzione.

perchè col fatto che ora possono fondere ambientazione reali, con altre fantastiche, le trame si fanno nettamente più complesse.

dubito che in passato ci siano stati giochi con trame tipo quella di crysis, fallout 3, legendary, stalker o altri fps recenti.

le trame si fanno più complesse perchè ci sono PIU' ELEMENTI da inserire nel gioco. a livello di gameplay, di ambintazione, ecc..

converrai con me che da questo lato, i giochi odierni siano inattaccabili??

Sara pure come dici tu, ma allora mi spieghi perche
                  io non ho ancora visto giochi che mi appiccicano al PC del
                  Calibro di: Another World oppure Missione Impossibile.

Trovamene uno magari in ultra 3D con paesaggi stratosferici
                  basato ho vagamente somigliante ha questi due memorabili Game.

- Questi 2 filmati arrivano fino alla conclusione del Gioco.

- Qui ho trovato invece Il seguito di Another World 2
                  Ultima modifica di lelekiss; 03-03-2009, 17:07. Motivo: Another World vs Missione Impossibile

Commenta

Analogie Curiose...

Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio
                    Chi di voi nota la straordinaria similitudine tra la presentazione di questo gioco "di molti anni fa, anni 90 + o -" con L'accelleratore
                    del CERN???
                    Link CERN : YouTube - Esperimento al Cern - Riaccensione in Primavera
                    ...Senza Parole.
                    Ultima modifica di lelekiss; 25-02-2009, 19:09. Motivo: Anni e anni prima in insospettabile periodo.

Commenta

Sara pure come dici tu, ma allora mi spieghi perche
                      io non ho ancora visto giochi che mi appiccicano al PC del
                      forse perchè hai 38, e ne hai passati 20 a giocre a giochi simili a quelli che mi hai postato?? è ovvio che in quelli nuovi tu non ci trovi niente di eccezionale. la tua gioventù l'hai vissuta con altro..

e cmq i gusti son gusti. non è che siccome a te fanno schifo certi giochi, allora fanno schifo a tutti :\

Trovamene uno magari in ultra 3D con paesaggi stratosferici
                      basato ho vagamente somigliante ha questi due memorabili Game.
                      come faccio a paragonare uno dei giochi da te postati, con la grafica in 2D composta da 4 pixel, a un gioco odierno in 3D con frame composti da migliaia di poligoni...

è come paragonare, la prima automobile(quella a forma di carrozza, col motore sotto), a un bugatti veyron.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ma che dici...

forse perchè hai 38, e ne hai passati 20 a giocre a giochi simili a quelli che mi hai postato?? è ovvio che in quelli nuovi tu non ci trovi niente di eccezionale. la tua gioventù l'hai vissuta con altro..

e cmq i gusti son gusti. non è che siccome a te fanno schifo certi giochi, allora fanno schifo a tutti :\

come faccio a paragonare uno dei giochi da te postati, con la grafica in 2D composta da 4 pixel, a un gioco odierno in 3D con frame composti da migliaia di poligoni...

è come paragonare, la prima automobile(quella a forma di carrozza, col motore sotto), a un bugatti veyron.
                        Allora Doom 4 e antico?...il Primo Doom e più vecchio di Another World.
                        Forse mi sono espresso male, perche non fanno un Another Word "Successore" in 3D
                        ho un similare gioco che abbia le carateristiche di un gioco, non necessariamente
                        platform che intrighi come un ipotetico Impossible Mission 3.

forse perche i Platform sono meglio dei 3D? ho perche non hanno le palle
                        per rischiare su un new tipo di game player?

Commenta

e no... paragonare un gioco vecchio con uno nuovo semmai equivale a paragonare uno skateboard con una ferrari.

C'è chi si diverte con un semplice pezzo di legno e due ruote, e c'è chi invece si diverte con una macchina da 1 milione di euro.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Asd, ma non calsa...

e no... paragonare un gioco vecchio con uno nuovo semmai equivale a paragonare uno skateboard con una ferrari.

C'è chi si diverte con un semplice pezzo di legno e due ruote, e c'è chi invece si diverte con una macchina da 1 milione di euro.

Si ma con la Ferrari ci Muori, con lo skate ti deve andare
                            propio di s f i g a...Asd

Commenta

alessà nn ci sono argomentazioni adeguate x ribattere a quello che ti stiamo dicendo.

i giochi di ora sono una copia con tanto di nuova grafica e "miglioramenti" (a volte nn lo sono) da un punto di vista di game come appunto la fisica del gioco,o alcune chicche o schifezze del gameplay.

nn ci sono + idee e novità....se poi tu ignori parecchio giochi vecchi e quindi nn sei d'accordo con noi,bè è una tua non conoscenza ma nn impuntarti a difendere la tua idea.

p.s nn amo i giochi platform,ma devono dire che platform (vedi pitfall) > action 3d game molto spesso.

come mi piace + uno street fighter II (nn mi chiede xk) che gli street fighetr ultimi con mega 3d e supermosse....sono carine solo le storielle del gioco ma che sono cmq marginali al fine del gameplay.

ma anche le avventure ,quando sono passate al 3d SONO MORTE sia x incapacità realizzativa (che schifo il 3d nelle avventure almeno nei primi 5\6 anni) ma anche xk facevano schifo le storie e come era organizzato il gioco...vedi l'aberrazione di monkey island 4,pietà....la lucas nn faceva ste cagate...monkey I e II sono capolavori di ingegno,trama,colpi di scena,dialoghi.
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 26-02-2009, 19:55.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

che chicca in parte OT xk alcuni giochi nn ci sono mai stati sul pc fra questi....

cioè se ne conosci e c'hai giocato ad almeno la metà alessà ,ti stimo.

così capisci cosa intendo io x innovazione,idee e gameplay:
                                YouTube - 100 Amiga games in 10 minutes!

Commenta

Sto operando...
                                X