annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commodore la Leggenda Continua...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io e Vash in fatto di giochi abbiamo i gusti un pò diversi

è un mistero di come siamo finiti a giocare allo stesso gioco(UO) sullo stesso server....
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Oggi ho provato i primi tre livelli di Tomb Raider Anniversary, il remake dell'originale.
      Devo dire che le ambientazioni sono mozzafiato

Però in qualche modo non riesco ad "entrare" nel gioco. Mi sento distaccato... Lara è solo un pupazzo che si muove in quello spazio virtuale, non sono io a muovermici dentro. E quindi non riesco neanche a percepire a fondo la bellezza dell'ambiente intorno.

Sarà che ormai alla mia veneranda età i videogame cominciano a disinteressarmi, o sarà che sono troppo abituato al vecchio gameplay.

Devo dire che i livelli dell'originale, composti praticamente solo da blocchi, muri e parallellepipedi, in qualche modo ti facevano percepire che ti trovavi in un mondo surreale, perchè le forme semplici che vedevi nel livello riuscivi a visualizzarle anche nella tua immaginazione. I livelli di oggi invece sono troppo complessi, rappresentano un'immagine nel monitor, molto realistica, non un mondo virtuale.

Come già detto cmq, preferisco il gameplay dell'originale. Però è davvero un peccato che io non riesca a godermi queste ambientazioni. Chissà magari dovrei usare un monitor più grande e un sistema di casse surround
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
        Devo dire che i livelli dell'originale, composti praticamente solo da blocchi, muri e parallellepipedi, in qualche modo ti facevano percepire che ti trovavi in un mondo surreale, perchè le forme semplici che vedevi nel livello riuscivi a visualizzarle anche nella tua immaginazione.
        questo tuo discorso però mi fa sorgere un dubbio:

ovvero, che anche all'epoca i programmatori PROVAVANO ad inserire ambientazioni reali. ma, o non ci riuscivano a causa dei motori grafici scarsi, oppure non ci provavano neppure(sempre a causa dei motori grafici scarsi). di conseguenza l'unica soluzione era fare giochi che non avessero niente in comune con oggetti reali.

quindi l'unica "colpa" che puoi affibbiare agli odierni programmatori(che poi molti son li stessi che 15 anni fa facevano i vari tomb rider 1, eccc..) è di aver progettato motori grafici sempre più evoluti che gli hanno, finalmente, permesso di fare quello che era da 20 anni che provavano a fare.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Io la penso come Vash... e lo pensavo gia 10 anni fa dato che sono cresciuto con golden axe, ghost 'n goblin e compagnia bella (ovviamente durante le forche da scuola in sala giochi ) Oggigiorno mi piace giocare solo agli fps in lan con gli amici (tra coinquilini e assemblamenti con pezzi di scarto, ho l'appartamento abbastanza dotato di pc) ma al di la di questo la mia passione continua ad evolversi piu' per il lato professionale che per quello "ricreativo", lasciandomi piu' orientato a "documentarmi" e a osservare gli altri giocare piuttosto che giocare... (almeno so cosa dire ai clienti) Quotando il monitor piu' grande e l'impianto sonoro pro: SI, ha incidenza notevole, ma solo per quei titoli per cui sei predisposto (io ho il pc principale attaccato al 42" + 7.1 da cui gioco comodamente sul divano). Ultimo gioco che son riuscito a finire in single: cod5. coinvolgente e gradevole. Prima di lui (a parte il 4 ovviamente) Prey...
          Ultima modifica di genoraptor; 12-02-2009, 20:54.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Oggi ho continuato a giocare a TRA. Devo dire che sta cominciando a diventare monotono... è sin dal primo livello che non faccio altro che far penzolare e saltare Lara da una sporgenza all'altra.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
              Io la penso come Vash... e lo pensavo gia 10 anni fa dato che sono cresciuto con golden axe, ghost 'n goblin e compagnia bella (ovviamente durante le forche da scuola in sala giochi ) Oggigiorno mi piace giocare solo agli fps in lan con gli amici (tra coinquilini e assemblamenti con pezzi di scarto, ho l'appartamento abbastanza dotato di pc) ma al di la di questo la mia passione continua ad evolversi piu' per il lato professionale che per quello "ricreativo", lasciandomi piu' orientato a "documentarmi" e a osservare gli altri giocare piuttosto che giocare... (almeno so cosa dire ai clienti) Quotando il monitor piu' grande e l'impianto sonoro pro: SI, ha incidenza notevole, ma solo per quei titoli per cui sei predisposto (io ho il pc principale attaccato al 42" + 7.1 da cui gioco comodamente sul divano). Ultimo gioco che son riuscito a finire in single: cod5. coinvolgente e gradevole. Prima di lui (a parte il 4 ovviamente) Prey...
              fai pure + di 15 :P

tiè vi porto un par de giochi del commodore che adoravo!!!!
              skool daze che da noi x chi comprava le cassette in edicola (erano tarocche ma nn lo sapevo avevo dai 4 ai 9 anni quando avevo il commodore) aveva un titolo diverso ma tutto il gioco era tradotto in ita!
              Skool Daze Walkthrough
              ora penso che rendi capirà il xk questi giochi sono superiori al lvl di idee e realizzazione,altro che fps.

l'ho ritrovato in una pesudo ver x pc e l'ho finito con grande gioia...ero troppo piccolo x giocarci seriamente!

e il gioco del kung fu a yer kung fu:
              YouTube - C64 Longplay - Yie Ar Kung Fu

quanti joystick c'ho spaccato con c64 a furia di giocarci!

p.s. oddio che ho trovato!!!
              YouTube - C64 Longplay - Commando
              YouTube - C64 Longplay - Barbarian <--- quante mosse x un gioco da fine anni '80,unico neo gli avversari erano sempre gli stessi al limite avevano una maglietta diversa.
              YouTube - Last Ninja 2 C64 longplay part 1/2 <--- originale x l'epoca,molto carino pure l'1!

vabbè ce ne sono troppi altri che nemmeno ricordo xk alcuni li giocavo da un mio compagno di classe che aveva di tutto e di +!!!giochi da diverse cassette pure :O

cioè che gioconi,il resto tutto copie....
              Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              questo tuo discorso però mi fa sorgere un dubbio:

ovvero, che anche all'epoca i programmatori PROVAVANO ad inserire ambientazioni reali. ma, o non ci riuscivano a causa dei motori grafici scarsi, oppure non ci provavano neppure(sempre a causa dei motori grafici scarsi). di conseguenza l'unica soluzione era fare giochi che non avessero niente in comune con oggetti reali.
              ma che stai dicendo :\
              guarda che idee che originalità a volte (vedi skool daze).

i programmatori erano ben consci di cosa avevano in mano e quindi il gioco doveva stupire sotto altri fronti che sono ben + importanti alla lunga xk a fare il supergioco reale con la megagrafica si poteva fare pure nel 1993\1994 con giochi che erano dei veri e propri film,peccato siano stati dei flop colossali di fronte a giochi come duke nuk'em, ecstatica o little big adventure oppure anche ad un quest for glory\indiana jones and the fate of atlantis che erano 2d
              Ultima modifica di Dj_Amix; 19-02-2009, 12:22.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                i programmatori erano ben consci di cosa avevano in mano e quindi il gioco doveva stupire sotto altri fronti che sono ben + importanti alla lunga xk a fare il supergioco reale con la megagrafica si poteva fare pure nel 1993\1994 con giochi che erano dei veri e propri film,peccato siano stati dei flop colossali di fronte a giochi come duke nuk'em, ecstatica o little big adventure oppure anche ad un quest for glory\indiana jones and the fate of atlantis che erano 2d
                i giochi devono andare a pari passo anche con l'evoluzione hardware.

se io compro una vga a 200€ e poi in giro ci son solo giochi tipo quelli riportati da Vash, che girerebbero bene anche su la ge force 6200 da 10€ che ho sul 2° pc...

capisci bene, che i giochi devono sfruttare al 100% l'hardware ha disposizione. se io spendo una fraccata di soldi pe na vga sgrava, e per un monitor moderno è perchè voglio vede effetti luce/ombre, dettagli e texture che sfiorano la qualità fotografica.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

i giochi devono andare a pari passo anche con l'evoluzione hardware.

se io compro una vga a 200€ e poi in giro ci son solo giochi tipo quelli riportati da Vash, che girerebbero bene anche su la ge force 6200 da 10€ che ho sul 2° pc...

capisci bene, che i giochi devono sfruttare al 100% l'hardware ha disposizione. se io spendo una fraccata di soldi pe na vga sgrava, e per un monitor moderno è perchè voglio vede effetti luce/ombre, dettagli e texture che sfiorano la qualità fotografica.
                  e questo cosa c'entra col mio discorso sull'originalità del passato e la morte delle idee di ora?

in ogni caso ti risp dicendo è vero,questo è colpa delle case produttrici che x paura di perdere vendite vs le varie consolle che stavano diventando sempre + forti,hanno tirato su schede video mostruose,xk nel 93 o nel 94,una scheda video valeva l'altra o quasi,contava ben altro a quanto ricordo io (avevo pure 12 anni asd).

e quindi poi tutti a fare giochi mostruosi ma veramente vuoti al loro interno o copie di giochi del passato.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

e questo cosa c'entra col mio discorso sull'originalità del passato e la morte delle idee di ora?
                    c'entra, perchè se è vero che le idee sono morte(e non sono assolutamente daccordo), ciò è avvenuto perchè, per star dietro all'evoluzione hardware(e si ritorna al discorso di prima) i programmatori hanno dovuto prendere un'altra direzione, nello sviluppo dei giochi. una direzione che ha portato allo sviluppo di tipi nuovi di giochi, abbandonandone altri. una cosa che a non tutti piace.

molti tipi di giochi, in effetti sono finiti in *****. quelli di avventura tipo Tomb rider, o gli fps tipo quake. insomma, quei giochi che si discostavano molo dalla realtà.

ma molti altri tipi invece hanno iniziato a prendere senso solo negli ultimi anni, ovvero con l'evoluzione impressionante della grafica. ti faccio l'esempio dei survival horror: son giochi che hanno una ragione di esistere, solo se basati su buon grafica, e OTTIMI effetti luce/ombra.

nel 93-94 gli ottimi effetti luce ombra se li sognavano. ma pure nel 2000-2001...

oppure ti faccio l'esempio dei giochi di guerra reale(COD e Medal of honor in primis) che necessitano di una grafica eccellente, per riprodurre scenari di guerra realmente esistita.

in definitiva le idee non sono morte. ma sono andate ad alimentare lo sviluppo di giochi, che forse a te/gli altri non interessano o non piacciono.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

ok se nn sono morte trovami l'innovazione (ovviamente nn ti chiedo di parlarmi dei dettagli grafici e robe simili xk nn c'entrano niente con le idee nè tantomeno x aiutare il loro sviluppo) nei giochi da te citati xk io nn ne vedo alcuna sinceramente se nn il gioco dove devi ammazza altri omini con visuale in prima persona e delle ombre nn me ne frega niente e neanche di vedere il culo lara croft o le tette.

Commenta

cavolo... quando avevo dieci anni cercavo disperatamente di spostare la visuale della camera in tomb raider in modo da vedere le tette di Lara

solo che erano composte si e no da 3 poligoni

Commenta

ok se nn sono morte trovami l'innovazione (ovviamente nn ti chiedo di parlarmi dei dettagli grafici e robe simili xk nn c'entrano niente con le idee nè tantomeno x aiutare il loro sviluppo) nei giochi da te citati xk io nn ne vedo alcuna sinceramente se nn il gioco dove devi ammazza altri omini con visuale in prima persona e delle ombre nn me ne frega niente e neanche di vedere il culo lara croft o le tette.
                          apparte la fisica(ti farei vedere cosa si può fare a crysis o far cry 2), ti cito altri cambiamenti importanti:

sistemi giorno/notte ALTAMENTE REALISTICI: ho giocato a far cry, stalker e ora a fallout 3. tutti sti 3 hanno il sistema giorno notte, e ti posso assicurare che rende un'atmosfer aunica, le varie ore del giorno ricostruite FEDELMENTE.

unione di 2 o più tipologie di game, sullo stesso gioco: il più gettonato, è l'unione dell FPS e dell' RPG. in poche parole, tu giochi ad un normale FPS, ma il persponaggio e gli NPC seguono le regole di un classico RPG. divertentissimo, modificarsi gli aspetti del pg, armi, armature, aspetto fisico e poi gettarsi in grafiche mozzafiato.

sessione online: questa forse è la più importante. finalmente si hanno delle innovazioni online DECENTI, con sessioni di gioco DECENTI. la più importante sicuramente è la sessine online di COD4/5. overo, i punti esperienza che guadagni un una partita, ti rimangono PER SEMPRE, e passi di livello. e il livello e le armi/settaggi dello stesso pg, ti rimangono anche dopo che spegni il pc. una rivoluzione epocale, visto che era un sistema che apparteneva solo ai MMORPG.

in più le implementazioni grafiche che ti cito lo stesso. si passa dalle grafiche sgranate in 480x320(che però a voi piacciono tanto) ai comparativi GIOCO/REALTA' dove ti devono scrivere quale è la foto dell'oggetto reale e quale è quella dell'oggetto in game, per capire quale è l'uno e quale è l'altro.

PS: a molta gente stanno sul ***** i giochi di oggi, solo perchè odiano il fatto che oggi è necessario star dietro all'hardware(per renderlo decente) per giocare. mentre 10 anni fa, con un pc del ***** giocavi a tutti i titoli, senza rotture di palle di driver/vga/frequenze/ecc..

siamo stati abituati all' idea "accendo il pc e gioco tranquillo", mentre oggi bisogna rompersi le balle per giocare decentemente. ammetto io stesso che è un sistema del *****, ma se tu hai la fortuna di intenderti di pc(e te ne intendi), che cazzò te frega?? con 400€ ti tiri su un template che ti permette di ruzzare bene agli ultimi giochi.

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                          cavolo... quando avevo dieci anni cercavo disperatamente di spostare la visuale della camera in tomb raider in modo da vedere le tette di Lara

solo che erano composte si e no da 3 poligoni
                          la nostra generazione è sventurata. pure io coi miei amici si tentava invano di guardare le tette delle protagoniste. mi ricordo che la migliore era la donna di Snake(metal gear 1). ma la risoluzione non ti permetteva di vedere niente.

oggi, che non ce ne frega più un cazzò di guardare le tette nei giochini, avremmo a disposizione qualità fotografiche
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

apparte la fisica(ti farei vedere cosa si può fare a crysis o far cry 2), ti cito altri cambiamenti importanti:

sistemi giorno/notte ALTAMENTE REALISTICI: ho giocato a far cry, stalker e ora a fallout 3. tutti sti 3 hanno il sistema giorno notte, e ti posso assicurare che rende un'atmosfer aunica, le varie ore del giorno ricostruite FEDELMENTE.

unione di 2 o più tipologie di game, sullo stesso gioco: il più gettonato, è l'unione dell FPS e dell' RPG. in poche parole, tu giochi ad un normale FPS, ma il persponaggio e gli NPC seguono le regole di un classico RPG. divertentissimo, modificarsi gli aspetti del pg, armi, armature, aspetto fisico e poi gettarsi in grafiche mozzafiato.

sessione online: questa forse è la più importante. finalmente si hanno delle innovazioni online DECENTI, con sessioni di gioco DECENTI. la più importante sicuramente è la sessine online di COD4/5. overo, i punti esperienza che guadagni un una partita, ti rimangono PER SEMPRE, e passi di livello. e il livello e le armi/settaggi dello stesso pg, ti rimangono anche dopo che spegni il pc. una rivoluzione epocale, visto che era un sistema che apparteneva solo ai MMORPG.

in più le implementazioni grafiche che ti cito lo stesso. si passa dalle grafiche sgranate in 480x320(che però a voi piacciono tanto) ai comparativi GIOCO/REALTA' dove ti devono scrivere quale è la foto dell'oggetto reale e quale è quella dell'oggetto in game, per capire quale è l'uno e quale è l'altro.

PS: a molta gente stanno sul ***** i giochi di oggi, solo perchè odiano il fatto che oggi è necessario star dietro all'hardware(per renderlo decente) per giocare. mentre 10 anni fa, con un pc del ***** giocavi a tutti i titoli, senza rotture di palle di driver/vga/frequenze/ecc..

siamo stati abituati all' idea "accendo il pc e gioco tranquillo", mentre oggi bisogna rompersi le balle per giocare decentemente. ammetto io stesso che è un sistema del *****, ma se tu hai la fortuna di intenderti di pc(e te ne intendi), che cazzò te frega?? con 400€ ti tiri su un template che ti permette di ruzzare bene agli ultimi giochi.

la nostra generazione è sventurata. pure io coi miei amici si tentava invano di guardare le tette delle protagoniste. mi ricordo che la migliore era la donna di Snake(metal gear 1). ma la risoluzione non ti permetteva di vedere niente.

oggi, che non ce ne frega più un cazzò di guardare le tette nei giochini, avremmo a disposizione qualità fotografiche
                            ti rendi conto che hai scritto aria fritta xk sei completamente fuori tema.

INNOVAZIONI DI GAME,DI IDEE!
                            a me del giorno e della notte nn frega niente.

l'unione tra rpg e fps c'era già :\
                            l'exp boh!?!?!?che c'entra

e la modalità'online è una consguenza dei tempi ma almeno è l'unica cosa che è accettabile nel tuo discorso.

poi vabbè la velata frecciatina finale è divertente xk è proprio OT completamente.
                            MI FANNO SCHIFO I GIOCHI,sono banali,mi annoiano,poche idee e 0 gameplay.
                            lo stesso gta4 mi ha ANNOIATO alla lunga anche se c'era qualche feature carina ed "innovativa" ma alla fine è la solita pappa.
                            il primo GTA3,mamma mia stupendo che ideona era il gioco che sognavo da bimbo!
                            e molto belli come idea + che x realizzazione gta 1 e 2.

ora riesci a capire cosa intendo come novità\originalità dei giochi?o cosa intendo x bel gameplay e libertà d'azione?

p.s. gta entri e giochi eh

Commenta

0 voglia di sbattersi per giocare. solo 0 voglia di sbattersi per giocare...

la verità è che tu dei giochi da me citati non ne hai provato(per povare intendo giocarci varie ore e prendere confidenze col game) NESSUNO.

a me crysis mi è stato SULLE PALLE fino al momento in cui ci ho potuto giocare con le mie mani. solo allora ho saputo riconoscere che è un bel gioco. prima lo detestavo, pe il semplice fatto che ci voleva la 8800GTX(o simili) per giocarci bene.

la gente schifa i giochi di oggi(o in alternativa si da alle console) perchè non si può/vuole SBATTERE a star dietro ai vari componenti del pc per giocare decentemente.

andrè, dubito veramente che tu abbia mai giocato ai giochi che io ho citato :\

quindi come fai ad essere cosi sicuro che facciano cosi schifo, pur essendo diversi da quelli a cui tu giocavi 10 anni fa?
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

il primo GTA3,mamma mia stupendo che ideona era il gioco che sognavo da bimbo!
                                e molto belli come idea + che x realizzazione gta 1 e 2.
                                GTA3 fu davvero eccezionale. Però in qualche modo riuscivo a limitarmi... invece GTA2 porca miseria se mi ci mettevo alle 8 di mattina potevo staccarmi forse alla mezzanotte.

Commenta

Sto operando...
                                X