annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è il fondo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
    ma poi perchè le palle quadrate dovrebbero essere meglio di quelle tonde io non l'ho mai capito...
    *
    E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
    Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

Join gli Strateghi

Commenta

Originariamente inviato da Troft Visualizza il messaggio
      Lo vedi? Che càzzo c'è da discutere, rimane solo la presa per il culo.
      Sembri Rita Dalla Chiesa.
      Dimmi solo si o no: non pensi che debbano essere puniti entrambi?
      We are not retreating - We are advancing in another direction.
      Arlecchino

Commenta

Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggio
        Dimmi solo si o no: non pensi che debbano essere puniti entrambi?
        Mettiamola così: non si può decontestualizzare, altrimenti si diventa come certe persone anzianche che conosco io, che a sessant'anni suonati non conoscono la differenza tra partigiano e stupratore.

Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
        ma poi perchè le palle quadrate dovrebbero essere meglio di quelle tonde io non l'ho mai capito...

Azazel
        Perchè in una scatola occupano il 100% del volume, quindi senza sprechi.
        Ultima modifica di Kaisersouze; 15-06-2009, 20:43.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Aspetta eh, perché tutto il discorso è nato dal fatto che lui sostiene che l'antifascismo non debba essere un valore nella nostra società. Che è una cosa significativa per capire la costellazione di valori secondo i quali uno giudica, e soprattutto è una cosa ben diversa da dire: io critico i crimini tutti allo stesso modo. Tralasciando l'immagine infantile di partigiani che stuprano ragazze fasciste o fascisti che stuprano ragazze partigiane, benché (temo) sembri ridurre tutto a quello, allora, fammi capire, tu ritieni l'antifascismo un crimine o qualcosa del genere? Un antivalore, una cosa moralmente sbagliata?

Commenta

Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio
            Tralasciando l'immagine infantile di partigiani che stuprano ragazze fasciste o fascisti che stuprano ragazze partigiane
            Ma che vuoi tralasciare... la devi smettere di essere paziente.

Commenta

E' che sfogo tutto giocando a squash

Commenta

Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio
                Aspetta eh, perché tutto il discorso è nato dal fatto che lui sostiene che l'antifascismo non debba essere un valore nella nostra società. Che è una cosa significativa per capire la costellazione di valori secondo i quali uno giudica, e soprattutto è una cosa ben diversa da dire: io critico i crimini tutti allo stesso modo. Tralasciando l'immagine infantile di partigiani che stuprano ragazze fasciste o fascisti che stuprano ragazze partigiane, benché (temo) sembri ridurre tutto a quello, allora, fammi capire, tu ritieni l'antifascismo un crimine o qualcosa del genere? Un antivalore, una cosa moralmente sbagliata?
                Citami dove dico che l'antifascismo non debba essere considerato UN valore
                Arlecchino

Commenta

Perdonatemi ma torno indietro di un paio di pagine

Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                  1) La xenofobia oramai fa parte della propaganda dei partiti.
                  2) La divisione dei poteri è messa in discussione.
                  3) La diffusione delle informazioni alle grandi masse è sotto controllo.
                  4) Episodi di vandalismo fascista a sfondo razzista vengono passati come piccole notize se non del tutto oscurati.
                  5) Il non valore innalzato a valore.
                  6) La negazione che tutto questo stia succedendo.
                  Sono d'accordo quasi su tutto, eccetto che i discorsi sulle ronde, sugli episodi di vandalismo a sfondo fascista e in parte la xenofobia.
                  ...
                  Episodi di vandalismo fascista? Tipo? Non venite a portarmi gli articoli o i video sulle ragazzate.
                  Cerca su google.
                  Se per te 'ragazzate' è anche aggredire a bottigliate il procuratore capo di Verona non saprei quali episodi riportarti.

PS: un link da cui partire per la ricerca degli innumerevoli episodi potrebbe essere questo
                  Non è intellettualmente corretto considerare tutti gli episodi di violenza o di razzismo sintomi di fascismo. Una dimostrazione è quando a Roma furono aggrediti dei venditori stranieri e il giorno dopo il popolo indignato sfilava con megafoni e striscioni gridando contro il fascismo: dopo qualche giorno si seppe che l'artefice aveva il Che tatuato sulla spalla e li avevi aggrediti per ritorsione. Un'altra dimostrazione è quel ragazzo nero picchiato e ucciso a sprangate perchè aveva rubato in un negozio. L'assassino va deportato, ma perchè è un assassino, matto, aggiungici tutti gli insulti che vuoi, ma non fascista o razzista. Poteva esserci anche un altro ragazzo, non l'ha ammazzato perchè era nero ma perchè aveva rubato.

Riguardo il link: lo so che giovani di estrema destra ogni settimana combinano qualcosa, ma i giovani di estrema sinistra tutti santi? Non malmenano mai militanti opposti o giornalisti non amici? Oppure picchiare il fascista si può e tutto il resto no?
                  Si sta ritornando al 'noi' contro 'loro' e invece il 3d non era impostato in questo modo.
                  Tu hai chiesto 'di cosa dovrei preoccuparami?' e io e cheenghialer ti abbiamo risposto con la nostra opinione e ti abbiamo riportato dei punti che possono essere condivisibili o meno.
                  Hai accettato questi punti e non condiviso altri: episodi di vandalismo fascista, xenofobia e ronde.

Io per portare qualche dimostrazione sul fatto che episodi di vandalismo fascista ci sono eccome ti ho detto di cercare su google e ti ho riportato un sito da cui potevi cominciare. Non ho detto che quel sito è la bibbia dell'antifascismo (anche se sono convinto che sia una buona lista) ma che è un buon punto di inizio.
                  Tornando al discorso di base rispondere con 'e ma anche la sinistra ha i suoi vandali' mi fa capire che, o rigiri la frittata accettando che episodi fascisti ci siano, o che non ti interessa seguitare il discorso.
                  Non voglio entrare nel discorso del vandalismo di sinistra perchè non è questo in discussione perchè non credo che ci sia un problema di un ritorno del bienno rosso e, per precisare, sono contro ogni violenza evitabile. Ho voluto aggiungere 'evitabile' perchè non sono 'Peter Pan' e nemmeno un 'porgi l'altra guancia'.

La xenofobia è il programma della Lega (oramai al 10% se non ricordo male) e negarlo mi porterebbe solo ad elencarti 1000000 link youtubisti di comizi vari leghisti. Tanto che Silvio, vedendosi strappare voti dalla Lega, ha cominciato pure lui ad esporre la sua dialettica xenofoba.

Le ronde sono state richieste e volute dalla lega, come andranno a finire non si sa... ma vedere come stanno cominciando mi fa molto preoccupare.

In sintesi, io credo che ci sia da preoccuparsi.
                  Te hai già affermato che non lo sei e non dico ne' che sei in errore ne' che sei nel giusto, non mi arrogherei mai il diritto di farlo; ma un confronto di idee si basa anche nel portare teorie e punti dimostrativi a sostegno dell'idea e, benchè nelle intenzioni tu ne abbia respinto qualcuno, nelle risposte non lo hai fatto.

Ciauz

PS: Partigiani e nazifascisti è tanto che in molti stanno cercando di metterli sullo stesso piano... Un bel libro sul tema (non un saggio ma solo un buon romanzo) potrebbe essere 'La luna e i Falo' di Cesare Pavese. Cmq la differenza più importante, secondo me, è che i Partigiani ci hanno resi liberi di pensare e di dire mentri i Fascisti mettevano in prigione o manganellavano chi era un Libero pensatore.
                  Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

*
                    Apprezzo il tuo intervento.

Non so voi, ma io non sono nè dottore in sociologia, nè scienze politiche, nè psicologia, e in nessun'altra facoltà che si interessa di fenomeni di questo genere, e non sono nemmeno un agente della digos.

Ho visitato il link, e non sono qui a mettere in dubbio la veridicità degli eventi riportati; precedentemente mi sono espresso male sugli episodi a sfondo neofascista, quel che voglio dire è che non li ritengo, in base alla mia limitata conoscenza, un pericolo nazionale, un fenomeno che possa sfociare in uno stato di coprifuoco, di regime o altro. Ci sono militanti di destra in tutte le città d'Italia, ma quello che fanno rimane fatto di cronaca: pestaggi, uccisioni, minacce, sono atti da delinquenti. Come già detto sopra da qualcuno, la digos investiga su questi movimenti, per tenerli sotto monitoraggio, e in quanto valutati pericolo per la sicurezza pubblica.

Quando cito delle violenza per mano rossa lo faccio perchè ritengo soggettiva la vostra percezione di pericolo nazionale dei neofascisti, in quanto non percepite lo stesso pericolo per gli altri fenomeni simili.

Ma oltre tutto questo discorso, bisogna dire che si può aprire una discussione per parlare della gravità o meno dei pestaggi etc., ma definire "minaccia" o "pericolo" l'uso di simboli "fascisti" come l'aquila, a mio parere, porta solo ad indebolire la tesi.
                    La procura deve accertare se quelli sono simboli fascisti e quindi punibili per reato di apologia del fascismo.
                    Personalmente tuttavia ritengo che i pericoli per lo Stato e il popolo italiano non si nascondano dietro 2000 aquile, ma dietro altre divise, altre cattedre.

Spero di essere stato più chiaro Scorna, e anche io tengo a sottolineare che non ritengo le mie idee la Verità, nè le tue necessariamente sbagliate
                    Arlecchino

Commenta

Qua temo stiamo distorcendo un po' troppo certe questioni.
                      Nessuno sta dicendo che i cappelli con l'aquila imperiale possano uccidere qualcuno, sono le persone che stanno riportando "in vita" certi simboli, il "problema".
                      Ora, a livello di società, quelli che tu definisci "atti da delinquenti" sono la base della minaccia alla società stessa.Oltre al ben ovvio fatto che sono crimini e quindi punibili perchè trasgressioni di leggi (se stessimo parlando di pura ideologia invece che crimini, si andrebbe contro a norme, ergo non punibili come reato), hanno uno sfondo storico ben più grave.
                      Devi inoltre contestualizzare il tutto, non analizzare le singole parti.
                      Tanto per fare un esempio, prendiamo questi due aspetti:
                      _Ronde cittadine con simboli fascisti.
                      _Governo che punta ai voti ed al consenso popolare tramite la xenofobia.
                      Fossero due cose ben distinte ed indipendenti l'una dall'altra, potrei anche darti ragione.Ma se vediamo le cose nell'insieme, beh...non dico che c'è da andare in giro armati e cadere in uno stato di paranoia, ma i presupposti per qualcosa di ben più grave, ci sono.
                      Bada bene, i presupposti.
                      Ovviamente queste sono tutte previsioni, io non sono un vero sociologo, quindi prendetele più come opinioni personali che altro.
                      L'unico consiglio che mi sento di dare è di analizzare non le singole parti, ma il tutto.Con annessi e connessi.
                      Ovviamente, nei limiti della capacità umana.
                      Originariamente inviato da IlVale
                      no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

Commenta

Il problema parte da più lontano. Abbiamo cercato di avere un'Italia con degli stranieri integrati, cosa che poi è impossibile. Ne sono entrati troppi direi, e tra sbarchi, rapine, violenze, la gente è arrivata a creare addirittura queste specie di ronde...

L'integrazione è stata un disastro un pò ovunque, blair ricordo che un paio d'anni fa disse in parlamento che l'integrazione è stata un fallimento. Gli stessi Francesi sono strapentiti della politica degli ultimi 20 anni votata a favorire gli extracomunitari.

L'Italia anche ci ha provato ma c'è stato solo scontentezza sia perchè rom e albanesi ne fanno di tutti i colori, e sia perchè automaticamente uno straniero va a ghettizzarsi. Chiunque di noi va ad abitare ad esempio in Svezia, bè non siamo svedesi, sarebbe impossibile stare li normalmente come se fossimo svedesi. Automaticamente se trovi qualche italiano è il primo con cui fai amicizia.

Questa cavolo di situazione ha portato malcontento, e le decine e decine e decine di rapine, furti in ville, ha fatto incaxxare troppo la gente. E ora addirittura le ronde.

Commenta

Originariamente inviato da ESPERTODICALCIO Visualizza il messaggio
                          se trovi qualche italiano è il primo con cui fai amicizia
                          Forse sì, ma io in Spagna ho fatto esattamente il contrario. Come capivo che c'era qualche italiano mi ci allontanavo. Chi è stato a Madrid, Barcelona o Valencia capisce di quanto sono idioti gli italiani in Spagna

Commenta

Citami dove dico che l'antifascismo non debba essere considerato UN valore
                            Sto ancora aspettando risposta.

Ah, e visto che continuate a parlare di xenofobia del governo, magari piemmatemi un elenco con i provvedimenti che ritenete xenofobi
                            Arlecchino

Commenta

Cristo, la Lega.
                              Dove sei stato nell'ultimo anno?
                              Originariamente inviato da IlVale
                              no questa è una teoria che hanno inventato gli idioti, un po' come i ciccioni che dicono che grasso è bello.

Commenta

Originariamente inviato da Draconi Visualizza il messaggio
                                Cristo, la Lega.
                                Dove sei stato nell'ultimo anno?
                                Non dico che non ce ne siano, ma dire Lega non basta. Senza intasare questa discussione, se ti va di parlarne dimmi per pm quali provvedimenti.
                                Arlecchino

Commenta

Sto operando...
                                X