annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elezioni amministrative

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Sidewinder
    Scusa sa mi ero confuso con un altro topic, comunque il mio post implicitamente richiedeva una spiegazione
    BERLUSCONI Silvio
    (Presidente del Consiglio, deputato Forza Italia in Lombardia).
    Riconosciuto colpevole di falsa testimonianza dalla Corte d'appello di Venezia nell' ambito del processo sulla P2 (reato amnistiato) e, dai giudici di Milano, di corruzione della Guardia di finanza (reato prescritto in appello), di
    finanziamenti illeciti al PSI di Craxi per 21 miliardi (reato prescritto in appello, sentenza confermata in Cassazione) ; imputato in due processi per falso in bilancio (uno per 6 miliardi di fondi neri, l'altro per 1500 miliardi) e in due percorruzione in atti giudiziari (Sme-Ariosto e Lodo Mondadori); indagato a Caltanissetta per concorso nelle stragi di Capaci e via d'Amelio (la Procura ha chiesto l'archiviazione alla scadenza dell'indagine); imputato in Spagna per le frodi fiscali di Telecinco. E' il primoindagato, nella storia d'Italia, a diventare presidente del Consiglio.


    BERRUTI Massimo Maria
    (deputato Forza Italia in Lombardia).
    Ex ufficiale della Guardia di finanza, poi avvocato e consulente del gruppo Fininvest, viene arrestato per corruzione nel 1985 e poi assolto. Di nuovo arrestato nel '94 per favoreggiamento a Berlusconi nell'inchiesta Guardia di finanza, è stato, condannato in primo grado a 16 mesi e in appello a 8. Conobbe Berlusconi nel 1979 durante un' ispezione della Guardia di Finanza in un' azienda del Cavaliere; eletto deputato nel 1996, e' stato rieletto nel 2001.


    BIONDI Alfredo
    (deputato Forza Italia in Lombardia).
    Avvocato, ex deputato liberale, ex ministro della Giustizia.
    Nel 1998 ha patteggiato a Genova una pena di 2 mesi di arresto e 6 milioni di ammenda per frode
    fiscale: non ha pagato le tasse su parcelle per quasi 1 miliardo.
    Sentenza definitiva.


    BOSSI Umberto
    (deputato Lega Nord in Lombardia- Ministro delle Riforme Costituzionali)
    Segretario del Carroccio, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a 8 mesi per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti (tangente Enimont).
    Nel '98 e' condannato a 7 mesi (primo grado) per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, per gli scontri inscenati dai vertici leghisti dinanzi alla sede milanese di via Bellerio all'arrivo della polizia
    inviata per una perquisizione dal procuratore di Verona. Nel 2001 a Cantù, sempre in primo grado, e' condannato ad 1 anno e 4 mesi per vilipendio della bandiera ( disse che il tricolore lo usava "per pulirsi il culo"). Bossi è poi indagato per attentato all'integrità dello Stato dalla Procura di Verona, per le presunte attività illegali con tanto di armi delle "camicie verdi": la Camera gli ha sinora risparmiato il rinvio a giudizio definendo le azioni del Ministro "insindacabili" ; e tuttavia la Procura di Verona ha sollevato la questione di conflitto di attribuzioni dinanzi alla Corte Costituzionale, che dovra' pronunciarsi.


    BRANCHER Aldo
    (deputato Forza Italia in Veneto).
    Ex prete, ex pubblicitario per "Famiglia Cristiana" e poi per Publitalia, da vent' anni collaboratore di Fedele Confalonieri alla Fininvest, viene arrestato il 18 giugno '93 nell' ambito dell'inchiesta "Mani pulite"
    per corruzione: tangente di 300 milioni al ministro della Sanità Francesco De Lorenzo per la pubblicità anti-Aids sulle tv del Biscione.
    Condannato in appello a 2 anni e 8 mesi per falso in bilancio e violazione della legge sul finanziamento dei partiti, è responsabile di Forza Italia nel Nord Italia.

    CALDEROLI Roberto
    (deputato - Lega Nord).
    Segretario della Lega Lombarda, è stato condannato a Milano, nel 1998, a 8 mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale per i fatti di via Bellerio; è indagato per lo stesso reato per gli scontri con le forze dell'ordine a Brescia, durante la visita del presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro nel 1997; e per attentato all'integrità dello Stato nell'inchiesta di Verona sulle camicie verdi.




    D'ALI' Antonio
    (sottosegretario agli Interni- Forza Italia)
    Senatore eletto a Trapani da tre legislature, in quella scorsa era addirittura vicepresidente della commissione Finanze, gia' responsabile economico di Forza Italia. Famiglia ricca e potente, proprietaria di saline, tenute agricole e sopratutto della Banca Sicula. Lo zio Antonio il Vecchio e' costretto ad abbandonare la guida dell' impero economico familiare nel 1983, perche' il suo nome compariva nella lista degli iscritti alla P2. Gli subentra il nipote e omonimo, Antonio jr.
    Sull' Istituto familiare D'Ali' s' addensano sospetti relativi al riciclaggio di denaro sporco della mafia.

    I sospetti scompaiono nel 1991 insieme alla banca Sicula, inglobata
    dalla Comit.. Ma la famiglia d'Alì è celebre a Trapani anche per aver dato per anni
    lavoro e stipendio a vari esponentii delle famiglie mafiose dei Minore
    e dei Messina Denaro.
    Francesco Messina Denaro, storico boss di Trapani, è stato per decenni il "fattore" dei d'Alì. Poi cedette il testimone - di capomafia e di fattore- al figlio Matteo, che oggi, a 39 anni, è il nuovo numero uno
    di Cosa Nostra, latitante, condannato per le stragi del 1992-93.
    Alla Commissione parlamentare Antimafia sono conservati i documenti che testimoniano il pagamento di
    4 milioni nel 1991 versati dai d'Alì all'INPS come indennità di disoccupazione
    di Matteo Messina Denaro, di professione "agricoltore".Nelle carte dei giudici poi, le prove di una strana compravendita: quella di una vasta tenuta in contrada Zangara (Castelvetrano) passata
    dai d'Alì ai Messina Denaro, i quali però non hanno sborsato una lira.
    Oggi comunque quei terreni sono sotto sequestro perché il vero proprietario è TOTO' RIINA, che usava Messina Denaro come prestanome per nascondere i suoi beni.




    DELL'UTRI Marcello
    (senatore Forza Italia in Lombardia).
    Pregiudicato, a Torino per frode fiscale e false fatture (2 anni e 3
    mesi definitivi patteggiati in Cassazione nel 1999); sotto processo a Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa e imputato per calunnia aggravata; imputato a Milano per estorsione aggravata e per i falsi in bilancio e per altre false fatture di Publitalia; indagato a Caltanissetta per le stragi del '92 (richiesta di archiviazione della Procura) e a Madrid per le frodi fiscali di Telecinco. Eletto deputato nel '96 alla vigilia della prima condanna, nel 2001 è asceso al Senato.


    DEL PENNINO Antonio
    (neosenatore Forza Italia in Lombardia).
    Ex deputato repubblicano, ha patteggiato tre condanne per finanziamento illecito: 2 mesi e 20
    giorni per 10 milioni di tangente Enimont; 1 anno, 8 mesi e 20 giorni per le mazzette della metropolitana Milanese; pochi mesi per i soldi sottobanco da Assolombarda.


    DE RIGO Walter
    (senatore Forza Italia in Veneto).
    Fino alle ultime elezioni era presidente degli industriali di Belluno.
    Insieme al fratello Ennio possiede la Dierre (colosso dell'occhialeria), la Surfrigo (industria del freddo) e qualche albergo. Nel febbraio '93 patteggio' 1 anno e 4 mesi per una truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee, dai quali aveva ottenuto 474 milioni in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale
    per la sua azienda.



    FASANO Vincenzo
    (neodeputato An in Campania).
    Ex assessore regionale all'Istruzione, Cultura, Lavoro e Politiche giovanili in Campania, e' imputato a Salerno per corruzione e abuso d'ufficio a proposito di alcune speculazioni edilizie e commerciali nell'area di
    sviluppo industriale salernitana. Nell'aprile 2001 il Pm Filippo Spiezia ha chiesto il suo rinvio a giudizio. Subito dopo Fasano e' stato eletto a Montecitorio.


    FIRRARELLO Giuseppe
    (senatore Forza Italia in Sicilia). Ex sindaco di Bronte (Catania) ex
    assessore regionale Dc, ex senatore del Cdu, poi dell'Udr, poi
    dell'Udeur, infine di Forza Italia: nel 1999 la Procura e il gip di
    Catania chiedono al Senato
    di poterlo arrestare per associazione a delinquere, corruzione e
    concorso esterno in associazione mafiosa. L'inchiesta riguarda una
    brutta storia di tangenti e collusioni negli appalti per il nuovo
    ospedale "Garibaldi" e di altre opere pubbliche. Il gip parla di
    "inequivoche e non occasionali condotte criminose del Firrarello",
    commesse "con particolare spregiudicatezza e pervicacia". Il Senato, fa quadrato e
    respinge l'arresto. Intanto, a Palermo, il senatore viene rinviato a
    giudizio per abuso d'ufficio come ex assessore regionale: avrebbe
    nominato i manager delle Usl in base alle tessere di partito.


    FRIGERIO Gianstefano
    (neodeputato Forza Italia in Puglia).
    Ex segretario regionale della Dc lombarda, condannato tre volte in via definitiva per un totale di oltre 5 anni di reclusione in tre processi della Tangentopoli milanese, è un pluripregiudicato. Il 13 maggio 2001
    era in attesa del "cumulo pena" da parte della Procura generale di Milano, che doveva comunicargli quanti anni gli restavano, da trascorrere in carcere. Eletto a Montecitorio ,se la pena diventa esecutiva e supera i 3 anni, scatteranno comunque le manette.


    GALVAGNO Giorgio
    (neodeputato Forza Italia in Piemonte).
    Ex sindaco socialista di Asti, arrestato nel 1994 per lo scandalo della discarica di Vallemanina e Valleandona (smaltimento fuorilegge di rifiuti tossici e nocivi in cambio di tangenti), nel 1996 ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico,
    delitti colposi contro la salute pubblica (per l'inquinamento delle falde acquifere).

    Commenta


    • #47
      LO PORTO Guido
      (deputato di AN)
      Condannato a 16 mesi di galera nel 1969 per possesso di armi da guerra che trasportava in macchina, con Pierluigi Concutelli di Ordine Nuovo.


      MARONE Riccardo
      (neodeputato Ds in Campania).
      Avvocato napoletano, vicesindaco nell'ultima giunta Bassolino, è sotto inchiesta
      per falso in atto pubblico e abuso d'ufficio nello scandalo degliautoparchi che custodiscono le auto rimosse per divieto di sosta, cheavrebbero, danneggiato le casse comunali a vantaggio di alcune società. Il 10 maggio 2001 il gip l'ha interdetto da ogni incarico,pubblico, politico e amministrativo. Tre giorni dopo, è stato
      eletto deputato.


      MARONI Roberto
      (deputato Lega Nord in Lombardia).
      E numero due del Carroccio, già capo del sedicente "governo della Padania", e stato condannato a 8 mesi per resistenza e oltraggio a pubblico, ufficiale per i fatti di via Bellerio, ed è indagato a
      Verona per attentato all' integrità dello Stato, nell'inchiesta sulle camicie verdi (anche lui in attesa che la Corte costituzionale decida se è "insindacabile" o processabile).


      MAURO Giovanni
      (neodeputato Forza Italia in Sicilia).
      Presidente della Provincia di Ragusa, arrestato per due mesi nel 1998 (e dunque costretto alle dimissioni), e' stato rinviato a giudizio due volte. La prima per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e corruzione semplice, con l'accusa di aver intascato tangenti dai tecnici dell'ente pubblico in cambio di lucrosi incarichiprofessionali; la seconda per essersi raddoppiatol'indennità di carica.

      NESPOLI Vincenzo
      (deputato An in Campania).
      Già presidente del consiglio comunale di Afragola, fu costretto a dimettersi nel 1999 perché coinvolto in un'inchiesta su presunte pressioni indebite per favorire l'assunzione di 250 persone alla nuova
      Ipercoop della zona. Nel maggio del 2000 è stato rinviato a giudizio per concussione. Nel maggio del 2001 e' divenuto deputato.

      PAGLIARINI Giancarlo
      (senatore Lega Nord in Lombardia).
      Anche lui, come Bossi e Maroni, attende notizie dalla Consulta sul conflitto di attribuzioni sollevato dalla Procura di Verona contro la Camera, che ha dichiarato "insindacabili" i vertici del Carroccio,
      indagati per "attentato all'integrità dello Stato" per la presunta attività fuorilegge delle camicie verdi.


      PESCANTE Mario
      (neodeputato Forza Italia nel Lazio).
      Ex presidente del Coni, dovette dimettersi nel '98 per lo scandalo del laboratorio antidoping dell'Acquacetosa, specializzato nel nascondere il doping dei calciatori. Prosciolto dalla magistratura ordinaria e severamente censurato dalla commissione ministeriale presieduta da Carlo Federico Grosso, Pescante è stato più volte indagato per la sua attività ai vertici dell'ente nazionale sportivo: per la
      ristrutturazione dello stadio Olimpico (proscioglimento), per i finanziamenti al centro sportivo "Fiamma" (rinvio a giudizio per abuso d'ufficio), per i presunti danni erariali provocati dalla rimozione del manto erboso dell'olimpico (indagine per truffa), e soprattutto per la presunta "banda del doping
      di Stato" - eritropoietina e affini - che avrebbe ruotato intorno al professor Francesco Conconi di Ferrara per alterare le prestazioni di centinaia di campioni sportivi italiani, ovviamente con finanziamenti del Coni (indagine per associazione per delinquere, frode sportiva, abuso d'ufficio, peculato e truffa, con richiesta di archiviazione perPescante).


      PREVITI Cesare
      (deputato Forza Italia nel Lazio).
      Avvocato civilista, da trent'anni ai vertici del gruppo Fininvest, ex ministro della Difesa, ex senatore, è imputato davanti al Tribunale di Milano per corruzione in atti giudiziari, per le tangenti del caso
      Sme-Ariosto e per quelle del caso Imi-Sir. Assolto, insieme aBerlusconi per quelle del Lodo Mondadori, è in attesa della decisione della Corte d'appello sul ricorso della Procura. Dalle carte risulta
      che da un suo conto estero sono stati bonificati circa 500 mila dollari in favore dell'ex capo dei gip di Roma Renato Squillante. E che non ha pagato le tasse su almeno 21 miliardi di presunte "parcelle" finite in Svizzera.

      SCAJOLA Claudio
      (ex-ministro degli Interni)
      Nato a Imperia 53 anni fa, ha la politica nel sangue, anzi, nell'albero genealogico. la sua famiglia superdemocristiana ha regalato a Imperia tre sindaci: il padre Ferdinando, il fratello Alessandro e infine lui, nel
      1982.L'anno seguente però è in manette. Arrestato dai carabinieri il 12 dicembre 1983, per ordine dei giudici milanesi (PM Davigo, Di Maggio e Carnevali, giudici istruttori Arbasino e Riva Crugnola), che indagano
      sullo scandalo dei casinò: una storiaccia di clan mafiosi siciliani che ha messo le mani sulle case da gioco di SanRemo e Campione d'Italia, accordandosi con i politici locali. L'accusa è di tentata concussione aggravata. Settanta giorni a San Vittore. Alla fine, dopo una lunga indagine, nel 1990 Scajola viene prosciolto. Scajola si riprende prontamente, si fa rieleggere sindaco di Imperia dalla DC e nel 1995 si ricandida con
      una lista civica.


      SGARBI Vittorio
      (deputato Forza Italia in Friuli).
      Ex presidente della commissione Cultura della Camera, nel 1996 è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione per truffa aggravata e continuata e falso ai danni dello Stato: impiegato alla Soprintendenza di Venezia, in tre anni lavorò tre giorni, allegando per il resto certificati di false malattie mai sofferte.


      STERPA Egidio
      (deputato Forza Italia in Lombardia).
      Ex deputato liberale, gia' ministro nell'ultimo governo Andreotti, è uno dei tanti pregiudicati della tangente Enimont, essendo stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a 6 mesi di
      reclusione per un finanziamento illecito di 50 milioni.



      VITO Alfredo
      (deputato Forza Italia in Campania). Ex deputato della Dc Dorotea. Nel 1993 viene arrestato.
      Patteggia una Pena di 2 anni per corruzione. In cambio restituisce 5 miliardi di refurtiva, si dimette da deputato e annuncia:"Questo segna la fine della mia attività politica, il mio sacerdote ha espresso la speranza che la classe politica cattolica possa dar vita a un vero rinnovamento: ma ciò sarà possibile solo se la vecchia classe dirigente si farà da parte"".
      "La Dc napoletana - infierì allora Alessandra Mussolini, sua attuale alleata - è un'associazione per delinquere, in cui alcuni rubano, come Vito, e tutti, deputati e galoppini, attingono soldi sporchi per le
      campagne elettorali. Questa gente deve pagare ed essere trascinata in manette, coi ceppi come si usa coi criminali peggiori, davanti alla sbarra. La Dc di Napoli ha rubato alla gente la libertà e ]a
      democrazia, come e quanto la camorra. Va sciolta e processata per associazione a delinquere di stampo mafioso".
      Nel 1999 Vito fonda, con Flaminio Piccoli, la Nuova Democrazia cristiana. Ed entra alla corte di Berlusconi.

      VIZZINI Carlo
      (deputato Forza Italia in Sicilia ).
      Ex segretario del Psdi, ex ministro delle Poste. Condannato a 10 mesidal Tribunale di Milano per finanziamento illecito (300 milioni della tangente Enimont), se l'è cavata in appello grazie alla prescrizione.
      Entra nel 1999 nel consiglio di presidenza di Forza Italia. Che l'ha riportato trionfalmente in Parlamento


      sono fiero che tu sia fiero di aver votato questo tipo di gente perchè se a Roma il centro destra ha preso solo una circoscrizione(la mia oltretutto -.-) vuol dire che ci sono molte persone col cervello e poche senza

      Commenta


      • #48
        Si si, non rispondere ancora
        "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
        "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
        "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da -PaTaTa-
          sono fiero che tu sia fiero di aver votato questo tipo di gente perchè se a Roma il centro destra ha preso solo una circoscrizione(la mia oltretutto -.-) vuol dire che ci sono molte persone col cervello e poche senza
          -.-'

          A me non sembra che roma sia cosi' piena di cervelli , basta vedere come sta messa la città.

          Commenta


          • #50
            è vero Roma è la città piu decrepita del mondo,quella che fa piu schifo,quella con piu mondezza per le strade,quella con piu barboni -.-

            vi è mai saltato in testa che forse quel che c'è di male nella nostra città sia colpa dell'inciviltà delle persone che non tengono a un ***** oltre le loro cose più che dei politici?

            no secodo voi la colpa va affibbiata a chi vi fa comodo, perchè secondo voi con un delinquente come sindaco di roma che ha basato la sua campagna elettorale su 10mt quadri della capitale,tra cui dopo uno sciopero dell'AMA e dopo un acquazzone cosi la citta sembrava piu sporca, sarebbe cambiato tutto in meglio?

            beh ragazzi riflettete un po e poi capirete da soli almeno spero

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da -PaTaTa-
              è vero Roma è la città piu decrepita del mondo,quella che fa piu schifo,quella con piu mondezza per le strade,quella con piu barboni -.-

              vi è mai saltato in testa che forse quel che c'è di male nella nostra città sia colpa dell'inciviltà delle persone che non tengono a un ***** oltre le loro cose più che dei politici?

              no secodo voi la colpa va affibbiata a chi vi fa comodo, perchè secondo voi con un delinquente come sindaco di roma che ha basato la sua campagna elettorale su 10mt quadri della capitale,tra cui dopo uno sciopero dell'AMA e dopo un acquazzone cosi la citta sembrava piu sporca, sarebbe cambiato tutto in meglio?

              beh ragazzi riflettete un po e poi capirete da soli almeno spero

              Sono vent'anni almeno che la sinistra governa Roma, io penso che la colpa sia sua non credi? Oppure vogliamo dare la colpa al ventennio fascista?
              "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
              "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
              "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Sidewinder
                Sono vent'anni almeno che la sinistra governa Roma, io penso che la colpa sia sua non credi? Oppure vogliamo dare la colpa al ventennio fascista?
                vi è mai saltato in testa che forse quel che c'è di male nella nostra città sia colpa dell'inciviltà delle persone che non tengono a un ***** oltre le loro cose più che dei politici?

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da -PaTaTa-
                  vi è mai saltato in testa che forse quel che c'è di male nella nostra città sia colpa dell'inciviltà delle persone che non tengono a un ***** oltre le loro cose più che dei politici?

                  E infatti sono di sinistra

                  Commenta


                  • #54
                    sono chi?

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da -PaTaTa-
                      sono chi?
                      Gli elettori?

                      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                      Lo Spambollino fa FIGO

                      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                      Commenta


                      • #56
                        da come ha scritto si puo intendere che lui stesso sia di sinistra anche se da quel che leggo mi pare tutto il contrario



                        comunque bella l'affermazione che coloro che sporcano la città sono tutti di sinistra

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da -PaTaTa-
                          da come ha scritto si puo intendere che lui stesso sia di sinistra anche se da quel che leggo mi pare tutto il contrario



                          comunque bella l'affermazione che coloro che sporcano la città sono tutti di sinistra
                          Gliel'hai servita su un piatto d'argento.

                          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                          Lo Spambollino fa FIGO

                          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                            Penso che tu non abbia letto il testo in nero per colpa di Firefox.
                            Si si, avevo letto.. ironizzavo anche io

                            Commenta


                            • #59
                              mi mortifica la mia sicilia che riesce a votare un mafioso cosi spudoratamente candidato dal centro destra (non che se fosse stato candidato dal centro sinistra cambiasse qualcosa, ma ricordo che la scelta del centro sinistra è caduta per Rita Borsellino)

                              grazie a mbare evilrox per la firma

                              vulcanello!

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                                Gliel'hai servita su un piatto d'argento.
                                la mia era una frase ironica, non ho servito niente su un piatto d'argento visto che dire che Roma è sporca a causa di quelli di sinistra è una delle boiate piu grosse mai sentite in vita mia....

                                Ma da gente che vota per un partito in cui i suoi rapprensentati sono stati per 2/3 in carcere per le peggio porcate non mi aspetto di meglio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X