annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Faccia a faccia PR BR - Match di ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Faccia a faccia PR BR - Match di ritorno

Stassera, ore 21:15, fino alle 22:55, andrà in scena il ritorno di champion's league tra il professore e il cugino di gimli. Sono VERAMENTE curioso di vedere come i due candidati si districheranno tra le domande che potrebbero essere decisive per la loro sorte (e la nostra)

Prodi: sebbene l'euforia generali l'abbia lanciato come sucessore di berlusca con la sua politica fatta di aiuti ai lavoratori precari e ai meno abbienti, le recenti dichiarazioni delle tasse e manovre economiche previste dall'unione ha acceso i toni. Molti, anche tra i lavoratori precari (anch'io lo sono) si sn subito preoccupati soprattutto sulle dichiarazioni concernenti le tasse ke l'azienda deve pagare x avere un lavoratore precario o uno a tempo indeterminato. Prodi crede che abbassando la pressione fiscale di 5 punti ai lavoratori a tempo ind. e alzandola ai precari le aziende possano assumere gli uni indifferentementa dagli altri. Per come la vedo io, nn assumeranno proprio x un *****.

Berlusconi: il generoso centrosinistra ha regalato ai cavaleire molti spunti x attaccare l'avversario. Come sopracitato vengono portate molte critiche al mortadella. Un'accusa che si può fare al nanozzo malefico è quella di aver "stranamente" interrotto la sua litania sui progetti del centro destra. Sebbene il governo berlusconi abbia 5 anni legislativi ale spalle come riprova del suo operato e della sua linea politica, sarebbe opportuno che, magari x aiutare gli indecisi, fosse un pò + preciso sui futuri impegni del suo ipotetico premierato. Le sue dichiarazioni contro la cina sn state una scelta poco vincente, come sostengono sia udc che an.

Bhe che dire, la carne è sul fuoco, chi cuocerà x primo? Agli elettori la risposta.

mi sembra di sentire "Diario Politico" di italia1...

Commenta

Bhe, io sn politicamente incapace di essere neutrale, ma nn mi sebra di aver evidenziato così tanto la mia faziosità nel sopracitato post. O no? (detto alla Mughini)

P.S. Mi sto sforzando , apprezzate i miei sforzi

Commenta

Prodi dall'Annunziata ieri ce le ha prese... Domande incastranti sulle tasse.. Lo ha spiazzato... Ma non si è alzato e se ne è andato all'enessima provaczione e interruzione...
        Ma ricordiamo che Rai3 è fazioso e che l'Annunziata è di sinistra...
        Mentre Studio Aperto oggi ha parlato per 20 minuti di tommaso, 5 minuti di politica di cui 4,5 sulla figura emblematica di prodi e sulla magnificenza di berlusconi e 10 minuti sul papa... Canale 5 ha accennato di prodi ieri e del confornto stasera... Rete4 no comment... Rai2 era più pasta e pizza che altro... Rai1 non ho fatto in tempo a vederlo... Rai3 10 minuti su prodi e berlusconi e 5 sul confronto stasera... In fondo... La TV italiana è di sinistra...
        Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
        Grazie di tutto
        La Puma SeaLines

Commenta

Originariamente inviato da Puma
          Prodi dall'Annunziata ieri ce le ha prese... Domande incastranti sulle tasse.. Lo ha spiazzato... Ma non si è alzato e se ne è andato all'enessima provaczione e interruzione...
          Ma ricordiamo che Rai3 è fazioso e che l'Annunziata è di sinistra...
          Mentre Studio Aperto oggi ha parlato per 20 minuti di tommaso, 5 minuti di politica di cui 4,5 sulla figura emblematica di prodi e sulla magnificenza di berlusconi e 10 minuti sul papa... Canale 5 ha accennato di prodi ieri e del confornto stasera... Rete4 no comment... Rai2 era più pasta e pizza che altro... Rai1 non ho fatto in tempo a vederlo... Rai3 10 minuti su prodi e berlusconi e 5 sul confronto stasera... In fondo... La TV italiana è di sinistra...
          Hai letto il nome del thread? Ripeto, sai leggere? cosa c'entrano i TG con il dibattito di satsera?

Ci sn aperti già 2 post ke parlano di giornalisti faziosi, nn voglio fare un 3 flame party quindi nn ti rispondo.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
            Hai letto il nome del thread? Ripeto, sai leggere? cosa c'entrano i TG con il dibattito di satsera?

Ci sn aperti già 2 post ke parlano di giornalisti faziosi, nn voglio fare un 3 flame party quindi nn ti rispondo.

Hmmm e di cosa altro si dovrebbe discutere in un 3D che annuncia un confronto tra i due candidati premier alle prossime politiche?

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
              Hmmm e di cosa altro si dovrebbe discutere in un 3D che annuncia un confronto tra i due candidati premier alle prossime politiche?
              - Sui contenuti che i due probabilmente porteranno a confronto
              - Sulle posizioni economiche/sociali/legislative/amministrative/morali ke li separano e ke li uniscono.
              - Sulle critiche, i problemi delle due coalizioni e eventuali previsioni di voto
              - Sulle idee, le proposte e i problemi che ci si aspetta ke i due trattino

Non di certo sull'annunziata che fa la finta neutrale e studio aperto ke fa il berlusca show -_-'

Commenta

Considerando che 5 reti nazionali su 6 sono controllate da uno dei due sfidanti di questa sera, non mi sembra affatto azzardato parlarne in questa sede, senza considerare che proprio grazie al potere mediatico di uno dei due, questi potrà parlare liberamente, come ha sempre fatto, di aria fritta, evitando con cura i reali problemi del paese e postponendoli ai propri interessi.
                Cosa pensi che farà stasera? Dirà le solite menzogne sulle tasse e l'opposizione, parlerà dei comunisti che mangiano i bambini, disegnerà cerchi sul foglio davanti a lui. Perderà il confronto perchè non dirà nulla di concreto, ma le sue televisioni e i suoi giornali diranno che ha vinto, manipolando il popolino.Tu stesso hai detto che a decidere saranno gli elettori, beh gli elettori della CdL non dovranno sforzarsi più di tanto, sono i Media che decidono per loro.

Commenta

Considerando che 5 reti nazionali su 6 sono controllate da uno dei due sfidanti di questa sera, non mi sembra affatto azzardato parlarne in questa sede, senza considerare che proprio grazie al potere mediatico di uno dei due, questi potrà parlare liberamente, come ha sempre fatto, di aria fritta, evitando con cura i reali problemi del paese e postponendoli ai propri interessi.
                  Cosa pensi che farà stasera? Dirà le solite menzogne sulle tasse e l'opposizione, parlerà dei comunisti che mangiano i bambini, disegnerà cerchi sul foglio davanti a lui. Perderà il confronto perchè non dirà nulla di concreto, ma le sue televisioni e i suoi giornali diranno che ha vinto, manipolando il popolino.Tu stesso hai detto che a decidere saranno gli elettori, beh gli elettori della CdL non dovranno sforzarsi più di tanto, sono i Media che decidono per loro.
                  Si certo 5 reti su 6, mettici pure la7 e telecity ma x piacere

Io decido con la mia testa nn di certo grazie a studio aperto. Altrimenti seguendo la stessa linea di pensiero potrei accurare gli elettori di centrosinistra che a decidere x loro sia l'unione, visto ke sn abituati a decidere x gli altri.

Cmq x me sarà un incontro interessante, di sicuro c'è una probabilità minore che faccia dormire come lo scorso, sebbene prodi abbia una done narcotizzante innata e berlusca a molti blocca la voce e li rende nervosi. insomma ognuno ha le sue allergie

Commenta

, visto ke sn abituati a decidere x gli altri.
                    Cavallo di battaglia di Berlusconi nella sua campagna mediatica, vedi che non ne sei esente?

Commenta

Cavallo di battaglia di Berlusconi nella sua campagna mediatica, vedi che non ne sei esente?
                      Veramente è emerso Domenica pomeriggio al bar con gli amici sia di destra che di sinistra fra una bevuta e l'altra. Ma tanto noi guardiamo sl la televisione.

Ma smettetela di accusarci che siamo mal informati. Uno nn vota cdl xkè è pazzo, ma xkè gli conviene. ognuno tira l'acqua al suo mulino...

Cmq un giorno ci spiegherete xkè ci attaccate ogni volta ke proponiam qualcosa. Dateci pareri vostri nn critiche, che con le critiche nn lo governate un paese, lo distruggete.
                      Ultima modifica di Ospite; 03-04-2006, 17:56.

Commenta

Uno nn vota cdl xkè è pazzo, ma xkè gli conviene. ognuno tira l'acqua al suo mulino...

Allora io voglio capire in che modo è convenuto all'uomo del sud votare la Cdl, che, oltre a fare ministro un tizio che ha sputato sulla bandiera italiana, in che modo la devolution possa convenire alle regioni più povere del sud del Paese, in primis nell'aspetto della regionalizzazione della sanità? In che modo conviene il lavoro precario in quelle regioni dove il clientelismo è più radicato? Come conviene la Bossi-Fini a quelle regioni la cui forza è agricoltura?

Commenta

Allora io voglio capire in che modo è convenuto all'uomo del sud votare la Cdl, che, oltre a fare ministro un tizio che ha sputato sulla bandiera italiana, in che modo la devolution possa convenire alle regioni più povere del sud del Paese, in primis nell'aspetto della regionalizzazione della sanità? In che modo conviene il lavoro precario in quelle regioni dove il clientelismo è più radicato? Come conviene la Bossi-Fini a quelle regioni la cui forza è agricoltura?
                          1- la lega è sempre meno presente a favore di udc e an, entrambi partiti a livello nazionale e con interessi distribuiti sul territorio.

2- il federalismo fiscale (e mi auguro pure quello amministrativo) permette alle regioni come la mia di nn disperdere i soldi prodotti ma di investirli sul territorio stesso. Mentre nelle regioni del sud, dove sn necessari aiuti concreti x le infrastutture e i servizi si potrebbe controllare MOLTO MEGLIO il giro di soldi e di conseguenza portare delle sovvenzioni economiche precise e nn sommarie come succede oggi. Attualmente un sacco di soldi investiti nel sud sn finiti alla mafia o a furboni che han preso investimenti statali dei cittadini del centro nord e li hanno "sukkiati" x contro proprio.

3- il lavoro a tempo determinato può essere una buona molla x molti disoccupati. Meglio lavorare 3 emsi che 0. Anche io mi trovo in questa situazione ma lavoro.

4- di sicuro la cdl non pescherà nelle atsce degli italiani come ha ufficiosamente dichiarato prodi.

Commenta

di sicuro la cdl non pescherà nelle atsce degli italiani come ha ufficiosamente dichiarato prodi.
                            E farà male, ovviamente tu invece farai loro un plauso, perchè è palese che non capisci nulla di economia, ma sei prigioniero del qualunquismo mediatico.
                            Paul Samuelson Premio Nobel per l'Economia parla del governo Berlusconi e delle tasse:

Originariamente inviato da Paul Samuelson
                            Non date retta alle sirene, tagliare le tasse è una mossa populista di grande efficacia, gli elettori amano gesti plateali di questo tipo. Ma sono gesti che non producono ricchezza reali per il paese. Anzi lo fanno sprofondare in un ciclo di debiti e deficit dal quale è difficile uscire. E' ridicolo pensare che i tagli alle tasse proposti da Berlusconi possano aiutare a far crescere la competitività dell'economia italiana
                            Tagliare le tasse, soprattutto ai ceti più ricchi cosa vuol dire? Meno soldi nei servizi, nell'istruzione, nella sanità a favore di qualche euro in più, quindi non si produce ricchezza, ma si ha un abbassamento della qualità della vita, il che è sinonimo di povertà in un paese.
                            Però per le vittime dei media l'aumento delle tasse è qualcosa di scandaloso, in quanto la malainformazione crea demoni ad hoc per chi di economia, come il popolino della TV, sa poco e nulla.

Commenta

E farà male, ovviamente tu invece farai loro un plauso, perchè è palese che non capisci nulla di economia, ma sei prigioniero del qualunquismo mediatico.
                              Paul Samuelson Premio Nobel per l'Economia parla del governo Berlusconi e delle tasse:

Tagliare le tasse, soprattutto ai ceti più ricchi cosa vuol dire? Meno soldi nei servizi, nell'istruzione, nella sanità a favore di qualche euro in più, quindi non si produce ricchezza, ma si ha un abbassamento della qualità della vita, il che è sinonimo di povertà in un paese.
                              Però per le vittime dei media l'aumento delle tasse è qualcosa di scandaloso, in quanto la malainformazione crea demoni ad hoc per chi di economia, come il popolino della TV, sa poco e nulla.

Le tue continue prese in giro di chi non la pensa come te nn sn grancè simpatiche. Pensi veramente che tt gli intellettuali, gli economisti e in linea di massima gli intelligenti colti stiano dalla parte della sinistra? Secondo me il popolino della tv siete voi. Basta dire 4 cagate sul governo berlusconi e voi subito le usate come slogan x far cadere un governo... ma tralasciamo questi punti che sono di poco interesse x il lettore.

Berlusconi-Prodi: le frasi
                              Le "frecce" del duello in Tv

VESPA: "Ultimo confronto di questa Coppa dei Campioni della politica"

BERLUSCONI: "La vicenda del picolo Tommy è terrificante"

PRODI: (A proposito del caso di Tommaso) "Una macina al collo a chi scandalizza i bambini..."

PRODI: "Sia Berlusconi che io avremmo dovuto seguire il consiglio delle nostre mogli che ci invitavano al fair play"

BERLUSCONI: "Sono parole di miele, ma in contrasto col comportamento tenuto fino a qui: un film orrendo che è stato osannato dagli uomini della sinistra. Io ho portato avanti una campagna elettorale civile e serena"

BERLUSCONI: "Io ho fatto molta fatica a tenere insieme la mia maggioranza con 260 deputati, escludo che possa farlo Prodi"

PRODI: "Uno ricco è uno che abbia parecchi milioni di euro. Poi è ricco colui che è sereno, è felice"

PRODI: "Noi dobbiamo ricercare la felicità"

BERLUSCONI: "L'esercito della dinistra continua a essere convinto che il fine della politica sia quello di redistribuire il reddito"

PRODI: "Visto che non ubbidisce ai consigli della moglie sarò costretto ad essere un po' aspro. Noi applicheremo la tassa di successione a parecchi milioni di euro"

BERLUSCONI: "Lui ha parlato di appartamenti di 80 metri quadri, non me lo sono sognato" BERLUSCONI: "Quando lui andrà al governo si troverà con i deputati della sinistra che la pensano diversamente".

BERLUSCONI: "Non sono riuscito a ridurre l'imposta più alta perché non ho trovato l'accordo con due miei alleati"

PRODI: "Capisco l'insofferenza, Berlusconi non sopporta parametri"

PRODI: "Lui parla sempre al futuro ma abbiamo buttato via il 5% di avanzo primario che noi avevamo lasciato a questo governo: cioè 40 miliardi di euro"

BERLUSCONI: "Faccio fatica a trattenermi: la sinistra ci ha consegnato un bilancio truccato di 37mila miliardi. Dove sono andati questi soldi? Nella spesa sociale e nelle opere pubbliche che da 30 anni non si facevano"

PRODI: "Per favore presidente cerchi di rispettare anche me: io non l'ho mai interrotta"

BERLUSCONI: "Io non posso portare rispetto politico (alla persona naturalmente sì) a chi continua a diffamare l'Italia: i nostri conti sono stati apprezzati dalla Commissione europea e approvati dall'Ecofin.

PRODI: "Noi dobbiamo avere una politica felice della famiglia"

BERLUSCONI: "Il padre di famiglia pagherà circa il 30% in meno rispetto al single"

BERLUSCONI: "L'evasione fiscale c'è sempre stata e non si risolve con il titntinnio di manette come qualcuno della sinistra ha in mente"

PRODI: "Io non voglio le manette, voglio la maestà della legge"

PRODI: "Noi dobbiamo avere la scuola come centralità assoluta e accentuare gli studi tecnico-scientifici".

BERLUSCONI: "Lasciamo perdere le astruserie e passiamo ai fatti: con la nostra riforma è finito il tempo delle baronie, delle cattedre agli amici, ai clienti e ai parenti dei professori: c'è aria fresca. La nostra riforma della scuola è grandissimamente apprezzata dall'Europa".

PRODI: "Mi chiedo dove viva il Presidente del consiglio: la nostra ricerca è ridotta all'1% del Pil".

BERLUSCONI: "Come si fa a governare quando si pensa sempre che tutto va male. Raggiungeremo l'obiettivo del 3% nel 2010 come da Agenda di Lisbona". "Bisogna smetterla di parlare male dell'Italia"

PRODI: "Il presidente del Consiglio si affida come gli ubriachi ai lampioni"

BERLUSCONI: "Vespa è un moderatore, lo moderi: dell'Ubriaco non lo accetto"

PRODI: "Non è un insulto, è una citazione di George Bernard Show: l'ubriaco si appoggia al lampione non per aver piu' luce ma per sorreggersi, cosi' le cifre citate da Berlusconi non servono a dar piu' luce. "

BERLUSCONI: "Ricambio l'ubriaco del Professore chiedondogli se non si vergogna di prestare la sua faccia da curato bonario per il ruolo dell'utile idiota con i partiti comunisti che lo rottameranno"

PRODI: "Io ho un carattere bonario, non me la prendo come ha detto lei ho un carattere bonario"

BERLUSCONI: "Gli italiani non hanno mai dato la maggioranza ai comunisti in 60 anni di storia repubblicana. I Fassino i D'Alema e gli altri non sono scesi in campo. Hanno voluto un candidato per mettere lì la faccia.

PRODI: "Io avrò avro 340 deputati, non 5 come dice il Presidente. Io non faccio previsioni, però noto che il governo rinvia i pagamenti e accelera le nomine: significa che sa di andare via".

BERLUSCONI: "Prodi non puo' promettere niente, non ha credibilita' perche' in parlamento contano i numeri. Non ci sara' un governo dell' Unione, ma se ci sara' i veri capi saranno quelli che sono alla testa della sinistra. "La sinistra litiga su tutto". "Da un lato Vladimir Luxuria che da' via gratis gli spinelli, con la Bonino di fianco con un cartello con su scritto 'aboliamo il concordato', Francesco Caruso con il passamontagna e i bulloni, Diliberto che sventola la bandiera di Fidel Castro, Massimo D'Alema vestito da marinaretto... Con tutti questi personaggi cosi' lontani l'uno dall'altro, come puo' pensare Prodi di tenerli insieme in un unico vero governo?"

PRODI: "Dobbiamo fare del Mezzogiorno una piattaforma del Mediterraneo verso l'Asia, perche' dobbiamo capire che l'Asia non e' solo un concorrente".

PRODI: "In Italia si sta sprecando la piu' grande risorsa del paese, cioe' le donne. Io anni fa non ero favorevole alle quote rosa,ora lo sono visto come stanno andando le cose: le candidate del centrosinistra "sono il triplo" che nella Cdl".

BERLUSCONI: "Abbiamo garantito il 30% delle donne nel prossimo governo e mi impegno per vicepremier donna"

PRODI: "Con il nostro abbassamento del cuneo fiscale di 5 punti un lavoratore medio avrà circa 600 euro all'anno in busta paga in più".

PRODI: "Sull'Iraq noi siamo più credibili. Il governo è venuto sulle nostre posizioni"

BERLUSCONI: "Non abbiamo partecipato alla guerra, i soldati hanno portato a termine 500 progetti concreti e abbiamo trovato un accordo con il governo iracheno per il ritiro del contingente nel dicembre 2006"

PRODI: "Meno del 7% del bilancio della missione in Iraq è andato a scopi non militari"

BERLUSCONI: "Per forza sono le spese degli stipendi dei carabinieri e le spese di trasporto. Siamo andati lì per portare lo stato di diritto dove da 35 anni non c'era"

Gli appelli finali
                              PRODI: "Anche questo dibattito ci ha dimostrato che questi cinque anni ci hanno lasciato un paese diviso, profondamente diviso". "Un paese non puo' vincere la battaglia del futuro, della globalizzazione". "L'Italia e' divisa tra loro e noi, tra ricchi e poveri, tra meridionali e settentrionali, giovani e vecchi, occupati e disoccupati"

BERLUSCONI: "Tre concretissime ragioni per avere il vostro voto: la sinistra vuole ripristinare la tassa di successione, vuole aumentare al 22% la tassazione dei Bot, Cct e dividenti azionari, noi vogliamo ridurre le tasse anche sui depositi bancari". "Aboliremo l'Ici sulla prima casa" "Scegliamo di non tornare indietro, scegliamo di andare avanti"

Maggiori info: http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo303760.shtml

COMMENTO PERSONALE

Prodi: Prodi si è comportato bene, in certe affermazioni mi ha stupito. Se è vero che darà 500/600€ in più ai lavoratori e aiuterà i precari ben venga. Il problema di questa affermazione è 1) la tempistica che ci metterà ad attuare questa riforma, nn meno di 2 anni secondo me, 2) dove troverà tt quei soldi. Per il resto si è lasciato un pò andare nel finale dove la sua parlantina mai ad una frequenza superiore a quella narcotizzante che lo caratteristica si è ancor più affievolita lasciando posto agli attacchi di berlusca.

Voto: 6 1/2

Berlusconi: Mi semrba del tutto INUTILE che ogni volta ke incontra uno di sinistra sottolinei che ribaltano la realtà. La realtà è soggettiva, e visto ke lui e prodi ne hanno due diverse, da anche un pò fastidio contnuare a farlo presente visto che è PALESE. Mossa forte sul finale quella di dichiarare l'abolizione dell'ici. Già che c'era poteva dichiarare la resurrezione dei morti e la cura dei paraplettici. Inoltre, secondo me, a parte qualche affermazione contro la coalizione di sinistra e la sua poca coesione (che in realtà, anche se potrebbe essere solo una mossa pre-elettorale, al momento sentire bertinotti, rutelli o fassino è quasi la stessa cosa). Giustissima la sua affermazione sui numeri. Prodi lo attacca dicendogli che si aggrappa ai numeri come gli urbiachi ai lampioni. Berlusca risponde che chi FA un programma ha SEMPRE delle cifre come risultato. (il problema è la vericidità di queste cifre, al momento del tutto ignota)

Voto: 6 1/2

La vostra opinione?
                              Ultima modifica di Ospite; 04-04-2006, 09:49.

Commenta

Sto operando...
                              X