Originariamente inviato da Puma
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Faccia a faccia PR BR - Match di ritorno
Comprimi
X
-
by Wism on Icq
MA PORCA ***** HO UCCISO UNA ZANZARA ED è ANDATA A MORIRE DENTRO LA TASTIERA PRECISA TRA 2 TASTI ORA RIMARRA LI PER SEMPRE E LE ALTRE ZANZARE PER VENDICARSI MI DISTRUGGERANNO IL PC
-
Cfr. il dizionario retorico:
La similitudine è tra le più importanti figure retoriche di significato, questo tipo di espressione si caratterizza per la presenza della parola "come" o del verbo "sembrare", che riprendono le qualità da trasportare da un primo contesto a un secondo contesto.
"Berlusconi si attacca ai numeri come un ubriaco si attacca ai lampioni"
Che in italiano non vuol dire Berlusconi è ubriaco, bensì che cerca sostegno nei numeri per reggere i suoi argomenti (alla stregua di) come un ubriaco cerca sostegno nei lampioni per non cadere
Terminata la lezione di italiano voglio passare ad analizzare le ultime dichiarazioni dell Uomo da Arcore:
Non ha insultato gli avversari, ha insultato gli elettori, ha insultato le persone che lui dovrebbe rappresentare; tra tutte la gaffes, internazionali e non, forse questa è la peggiore, del cojone posso darlo io, potete darlo voi a chi vi pare, ma al bar, non in qualità di presidente del consiglio e non davanti alle telecamere di una Nazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da PumaDopo le affermazioni di berlusconi di ieri per me non ha più scusanti.. Basta... Non lo considero nè un politico, nè una persona, nè un imprenditore... Non è classificabile... Un politico, una persona o un imprenditore non si sarebbe mai permesso di dare dei coglioni agli avversari.. Perfino nel regolamento di un forum di videogiochi è vietato insultare gli altri soprattutto dal punto di vista politico e lui che è la persona più importante d'italia dal punto di vista politico e economico non si può permettere di definire l'opposizione coglioni...
Ok sono un comunista, mangio bambini, credo nei totalitarismi, sono violento, voterò un governo che porterà morte e distruzione ma 1coglione non lo sono... E no ditemi che scherzava perchè era ad una conferenza... Fra amici va bene... Ma in conferenza stampa non è accettabile... E non usate scuse del tipo prodi gli ha dato dell'ubriaco etc etc...
Boh io sono allibito... Spero che FI prenda 0 voti... Capisco che voti AN o Udc ma FI no... Come fanno... E come fanno fini e casini a stare alleati con lui...
Cmq fini e casini sta con berlusconi così come prodi e rutelli stan con d'alema e fassino.... le proporzioni sn quelle. Quando nn esiste un partito che pija il 40% dei voti e fa coalizione da solo è OVVIO che gli altri debbano scendere a compromessi anche con degli esemplari politicamente ignobili. E' la legge della politica purtroppo.
Commenta
-
Non so se ieri qualcuno ha seguito ballaro'
C'erano Fini Casini vs Fassino Rutelli...
Fassino ha detto precisamente quello che dicevo io nei reply precedenti O_O
Com'e' che dopo 5 anni di governo ci si sveglia sull'evasione fiscale? o sull'ici?
Fini e casini anno deviato la domanda.
Il conduttore poi ha chiesto all'on. Fini come giustificava la frase di Berlusconi.
fini ha risposto rivolgendosi al conduttore :"A lei non scappa mai una parola di troppo?e' perfetto lei?" La risposta e' stata "Si ma io non sono il P.D.C."
Altro punto esposto da Fassino : Perche' Berlusconi sta basando la sua campagna elettorale sull'enfatizzazione delle tasse? Quando ci sono dei grossi problemi che riguardano tutto il resto?
Ora sicuramente qualcuno ha seguito il berlusca piu' di me magari mi chiarisce cosa vuol fare per dare una spinta a quest'Italia che anche se lui nega...non va del tutto bene??You are only one more frag.
Elmi
Commenta
-
Originariamente inviato da Count NeclordSn daccordo con te ieri mi è caduto sotto terra.... speriamo torni a gestire solo il milan che è emglio x tutti (milan compreso).
Cmq fini e casini sta con berlusconi così come prodi e rutelli stan con d'alema e fassino.... le proporzioni sn quelle. Quando nn esiste un partito che pija il 40% dei voti e fa coalizione da solo è OVVIO che gli altri debbano scendere a compromessi anche con degli esemplari politicamente ignobili. E' la legge della politica purtroppo.
Poi un'altra cosa, per tutti, i Verdi mi danno l'impressione che piglieranno na cifra(un sacco ) di voti a queste elezioni, indipendentemente da come andranno... Secondo voi???
Oggi so pieno di curiosità..Icq: 234041642
Msn: paciock87@hotmail.com
Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
Grazie di tutto
La Puma SeaLines
Commenta
-
Originariamente inviato da PumaPoi un'altra cosa, per tutti, i Verdi mi danno l'impressione che piglieranno na cifra(un sacco ) di voti a queste elezioni, indipendentemente da come andranno... Secondo voi???
purtroppo il rifacimento di quella autostrada era necessario...era la più brutta di italia.
Commenta
-
Originariamente inviato da PumaTanto per curiosità Neclord... Chi è la parte scarsa fra rutelli\prodi e fassino\d'alema????
Poi un'altra cosa, per tutti, i Verdi mi danno l'impressione che piglieranno na cifra(un sacco ) di voti a queste elezioni, indipendentemente da come andranno... Secondo voi???
Oggi so pieno di curiosità..
TI elvo subito la curiosità, x me sn tt scarsi... ma prodi e d'alema eccedono. Fassino x lo meno è una faccia di bronzo, e rutelli io lo vedrei al centro-destra O_O ma nn sta a destra proprio xkè nn è abbastanza sveglio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Count NeclordTI elvo subito la curiosità, x me sn tt scarsi... ma prodi e d'alema eccedono. Fassino x lo meno è una faccia di bronzo, e rutelli io lo vedrei al centro-destra O_O ma nn sta a destra proprio xkè nn è abbastanza sveglio.
Comunque Fini dal punto di vista politico ha fatto bene a giustificare Berlusconi, una coalizione deve essere compatta per guadagnare voti, anche se uno dice una cazzata, dal punto di vista morale invece ha toppato... Invece alla sinistra non fanno che smentirsi l'uno sull'altro... Però anche questo non è male perchè è politicamente giusto avere idee diverse anche nella stessa coalizione, ma in una coalizione bisognerebbe avere almeno idee simili, e dimostrare unità nell'esporle...
La sinistra dovrebbe imparare la compattezza dalla destra, e la destra dovrebbe imparare la diversità d'idee della sinistra, almeno per contestare leggi e principi anticostituzionali anche se gli ha proposti il capo... Non ci credo neanche per un secondo che Casini era d'accordo con la legge Gasparri, Fini sulla legge sull'immunità parlamentare o sul Condono Fiscale...
Non so se mi sono spiegato bene... Non vorrei suscitare incomprensioni...Icq: 234041642
Msn: paciock87@hotmail.com
Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
Grazie di tutto
La Puma SeaLines
Commenta
-
Originariamente inviato da PumaDopo le affermazioni di berlusconi di ieri per me non ha più scusanti.. Basta... Non lo considero nè un politico, nè una persona, nè un imprenditore... Non è classificabile... Un politico, una persona o un imprenditore non si sarebbe mai permesso di dare dei coglioni agli avversari
Comunque era prevedibile che si sarebbe degenerato, da anche prima che entrasse in politica Berlusconi riceve insulti continuamente e dal '93 è tutto peggiorato, si è arrivati al delinquente e all'ubriaco (oltre che mafioso, l'aggettivo più pronunciato dagli elettori di sinistra), qualcosa di peggiore sarebbe uscito fuori; nella conferenza dove ha parlato, oltre che pullulare di elettori di forza italia affamati di propaganda, non aveva un foglio dove leggere, ha improvvisato e nella foga gli è scappato.
Ma del resto che vuoi dire a gente che pur di andare contro Berlusconi è capace di dire che l'ICI sulla prima casa è giusta??"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
"Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
"Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"
Commenta
-
Originariamente inviato da Puma
Oggi so pieno di curiosità..by Wism on Icq
MA PORCA ***** HO UCCISO UNA ZANZARA ED è ANDATA A MORIRE DENTRO LA TASTIERA PRECISA TRA 2 TASTI ORA RIMARRA LI PER SEMPRE E LE ALTRE ZANZARE PER VENDICARSI MI DISTRUGGERANNO IL PC
Commenta
-
Originariamente inviato da SidewinderMa del resto che vuoi dire a gente che pur di andare contro Berlusconi è capace di dire che l'ICI sulla prima casa è giusta??
Gente tipo la stampa mondiale (wall street journal, times, le ****ro, el pais etc) o tipo Samuelson premio nobel per l'economia?
Commenta
-
Originariamente inviato da SidewinderIo non l'avrei mai detto ma almeno lui è sincero e dice le cose in faccia, al contrario della sinistra, che di sincerità non è la paladina.
Comunque era prevedibile che si sarebbe degenerato, da anche prima che entrasse in politica Berlusconi riceve insulti continuamente e dal '93 è tutto peggiorato, si è arrivati al delinquente e all'ubriaco (oltre che mafioso, l'aggettivo più pronunciato dagli elettori di sinistra), qualcosa di peggiore sarebbe uscito fuori; nella conferenza dove ha parlato, oltre che pullulare di elettori di forza italia affamati di propaganda, non aveva un foglio dove leggere, ha improvvisato e nella foga gli è scappato.
Ma del resto che vuoi dire a gente che pur di andare contro Berlusconi è capace di dire che l'ICI sulla prima casa è giusta??
Berlusconi non ha mantenuto uno spicciolo delle promesse che ha fatto, ha mandato in rovina l'Italia, la ha penalizzata all'estero con figure pietose. Per te sincerità significa andare a dire che GLI ELETTORI sono dei coglioni? Può essere sincero quando gli scappa che un certo politico di sinistra è un c..... ma sugli elettori che rappresenta non si deve neanche permettere o almeno si dovrebbe scusare all'istante.
Seconda cosa Berlusconi ad Arcore aveva e ha stallieri portinai e camerieri che fino all'altro ieri, e anche oggi, stavano nelle cosche mafiose. I rapporti con la mafia di suoi grandi collaboratori sono inoltre stati provati e condannati.(vedi Dell'Utri) Magari mafioso non è proprio un aggettivo così fuori luogoby Wism on Icq
Commenta
-
Originariamente inviato da SidewinderIo non l'avrei mai detto ma almeno lui è sincero e dice le cose in faccia, al contrario della sinistra, che di sincerità non è la paladina.
lui si che è sincero
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killahGente tipo la stampa mondiale (wall street journal, times, le ****ro, el pais etc) o tipo Samuelson premio nobel per l'economia?
Commenta
-
Originariamente inviato da The cutSeconda cosa Berlusconi ad Arcore aveva e ha stallieri portinai e camerieri che fino all'altro ieri, e anche oggi, stavano nelle cosche mafiose. I rapporti con la mafia di suoi grandi collaboratori sono inoltre stati provati e condannati.(vedi Dell'Utri) Magari mafioso non è proprio un aggettivo così fuori luogo
Aboliamo l'Ici sulla prima casa, una tassa iniqua, che allo Stato non costa nulla, ma alle famiglie tanto."Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
"Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
"Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"
Commenta
Commenta