annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Papa stà male.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Completamente daccordo con Restless e Fky, è confortante per me sapere che ci sia ancora qualcuno capace di pensare con la propria testa e che non si limiti a ripetere il qualunquismo pilotato dal tubo catodico.
    E' innegabile che il Papa non ha fatto nulla di quello che una personalità del suo calibro avrebbe potuto fare, è altrettanto divertente pensare alle migliaia di commenti di chi parla di rispetto per una persona anziana e poi grida una "GO YANKEES" ad ogni bomba lanciata su anziani, donne e bambini in terre lontane dal loro nido sicuro.
    E' una persona che muore, è una tragedia che si ripete ogni giorno, a differenza di altri leader è colpa di una malattia, non è un omicidio (S. Allende do you know?).
    In tutta questa storia il dispiacere non dovrebbe andare unicamente in direzione del Papa, ma verso tutte le vittime dei Media costrette a pensare tramite le scorciatoie della coscienza.
    Inutile e anche abbastanza acrobatico dire che la possibile morte del Papa non sia politica, non è egli uno dei due uomini più potenti del mondo?

Del resto pensatela come vi pare, questa è solo la mia opinione, con l'augurio che non venga censurata chiudo qui.
    Vampiri o vittime dipende solo da chi si ha intorno.

Commenta

Il Papa non è un soldato.
      Il Papa non ha soldi suoi personali.
      Il Papa non ha esercito e non ha potere di fare le leggi.
      Cosa volevate che faceste di eclatante?
      E' come se chiedeste: Gesù quando è sceso sulla terra cos'ha fatto di eclatante?
      Il Papa e Gesù hanno il potere della fede e della parola.
      Chi ci crede li segue, chi non ci crede non li segue.
      Il mondo ne parla perchè è il Papa.
      La sua figura è importante, che lo vogliate o no.
      Il Papa è come il Natale: alcuni ne guardano la forte carica religiosa, altri ci vedono solo il lato economico (vedi film sul Papa, tg e giornali sul Papa, oggettini con la figura del Papa ecc...).

Per i poteri che ha, il Papa ha agito. In bene o in male.
      Secondo voi, cosa doveva fare? Armarsi di fucile e sparare a tutti i "cattivi" o vendere la basilica di San Pietro (che non è nemmeno sua) per pagare i debiti del terzo mondo?
      Alcuni non sono d'accordo con le posizioni che ha preso nei confronti di problemi scottanti come l'omosessualità, i rapporti prematrimoniali, la droga... Io stessa non ho condiviso parte delle sue idee, ma dalla non condivisione alla pura cattiveria c'è un abisso.

Il governo cinese proprio oggi hanno permesso ai pochi fedeli cattolici di pregare per lui, eppure Pechino non ha nessun tipo di rapporto con il Vaticano. E' stata una bella dimostrazione di rispetto. Vorrei che qualche testa bacata che ha scritto i post precedenti prenda esempio e abbia rispetto.
      Nessuno vi chiede di piangere, pregare o soffrire per lui, vi si chiede rispetto. E' chiedere troppo?

Guildmistress GEA
      Elyann's diary
      Castor on MSN:skerzi a parte, io l'ho imparato in prima media ad allacciarmi le scarpe..sai le figure di m**** -_-''
      Castor on ICQ: -__- Ho starnutito sul posacenere.. che macello.. -__-''

Commenta

Innanzitutto il testa bacata te lo tieni per te xkè ognuno ha la sue idee e nn ci stava dando appellativi.
        Sei libera di pensarla come meglio credi, ma la tua visione è quella classica dei credenti dalla quale nn vi volete scostare per paura di dover accettare qual'è la vera realtà.
        Il papa nn ha proprietà? Si come no e io ho le ali.
        Si ha rispetto si, ma si sta esagerando: lo ripeto, ci son persone ben piu giovani ke muoiono in tutto il mondo.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originally posted by Elyann Valyont
          Il Papa non è un soldato.
          Il Papa non ha soldi suoi personali.
          Il Papa non ha esercito e non ha potere di fare le leggi.
          cosa te lo fa pensare? Ne sei sicura? Ti sei mai documentata?
          Per quello che so io (io, attenzione, ribadisco sempre che si tratta di constatazioni personali), è tutto l'opposto...
          Il 3/12/2005......

Commenta

Io parlo perchè conosco.
            Si, mi sono documentata...
            Ho fatto per 8 anni Azione Cattolica e nei corsi di formazione è obbligatorio studiare la struttura della chiesa, le gerachie e i poteri che hanno tutti i rappresentati del Clero.
            Io sono credente, è vero. Ma personalmente non condivido nè la struttura della chiesa (e infatti me ne sono allontanata solo per questo) e nemmeno alcune idee che professa la religione.

E per quanto riguarda le persone che muoiono nel mondo... Bene, tu personalmente cosa hai fatto per evitarlo? Sei stato in quei paesi a distribuire pane? Hai mai fatto offerte? Donazioni?
            Il Papa quanto meno li ha ricordati nelle sue preghiere e ha sempre esortato i governi dei paesi ricchi a dare una mano.
            Questo poteva fare e questo ha fatto..
            E' facile criticare e distruggere l'operato degli altri, ma quando si tratta di proporre alternative e fare qualcosa di concreto siamo un po' scarsi vero?

E cmq, il rispetto non ha età. Si deve avere rispetto sia per i giovani sia per gli anziani.

Guildmistress GEA
            Elyann's diary
            Castor on MSN:skerzi a parte, io l'ho imparato in prima media ad allacciarmi le scarpe..sai le figure di m**** -_-''
            Castor on ICQ: -__- Ho starnutito sul posacenere.. che macello.. -__-''

Commenta

Elyann, pur comprendendo ti devo chiedere di evitare di dare certi appellativi.

Come hai detto tu e' giusto avere rispetto ma lo e' anche per quello che pensano gli altri.

Commenta

Io nn sono di certo in situazioni economike tali da permettermi di aiutare il mondo!
                Va gia bene se riesco a fare quello ke basta x me..
                Invece la chiesa ha i mezzi x fare tutto x tutti, ma ha sempre agito solo a parole..
                Cmq x nn andare ot come al solito questo ora nn centra na mazza; c'è una persona "importante" e anziana ke sta morendo come moltre alte x quel ke mi riguarda e basta. Dubito ke egli stesso vorrebbe tutto sto clamore... o forse si...

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

ragazzi, dai basta, siete patetici....
                  “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

Vorrei che qualche testa bacata che ha scritto i post precedenti prenda esempio e abbia rispetto.

E' sorprendente come ogni thread su questo forum si trasformi in flame, come fiocchino spesso e volentieri le offese, forse perché offendere dà l'illusione di essere più persuasivi, il bambino di dieci anni dice le parolacce e offende, l'adulto maturo spiega il suo punto di vista, l'adulto immaturo si comporta come il bambino. quindi... che dipenda dall'età di coloro che scrivono?La maggior parte delle persone qua dentro arriva a stento ai 20 e di ventenni maturi in vita mia ne ho trovati pochi, sarà per quello... Lo spero vivamente.
                    Chissà se il papa sarebbe contento di questo thread, dei post di chi è non credente ma anche dei post di chi lo è.
                    Il nemico s’appresta, nel cielo spira un’aria mefitica e funesta
                    tutti a bravi a parlare ma vediamo ora chi resta
                    senti le urla in fondo alla foresta.
                    L’ora s’appresta, bambina giù la testa
                    si è alzato il vento, è un vento di tempesta.
                    270bis, "The storm"

"Non nobis, Domine, sed nomine Tuo da gloriam"

Commenta

Io parlo perchè conosco.
                      Si, mi sono documentata...
                      Ho fatto per 8 anni Azione Cattolica e nei corsi di formazione è obbligatorio studiare la struttura della chiesa, le gerachie e i poteri che hanno tutti i rappresentati del Clero.
                      Io sono credente, è vero. Ma personalmente non condivido nè la struttura della chiesa (e infatti me ne sono allontanata solo per questo) e nemmeno alcune idee che professa la religione.
                      ti avranno sicuramente dato una visione onesta ed imparziale riguardo alla loro organizzazione ed al loro operato
                      Un pò come dire "sì, conosco berlusconi perchè guardo mediaset"...
                      Il 3/12/2005......

Commenta

Originally posted by CheF TonY

Invece la chiesa ha i mezzi x fare tutto x tutti, ma ha sempre agito solo a parole..
                        Io rivedrei questa affermazione, perche' non credo siano solo parole tutti i preti e le suore missionari nei paesi del terzo mondo... e sto solo facendo un esempio.

Originally posted by Fky

ti avranno sicuramente dato una visione onesta ed imparziale riguardo alla loro organizzazione ed al loro operato
                        Un pò come dire "sì, conosco berlusconi perchè guardo mediaset"...
                        All'Azione Cattolica si studia su libri anche scritti da laici e il tuo esempio c'entra come i cavoli a merenda.

Mi spiace notare che il pressapochismo e la superficialita' dilagano...

Commenta

Originally posted by HellSpawn

All'Azione Cattolica si studia su libri anche scritti da laici e il tuo esempio c'entra come i cavoli a merenda.

Mi spiace notare che il pressapochismo e la superficialita' dilagano...
                          non darmi del pressapochista, perchè sai benissimo anche tu che mi riferisco ad azioni SCHIFOSE ed ILLEGALI, che mai NESSUNO ti verrà a dire...insisto, opinione mia..
                          Il 3/12/2005......

Commenta

La chiesa come tutte le istituzioni e' composta da uomini e si sa come sono fatti certi uomini... ma fare di tutta l'erba un fascio e' comunque sbagliato.

Commenta

Originally posted by HellSpawn
                              La chiesa come tutte le istituzioni e' composta da uomini e si sa come sono fatti certi uomini... ma fare di tutta l'erba un fascio e' comunque sbagliato.
                              punti di vista differenti magari tu puoi riferirti al fatto isolato che capisco possa succedere, io mi riferisco ad attivita..usando un termine già citato, di stampo massonico.
                              In ogni caso, si sta andando un pò oltre dal dialogo civile e pacato già da molti post, per quanto mi riguarda chiudo qui.
                              Il 3/12/2005......

Commenta

Va beh ragà...Buddhisti, Induisti, Cristiani o Musulmani...non me ne frega, cerchiamo di portare rispetto ad un uomo morente.

Commenta

Sto operando...
                                X