annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Papa stà male.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi chiedo solo come certa gente possa ancora parlare in un modo così negativo di un uomo, come il Santo Padre, che ha dedicato la sua vita ai giovani, ai malati, alle altre religioni e all'umanità.

Non lo considerate importante come papa? Bene, come ha detto Gwineth, si tratta sempre di un uomo anziano alla fine dei suoi giorni. Un grande uomo, capo di una delle religioni più importanti della storia.
    Un "Alfiere della Libertà" lo hanno definito...

Un uomo che muore e che ci ha amato tutti, ecco come lo dobbiamo vedere...
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Commenta

Originally posted by Restless Soul
      Ipocrisia.
      Non prenderla come giudizio,ma come opinione personale,la stessa che tu esponi riguardo al Papa.
      Giovanni Paolo II è stato un uomo innanzi tutto,un uomo che amava la gente,e in secondo luogo è stato il Papa che ha aperto gli occhi di tutto il mondo.Quello che si è meritato il rispetto degli Israeliti,dei Musulmani,degli ISlamisti e di tutti quelli non Cattolici.
      Giovanni Paolo II merita il rispetto di tutti,senza nessuna distinzione,solo per quello che ha fatto,anche solo pensare al suo tentato assassinio,e al suo conseguente perdono al Killer,questo dovrebbe far capire tante cose.
      Prima di dire che il Papa era un politico sciacquatevi la bocca,perchè pur avendo in mano le menti di miliardi di persone non ha mai e poi MAI usato la gente per i suoi scopi,MAI.
      La mia preghiera nei suoi confronti è semplice : che possa smettere di soffrire,e che vada li dove merita di andare,al fianco di colui il quale era mediatore in Terra.
      Pace all'anima di Giovanni Paolo II.
      Originally Posted by Emiliano
      ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
      NEW!
      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Datemi dell'ipocrita, e mandatemi anche a F A N C U L O, se provare a zittire chi la pensa diversamente da voi, come si faceva una settantina d'anni fa, vi fà sentir meglio, ma io, nonostante non lo conosca affatto, concordo con ogni singola parola di restless, e non ho molto altro da aggiungere, tranne una piccola cosa.
        Ulfa..(edito, per inciso, non c'è nulla di personale e nessun rancore )"pur avendo in mano le menti di miliardi di persone non ha mai e poi MAI usato la gente per i suoi scopi,MAI." partendo dal presupposto che la propria mente non dovrebbe essere data in mano A NESSUNO, ma tu credi davvero che non sia stato fatto?
        O meglio, credi che non faccia comodo un esercito di persone che, seppur conoscendoti solo per il 10% della tua vita (quando parli da un balcone), sarebbero pronti ad ogni cosa pur di difenderti?
        Scusami, ma meglio ancora, che non hanno nemmeno il più minimo dubbio sulla tua attività e che siano pronti a lapidare chiunque non sia del loro stesso avviso? "ERETICO ERETICO, VAI GATTONI GATTONI A F A N C U L O IPOCRITA!" (non prendere alla lettera l'eretico eretico, lo sai che non mi sto riferendo all'inquisizione..)
        Ultima modifica di lokibau; 01-04-2005, 23:00.
        Il 3/12/2005......

Commenta

Originally posted by Sven -GBA-NESoG-

Ipocrisia.
          Non prenderla come giudizio,ma come opinione personale,la stessa che tu esponi riguardo al Papa.
          Giovanni Paolo II è stato un uomo innanzi tutto,un uomo che amava la gente,e in secondo luogo è stato il Papa che ha aperto gli occhi di tutto il mondo.Quello che si è meritato il rispetto degli Israeliti,dei Musulmani,degli ISlamisti e di tutti quelli non Cattolici.
          Giovanni Paolo II merita il rispetto di tutti,senza nessuna distinzione,solo per quello che ha fatto,anche solo pensare al suo tentato assassinio,e al suo conseguente perdono al Killer,questo dovrebbe far capire tante cose.
          Prima di dire che il Papa era un politico sciacquatevi la bocca,perchè pur avendo in mano le menti di miliardi di persone non ha mai e poi MAI usato la gente per i suoi scopi,MAI.
          La mia preghiera nei suoi confronti è semplice : che possa smettere di soffrire,e che vada li dove merita di andare,al fianco di colui il quale era mediatore in Terra.
          Pace all'anima di Giovanni Paolo II.

Sven. Se tu davvero credi che il Papa prendesse iniziative PERSONALI, allora sei davvero un inguaribile credulone ^_^

Pazienza, vorra' dire che mi sciacquero' la bocca, va bene?

p.s. @FKY: siamo in 2 vs tutti (oddio quando ho letto Saruman nel suo post non ho potuto fare a meno di pensare alla sua giovane' eta', che innocente candore...^_^), ma forse se aspettiamo abbastanza, arriva anche Tef Siil
          Ultima modifica di Ospite; 01-04-2005, 23:37.

Commenta

Originally posted by Fky
            Datemi dell'ipocrita, e mandatemi anche a F A N C U L O, se provare a zittire chi la pensa diversamente da voi, come si faceva una settantina d'anni fa, vi fà sentir meglio, ma io, nonostante non lo conosca affatto, concordo con ogni singola parola di restless, e non ho molto altro da aggiungere, tranne una piccola cosa.
            Ulfa..(edito, per inciso, non c'è nulla di personale e nessun rancore )"pur avendo in mano le menti di miliardi di persone non ha mai e poi MAI usato la gente per i suoi scopi,MAI." partendo dal presupposto che la propria mente non dovrebbe essere data in mano A NESSUNO, ma tu credi davvero che non sia stato fatto?
            O meglio, credi che non faccia comodo un esercito di persone che, seppur conoscendoti solo per il 10% della tua vita (quando parli da un balcone), sarebbero pronti ad ogni cosa pur di difenderti?
            Scusami, ma meglio ancora, che non hanno nemmeno il più minimo dubbio sulla tua attività e che siano pronti a lapidare chiunque non sia del loro stesso avviso? "ERETICO ERETICO, VAI GATTONI GATTONI A F A N C U L O IPOCRITA!" (non prendere alla lettera l'eretico eretico, lo sai che non mi sto riferendo all'inquisizione..)
            dico ma hai riletto cosa hai scritto?qui non si tratta di conoscere il 10% della vita di un uomo,non si tratta di conoscere il 10 % della vita del presidente della regione che andrai a votare,allora li si non saresti pronto a difenderlo.
            Ma si sta parlando del Papa,della persona che è a capo della religione che unisce miliardi di persone,la quale parola è la parola di cristo(questo è il suo ruolo religioso,fare le veci e da mediatore in terra).
            Lo stesso Papa che ha suscitato le lacrime persino dai capi di altre religioni,e voi qui a dire che il Papa è solo un politico con il cappello e L'anello del Pescatore?Ma ragazzi un po d'intelligenza.
            Giovanni Paolo II ha mai detto : La nostra religione deve prevalere sulle altre,a morte gli Islamici?a me pare di no.
            In 23 anni di Pontificato ha fatto proprio l'opposto,è stato per la prima volta in una sinagoga,per la prima volta in una moschea e ha visitato paesi che di Cattolicesimo non ne avevano mai avuto a che fare.
            Se mi dite "Non sono credente" allora non avete il diritto di dire che il Papa era solo un politico,se invece siete credenti e dite queste cose siete a mio avviso degli ipocriti.
            NEW!
            °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Sven. Se tu davvero credi che il Papa prendesse iniziative PERSONALI, allora sei davvero un inguaribile credulone ^_^

Pazienza, vorra' dire che mi sciacquero' la bocca, va bene?

p.s. @FKI: siamo in 2 vs tutti (oddio quando ho letto Saruman nel suo post non ho potuto fare a meno di pensare alla sua giovane' eta', che innocente candore...^_^), ma forse se aspettiamo abbastanza, arriva anche Tef Siil
              sei cardinale?hai un parente cardinale?se lo hai e ti ha rivelato queste cose allora scusa,ma se parli solo per sentito dire/opinione personale,scusami ma hai proprio torto marcio.
              NEW!

Commenta

Ma ragazzi un po d'intelligenza.
                Giovanni Paolo II ha mai detto : La nostra religione deve prevalere sulle altre,a morte gli Islamici?a me pare di no.
                In 23 anni di Pontificato ha fatto proprio l'opposto,è stato per la prima volta in una sinagoga,per la prima volta in una moschea e ha visitato paesi che di Cattolicesimo non ne avevano mai avuto a che fare.
                Se mi dite "Non sono credente" allora non avete il diritto di dire che il Papa era solo un politico,se invece siete credenti e dite queste cose siete a mio avviso degli ipocriti.
                a)non sono credente: "agnostico" e' la definizione ad hoc

b)ti sei letto nevvero? hai appena detto che colui che predica direttamente da Dio (tanto e' vero che il papa, ex catedra e' considerato infallibile ) va nei luoghi di culto di ALTRE religioni, quando un simpatico COMANDAMENTO dice: non avrai altro dio all'infuori di me (nessuno ricorda vero?).

Ora entriamo in un discorso che penso Dominae non capira', perche' lui e' al di sopra ( ): i comandamenti sono dogmi di fede, a cui non si deve sfuggire. Se si sfugge anche ad un solo dogma, si entra di filato nell'Eresia, o cmq nella simpatica banda di amici chiamati "peccati capitali". Spero siate ancora con me.

Tollerare le altre religioni, con un dogma del genere, e' semplicemente una ASSURDITA': non dico mica "che bello fatevi la guerra di religione, oppure deportateli n'altra volta", dico solo "se segui certi dogmi, certe cose NON le devi proprio fare".

Indi quella delle simpatiche rimpatriate tra capi religiosi io la chiamo "mossa religioso-politica". Ora comunque, do' un'altra ripassata di Sapone di Marsiglia, non si sa mai

Commenta

sei cardinale?hai un parente cardinale?se lo hai e ti ha rivelato queste cose allora scusa,ma se parli solo per sentito dire/opinione personale,scusami ma hai proprio torto marcio.
                  Perdonami, ma di solito RAGIONO. Sono al mondo da un po' troppo tempo per credere alle favole, ancora meno per credere che una AZIENDA (o la vogliamo chiamare mmm vediamo "congrega di culto para-politica/massonica"?) in piedi da un millennio stia davvero DIETRO alle decisioni di un ottantenne malato.

Ok prossima barzelletta.

Commenta

dico ma hai riletto cosa hai scritto?qui non si tratta di conoscere il 10% della vita di un uomo,non si tratta di conoscere il 10 % della vita del presidente della regione che andrai a votare,allora li si non saresti pronto a difenderlo.
                    Ma si sta parlando del Papa,della persona che è a capo della religione che unisce miliardi di persone,la quale parola è la parola di cristo(questo è il suo ruolo religioso,fare le veci e da mediatore in terra).
                    Lo stesso Papa che ha suscitato le lacrime persino dai capi di altre religioni,e voi qui a dire che il Papa è solo un politico con il cappello e L'anello del Pescatore?Ma ragazzi un po d'intelligenza.
                    la religione è la bugia, l'illusione (concedimi i termini, so che sono forti ma rendono tantissimo il mio punto di vista) che divide il mondo. Cristianesimo, Islam, non mi faccio differenze. Che sia stato un uomo aperto non lo metto affatto indubbio, e che sia stato meglio dei suoi predecessori, non ho detto nemmeno questo. Solo che, se ci pensi, l'uomo che per due millenni è stato rappresentato dalla chiesa è stato proprio contro la chiesa, in quanto non ha mai predicato tutto questo. (addirittura, anche se chiaramente non la dò come verità perchè comunque non tutto ciò che è sui libri è da considerar tale, pare che sia stata la chiesa stessa a manomettere bibbia, vangelo e addirittura i comandamenti...)
                    Nessuno ha dato quel ruolo al papa, nessuno ha detto DEVE essere così..solamente che per quanto possa essere stata una persona "meritevole" (fra virgolette, con i mezzi a sua disposizione avrebbe davvero potuto cambiare il mondo, farsi le gite a carico dei paesi ospitanti non mi pare un così grande atto di aiuto, anzi, ribadendo sempre che sto parlando del mio parere e che non sto dicendo che è così punto e basta, è la sola presenza della chiesa che danneggia tutto, in primis in italia, paese culturalmente arretrato, che per circa quarant'anni si è messo nelle mani di mafiosi), non mi giustifico tutto questo frastuono mediatico solo perchè sta morendo...era una cosa che doveva succedere, non condivido lo scalpore e l'isteria generale che sta scatenando questo fatto..
                    Il 3/12/2005......

Commenta

sai,per una religione che nella modernità predica la pace,sarebbe inutile dire : L'Islamismo non è tollerata chiudiamo ogni contatto con loro,con gli ebrei,con i protestanti,con gli ortodossi,con gli animisti,con i musulmani,con i testimoni di geova e con gli anglicani.
                      Per il Cattolicesimo le altre religioni vanno tollerate,perchè per Cristo (quello in cui crediamo noi) gli uomini sono tutti uguali,bianchi,neri,verdi,islamici e via dicendo;Per caso quando Cristo era in giro per la Palestina a PREDICARE la FEDE ai suoi apostoli ordinava di non tollerare coloro i quali non credevano?No,mi pare che si sia fatto crocifiggere proprio per quelli,proprio per chi non credeva.
                      Si vede che in quanto a religione ci capisci poco,ma non te ne posso fare una colpa.

Se fuoriesci dai dogmi della fede non sei eretico,sei peccatore,eretico è un termine ormai in disuso da non si sa quanto tempo.
                      Ed essere peccatore è una cosa normale,ma come sai (si spera) c'è sempre il pentimento ed il perdono divino.
                      Ah un ultimo appunto,il Papa non lo considero infallibile,lo considero giusto,le cose che ha fatto le ha fatte solo ed esclusivamente per il bene della gente
                      NEW!

Commenta

Originally posted by Fky

se NON credi non puoi permetterti di giudicare l'operato RELIGIOSO di un Papa.
                        Perchè quello che ha fatto non è stata politica,i suoi mezzi erano la parola e la fede,e con quelli ha fatto capire tante di quelle cose che nessuno al mondo era riuscito a fare.
                        Non si parla di viaggi,o cose simili,si parla delle parole che rivolgeva ogni santa domenica da quella finestra,in ogni condizione fisica,moribondo,con il PArkinson,con 2 pallottole nell'addome,senza voce e con un tubicino che gli usciva dalla gola.
                        Giovanni Paolo II ha unito popoli interi,in africa,in sudamerica,e in ogni dove.
                        NEW!

Commenta

sai,per una religione che nella modernità predica la pace,sarebbe inutile dire : L'Islamismo non è tollerata chiudiamo ogni contatto con loro,con gli ebrei,con i protestanti,con gli ortodossi,con gli animisti,con i musulmani,con i testimoni di geova e con gli anglicani.
                          Per il Cattolicesimo le altre religioni vanno tollerate,perchè per Cristo (quello in cui crediamo noi) gli uomini sono tutti uguali,bianchi,neri,verdi,islamici e via dicendo;Per caso quando Cristo era in giro per la Palestina a PREDICARE la FEDE ai suoi apostoli ordinava di non tollerare coloro i quali non credevano?No,mi pare che si sia fatto crocifiggere proprio per quelli,proprio per chi non credeva.
                          Si vede che in quanto a religione ci capisci poco,ma non te ne posso fare una colpa.

Se fuoriesci dai dogmi della fede non sei eretico,sei peccatore,eretico è un termine ormai in disuso da non si sa quanto tempo.
                          Ed essere peccatore è una cosa normale,ma come sai (si spera) c'è sempre il pentimento ed il perdono divino.
                          Ah un ultimo appunto,il Papa non lo considero infallibile,lo considero giusto,le cose che ha fatto le ha fatte solo ed esclusivamente per il bene della gente

Beh dai basta cosi', mi arrendo.
                          Mi scuso molto con te(perche' termino qui la nostra disquisizione), ma sono stufo di pretendere un dialogo INTERESSANTE da chi mi viene a dire che i DOGMI possono essere interpretati in nome della "modernita'" e leggerezze simili. Allora non si e' capito cosa e' la Religione, cosa e' la Chiesa, e cosa io ho affermato, pretendendo di rigirare perdipiu' la "frittata".
                          L'infallibilita' del Papa e' tale e tale rimarra', questa e' una delle tante belle contraddizioni che si possono trovare...

Altra interessante cosa: spiega perche' la gente deve ottemperare agli insegnamenti divini se tanto ci sara' il perdono divino (dio e' infinitamente buono): cioe' ma dai...si scade nel gretto, veramente, se mi fai gli esempi "c'e' il peccato ma anche ip perdono".

Detto cio' saluto, deluso ancora una volta dei miei interlocutori.

Ah di chi e' quella copia di Schopenauer li' sul tavolo? ... Ah come sospettavo: di nessuno.

Commenta

Era un uomo forte, senza dubbio bisogna esserlo per parlare con 2 pallottole nell'addome, con un tubo in gola ecc ecc, e magari credeva in quello che faceva.
                            Ma non dirmi che ha unito popoli interi...non ha unito proprio nessuno, le belle parole dette in una sinagoga rimangono belle parole dette in una sinagoga...
                            Il 3/12/2005......

Commenta

Perdonami, ma di solito RAGIONO. Sono al mondo da un po' troppo tempo per credere alle favole, ancora meno per credere che una AZIENDA (o la vogliamo chiamare mmm vediamo "congrega di culto para-politica/massonica"?) in piedi da un millennio stia davvero DIETRO alle decisioni di un ottantenne malato.

Ok prossima barzelletta.
                              E ragioni male si vede.
                              Ma forse siamo 3 miliardi di idioti,e tu sei il prediletto,il prescelto,l'unico(anzi uno dei pochi) che capisce.
                              Beato te.
                              Chi avrà fatto cadere il muro di berlino?chi avrà messo la parola fine alla guerra fredda?
                              Ah queste non sono cose che dico io,sono cose accadute realmente.
                              E sinceramente me ne frego altamente se per voi il Papa era solo un politico da 4 soldi,a capo di una società massonica/para politica.
                              Io esprimo il mio cordoglio per una persona speciale,per un Papa speciale,voi crogiolatevi nella vostra ignoranza religiosa e pensate quello che vi pare.
                              NEW!

Commenta

Originally posted by Fky
                                Era un uomo forte, senza dubbio bisogna esserlo per parlare con 2 pallottole nell'addome, con un tubo in gola ecc ecc, e magari credeva in quello che faceva.
                                Ma non dirmi che ha unito popoli interi...non ha unito proprio nessuno, le belle parole dette in una sinagoga rimangono belle parole dette in una sinagoga...

Ma no ma no, ma cosa dici: dopo che e' passato lui non hanno mica costruito un muro di cemento armato alto una quindicina di metri e lungo kilometri, per non massacrarsi, ma no...ha unito POPOLI. Obbravo! E meno male e' andata bene! *ride*

@Sven: giagia' e' stato proprio il papa, esattamente lui, da solo poi! Mica tutto l'apparato di potere dietro, noo! E' andato li', ha detto "ora abbattete sto muro", detto fatto, che bravi i berlinesi, cosi' adempienti.
                                Capito il messaggio cmq: torna a crogiolarti nella tua falsa speranza, tieniti ben stretto il velo di Maya, w la vita alla matrix, e' piu' semplice. Morfina per tutti, ale'!
                                Ultima modifica di Ospite; 02-04-2005, 00:12.

Commenta

Sto operando...
                                X