annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Papa stà male.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE]Originally posted by Restless Soul
    [B]

a)non sono credente: "agnostico" e' la definizione ad hoc
    [QUOTE]Originally posted by Restless Soul
    [B]
    nn si sta a "giudicare" un prete ma la vita d un uomo
    Originally posted by Restless Soul
    [B]
    b)ti sei letto nevvero? hai appena detto che colui che predica direttamente da Dio (tanto e' vero che il papa, ex catedra e' considerato infallibile ) va nei luoghi di culto di ALTRE religioni, quando un simpatico COMANDAMENTO dice: non avrai altro dio all'infuori di me (nessuno ricorda vero?).
    [B]
    Ma che hai detto?( Es se hai una ragazza nn puoi andare a trovare una tua amica a casa sua?)
    [B]
    Ora entriamo in un discorso che penso Dominae non capira', perche' lui e' al di sopra ( ): i comandamenti sono dogmi di fede, a cui non si deve sfuggire. Se si sfugge anche ad un solo dogma, si entra di filato nell'Eresia, o cmq nella simpatica banda di amici chiamati "peccati capitali". Spero siate ancora con me.
    [B]
    Ehmbe? non sei mica agnostico? Che te ne fotte?

[B]
    Tollerare le altre religioni, con un dogma del genere, e' semplicemente una ASSURDITA': non dico mica "che bello fatevi la guerra di religione, oppure deportateli n'altra volta", dico solo "se segui certi dogmi, certe cose NON le devi proprio fare".
    [B]
    Sono cristiano mica ebreo o musulmano e ovvio ke i loro riti nn li devo fare
    [B]
    Indi quella delle simpatiche rimpatriate tra capi religiosi io la chiamo "mossa religioso-politica".
    [B]
    Allora la diplomazia non esiste. (anche se il concetto e un po piu complesso )

Ora comunque, do' un'altra ripassata di Sapone di Marsiglia, non si sa mai
    Dattela al cervello na sciacquata.. possibilmente a calotta cranica aperta
    Ultima modifica di gwineth; 02-04-2005, 10:46.

Commenta

Originally posted by Datura Stramonium
      Che il Papa ha sempre predicato di non fare sesso al solo scopo libidinoso mica lo scrivete eh?

Che il Papa ha condannato chi si masturbava e drogava mica lo ricordate eh???

E' stato un uomo che ha fatto la storia senza ombra di dubbio...
      Quando è morto Arafat avete parlato cosi tanto?

Mi pare proprio di no.
      E voglio proprio vedere se il giorno che crepa Saddam o Bin Laden se ci sarà uno che scriverà "mi dispiace,era una persona come tutti noi"...

Il perbenismo non lo mando proprio giu.

ha fatto cose giuste e caxxate immani come tutti il papa.
      Di arafat sinceramente nn me ne fotteva
      Se BinLaden o Saddam muore ci godo..
      Ultima modifica di gwineth; 02-04-2005, 10:47.

Commenta

Originally posted by Sir Elios

Se solo te riuscissi a fare un decimo diq uello che ha fatto lui saresti un Uomo.
        Se solo io avessi un decimo dei mezzi che aveva lui e dell'esposizione ai media che aveva lui, ti posso assicurare che poco non lo avrei fatto pure io.
        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Come ha detto Gwineth il rispetto per una persona anziana che sta morendo non si nega a nessuno, sia esso il Papa o un altro.

Per cui sarebbe perlomeno di buon gusto evitare di usare questo thread per esprimere le proprie insoddisfazioni culturali e spirituali.

Poi sull'operato di questo Papa si discutera' tanto dopo... in questo momento tutto quello che si puo' fare, sempre se si vuole, e' una preghiera per lui e per tutti quelli che, come lui, stanno male.

Commenta

il punto secondo me è questo: se uno non è credente va benissimo, può fare quello che decide di fare e nessuno glielo vieta

ma se deve mancare di rispetto ad una persona(che non ha fatto del male a nessuno) allora non credo che sia tanto giusto come comportamento....
            Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
            Originally posted by SaGeOwL
            Lo spam come ogni cosa richiede amore
            Originariamente inviato da Quarzo
            Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

Commenta

Ragazzi, innanzitutto un pò di rispetto verso una persona morente ( o forse, già morta ).
              Benché non siate credenti, la mancanza di rispetto davanti alla malattia e alla morte non deve mai mancare.

In primis, io, che non mi posso definire Cattolico al 100 % visto che non credo nelle Gerarchie Ecclesiastiche...ma in un rapporto diretto con Dio, mi stringo nel dolore del Papa e mi auguro che possa migliorare e se così non fosse, mi auguro che Dio lo accolga in cielo nel migliore dei modi.

Evitiamo di tirar fuori discorsi politici; il Papa ha fatto crollare il muro di Berlino, ha fatto di qui e ha fatto qua...per certi fattori, io non rispetto la Chiesa (non intesa come casa di Dio, ma come organizzazione gerarchica delle varie cariche ecclesiastiche), ma rispetto il Papa che almeno, ha cercato in qualche modo di far conciliare le varie religioni presenti nel mondo...tanto alla fine Dio è soltanto uno.

Portiamo rispetto ad un uomo ammalato, che ha svolto il proprio lavoro fino alla fine;
              Portiamo rispetto ad un anziano morente, che ha lottato per anni ed anni contro quella malattia che, purtroppo, affligge moltissime persone;
              Portiamo rispetto ad un uomo che ha sempre lottato per la Pace, questo non possiamo negarlo...La guerra, lo ha sempre detto...è sempre brutta per tutti, bambini, donne e uomini...la guerra non è mai la soluzione adatta. Ha rifiutato tutte le guerre di questi anni...quella del Golfo, quella del Kossovo e l'attuale guerra in Iraq.

Vi chiedo semplicemente il rispetto non per il "Papa", ma per Karol Wojtyla, un uomo morente, che ha lottato contro una tremenda malattia, un uomo che ha lottato fino alla fine, un uomo che ha cercato e trovato il Rapporto con Dio...un uomo più che degno del mio e del RISPETTO DI TUTTE le persone di questo mondo.

Una preghiera per il Papa, almeno da parte mia.

Commenta

Elios, comprendo la tua tensione, ma modera i termini che usi, per favore... ti ho editato il post, per ora. Cerchiamo di restare educati.

Per quanto riguarda me... beh, sono cristiana. Forse non la più praticante. Decisamente non cattolica. Però sento che sta morendo un grande uomo, che spero si possa riposare dai suoi mille viaggi e impegni, che non avrei mai augurato a uno dei miei nonni in quello stato di salute.

Sono anche preoccupata per cosa accadrà dopo. Karol Wojtyla segna la fine di un'epoca, che volente o nolente ha pesato anche sulla politica e sull'etica. Mi chiedo se chi prenderà il suo posto avrà il coraggio di continuare a perseguire i cambiamenti con la stessa forza.

Commenta

Originally posted by Gwineth

Sono anche preoccupata per cosa accadrà dopo. Karol Wojtyla segna la fine di un'epoca, che volente o nolente ha pesato anche sulla politica e sull'etica. Mi chiedo se chi prenderà il suo posto avrà il coraggio di continuare a perseguire i cambiamenti con la stessa forza.
                  Mi associo, in quanto almeno la facciata della chiesa era abbastanza moderata. Pensa solo ad un cardinale Biffi o Ratzinger al posto di Wojtyla e con un seguito come i cristiani americani ( che in nome del papa , della chiesa ecc ecc bruciano i neri, per esempio ) ... dei reazionari con dei pazzi armati come esercito, e si torna alle crociate.
                  Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                  ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil

Mi associo, in quanto almeno la facciata della chiesa era abbastanza moderata. Pensa solo ad un cardinale Biffi o Ratzinger al posto di Wojtyla e con un seguito come i cristiani americani ( che in nome del papa , della chiesa ecc ecc bruciano i neri, per esempio ) ... dei reazionari con dei pazzi armati come esercito, e si torna alle crociate.
                    Mi associo anche io, credo che anche molti altri abbiano il timore del prossimo papa.. speriamo bene.
                    http://www.robertaburattini.it

Commenta

Ovviamente mi sembrava quasi scontato dire che non era stato il papa in persona a fare cadere il muro,bensi le sue pressioni e le sue parole in genere,ma vabbè non fa niente.
                      Comunque mi sono documentato e i probabili successori sono 4,Ratzinger e Tettamanzi(vescovo di Milano) sono quelli che si conoscono,gli altri due ancora sono Top-Secret.
                      Originally Posted by Emiliano
                      ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                      NEW!
                      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Il timore ke tutti dovreste porvi a sto pto è questo: il prossimo papa come si comporterà?
                        Nel senso:"l'attuale" finkè era lucido e autonomo da malattie varie nn si era tanto piegato ai burattinai dello "STATO" pontificio; da quando è caduto in malattia è stato in tutto e x tutto burattinato dai vari mr. magna magna del clero vaticano.
                        Io mi kiedo se il prossimo papa sarà un loro strumento o andrà secondo una sua corrente di pensiero.
                        Sinceramente visto lo stato attuale delle cose propendo x la prima, con un conseguente maggiore odio da parte mia e di quelli ke hanno aperto gli okki e la pensano come me verso il clero.
                        Poi il fatto ke x me dio nn esista è relativo.
                        Dispiace x questo personaggio morente, ma i media stanno esagerando mandando fuori di melone tutti: ormai nn accendo nemmeno la tele e meno male ke oggi c'erano le prova del gp...
                        Sono arrivato al pto ke il primo ke mi parla del papa gli tiro un cartella in faccia dal nervoso.
                        E per di più vogliono sospendere il campionato.....
                        Va bene sta morendo il papa, ma ce ne sono di individui ben più giovani o addirittura bambini ke potrebbero avere di fronte una lunga vita, ma ke invece muoiono nell'indifferenza totale, mentre in questo caso solo perkè è il papa si fa tutto sto frastuono mediatico? La cosa nn mi va giu.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                        Originally posted by Sergio di Rio
                        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originally posted by CheF TonY

Va bene sta morendo il papa, ma ce ne sono di individui ben più giovani o addirittura bambini ke potrebbero avere di fronte una lunga vita, ma ke invece muoiono nell'indifferenza totale, mentre in questo caso solo perkè è il papa si fa tutto sto frastuono mediatico? La cosa nn mi va giu.
                          E su questo non ci piove... ma secondo te il Papa vorrebbe questo?

Purtroppo contro la strumentalizzazione degli eventi da parte dei mass media non ci si puo' fare un granche'... ma piu' che criticare il soggetto(che a mio parere colpa non ha... e' come se fosse colpa di Che Guevara che le industrie delle magliette fanno i soldi con la sua faccia) bisognerebbe criticare gli autori di questo "frastuono".

Commenta

Originally posted by CheF TonY
                            Il timore ke tutti dovreste porvi a sto pto è questo: il prossimo papa come si comporterà?
                            Nel senso:"l'attuale" finkè era lucido e autonomo da malattie varie nn si era tanto piegato ai burattinai dello "STATO" pontificio; da quando è caduto in malattia è stato in tutto e x tutto burattinato dai vari mr. magna magna del clero vaticano.
                            Io mi kiedo se il prossimo papa sarà un loro strumento o andrà secondo una sua corrente di pensiero.
                            Sinceramente visto lo stato attuale delle cose propendo x la prima, con un conseguente maggiore odio da parte mia e di quelli ke hanno aperto gli okki e la pensano come me verso il clero.
                            Poi il fatto ke x me dio nn esista è relativo.
                            Dispiace x questo personaggio morente, ma i media stanno esagerando mandando fuori di melone tutti: ormai nn accendo nemmeno la tele e meno male ke oggi c'erano le prova del gp...
                            Sono arrivato al pto ke il primo ke mi parla del papa gli tiro un cartella in faccia dal nervoso.
                            E per di più vogliono sospendere il campionato.....

Se il Presidente dell' Io Bestemmio a Loop Fans Club ha parlato siamo a posto...
                            Il campionato e il gp hanno una portata mediatica che neanche è un decimo di quella delle morte del papa...

Commenta

beh, io penso che la religione sia pur sempre solo un atto di fede, ossia continuare a essere convinti delle proprie credenze.. ritengo pur sempre che dio e quant'altro siano un'alienazione dell'uomo che ha proiettato all'esterno tutti i suoi timori, le sue paure, le sue insicurezze e solo con la comunità e la cooperazione con i suoi simili può trovare la salvezza..
                              banalmente potrei chiedervi: chi ha inventato la prima divinità? beh l'uomo paleolitico vedendo i fulmini, la pioggia, il fuoco.. no?
                              “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

X hell: io il papa l'ho sempre attaccato x motivi miei e conclusioni alle quali sono arrivato di mio.
                                Ma ora io nn me la prendo con lui: cioè nn è colpa sua se alla tivi nn si parla d'altro e sospendono pure il beneamato campionato ke son gia in crisi di astinenza e mo divento pure pazzo...
                                Sono i media d miedda ke fanno una litania unica di morte ke ogni volta ke accendo la tele mi tocco le palle...
                                Nn ne posso più. Muore? Come dite voi credenti pace all'anima sua e ke vada nelle braccia del suo beneamato dio visto ke ci crede cosi tanto.
                                Io dico solo ke se veramente un dio avrebbe come braccio destro sulla terra il papa nn avrebbe mai avuto interesse di farlo soffrire fisicamente così tanto fino a sti punti.
                                Cmq lasciando perdere i miei discorsi, io sto perdendo la pazienza.
                                X le portate mediatike di cui parlava datura:
                                si son d'accordo ma siccome sulla terra ci sono milioni di persone ke la pensano come me, nn ce ne può fregare de meno di sentirci sparare addosso tutto il gg su ogni canale le solite cose...
                                Nn voglio fare il bstrdo, ma qui stiamo sfiorando il patetico.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                                Originally posted by Sergio di Rio
                                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Sto operando...
                                X